Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: LetyJR    18/01/2010    2 recensioni
La vita scorre tranquilla a casa Edelstein... Certo, non è poi così tranquilla come qualcuno vorrebbe (ogni riferimento a Roderich è puramente casuale), ma l'importante è andare d'accordo e volersi bene, no? E sicuramente quei quattro (Austria, Ungheria, Germania e Prussia) di bene se ne vogliono davvero tanto, anche se non lo ammetteranno mai. In fondo, basta dare un'occhiata ai loro diari privati per rendersene conto.
FORSE.
[fanfic a otto mani!!] [crackfic, leggermente nonsense]
Genere: Demenziale, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Austria/Roderich Edelstein, Germania/Ludwig, Prussia/Gilbert Beilschmidt, Ungheria/Elizabeta Héderváry
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ecco qui il secondo capitolo dei “Diari”

Ecco qui il secondo capitolo dei “Diari”. Tema numero 2, proposto da Germania.

Grazie a Ryuzaki e Scribak per le recensioni e i suggerimenti su come migliorare la caratterizzazione di Ungheria. Diteci se ci siamo riuscite ^^


 

CARO (MERAVIGLIOSO) DIARIO...

 

Tema 2 – Tattiche militari quotidiane


Presidio del territorio

*~*~*

 

Caro diario,

la vita in questa casa sta diventando sempre più simile a quella della trincea. Austria è partito per un viaggio (deve andare a suonare la sua stupida musica non so dove) e mi ha lasciato in casa a fare la guardia.

Signorsì signore! Soldato Ludwig agli ordini! Vigilerò sulla dispensa, impedendo a Prussia di svaligiarla per dimostrare al mondo quando (non) sia un magnifico cuoco!

Quanto a Ungheria, non devo preoccuparmi. È partita pure lei, al seguito di Austria… peccato che lui non lo sappia che per viaggiare si è nascosta nel baule dei suoi spartiti. Sarà divertente vedere la sua reazione quando lo scoprirà!

 

Caro diario,

sono finalmente in viaggio per la reggia di Schönbrunn, dove mi attende l'evento più importante dell'anno:  devo esibirmi in un concerto dove suonerò alcuni tra i miei brani preferiti! La parte migliore è che non devo sborsare un centesimo (altrimenti col cavolo che partivo): viaggio, vitto e alloggio sono offerti. D'altronde mi sembra il minimo, visto che mi prendo la briga di andarci e suonare per più di duemila persone!

Ho affidato la responsabilità della casa a Ludwig, abituato com'è al regime militare sono sicuro che manterrà l'ordine fino al mio ritorno. Gli ho dato pure la chiave dell'armadio dove tengo delle mazze ferrate nuove di zecca (le ho prese in saldo, un affarone),  spero che le usi almeno per tenere Ungheria lontana dalla mia camera... anche se forse avrei dovuto investire quei soldi per un mezzo di trasporto nuovo, sento dei rumori inquietanti provenire dal portabagagli della mia carrozza...

 

Caro diario,

cosa non si farebbe per amore! Appena saputo che Austria partiva per un viaggio, mi sono nascosta nel portabagagli, anche se si sta scomodi e non è certo una posizione adatta ad una signora come me. In compenso, però, è da ore che sto fissando gli spartiti della musica del mio adorato Austria… magari imparo qualcosa!

[mezz’ora dopo]

Comunque, questa sistemazione è proprio insopportabile! Penso che scenderò e salirò nel posto del passeggero.

 

Caro incredibile diario,

finalmente oggi Austria si è deciso ad alzare il sedere dal seggiolino del suo pianoforte e a partire per mete sconosciute.

Forse riuscirò una volta per tutte ad attuare il mio incredibile piano per intascarmi i dolcetti al cioccolato che ha nascosto nella dispensa... e sai il perché, meraviglioso diario? Ce li vieta solo perché, dice lui, costano troppo! Come se il meraviglioso gusto del cioccolato si potesse valutare in moneta... bah!

Tornando a noi, il mio incredibile piano ha già rischiato di andare in fumo una volta, ma per fortuna sono riuscito a convincere Ungheria a nascondersi nel portabagagli della carrozza di Austria! E così mi sono incredibilmente liberato di entrambi: due piccioni con una fava, come si suol dire

Ora tra me e i pasticcini c'è solo il mio adorato West...

 


 

Missione di salvataggio

*~*~*

Caro diario,

mi è arrivato un messaggio urgente di Austria, infuriato perché è rimasto bloccato in mezzo al traffico e voleva che io andassi a salvarlo.

