Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |      
Autore: Persychan    01/02/2010    13 recensioni
Zii che spuntano come i funghi, fate invisibili, vasetti di senape e gel per capelli. Scrivere un tema sulla propria famiglia non è difficile, a meno che tu non abbia una famiglia come quella di Europa.
[Chibi!Europa][Un po' tutti][Francia/Inghilterra][Germania/Italia][Germania/Francia]
Genere: Generale, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Francia/Francis Bonnefoy, Germania/Ludwig, Inghilterra/Arthur Kirkland, Nord Italia/Feliciano Vargas, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Le mirabolanti avventure di una Comunità Europea'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: La mia famiglia - Di come l'infanzia possa influire sulla vita e l'essere "francesi" sia contagioso.
Fandom: Axis Powers Hetalia
Personaggi/Pairings: Europa e un sacco di gente. Germania/Italia, Francia/Inghilterra, Francia/Germania.
Rating: Verde
Riassunto: Zii che spuntano come i funghi, fate invisibili, vasetti di senape e gel per capelli. Scrivere un tema sulla propria famiglia non è difficile, a meno che tu non abbia una famiglia come quella di Europa.
Note: - Gli errori, la grammatica traballate e le continue ripetizioni sono volute nel tentativo di riportare un ipotetico tema delle elementari.



La mia famiglia
Di come l'infanzia possa influire sulla vita e l'essere "francesi" sia contagioso.







