Storie originali > Commedia
Ricorda la storia  |      
Autore: Kokky    07/01/2010    2 recensioni
Guardo in modo catatonico la porta. Tump-tump.
L’essere che ha osato svegliarmi non si arrende. Spero che abbia una buona scusa, se no rischia una vasectomia, rapida e molto dolorosa.

Questa fiction partecipa all'iniziativa "A year together!" del Collection of starlight.
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Fuori la porta c'è Lui e io sono in mutande – 7 gennaio

 

Tump. Tump-tump.

Domanda delle domande: cos’è questo tonfo fastidioso? E dove sono?

Mi sveglio malamente, stropicciandomi le palpebre con le mani, e mi guardo intorno. Sono nel mio appartamento, messo a soqquadro da quella banda di vandali dei miei amici, e mi ritrovo praticamente nuda – se non per delle mutande per niente sexy – e coricata a terra, su una coperta di fortuna.

Guardo in modo catatonico la porta. Tump-tump.

L’essere che ha osato svegliarmi non si arrende. Spero che abbia una buona scusa, se no rischia una vasectomia, rapida e molto dolorosa.

Mi alzo e barcollo verso la porta, urlando: «Sìììì, chi è?». Osservo le mutande e cerco qualcosa da mettermi sopra, per poter così aprire al misterioso bussatore.

C’è una maglietta enorme dei Clash buttata sul divano... oppure, sul tavolo, c’è il pigiama dei Flinstones che spicca con i suoi colori accesi. Mah, quasi quasi...

«Oh!, ci sei», risponde lui.

Ed è un colpo al cuore.

Che cazz... riconoscerei questa voce tra mille. Quell’inflessione bambinesca, così adorabile, e poi quell’accento inconfondibile... c’è Lui dietro la mia porta, il ragazzo di cui sussurro il nome la sera, prima di addormentarmi.

Porca paletta, sto in mutande!

«Scusa se ti disturbo, ma, emh, sai che il 15 c’è l’esame di Letteratura Italiana e, beh, ecco... avrei bisogno dei tuoi appunti. Ho chiesto a Lapo, il tuo amico, l’indirizzo di casa, visto che non ti sei fatta vedere in facoltà», borbotta lui.

Ahhhhh. Scroccone.

Ma che me frega, adesso che sto in mutande! Sto iniziando pure a parlare in romano, vuol dire che ho qualche problema serio da risolvere. Esatto, la mia vestizione.

«Certo, certo, capisco», gli rispondo, sempre non aprendo la porta. Lo immagino lì, ad aspettare con lo sguardo incerto e un’espressione di aspettativa sul volto. Lo sbircio attraverso l’occhiolino della porta ed è proprio come me lo sono figurato.

«E quindi?», mi chiede, infine.

«Ah, giusto, sì, un istante eh, che sto in mutande...», le parole magiche. Osservo, non vista, il suo sorrisetto a quella frase.

Merda, che scema.

Mi guardo nuovamente intorno... maglietta enorme e sformata dei Clash, no; pigiama dei Flinstones, NO, per la miseria; mi ci vorrebbe quel bel vestitino anni 60’ che ho preso nel negozio inglese, ma chissà dove l’ho messo.

«Ti aspetto, non preoccuparti», mi dice lui qualche secondo dopo.

Eh, tante grazie, vuoi i miei appunti. Ma no, ma no, devo essere dolce e fare bel viso e cattivo gioco, se no non potrò conquistarlo mai. Cosa non si farebbe per un uomo.

Vago cogitabonda per la stanza, alla ricerca dell’abito perduto – qualcosa di perfetto, per lui, qualcosa di unico e delizioso... eddai.

Ma niente da fare, l’unica cosa più decente che recupero è un pantalone grigio topo, che infilo in fretta e in furia, e mi trovo costretta a ripiegare sulla maglietta dei Clash. Beh, se ascolta buona musica apprezzerà.

Apro la porta, tutta contenta di vederlo, e lui mi fissa stralunato.

«Che c’è?», domando con un soffio, certa del mio errore. Di quale, solo un essere superiore ne è a conoscenza.

Mi indica la fronte, senza proferire parola.

Fronte... ieri sera, cosa ho fatto ieri sera? Festa, amici, birra, vodka, un vetro spaccato, taglio sulla mia candida e sacrosanta pelle del volto...

«I cerotti di Harry Potteeeeeeeeeeeeeeer!», urlo di botto, con atroce consapevolezza.

L’unica sua risposta è una risata.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

N/A doverose:

Molte cose citate sono mie (i vestiti, il modo di pensare, i cerotti XD), per quanto riguarda il finale... beh, lei aveva un enorme cerotto di Harry Potter sulla fronte (un’universitaria con tali oscenità sul proprio capo! XD), dopo aver provato a fare bella figura con Lui... e quei cerotti esistono davvero, io li avevo qualche anno fa ò_ò ed erano davvero grandissimi.

Ad ogni modo, la fic partecipa all’iniziativa “A year together” del CoS.

Bye, Kò

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: Kokky