Il dovere mi imponeva di ascoltare la sua richiesta e così ho preso il mio miglior carro armato. Forse ti sembrerà eccessivo, ma ho imparato che, qualunque sia la loro causa, i blocchi del traffico si vincono schiacciandoli!

Peccato che, una volta arrivato lì, ho scoperto che l’ingorgo era stato appositamente provocato da Ungheria allo scopo di raggiungere Austria… e a fare da tappo per le auto c’era Prussia, che in piedi su un bilico si faceva ammirare in tutto il suo presunto splendore.

Li ho lasciati lì tutti e tre. Diamine, una missione di salvataggio è una cosa seria!

 

Caro diario,

sto per arrivare finalmente a destinazione, anche se questo viaggio si è trasformato in un vero disastro: ho dovuto mandare una missiva d'urgenza a Germania, vanificando il denaro risparmiato nelle ultime settimane, perché Ungheria ha saputo che ero bloccato nel traffico e ha pensato bene di venire a prendermi in elicottero! Spero che Ludwig, da bravo generale qual è, prenda in mano la situazione e impedisca questo insensato spreco di carburante, con quello che costa il petrolio oggi!

[un ora dopo]

Buone notizie, grazie al cielo sta arrivando Germania con un carro armato a tirarmi fuori da questo delirio. Mi viene da piangere al pensiero di quanto costerà, ma magari se sono fortunato tira sotto anche Ungheria. Ho la netta sensazione che dietro a questo casino ci sia proprio lei...

 

Caro diario,

il viaggio che avevo immaginato romantico si è trasformato in un inferno. Una volta scesa dal portabagagli, non sono riuscita a risalire sulla carrozza, così sono stata lasciata indietro. Ho chiamato Prussia per farmi inviare un elicottero, in modo da raggiungere la reggia prima di Austria e farmi trovare lì ad accoglierlo.

Peccato che nulla sia andato secondo i miei piani: Prussia mi ha raggiunta in elicottero, ma poi si è messo a bloccare il traffico decantando la sua magnificenza.

Mentre cercavo di far partire l’elicottero in modo da raggiungere Austria ed apparirgli come la salvatrice che lo portava via dal traffico, è sopraggiunto Germania con un carro armato.

Non so perché se ne è andato via subito.

Morale: ora devo tornare a casa con Prussia e Austria mi sa che si è un po’ arrabbiato.

 

Caro diario,

mi vedo costretto a rimandare l'incredibile incontro con i dolcetti al cioccolato per cause di forza maggiore.

Proprio adesso che West-chan ha allentato la guardia alla dispensa ho ricevuto un messaggio di Ungheria con cui mi chiede di inviarle un elicottero per precedere Austria. Cosa vuoi che ti dica, evidentemente nessuno la può aiutare se non l'incredibile sottoscritto

[poco dopo]

Il meraviglioso me ha preso uno degli elicotteri di scorta e ha raggiunto Ungheria. C'era tanta gente in fila, davanti e dietro alla carrozza di Austia, e io semplicemente non ho resistito... come potevo andarmene senza mostrare a quel migliaio di persone l’incredibile magnificenza del meraviglioso me?

Allora ho pensato bene di scendere in strada e passare da una persona all'altra per mostrarmi loro in tutto il mio splendore *_*

Intanto ho lasciato l'elicottero a Ungheria, così poteva portare via di qui Austria (tanto suppongo lo sappia pilotare, un elicottero, no? ), solo che West-chan l'ha preceduta. Povera piccola, è tanto triste...

Oh, meravigliosa idea! Appena avrò finito di stringere la mano ai miei prossimi 234.472 fan riprenderemo l'elicottero e la porterò a casa, e lì si potrà consolare con i pasticcini al cacao! Così Austria impara

 

 


Addestramento

*~*~*

Caro diario,

non ne posso più di questa famiglia assolutamente disorganizzata! Ho deciso, applicherò anche qui in casa l’addestramento militare che impartisco ai miei soldati sul campo di battaglia. Ho trasformato migliaia di uomini flaccidi e senza un minimo di disciplina in perfetti guerrieri (vabbè, a parte Italia, ma lui è un caso perso…), ci riuscirò anche con quel megalomane di mio fratello, con quel tirchio di Austria e con… Ungheria? Massì, solo perché è una donna non vuol dire che sia meno prestante degli altri!

[due giorni dopo]

Ci rinuncio… diario, te l’assicuro, io ci ho provato ad addestrarli! Sono stato paziente, metodico, chiaro e coinciso nelle mie spiegazioni. Ma loro niente!

