Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: Mafalda_    17/01/2010    1 recensioni
Puoi anche scappare il più lontano possibile da "quel" sorriso,ma se quando ritorni quello stesso sorriso ti fa ancora sentire sull'orlo dell'abisso,perchè non lasciarsi cadere?
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Innamorarsi è una lottae l'amore è una resa

Allora seconda one-shot romantica.In questo periodo occupano la mia ispirazione,che ci volete fare?                                                                                                                               Fatemi sapere che ne pensate.                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                

Mafalda_

Innamorarsi è una lotta. Contro sé stessi,contro l’altro,a volte contro il mondo.                                             
E l’amore è una resa. Totale,senza condizioni,a volte liberatoria.                                                                             

“Non sono la donna giusta,Adam. Non so arrendermi lo sai.”                                                                                          
Emma aveva sorriso dicendolo. Subito dopo era salita sull’aereo che l’avrebbe portata dall’altra parte del mondo e lui non l’aveva più rivista.                                                                                                            
Ma aveva continuato ad amarla. Ad essere sinceri non avrebbe potuto,”saputo”,smettere.                       
Non ricordava un momento della sua vita in cui non l’avesse amata.                                                                             
Solo che non gliel’aveva mai detto.                                                                                                                                              
O meglio gliel’aveva confessato giusto un attimo primo che lei partisse alla volta degli States per realizzare il suo sogno di diventare scrittrice.                                                                                                            
Era sostanzialmente un problema di tempismo.                                                                                                                              
Ad Adam mancava completamente.                                                                                                                                    

Conosceva Emma da sempre.                                                                                                                                       
L’aveva vista bambina,piccolissima e con le ginocchia sempre sbucciate,adolescente,allegra e con le gonne sempre troppo corte,donna,bellissima e sicura di sé.                                                                                             
E dopo mille lune,nei suoi sogni,ancora i suoi occhi da creatura millenaria.  

“Indovina chi sta per tornare in città?”                                                                                                                             
L’annuncio squillante dato dalla voce di Lily lo fece sobbalzare,ma pretendendo d’ignorarne il tono palesemente eccitato,volto esclusivamente a turbare la sua sanità mentale,tornò a concentrarsi sul libro che stava leggendo.                                                                                                                                              
Non che sperasse che Lily rinunciasse a rivelargli quell’importantissimo “segreto di stato”,pregava solo di rimandare un po’ quello strazio.                                           
“Ehi,zuccone mi hai sentito o no?”                                                                                                                                              
Lily era ostinata,a volte anche troppo.                                                                                                                                          
Adam posò il libro al suo fianco e le fece segno di parlare.                                                                                                      
Lily s’inchinò ironica:”Vostra Grazia,quale onore. Comunque il motivo per il quale non hai mai degnato della benché minima attenzione nessun essere di sesso femminile,inclusa la qui presente, è su un aereo che la sta portando dritta dritta qui. Emma sta tornando.”                                                                                
Quelle parole lo paralizzarono.                                                                                                                                                                                
Incredulo,continuava a ripetere: ”Emma…aereo…sta tornando”                                                                                        
Lily era troppo occupata a ridere delle sue indubbie capacità oratorie per far sì che uscisse da quello stato di shock.                                                                                                                                                              
Fu la pietà a smuoverla.                                                                                                                                                                     
“Ehi,ehi,zuccone,calma.Sta tornando,era quello che volevi. Sono quattro anni che mi tormenti il cervello con la meravigliosa Emma e ora che torna ti rincretinisci?Ti ricordo che per lei hai rifiutato anche la sottoscritta,perla del genere femminile,e so quanto debba esserti costato…”                                                
Qui si fermò. Le faceva ancora un po’ male il rifiuto di Adam. Si era quasi innamorata di lui e aveva sinceramente odiato “Miss Emma la meravigliosa” finchè non aveva notato la luce che gli si spandeva sul volto ogni volta che parlava di lei.                                                                                                                      
Aveva concluso che solo una donna capace di trasmettere un tale splendore potesse meritare Adam. Perciò quando aveva saputo che la famosa scrittrice Emma Sanders sarebbe tornata a casa per una breve vacanza,si era fiondata da lui per dirglielo.                                                                                                             
Dolce,fragile,forte Lily.                                                                                                                                                      
Sorrise e continuò:”Per cui riprenditi,anzi riprenditela. Vai da lei,il suo aereo arriva fra mezz’ora.”                  
Adam la fissò a bocca aperta:”E se si fosse dimenticata di me?”                                                                                  
Lily rise di cuore:”Sai che a volte sembri davvero una donna?No dico,agisci!Và e scoprilo.Direi che quattro anni di consunzione bastano e avanzano. Vai,ora!”                                                                                             
La guardò risoluto e lei seppe che stavolta Emma non aveva scampo.                                                                         
Infilò la porta urlando un “grazie Lily” che la fece ridere,al suo cuore un po’ dolorante avrebbe pensato poi…                                                                                                                                                                     

