Fanfic su artisti musicali > Placebo
Ricorda la storia  |      
Autore: Delaila Scissorhands    12/01/2010    1 recensioni
- Dio del cielo, Matt, non puoi tornare dopo?
- No che non posso! E chi mi dice che dopo sarà ancora qui?
- Forse perchè fanno meno venti gradi e dubito che si sposterà da qui se non per via di una bufera?
Genere: Romantico, Commedia, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Altri, Brian Molko
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

-         Matt... ti prego. Finiscila.

-         Neanche per sogno.

-         Dobbiamo andare, il pullman parte.

-         Che parta. Prendiamo quello dopo.

Brian non è sicuro che tra un'ora Matt sarà pronto ad andare. Come non lo è stato per l'ora prima, e per l'ora precedente, e per l'ora prima ancora. Sono fermi lì da più o meno quattro o cinque ore, il naso di Brian è irrimediabilmente rosso e senza vita e molto probabilmente il sedere è diventato parte integrante della panchina.

-         Matt. Ho fame.

-         Vai a mangiare.

-         Dobbiamo prendere il pullman, per andare a mangiare, e non posso lasciarti qui altre cinque ore.

-         Sì che puoi. Lo so prendere il pullman da solo.

-         Ne dubito fortemente.

Ma Matt non si gira neanche a guardare Brian, preso com'è dalla sua occupazione. Occupazione che sta mandando Brian in ibernazione, ibernazione che molto presto si trasfomerà in isterismo.

-         Dio del cielo, Matt, non puoi tornare dopo?

-         No che non posso! E chi mi dice che dopo sarà ancora qui?

-         Forse perchè fanno meno venti gradi e dubito che si sposterà da qui se non per via di una bufera?

Matt gonfia le guance, e continua a non guardare Brian, che sbuffa e prende a guardarsi attorno. E' tutta la mattinata che Matt è inchiodato lì, e persino le famiglie con i bambini se ne sono andate, lasciando quello spiazzo innevato vuoto e silenzioso. Silenzioso, se non fosse per i lamenti di Matt.

-         Diamine. DIAMINE. Perché non collabora?

-         ...perché collaborerebbe, se potesse muoversi.

-         Taci! Tu non hai sfizi. Tu non mi comprendi!

Eccolo che ricomincia con la storia dell'artista sensibile. Aiuto.

-         Ti comprendo, ma tu comprendi me, ho fame, ho sete e sto morendo di freddo.

-         Prendi il prossimo pullman e torna all'hotel allora.

-         Lo prendo se lo prendi anche tu.

-         Non ce la faccio a finire fra un'ora!

Neanche fosse Leonardo da Vinci che progetta la-... Brian si acciglia per un attimo. Cos'è che ha progettato Leonardo da Vinci?

...bah.

-         Quanto ti manca?

-         Ho quasi finito, aspetta!

Brian vorrebbe volentieri urlare che sta aspettando da più di cinque ore, che sta perdendo l'uso di ogni arto del suo corpo – uno dei quali interesserebbe particolarmente a Matt -, che si sta disidratando e che ogni gocciolina d'acqua e di sangue che è – o meglio, era – presente nel suo corpo è diventata un cubetto di ghiaccio.

Ma non parla, quando incontra gli occhi luccicanti di Matt, che si è spostato e gli sta sorridendo.

-         Buon Natale, Brian.

Spostandosi ha scoperto due pupazzi di neve; uno più piccolino, al quale ha messo al posto degli occhi due bottoni azzurri che – oddio – ha tolto dalla giacca che porta addosso, che sta guardando l'altro pupazzo di neve. Il secondo è più alto, magro anch'esso, ed ha il viso chinato verso il pupazzo più piccolino; con un ramoscello ha disegnato le labbra ad entrambi, e stanno sorridendo. E si guardano. Ma un particolare, che Brian nota solo dopo, è che il pupazzo più alto sta cingendo con le braccia l'altro pupazzo.

Non può far altro che sorridere, mentre il sangue si riscalda di nuovo.

Buon Natale, Matt.

 

 

E’ contro OGNI mio principio morale, ma è più o meno una richiesta. :3

Una bella (*coff coff*) Mollamy, dolce per gli appassionati del genere.

Dedicata a mia moglie.

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Placebo / Vai alla pagina dell'autore: Delaila Scissorhands