Storie originali > Commedia
Ricorda la storia  |      
Autore: fleacartasi    16/01/2010    2 recensioni
Brutto. Orribile. Inguardabile. Kitsch.
E poi, il mio preferito: trash.
Nonostante gli affettuosi nomignoli che mi rivolgono ogni giorno, io non mi perdo d'animo. Non penso di essere particolarmente kitsch, né brutto. Certo, non ho un girovita da fuscello, ma nessuno ha mai notato le mie labbra ben disegnate, le mie braccia muscolose e la mia chioma fluente. Perché dev'essere sempre una questione di centimetri in questo mondo?

Fanfiction seconda classificata al "Backstage rumors", indetto dal Fanfiction Contest ~ { Collection of Starlight }
Genere: Generale, Commedia, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A






Oh, what a good boy
Oh what a big smile
All because of a toy!

A kiss a toy”
(Unknown)



Oh, what a good boy





Brutto. Orribile. Inguardabile. Kitsch.
E poi, il mio preferito: trash.
Nonostante gli affettuosi nomignoli che mi rivolgono ogni giorno, io non mi perdo d'animo. Non penso di essere particolarmente kitsch, né brutto. Certo, non ho un girovita da fuscello, ma nessuno ha mai notato le mie labbra ben disegnate, le mie braccia muscolose e la mia chioma fluente. Perché dev'essere sempre una questione di centimetri in questo mondo?
A questo punto, mi presento. Sono Babbo, uno dei tanti Babbi di plastica che si arrampicano sui balconi delle ville e dei palazzi nel mese di dicembre. La mia famiglia adottiva comprende Mauro ed Elena, due genitori troppo indaffarati, e Mattia, la mia nemesi.
Ha sette anni, i capelli biondi e due occhioni blu, e ovviamente è considerato il Bambino Perfetto.
Puah! Non è mai esistito sulla faccia della terra un essere più bugiardo e machiavellico, credetemi.
La sua stanza si affaccia proprio sul
mio balcone, quello da cui riesco a malapena a sbirciare all'interno dell'appartamento. Rimango lì, appeso per ventiquattr'ore su ventiquattro, sopporto temperature polari, non reagisco agli insulti dei passanti ed espongo il mio posteriore al pubblico ludibrio... E qual è la ricompensa per i miei sforzi? Non ho diritto alla visione di una ragazza giovane e bella, e neanche a quella di un gigantesco schermo al plasma che trasmetta qualche partita. Al contrario, mi tocca rabbrividire ogni volta che mi trovo di fronte la faccia di quel bambino. Vivo nel terrore che mi succeda qualcosa, e non sto esagerando. Non è certo come gli adorabili marmocchi delle pubblicità dei panettoni, lui! Non fa altro che fissarmi, inginocchiato sul pavimento della sua camera, e posso quasi vedere i lampi di pura crudeltà che gli attraversano gli occhi... Persino ora me li sento addosso, non ho mai pace!
Ehi. Aspettate un attimo. Cosa sta facendo?
Perché sta uscendo?
Sono finito, me lo sento. Addio sogni di gloria, addio saluti gentili da parte di qualche vecchietto, addio schermo al plasma che non ho mai avuto, addio amato balcone. Morirò da eroe... O almeno spero.
Mattia è sempre più vicino, e il suo ghigno è così largo che posso contargli tutti i denti. So che dovrei essere contrario alla violenza, ma in questo momento vorrei solo strozzarlo con le luci appese alla mia scaletta. Mors tua vita mea, nano diabolico!
Mi ha appena staccato dal mio sostegno e mi sta reggendo con una mano sola, facendomi dondolare nel vuoto.
“Buttati pure, caro Babbo” Esclama, con una voce melliflua che mi dà i brividi. “...
Non è morbido” Conclude, prima di lasciarmi andare.
Inizio a cadere, e la strada è sempre più vicina. Sta arrivando un autobus, quello che sento passare un centinaio di volte al giorno: sarò schiacciato dalle sue ruote e ridotto in poltiglia, e non importerà a nessuno! La mia morte ideale, sul serio.
Poco prima di toccare l'asfalto, almeno, mi concedo un urlo che si perderà fra i rumori del traffico.
Ma chi me l'ha fatto fare!




[500 parole]




NOTE

Ecco qui la mia prima original in assoluto, a tema natalizio. E' stata divertente da scrivere, chissà che prima o poi non riesca a replicare con qualcos'altro! Commenti e/o critiche sono bene accetti, of course ^_-

Questa flash è arrivata seconda al concorso “Backstage rumors”, del C.o.S – Collection of Starlight.

Alla prossima!

Flea.

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: fleacartasi