Anime & Manga > Saiyuki
Segui la storia  |       
Autore: Rota    23/01/2010    0 recensioni
Un Inno ad un Principe, ad un figlio, ad una guida insostituibile, a un Guerriero, a un filosofo.
Un Inno a Kougaiji.
**Cap. uno: Benché lo senta, benché lo percepisca con ineluttabile precisione, quel maledetto tempo che scorre sulla pelle inesorabile, minuto dopo minuto, come una lama che incide tacche sulla mia pelle, ferendomi fino allo spasmo, fino a farmi boccheggiare stanco, non c’è minuto che io possa concedermi una pausa che ristori il mio corpo provato.
Non posso rallentare il passo, perché i minuti scanditi dal ritmo delle mie gambe possano passare senza soffermarsi su istanti.

**Cap. due: Così com’è vero che ogni cosa è limitata, essa ha bisogno di un inizio e una fine.
Il tempo viene scandito in prima e dopo, attimo seguente e attimo precedente. Perché non esiste un presente sentito – quello è già passato irrimediabilmente.
La nascita, per questo motivo, si dipinge di bellezza sublime.

[Nonsense, Kougaiji centric]
[A Bella, a Hu chan]
Genere: Romantico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Kogaiji
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'My personal Prince'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
birth
Birth


Così com’è vero che ogni cosa è limitata, essa ha bisogno di un inizio e una fine.
Il tempo viene scandito in prima e dopo, attimo seguente e attimo precedente. Perché non esiste un presente sentito – quello è già passato irrimediabilmente.
La nascita, per questo motivo, si dipinge di bellezza sublime.
L’inizio di ogni cosa – di ogni esistenza pura e incontaminata – sobbarca la vita di enormi aspettative e ideali. Concentrandosi tutte in un punto, le idee si fanno corpo e spirito.
Pieno di energia, un essere è sempre in divenire, sempre in atto. In quel momento più che mai.
Ma non è solo la nascita di una vita, umana, demoniaca o animale. Anche la nascita di una semplice emozione, di una semplice intenzione arreca lo stesso moto entusiastico.
Ogni volta che vedo il volto di mia madre, fisso nel marmo che mi sovrasta il capo, nasce in me cotanto affetto che mi sento quasi opprimere. E’ forte, dannatamente forte quello che sento. E’ calda, e riscalda il cuore infermo.
Ma non c’è nascita che non sia legata alla morte, intrinsecamente. Se non ci si ponesse limiti, l’implosione dell’intero sistema sarebbe necessaria.
E che almeno questo mondo continui ad esistere.
Altrimenti davvero nulla avrebbe più senso.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saiyuki / Vai alla pagina dell'autore: Rota