Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Satisfaction    01/02/2010    0 recensioni
L’amore ha mille facce, forse anche di più. Ma io ne analizzerò solamente sette, le più importanti, le più evidenti. Quelle che - in quasi ogni rapporto - tale sentimento ci mostra. L’amore è inaspettato. L’amore è intrigante. L’amore è misterioso. L’amore è meraviglioso. L’amore è imprevedibile. L’amore è tragico. L’amore è… stronzo. Può nascere l'amore in Chat? Sì, certo. Maximilian e Claire decidono di incontrarsi dopo mesi di virtuale amicizia, entrambi palesemente attratti da chissà quale astratto fattore. Lei, una diciottenne bellissima e solare. Lui, un trentenne apatico e bizzarro. I due dovranno affrontare tutte le sette fasi sopraelencate e Maximilian si ritroverà davanti ad una dura scelta.
Genere: Romantico, Commedia, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Le sette facce dell’amore

Le sette facce dell’amore

 

Perché iniziare un racconto con un titolo del genere?

Be’ ve lo spiego subito:

L’amore ha mille facce, forse anche di più. Ma io ne analizzerò solamente sette, le più importanti, le più evidenti. Quelle che - in quasi ogni rapporto -  tale sentimento ci mostra.

L’amore è inaspettato.

L’amore è intrigante.

L’amore è misterioso.

L’amore è meraviglioso.

L’amore è imprevedibile.

L’amore è tragico.

L’amore è… stronzo (e in questa caratteristica ne racchiudo mille altre, ma tralasciamo i dettagli).

 

C Scrive: E se non dovessi piacerti?

M Scrive: Dovrei porti io questa domanda.

C Scrive: Sarà comunque una piacevole colazione.

M Scrive: Indubbiamente.

 

Il destino è strano, folle, dispettoso. Ancora mi chiedo cosa sarebbe successo se, quella mattina, non mi fossi presentato all’incontro.

Ma ora datemi un parere: Se vi trovaste nella situazione di dover incontrare una persona per un “appuntamento al buio” e questa vi indirizzasse ad un locale la cui insegna riproduce un enorme punto interrogativo, voi cosa pensereste?

Be’… Io pensai: O mi sta prendendo per il culo, o mi sta prendendo per il culo.

Nonostante ciò, mi sedetti su di uno sgabello a fissare il vuoto riflettendo sulla mia stupidità.

Erano ormai mesi che sentivo questa ragazza e, sinceramente, avevo ipotizzato spesso di incontrarla ma senza mai crederci davvero. Insomma, tra complimenti vari e parole dolci ho sempre sospettato che si stesse divertendo alle spalle di un povero ventisettenne depresso.

Studiavo all’università e la mia vita sociale era quasi inesistente, passavo la maggior parte delle giornate vittima dell’apatia tra una passeggiata su internet o la lettura di un qualche libro bizzarro.

Conobbi Claire su un giochino stupido online e da allora diventammo inseparabili, o meglio, virtualmente inseparabili. Avevo avuto il piacere di chiacchierare anche con diversi suoi amici (sempre via internet) che mi chiesero come avessi fatto ad attirare l’attenzione di una ragazza che – dopo la sua ultima tragica storia – aveva smesso di considerare gli uomini se non per una semplice botta e via.

Sinceramente, non ne ho idea. Lei mi considerava “ambiguamente sexy” e a dirla tutta questo titolo non mi è mai dispiaciuto. Quando mi disse di avere diciotto anni rimasi di sasso, perché, insomma, ero uno stupido. L’amore non ha età e, forse, Claire, a volte, poteva considerarsi più matura di me.

Il punto è che… avevo intravisto lei in una foto di messenger, ed era sembrata una ragazza molto carina. Mentre io, be’… io, non sono il classico ventisettenne che attira l’attenzione. Molti mi dicono che appaio come un professore e dimostro molti più anni. Non sono bello. Non sono muscoloso.

E tra le mie varie e – non so quanto – sensate riflessioni vidi una sagoma camminare in mia direzione. Più si avvicinava più i suoi passi echeggiavano sull’asfalto, più proseguiva verso di me più le sue fattezze mi apparivano visibili. La vedevo. Mi sembrò un misto tra una modella e un’attrice, aveva dei perfetti capelli biondi che infiniti e lisci la accarezzavano fino al bacino. Un lungo cappotto nero le vorticava intorno alle caviglie, abbottonato fino al ventre, così da darmi una visuale – anche se parziale – della sua vita stretta e dei suoi fianchi invisibili. Un paio di jeans aderenti le attorniavano le gambe sottili e lunghe mettendo in risalto quella forma perfetta e sfociando in un paio di stivali neri con la punta. Ricordo ogni dettaglio. Era bellissima. Volevo scappare dall’imbarazzo, ma l’unica cosa che riuscii a fare in tempo fu imboscare la pipa. Feci finta di niente mentre il cervello implorava le gambe di mettersi in moto, senza risultati.

Ma lei sembrava decisa, difatti si avvicinò a me e mi sedette di fronte scrutandomi con due penetranti occhi azzurri perfettamente truccati, investendomi col suo profumo dolce amaro.

“Scusa il ritardo, lo sai che mi muovo con i mezzi. Mi sorrise e a quel punto mi vidi costretto a scegliere tra due risposte in meno di dieci secondi.

Opzione uno: “Mi scusi, credo abbia sbagliato persona”

Opzione due: “non preoccuparti”

Penso che voi siate già consapevoli di ciò che le dissi.

Cosa ordiniamo?” la sua voce soave mi irrigidì ancora, e nessun commento aveva fatto sul mio aspetto nonostante fosse una ragazza aperta, capace della più tagliente risposta, sempre pronta a sottolineare ogni dettaglio con un commento sincero.

“Un caffè, direi. Un luogo sinistro comunque, cosa sta a significare quel punto di domanda?”

“Credo possa avere diverse interpretazioni, o meglio, questo è quello che ho sempre sostenuto. Secondo me, non c’è nulla di più appropriato. Tu sapevi chi ero? Sapevi se sarei venuta davvero? Sapevi se ero realmente una donna? Sai quello che accadrà quando avremo finito il caffè?”

Rimasi di stucco. Improvvisamente cominciai a vedere un senso in quel punto di domanda.

“Nemmeno io” Mi anticipò.

Ma come hai fatto a capire che quello seduto qui ero io?” Mi azzardai a chiederle.

“Mera intuizione. Ti immaginavo così, diciamo. Su per giù.”

 

Rimanemmo a parlare ore, bevendo il caffè e camminando verso il centro della città, nel quale si erigeva – e si erige tutt’ora – una fortezza simile ad un castello con accesso limitato.

Claire non era come me la immaginavo, era molto di più, la ragazza più bella che avessi mai visto. Elegante, solare, dolce, bastarda. Il suo profumo mi annebbiava la mente, tanto che, non riuscivo ad oppormi ad alcuna sua stravagante richiesta. Quel pomeriggio avevo perfino comprato un palloncino ad elio a forma di coniglio. Lo ammetto, mi divertii, mi divertii a stare con lei anche se ero piuttosto imbarazzato, Claire mi prendeva la mano e mi portava con sé raccontandomi le sue avventure e incitandomi a raccontarle qualsivoglia peripezia. Era come se la conoscessi da anni ma solo ora avessi capito di avere davanti un angelo. Maximilian aveva trovato il suo angelo.

 

L’amore è inaspettato.

 

 

 

 

 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Satisfaction