Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: Mafalda_    10/01/2010    0 recensioni
Perchè a volte distruggendo i vasi creati da una madre amabile,ma quantomai sbadata e seguendo i consigli di un padre fin troppo sagace si può trovare l'amore...
Genere: Commedia, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ma petite,certe battaglie si vincono arrendendosi:l'affair lancio vasi

 

 

 

Prima storia pubblicata su questo sito.E’una shot senza pretese.

Comunque godetevela,sono aperta a ogni critica/consiglio/domanda vogliate pormi.

Mafalda_

 

 

 

 

 

 

 

 

Quando aveva sentito per la prima volta la sua presenza alla spalle aveva pensato fosse solo una fatalità.                     
Un puro e semplice caso,come il loro vivere insieme per necessità.                                                                                                                                                                                                             

Il destino li aveva messi insieme o meglio un impellente bisogno di denaro da parte di lei e il dover  avere un tetto sulla testa da parte di lui. Così la grande casa d’angolo era stata divisa e loro erano diventati coinquilini. Con buona pace della madre di lei,Roisin,che temendo per la virtù della sua piccola non vedeva di buon occhio quella convivenza,salvo ricredersi nel momento in cui li aveva visti litigare lanciandosi addosso le sue,ahimè,amatissime creazioni in creta.                                                                                                                                  

Roisin teneva moltissimo a quei vasi che sua figlia continuava ostinatamente a definire “ciotole”,vi aveva riversato tutta la cura e l’amore materno che non era mai riuscita a dimostrare a Mathilde.                                                                                                                                                                                                                                                                                      

Troppo sventata  e infantile per riuscire a prendersi cura di qualcuno che non fosse sé stessa,aveva amato Mathilde di quell’amore distratto che solo gli spiriti liberi sanno dimostrare,fatto di grandi slanci e altrettanta noncuranza.                                                                                                                                                                                                              

In un impeto di entusiasmo materno  si era quindi precipitata dalla figlia per difenderne l’onore e trovandosi  nel bel mezzo di quell’acceso litigio ritenne superflua la sua presenza giacchè la sua bambina era perfettamente in grado di difendersi da sola e se poi quel “marrano” avesse tentato di avvicinarsi,Mathilde non avrebbe esitato a spiaccicargli in faccia una delle “ciotole”,pardon vasi,che aveva accuratamente sparso per  casa. Sparì in un lampo di capelli rossi urlando a sua figlia che essendo in procinto di partire per una crociera in Groenlandia avrebbe dovuto andarci piano con la “distruzione-vasi” poiché dubitava di potergliene spedire altri  da una barca sperduta  nel bel mezzo dell’Oceano Atlantico.             

Chi,invece,sembrava sinceramente divertito da tutta la situazione era il padre di Mathilde.                                                                                                                                                        

Declan era ormai abituato alle stranezze della sua ex-moglie,erano uno dei motivi che l’avevano portato ad innamorarsi di lei e la ragione principale per la quale si erano separati,pur restando buoni amici.                                                                                                                                                                                                                                                                         

Ciò a cui davvero faceva fatica ad abituarsi erano l’espressione tesa e il nervosismo che Mathilde mostrava ogni volta che l’andava a trovare.                                                                                                                                                                                                                                                                                                

La sua Mathilde era sempre stata una piccola saggia.                                                                                                                                                                                                                      

Non l’aveva mai vista perdere la calma o scomporsi,nemmeno quando sua madre annunciò di volerla portare con sé su un barcone di Green Peace per salvare le balene. L’aveva semplicemente guardata coi suoi grandissimi occhi neri obbiettando che ci sarebbero stati troppi disagi per una bambina di soli dieci anni e che preferiva rimanere a casa con suo padre.                                                                                                                                                                                                                                                                                                  

Amava sua figlia,ne ammirava l’intelligenza,la maturità,l’ironia sottile,ma temeva il momento in cui,come ogni essere troppo sicuro di sé,avrebbe visto i limiti che la sua supposta perfezione le imponeva e avrebbe scoperto la sua fragilità. Ne avrebbe sofferto.                                                                                                                                                           

Probabilmente l’aveva amata troppo,ma non riusciva a farsene una colpa,gli era venuto naturale come respirare.                                                                                                            
E fu proprio poco tempo dopo “l’affair-lancio-oggetti –contundenti” che cominciò a vedere le prime crepe nella corazza di compostezza  che sua figlia indossava da sempre.                                                                                                                                                                                                                                                                                         

Uno scintillio di tristezza nei suoi occhi sempre allegri e la supposta indifferenza con cui trattava il ragazzo che abitava con lei bastarono a Declan per comprendere.                                                                                                                         
Sperava solo che lo facesse presto anche Mathilde….                                                                                       
Mathilde,dal canto suo,era ben lontana dall’indovinare cosa passasse per la testa di suo padre quando accompagnandolo alla porta,la salutò con queste testuali parole:

