Anime & Manga > Detective Conan
Ricorda la storia  |      
Autore: Rinalamisteriosa    05/02/2010    3 recensioni
Può una sola lacrima prendersi carico di tutte quelle versate?
Minuta goccia incolore, cristallizzata sul fondo dell'occhio di Ran, nata dal brutto presentimento di non rivedere mai più Shinici.
[...]
Una lacrima, tutta per lui...

- Drabble partecipante al “Multifandom & Original Drabble Contest” indetto da BlackIceCrystal -
Genere: Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ran Mori
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
nuova pagina

Titolo: La presenza d'una lacrima

Autore: Rinalamisteriosa

Genere: introspettivo, malinconico

Avvertimenti: drabble (100 parole esatte, su Word)

Rating: verde

Credits: Detective Conan e i suoi personaggi appartengono a Gosho Aoyama. La citazione all'inizio, prima della drabble, è ripresa dal volume 1 del manga, File 1.

Parola Scelta: lacrima

Introduzione: Può una sola lacrima prendersi carico di tutte quelle versate?

Minuta goccia incolore, cristallizzata sul fondo dell'occhio di Ran, nata dal brutto presentimento di non rivedere mai più Shinici.

[...]

Una lacrima, tutta per lui...

Note dell’autore: Quando ho scoperto con quale genere mi sarei dovuta cimentare, ci ho pensato e l'unica idea che mi è venuta in mente è la seguente.

In fondo ritengo che Ran Mori, mettendo da parte tutti i pregi conosciuti (simpatica, solare, energica, testarda), sia un personaggio malinconico, soprattutto nei momenti in cui le manca l'amico d'infanzia per il quale - è risaputo XD - provi qualcosa di più di un'amicizia. Eppure è più vicino di quanto lei immagina, ma lui, nelle sue vesti da bambino-detective delle elementari, deve tacere e lasciarla sempre con la scusa di andare a risolvere un caso difficile.

Mi rendo conto che pecco di originalità, ma nella sua composizione la drabble mi piace; poi è il primo contest in cui riesco a partecipare con qualcosa su Detective Conan, magari sarà utile perché mi servirà a capire che il malinconico non è proprio il mio genere.

 

 

 

***

 

 

 

[Se ne va...

In quel momento, non so perché, ma ho avuto il presentimento...

...che non lo avrei mai più incontrato...]

 

 

 

Minuta goccia incolore, cristallizzata sul fondo dell'occhio di Ran, nata dal brutto presentimento di non rivedere mai più Shinici.

Lacrima che le terrà compagnia nei momenti di ricercata solitudine, di profondo sconforto, d'insolita malinconia;

sarà con lei quando andrà personalmente a cercare il suo detective, quando s'impunterà per carpire maggiori informazioni, quando lo aspetterà invano e colma di un'incrollabile speranza, quando si perderà nei ricordi della loro infanzia lieta e una grande nostalgia si farà spazio nel cuore come nebbia che tutto avvolge, che comprime la gioia d'un sorriso sereno in uno forzato e rassegnato.

Una lacrima, tutta per lui...

 

 

 

*-*-*-*-*

Ulteriore nota: Aggiungo che aveva partecipato ad un contest con venti partecipanti, classificandosi quindicesima.

Tecnicamente sto ancora aspettando le correzioni, è vero, ma ciò non mi impedisce di pubblicarla comunque e di sistemarla in seguito, no? XD

Le drabble partecipanti erano due, questa più una sul fandom di Naruto che ho già pubblicato.

Che ne pensate?

Oggi avevo voglia di postare qualcosa, così guardando tra i vari documenti è saltata fuori questa, risalente allo scorso ottobre ^^

 

Un bacione!

Rinalamisteriosa

 

 

 

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: Rinalamisteriosa