Film > Pirati dei caraibi
Ricorda la storia  |      
Autore: foglietta no yoko    13/01/2010    3 recensioni
Davy Jones ha ucciso Jack Sparrow davanti agli occhi di Will Turner; i pensieri del giovane Will il giorno del funerale.
Genere: Triste, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Jack Sparrow, Will Turner
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Lacrime sul mare

 

Oggi piove, come mai avevo visto piovere nel breve tempo in cui sono rimasto per mare. La ciurma, che di solito freme come un formicaio, sulla nave, oggi, è completamente immobile, addolorata, schiacciata dal recente lutto. Io non so cosa mi stia succedendo… prima che se ne andasse, certo, non lo sopportavo, ma lo consideravo una magnifica routin giornaliera, vederlo, sorridergli, sentirlo dire sempre quell’insulso “comprendi?” e, odorare quel suo perenne aroma di rum, che gli aleggiava attorno anche quando pioveva, come oggi. Jack Sparrow se ne è andato; il pirata più rispettato, pericoloso e strano di tutti i mari, se ne è andato, e stavolta per sempre. Credo di sentire ancora il suo peso tra le braccia, ancora la sua pelle contro la mia, ancora il suo respiro nel mio.

Barbossa, all’unanimità, è l’autorità che presiede il funerale. Certo, potrebbe celebrare il rito Elisabeth ma, dice di non sentirsela. Chi può biasimarla? Era molto legata a lui, a quanto pare le aveva salvato la vita a Port Royal. Il pirata dai capelli rossi, intona l’inizio della predica ma, io non lo ascolto, non lo sento, sento solo il fragore delle spade e dei cannoni, attorno a me, le urla strazianti degli uomini mi riempiono la testa e, vedo solo lui davanti a me, solo Davy Jhones…

FLASHBACK

“temi tu la morte?” e ancora quel risucchio che lo caratterizza, dovuto a quella specie di valvola che gli permette di respirare sulla terraferma.

“certo che no, seppiolone!” gli sibilo, in faccia.

Il suo sguardo si indurisce poi, con un unico, fluido gesto, estrae la spada dal fodero e la punta al mio petto. Ancora pochi attimi e sentirò la fredda lama che lacera le mie carni, come fossero fatte di carta. Ma quel freddo non arriva ma, al posto suo un peso mi travolge. Davy Jhones traballa, come stordito poi, dopo aver ordinato la ritirata, si tuffa in mare, seguito dalla sua ciurma. Io volgo lo sguardo sul peso che mi schiaccia le gambe e, lo sguardo che incontrano i miei occhi, mi fa raggelare il sangue nelle vene.

“Jack?”

Lui mi sorride, affaticato e stanco… lentamente i suoi occhi neri, simili a pozzi d’ebano, si appannano, come a voler nacondere lo sguardo fiero che, un tempo li animava. Mi fa segno di avvicinarmi; accosto il mio viso al suo e, lo sento sussurrarmi:

“ …ho sempre desiderato stupire il calamaro e, adesso che ci sono riuscito, non devi farmi sentire in colpa perché ti ho salvato la vita….comprendi?”

“ma Jack?!? Non ci rivedremo più!”

“suvvia Mastro Turner…non dirmi che sentirai la mia mancanza!” e il sorriso che prima stava sul suo viso, si allarga come a voler abbracciare tutto il mondo, attorno a lui.

La lama che gli squarcia il petto, continua a bere avida il sangue del mio capitano; la sua pelle d’debano si fa, ogni secondo che passa, sempre più fredda e pallida.

Il resto della ciurma si è assiepato attorno a noi, qualcuno guarda addolorato la scena, altro increduli mi fissano, rivolgendomi mute domande, a cui non ho la forza di rispondere, non adesso…

“…Arrivederci a tutti…” e, la mano che prima avevo tra le mie, che nel corso delle mie avventure, sempre mi ha riscaldato, si fa fredda e immobile. Il cielo inizia a versare limpide lacrime sulla scena che, da quando l’ho conosciuto, popola i miei incubi…Addio Jack…

FINE FLASHBACK

Il funerale è terminato, la ciurma si sta preparando ad abbandonare la nave, lasciandola affondare col suo capitano, negli oscuri paesaggi degli abissi. Io sono l’ultimo ad abbandonare il veliero, la splendida Perla Nera. La fisso a lungo, come a volerla portare con me ma, so che non posso, Jack non vorrebbe. La passerella di legno che metteva in comunicazione la Perla con la nave di Barbossa, scompare dopo il mio passaggio. Gibs mi passa una torcia, tocca a me affondare il tesore del mio amato, e lui affonderà con il mio cuore. Il legno del ponte impiega svariati minuti per prendere fuoco ma, appena s’incendia, un canto serpeggia tra le due ciurme, una melodia che ti entra nella carne, una di quelle che ti scuote le ossa e il cuore…

 

Il re la colpì

Quella dama rapì

Nel mare si rianimò

                                                                                                                                                                                                                                   All’orizzonte appaiono decine di navi della marina, dietro di noi, L’Olandese Volante, si avvicina minaccioso a noi. Contro ogni nostra aspettativa. Si affiancano al nostro veliero e, con noi intonano l’inno dei pirati…

 

Il cielo più intenso

Nel mare immenso

Quei ladri qui

Guidò!

                                                                                                                                                                                                                             Maestoso…

 

Yoho, la gloria

Corre nell’aldilà

Nel volto

Vivo o morto

Lei ti seguirà!

                                                                                                                                                                                                                                       Regale…

 

Yoho, non c’è tregua

Quella gloria vivrà!

Nel volto

Vivo o morto

Lei ti seguirà!

                                                                                                                                                                                                                      In tutto e per tutto, Jack Sparrow

 

*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-

Spero che vi piaccia almeno la metà di quanto a me, è piaciuto scriverla!!!

Foglietta No Yoko

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Pirati dei caraibi / Vai alla pagina dell'autore: foglietta no yoko