Si sentiva distrutta. L’aereo era atterrato in orario e ora stava cercando di recuperare le valigia sperando che non fosse finita in India. Quando vide spuntare la sagoma del suo inconfondibile trolley celeste accesso si contenne a stento dall’intonare un canto di ringraziamento al cielo.                            
Lo afferrò,sbattendolo malamente a terra e si avviò verso l’uscita.                                                                                 
Si mise a cercare un taxi libero,quando sentì una voce alle sue spalle:                                                                          
“Serve un passaggio?”                                                                                                                                                            
Quella voce,sapeva di casa e nostalgia,di cose mai dette e sussurri notturni,inconfondibile,la “sua” voce. Si voltò lentamente e si trovò davanti Adam.                                                                                                                 
Adam che l’aveva lasciata andare per amore e con amore la rivoleva indietro.                                                               
“Ciao,Emma”,sorrise e lei sentì lo stomaco contorcersi. Quattro anni e migliaia di chilometri non erano serviti a nulla,si sentiva ancora sull’orlo dell’abisso quando le sorrideva.                                                 
A questo punto perché non lasciarsi cadere?                                                                                                                                                         
“Tu”,mormorò lei avvicinandosi,”tu…sei ancora innamorato di me?”                                                                                         
 Eccola,Emma.Sempre diretta,non ha mai amato perdere tempo.                                                                                              
La guardò negli occhi,le sfiorò le labbra con le dita.                                                                                                                                                                                                            

“Ancora?Sempre,Emma,sempre”                                                                                                                                           
Gli sorrise:”Sei per caso masochista?”                                                                                                                               
Adam sorrise con lei posando la fronte sulla sua:”No,beh forse si. Solo,mi sei mancata troppo e non posso più aspettare...”                                                                                                                                                          
La baciò,beandosi del suo sapore sulla lingua,del suo respiro in bocca. Se la strinse contro,succhiandole il labbro inferiore. La sentì mugugnare qualcosa e si staccò da lei,aspettando che parlasse. La vide riaprire gli occhi con difficoltà per poi mormorare:”Portami a casa”.

Quando si svegliò la mattina dopo Emma non si rese subito conto di dove fosse.                                                          
Si trovò sepolta sotto un piumone bianco,circondata da un bel tepore e da….un braccio?                                      
Si voltò verso il possessore dell’arto clandestino e vide l’inconfondibile zazzera nera di Adam,si morse le labbra sentendo ancora il retrogusto fresco dei baci che le aveva dato.                                                                                                    
Fece scorrere le dita fra i suoi capelli e lui aprì gli occhi,godendosi le sue carezze in silenzio.                                    
Gli baciò la fronte,gli occhi,il naso,le guance e solo quando gli sfiorò le labbra con le proprie l’afferrò per la vita,trascinandola su di sé.                                                          
Emma rise di questo suo scatto improvviso e gli morse la bocca per dispetto.                                                     
Lui saltò su come una molla,urlando:”Tu,piccola traditrice,inizia a correre…”                                                                  
Emma corse in salotto,rallentando quando lo sentì alle sue spalle.                                                                                               
Adam la travolse e la trascinò con sé sul divano,intrappolandola con il suo corpo.                                                                  
“Bene,bene,bene…ora non ridi più vero?”                                                                                                                                   
Per tutta risposta Emma rise,di cuore,di gola.                                                                                                                                   
Rise davvero.                                                                                                                                                                                            
Adam la guardava dimenarsi sotto di lui e decise di farle passare la voglia di fare la spiritosa.                                         
Le leccò la bocca e quando lei dischiuse le labbra la coinvolse in uno di quei baci che,gli era sembrato di capire, la lasciavano interdetta. Quando la sentì abbandonarsi contro di lui le mormorò sulle labbra:”Allora ti arrendi?”                                                                                                                                         
Sorrise di nuovo:”Si,questa volta,si.”                                                                                                         

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Mafalda_