Anime & Manga > Bleach
Segui la storia  |       
Autore: eiden    18/01/2010    4 recensioni
Vi siete mai chieste cosa potrebbe pensare il personaggio da voi descritto in una fanfiction, di quello che avete scritto?
Sicure di non aver mai pensato "Che cagata, se ##### potesse leggerlo, mi fucilerebbe".
Beh, se non l'avete fatto voi, ci ho pensato io.
Una piccola raccolta di flashfic riferite ad alcuni personaggi di Bleach davvero maltrattati!
Genere: Parodia, Demenziale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un pò tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dopo un'assenza di non so quanto tempo (giuro che non ho avuto cuore di controllare), eccomi con un nuovo capitolo dedicato a... Aizen.

Spieghiamo a grandi linee cosa penso di questo personaggio: è un genio. Malvagio, viscido, calcolatore. Ma GENIALE. Questo l'ho sempre pensato. E vedere cosa Kubo gli sta facendo negli ultimi capitoli... Non so, mi è rimasta un po' sullo stomaco.

Personalmente questo capitolo non mi convince tanto quanto i precedenti, spero che invece possa piacere a voi. In caso contrario, c'è un tastino in cima con scritto "Lascia una recensione". Senza essere offensivi, potete farmi sapere cosa non vi piace.

Buona lettura^^


Quando fui gentilmente invitato a scrivere una lettera, non ne comprendevo appieno il senso.

Non mi pareva di avere nulla di cui lamentarmi.

La mia vita continuava perfettamente, le mie braccia e le mie gambe continuavano a fare quello per cui erano state create e io, la testa, facevo in modo che i contrattempi che potessero capitare, perché il "piano perfetto" non esiste ma sono del tutto certo che il mio si avvicini a tale definizione, non inficiassero la buona riuscita della mia conquista.

Poi mi fecero notare che non avevo mai letto niente che potesse riguardarmi quindi decisi, assolutamente ignaro del pericolo a cui andavo incontro, di leggere qualcuna di quelle che le persone chiamano "fanfiction".

Sembra che mi abbiate, quasi di comune accordo, accreditato il titolo di "cattivo che si spaccia per figo ma non lo è". Tendenzialmente mi fate anche "astuto" in una maniera vergognosa anche per i bambini.

La mia genialità?

Spazzata via come un colpo di spugna.

Il mio essere viscido ma con un certo fascino?

Assolutamente inutile ai fini della trama, presumo.

E quindi mi ritrovo in "parti" che mi vanno decisamente strette, bambine.

Il pappone, lo spacciatore, il violentatore di turno, insomma... con sole poche righe siete riuscite a togliere dignità all'unico cattivo che, finora, non è ancora morto.

Sono personalmente dell'opinione che ciò vorrebbe dire qualcosa, ma immagino che per voi sia del tutto indifferente come sia davvero un personaggio, piuttosto che come sia figo renderlo in modo diverso perché è utile così.

L'acume e l'ingegno - certo, votati al "male" o, più semplicemente, a una mia personale visione delle cose, ma pur sempre tali - completamente ignorati in favore di una più semplicistica visione delle cose, dove io sono il "cattivo" e qualunque altro personaggio è il "buono". Non è certo importante che io sia nettamente più forte di questo fantomatico avversario, l'importante è che il "bene vinca sempre".

E certo questo non vale solo per voi, bambine.

Mi riferisco anche all'autore, che al momento di meriti ne ha ben pochi.

Tutti noi ci sentiamo presi in giro da come sta gestendo le ultime azioni. E' una cosa che non concepisco: è l'ultimo arrivato, può sì essere forte ma l'esperienza di tre mesi non può assolutamente essere paragonabile a quella di cento cinquant'anni. Tutti i miei alleati, e non parlo solo di quelli più potenti, sono stati sterminati alcuni nei modi più impensabili e dalle personalità più terribili che si possano trovare tra le file dei miei nemici. Come se il concetto del "buono Vs cattivo" fosse minimizzabile al "tu vinci e tu perdi".