“Ascolta,Mathilde,a volte la soluzione migliore è lasciarsi togliere la corazza. Sei coraggiosa,ma petite,ma certe battaglie si vincono arrendendosi.”                                                     

Detto questo la baciò sulla fronte e se ne andò.                                                                                     
Mathilde era interdetta.                                                                                                                                  
Di solito era sua madre quella strana ora si ci metteva anche suo padre con le frasi criptiche….                                                                                                                              
Fece spallucce decidendo di rimandare le sue riflessioni sull’improvvisa pazzia di suo padre ad un altro momento.                                                                                                
Quindi afferrò un libro a caso dalla libreria e si sedette sul davanzale della finestra.                                               
Si lasciò prendere dalla lettura e non si accorse che Aidan era appoggiato allo stipite della porta e la stava osservando già da un po’.                                                                                                                
Aidan non era esattamente un tipo alla mano.                                                                                                                                                               
Silenzioso e scostante,parlava solo quando aveva qualcosa da dire. I suoi discorsi brevi e perfettamente sensati spiazzavano la maggior parte delle persone,abituate a panegirici lunghi e poco chiari che vertevano molto spesso sul nulla.                                                                                                              
Non capiva Mathilde o forse la capiva fin troppo bene,perciò si teneva lontano da lei e dalla sua solarità,quasi lo infastidisse.                                                                                                                                                       
In realtà come ogni cosa che non comprendeva appieno,lo impauriva.                                                                                          
Perciò quando lei l’aveva preso bonariamente in giro per l’ennesima volta era scattato e le aveva rinfacciato la sua aria da “eremita imperturbabile”,facendole notare quanto fosse controllata e poco naturale,”un automa” l’aveva definita.                                                                                                                             
 A quel punto erano cominciati a volare i vasi,o le “ciotole” che dir si voglia,poiché lei aveva ribattuto definendolo “un perfetto idiota misantropo”.                                                                                                                      
Da allora non si erano più rivolti la parola.                                                                                                                                                      
 Aidan aveva però preso l’abitudine di osservarla quando era di spalle o era sicuro che non lo notasse. Non aveva una ragione precisa per farlo,solo le piaceva la sua espressione quando era intenta o particolarmente interessata in qualcosa. Sembrava abbandonare ogni riserva,le spalle rilassate,gli occhi brillanti ed accessi,la bocca socchiusa….era….bella,per quanto gli costasse ammetterlo.                                                                                                                                                                                          
“Idiota”,la voce di Mathilde lo riportò alla realtà,”potrei sapere perché diavolo passi il tuo tempo a spiarmi. E’ irritante e anche vagamente inquietante.”                                                 

Beccato in pieno. Pensava di essere stato discreto,a quanto pare non abbastanza.                                                             
“So che ami essere al centro dell’attenzione,ma stavo semplicemente guardando fuori dalla finestra.”Mentire,sempre e sperare che funzioni.                                                                                                              
“Certo come no”,disse alzandosi e andandogli incontro,”mi credi scema?Qui l’idiota sei tu,non io.”                                        
 Per come si stavano mettendo le cose poteva anche darle ragione. Cercò di assumere un’aria annoiata e di salvare almeno un po’  di dignità.                                               
“Senti,non ho tempo per le tue manie di persecuzione. Vai a fare la ragazzina isterica da un’altra parte,se non ti dispiace.”                                                                                      
Gli si avvicinò puntandogli il dito indice contro lo sterno:”Io-sibilò conficcandogli un’unghia nello sterno-non-seconda stillettata-sono-terza stillettata-isterica.”                                                                                                                    
Era così vicina da poterla sfiorare ed aveva di nuovo quello sguardo nudo e vibrante che raramente le aveva visto negli occhi. Era una tentazione troppo invitante per non cedervi.                                                    
Le sfiorò le labbra con le dita,facendole una carezza lieve sul viso,le afferrò la nuca e l’attirò a sé. Le strinse la vita con l’altra mano portandola a scontrarsi contro di lui,lei gli posò le mani sul petto e lo guardò interdetta:”Ma cosa diavol..”                                                                                                                                 
La zittì con le sue labbra,non ne sembrò troppo contrariata,dischiuse la bocca e si lasciò baciare.                                   
La lasciò respirare,impegnandosi a mordicchiarle il collo,finchè non la sentì ridere e si chiese cosa avesse da ridere in un momento come quello…la guardò interrogativo.                                                                           
 Il suo sorriso si estese agli occhi:”Oh,non guardarmi così…E’ che certe battaglie si vincono arrendendosi.”                                                                                                           
 E tornò a baciarlo.                                                                                                                                         

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Mafalda_