Tema.
Anno 19751

La mia famiglia
di Europa Bonnefoy2

La mia famiglia è molto grande ed è formata da me, la mamma, il papà, i tre zii biondi e gli altri due zii che hanno invece i capelli marroni. C'è anche un altro zio, ma non l'ho mai incontrato perchè vive lontano lontano, come nelle favole, ma papà dice che gli piacerei un sacco perchè gli assomiglio. Lo zio deve essere molto stupendo.
La mia mamma è la più bella del mondo e ha gli occhi blu scurissimi, non come quelli di papà che sono celesti, e i capelli lunghi e morbidi come quelli delle principesse e quando sarò grande me li farò crescere uguali. La mamma sa fare un sacco di cose e cucina benissimo e anche lo zio Iggy, che fa sempre il broncio, quando mangia quello che la mamma gli prepara sorride. Questo però è un segreto quindi signora maestra non faccia leggere questo tema alla mamma, altrimenti lo zio dice che non so mantenere le promesse.
Papà è tanto alto e quando tiene sulle spalle mi sembra di toccare le stelle. Il mio papà lavora un sacco, ma non ho capito bene cosa faccia: ha un sacco di fogli e parla sempre al telefono alcune volte con gli zii altre con dei tipi che non conosco. Anche la mamma lavora molto però finisce prima, papà dice che è perchè "svicola dai suoi doveri" mamma dice che è solo più bravo. Io però non conosco cosa significa svicola, però so che papà è il più serio di tutti quindi è il più bravo e quindi ha ragione lui. Papà è anche strafortissimo: apre i vasetti di senape da mettere su i wurstel a mani nude!
I tre zii, che sono tre fratelli, si chiamano Belgio, Lussemburgo e Olanda ma lo zio Olanda in realtà non si chiama Olanda ma ha un nome strano che io ancora non so dire bene. Li vedo molto spesso perchè lo zio Lux tiene spesso in casa sua delle riunioni a cui anch'io devo partecipare, non capisco perchè ma mamma dice che quando sarò grande capirò. É la stessa risposta che mi da papà quando lo sento fare strani rumori in camera con lo zio Feliciano, ma nessuno vuole dirmi quando diventerò grande.
La zia Belgio sorride tantissimo e assomiglia molto alla mamma - anche se la mamma è più bella - e mi prepara un sacco di cioccolata quindi le voglio molto bene. Lo zio Lux invece è sempre serio serio, ma ha tante penne in un ufficio che posso usare per disegnare quindi voglio bene anche a lui. Lo zio Olanda lo vedo poco perchè a papà non sta molto simpatico e lo zio Lovino, ogni volta che lo vedo, urla un sacco e dice che mi corromperà. Io ho chiesto alla mamma cosa significa e lei ha detto che vuol dire sporcare o rovinare, ma io sto un sacco attenta a non sporcarmi i vestiti e non ho mai rotto le calze però lo zio si lamenta lo stesso.
Allo zio Lovino non piacciono i wurstel, ma cucina un sacco di cose buone e per questo lo perdono. Mi regala anche un sacco di vestiti, spesso bianchi, e quando li indosso sorride in un modo carino che gli fa diventare tutte rosse le guance. Sembra un pomodoro gigante! Inoltre lo zio Lovino borbotta un sacco, ma io non capisco mai quello che dice, parla di matrimoni, vestiti da sposa e di corrutibilità corruttibilità, io gli dico che sto attenta a non sporcarmi, ma lui continua a borbottare.
Lo zio Feliciano, invece, è sempre allegro e fa un sacco di cose divertenti e gioca sempre con me. Cucina un sacco di pasta, ma quando c'è anche papà cucina anche i wurstel anche se lo zio Lovino brontola, inoltre sa fare disegnare benissimo e anche se io gli chiedo sempre di insegnarmi lui non si arrabbia mai e lo fa. Non ho mai visto lo zio Feliciano arrabbiato e è triste poche volte, quando capita lo abbraccio forte e aspetto che arrivi papà perchè lui è il più bravo a far sorridere di nuovo lo zio.
Ora però si sono aggiunti Danimarca, Irlanda e lo zio Iggy che non è veramente mio zio, ma che io chiamo così perchè me lo ha detto la mamma, anche se lo zio fa sempre una faccia strana.
Danimarca è molto simpatico e ha i capelli tutti pieni di gel. Il suo bagno è pieno di vasetti di gel e me li fa usare anche se poi mamma si lamenta che mi rovino tutti i capelli. Non lo vedo spesso perchè ha un sacco di amici e sta con loro, però sono molto felice quando ci vediamo perchè è forte quasi come il mio papà e mi può portare in braccio.
Irlanda è piena di lentiggini e ha gli occhi verdi come lo zio Iggy, però lei hai capelli rossi. Conosce un sacco di storie strane e ha un sacco di lucine che le girano sempre intorno, lei dice che sono Abitanti del Piccolo Popolo però io non riesco a vederli bene quindi lei mi racconta tutto quello che fanno. Anche lo zio Iggy vede le fate però si vergogna e non vuole mai dirmi dove si trovano e mi dispiace.
Lo zio Arthur che è tanto buffo e mi racconta le storie delle fate e dei pirati, io gli dico che la conosco già la storia dei pirati e delle fatine perchè ho visto Peter Pan, ma lui dice che le sue sono più belle. Lo zio Iggy è bravo e fa tutte le vocine quando legge le favole , ma non capita molto spesso perchè anche se io gli voglio tantissimo bene, la mamma gliene vuole ancora di più e per questo motivo si fa raccontare un sacco di storie che io non conosco. Devono essere storie spaventose perchè ci sono un sacco di urla e io sono felice che racconti queste storie solo a mamma perchè non mi piacciono quelle dove la gente si fa male.
Papà dice che è così perchè sono gentile come la persona che ama più di tutte che non è la mamma, perchè la mamma è la persona la più importantissima di tutte, ma non è quella a cui vuole dare un sacco di bacini. Papà dice che quando sarò grande troverò una persona che vorrò abbracciare più forte della altre, ma quando io ho risposto che voglio abbracciare un sacco di gente lo zio Lovino ha iniziato ad urlare.
Signora maestra sa per caso dirmi che cos'è un convento di clausura?





------
1 Nel 1975 quella che sarebbe diventata l'Unione Europea era formata soltanto da i sei paesi fondatori (Francia, Germania, i tre del Benelux e l'Italia) più Regno Unito, Irlanda e Danimarca che ne erano entrati a far parte due anni prima.
2 Uso solo il cognome di Francis visto che Ludwig non ne possiede un proprio.

La questione della senape è autobiografica e zio Iggy è stato scelto tra altre proposte dopo una accurata scrematura/sondaggio, detto questo sappiate che Europa vi ama tutti e se non fosse per questioni di copyright direbbe che vuole diventare un'unica cosa con voi, in senso biblico però XD
Alla prossima *A*

P.s le risposte ai commenti le riceverete per email quindi controllatela *A*.
   
 
Leggi le 13 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Persychan