Le cose non funzionano così nella realtà. Il buonismo a ogni costo non esiste. E non parlo perché io sono sul dirupo dall'altro lato, ma semplicemente perché mi sembra una situazione fuori di ogni logica comune. Soprattutto mi domando il motivo, allora, di creare un personaggio come il mio: che senso ha creare una personalità complessa come questa se poi tutto quello che volevi fare era semplicemente farle fare un botto più rumoroso quando sarebbe caduta per mano del pivellino di turno?

Mi sentivo orgoglioso di questo "me stesso". Ovviamente finché non ho letto gli ultimi sviluppi.

Sei riuscito a farmi odiare la persona che sto diventando.

Non credere di passarla liscia per quest'affronto.

Ossequi                               

Sosuke Aizen                           


Angolino Recensioni:

Nyah: sei sempre il mio angolo di paradiso, tesoro xD Certe volte mi chiedo con quanta pazienza tu recensisca tutte le fic mie e di Raxy senza sclerare xD Ti voglio bene e grazie per i consigli per questo ><

Libre: grazie mille, è sempre un terrore ogni volta pensare al "E l'OOC?!?" Grazie mille anche di tutti i complimenti^^

Francis93: pensare a UlquiorraCandy con Orihime mi sta facendo venire la nausea, sappilo °_° Spero pure di non trovarle mai, povero Ulquiorra (e sì, anch'io li shippo tantissimo). Guarda, per quanto riguarda le GrimmHime... scritte con un certo criterio possono essere parecchio apprezzabili. Basta solo trovare qualcuno che riesca a renderli entrambi IC.

Hoshimi: guarda, Hitsugaya è anche il mio personaggio preferito *annuisce* Peccato che di ff su di lui non ne ho lette abbastanza da trovarlo stravolto (a parte quando lo accoppiano con Hinamori, ma lì immagino sia questione di gusti se li schifo in blocco). Ok che sono yaoista, ma se ne trovo una bella, le leggo anche le GrimmHime^^ Infatti ne sto seguendo una. La medaglia, di solito, è trovarne una IC.

Pierrot: dato che la tua recensione è piena di complimenti, non posso che ringraziarti e sperare che anche questo capitolo sia di tuo gradimento^^

WindGoddess: non sono assolutamente d'accordo (intendo sul discorso del divario di potenza tra Grimm e Ulquiorra). Prima di tutto perché è comodo se a dirlo è Grimm che sta due numeri sotto; potrebbe benissimo essere una frase per autoconvincersi. Ma il punto è un altro: due numeri possono anche non essere molti ma Grimm è stato fatto a pezzi da Nnoitra (che è solo un numero avanti a lui) e quando disse quella frase lui non sapeva la parte più importante, cioè la Segunda Resurrection. Direi che solo per questo il divario è enorme. Dal mio punto di vista Grimm e Ulquiorra non devono essere messi l'uno di fronte all'altro per la "forza" (troppo divario) quanto per le totalmente opposte personalità. Comunque grazie dei complimenti^^

kikachan: ^//////^ troppo gentile, sto arrossendo come nemmeno un pomodoro ^////^

chibimal: mi hai scoperto, sono io xD Ma nooo, io non sono così cattiva xD E poi qua ci sono solo cose molto generiche, trovate per caso.

Iria: grazie mille, ma sappi che è un'idea stupida nata mentre ero in macchina dal ritorno dalla Lucca xD

Angel_of_the_stars: prima di tutto, grazie dei complimenti^^ Seconda cosa, non sono d'accordo con te. Io sono una yaoista convinta e accanita, ciò non toglie, però, che veda l'IC in giro. E, lasciatelo dire, non è lo yaoi il problema di Bleach (e di tutti gli altri fandom). E' l'OOC. E' questa la piaga del fandom, non lo yaoi. E le Merisù. Quindi non mi sentirai mai difendere un Original Character, io odio le Merisù e i GaryStu infilati senza motivo alcuno in un contesto che non c'entra.

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Bleach / Vai alla pagina dell'autore: eiden