Libri > I promessi sposi
Segui la storia  |       
Autore: Smolly    17/01/2010    4 recensioni
Nata tra i banchi di scuola fra una lezione e l'altra, questa fanfiction riprende in mano le 900 pagine dei promessi sposi e passa in rassegna della storia, cercando di rispiegare la storia in modo divertente!perchè i Promessi sposi sono proprio..un'altra storia...
Genere: Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPOP % FRA CRISTOF E DROD

CAPITOLO V:

“il quale padre Cristoforo si fremò ritto sulla soglia, e, appena ebbe data un’occhiata alle donne, dovette accorgersi che i suoi presentimenti non erano falsi…”

Presentimenti? No, aspetta, mi sono persa un passaggio…presentimenti di cosa??chi sei, Cristoforo, una specie di veggente, come la prfessoressa Cooman????no, chiedo, non si sa mai…magari sei anche suo parente. Va be’…Comunque Fra Cristoforo vuole aiutare Lucia. Ci sarebbero vari modi per cercare di aiutarla pacificamente: andare a parlare con il Coniglio Tonto; andare dal cardinale, vescovo, o quello che è; o coinvolgere i frati di Milano… ovviamente Cristoforo quale sceglie?NESSUNA DI QUESTE..ne ha una migliore…Parlare con Don Rodrigo…mi chiedo: MA CI SEI O CI FAI???????che ti serve parlare con lui, tanto che cosa gli puoi fare,come minimo di caccia fuori dopo i primi due minuti di conversazione…almeno il Coniglio Tonto puoi cercare di farlo ragionare, è un Coniglio, ma Don Rodrigo…

Purtroppo non sono potuta entrare dentro la storia a togliere le fette di prosciutto sugli occhi di Cristoforo, ergo: il Frate va a parlare con Rodrigo…certo, ha una casa che fa proprio schifo, ma ha un bel caratteraccio…in casa c’è un banchetto, con Rodrigo,il Podestà, l’Azzeccagarbugli e il Conte Attilio (che è il più forte di tutti perché è anche il più stupido!)…ah, più altri due ignoti che non fanno altro che ingozzarsi di cibo (vengono subito dopo il conte attilio nella lista dei simpatici del banchetto!!sono i più furbi di tutti…MANGIANO!!!). LA discussione verte sul codice calvalleresco, una questinoe assolutamente insulsa, inutile e quanto più infantile…e sono talmente presi dalla discussione, che cercano anche di far parteciapre Fra Crisotforo, che rifiuta qualcosa tipo una ventina di volte…Rodnrigo cerca di non parlarci, ma, visto che “la seccatura non si poteva scansare”, decide di potrare il Frate in un’altra stanza per parlare….

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > I promessi sposi / Vai alla pagina dell'autore: Smolly