Austria ha detto che senza pianoforte lui non fa nulla (ma come ce lo porto un piano in trincea, dico io!) e non s’è mosso da casa. Ungheria che era partita tutta piena di entusiasmo, una volta arrivata al fronte ha visto che non c’erano né “Ita-chan” né “Austria-sama” e ha voluto tornare a casa e mio fratello… dannazione, mio fratello è ancora lì! Ad arringare le truppe su quanto lui sia un magnifico soldato!

Ma cosa ho fatto di male per meritarmi questo?!

 

Caro diario,

il concerto è finito, così come le cene gratis, indi mi accingo a tornare a casa. Per pagare il casello autostradale dovrò vendere un pezzo di fegato (e non posso nemmeno prendere quello di Prussia, perché se l'è giocato all'ultimo Oktoberfest), ma in compenso mi attende un lieto ritorno: Ungheria, sapendo che quell'imbranato di Italia era al fronte,  è partita con Germania!  Quindi portò dedicarmi al mio Chopin per tutto il tempo. Volevano portare all'addestramento anche me, ma come pretendono che mi muova se a destinazione non c'è almeno un pianoforte a mezza coda?

 

Caro diario,

mi hanno spedita al fronte con Germania, dicendomi che ci avrei trovato anche Ita-chan…

Invece Ita-chan non c’è, si mangia male, ci si sveglia troppo presto, fa freddo e cercano di farmi fare una cosa massacrante che chiamano addestramento.

Prussia continua a parlare alle truppe decantando la sua magnificenza anche qui al fronte, non vedo l’ora di tornare da Austria-sama. 

 

Caro incredibile diario,

oggi l'altrettanto incredibile me sì è divertito davvero incredibilmente tanto!

West-chan mi ha portato al fronte con Ungheria, e abbiamo conosciuto tantissime persone... e indovina? Sono tutti miei fan!

Ho passato la mattinata a firmare autografi, mentre nel pomeriggio abbiamo fatto un po' di sport assieme… ora siamo in mensa, sto raccontando loro le mie migliori avventure incredibili, devi vedere con che entusiasmo mi ascoltano!

Ora capisco perché West-chan si trova così incredibilmente bene, in trincea...

 


 

Contratti e Alleanze

*~*~*

Caro diario,

anche dopo il clamoroso fallimento dell’addestramento, non ho certo rinunciato a portare un po’ di efficienza in questa casa. Ora, siccome la vita militare è sobria e frugale per definizione, ho deciso che mi alleerò con Roderich, il paladino della taccagneria.

Però devo stare attento a non farmi scoprire da Elizaveta, altrimenti penserà che voglia rubargli il marito (non sia mai! Sposare Austria io?!) né tantomeno da Gilbert, perché lui farebbe di tutto per convincermi che il magnifico sé è il più adatto per qualsiasi impresa…

 

Caro diario,

sembra proprio che gli anni passati a ripetere l'importanza del risparmio siano serviti a qualcosa. Il concetto sembra ben radicato nella mente di Germania, tanto che mi ha proposto una serie di regole per riportare un po' di equilibrio in questa casa di spreconi. Naturalmente non potrei essere più d'accordo, anche se la proposta di vendere la collezione di padelle di Ungheria mi ha suscitato qualche perplessità: mi pare un tantinello suscettibile sull'argomento, e insistere non credo che gioverebbe al quieto vivere e alla cooperazione tra co-inquilini. Anche perché già gli tira certe occhiatacce... chissà perché ce l'ha tanto con il povero Ludwig?

 

Caro diario,

disastro! Germania sta complottando contro di me e le mie amate padelle. Mentre spiav… osservavo Austria suonare il piano, ho visto che gli si è avvicinato e hanno iniziato a complottare qualcosa. Quel che è peggio, è che Austria sembrava d’accordo! Non sia mai che quei due si avvicinino!

Devo assolutamente scoprire cosa ha in mente Germania… dopotutto potrei anche usarlo a mio vantaggio per riconquistare Austria!

PS: Non so come mai, ma un paio di volte ho notato che anche Prussia spiava quei due.

 

Caro incredibile diario,

ho l'incredibile quanto assurda sensazione che West-chan voglia farmi uno scherzetto.

Non capisco. Sono perfino d'accordo con la sua idea di ordine ed efficienza (anche il meraviglioso me ha bisogno di regole - meravigliose - per essere meraviglioso quanto è...) cosa vuole di più? E invece l'ho beccato a confabulare con Austria! Incredibile!

...

Non vorranno mica far sparire i pasticcini?! Sarebbe un'incredibile tragedia! 

Uhm, credo proprio che l'incredibile sottoscritto chiederà ad Ungheria se per caso ha sentito i loro piani... 

Tanto nella mia incredibile magnificenza troverò sicuramente il modo per evitare il peggio

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: LetyJR