Anime & Manga > Death Note
Ricorda la storia  |      
Autore: Ophelia_flowers    05/02/2010    9 recensioni
Nonostante il titolo, è una one shot con happy ending sulla morte di Mello e Matt. Ho tentato di rimediare alla cattiveria della Ohba con una mia interpretazione del destino dei due, sperando che vi piaccia^^
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Matt, Mello
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

~Dead~

 

Leggerezza.

Questo prova Mihael Keehl mentre riapre gli occhi. Leggerezza e torpore.

Si guarda attorno confuso, non sa dove si trovi, e nota una figura accanto a sè che guarda in basso vagamente annoiata.

"Matt?"

"Ciao Mello.."

Il rosso non distoglie lo sguardo dalle formiche che si agitano sotto di lui.

"Dove siamo?" domanda il biondo un po' infastidito dall'atteggiamento menefreghista dell'altro.

Alla domanda postagli, Matt si gira verso l'amico e lo guarda con fare eloquente.

"Secondo te?" chiede a sua volta, retoricamente.

"S-siamo...siamo morti?"

"Così pare..." risponde, spostando nuovamente lo sguardo al mondo sottostante.

Passano alcuni minuti in silenzio, mentre il biondo tenta di assorbire l'impatto della notizia.

E così è morto.

Sembra una cosa abbastanza definitiva... pensa tra sè.

Non potrà più battere Near o sconfiggere Kira, ma si scopre assolutamente disinteressato alla cosa.

Chissenefrega...

"Matt?" interrompe poi il silenzio.

"Si?"

"Questo è il Paradiso?"

"No, non credo proprio." risponde il rosso sorridendo allo sguardo interrogativo dell'altro. "Se fosse il Paradiso, non sarei di certo condannato a sopportarti per l'eternità. No, questo è decisamente l'Inferno." il suo sorriso si allarga all'espressione infuriata dell'altro.

"Nessuno ti vieta di andartene per i cazzi tuoi.." risponde il biondo seccato.

"Mmmh.. Ammetto che la tentazione è forte. Ma sai, sono una persona piuttosto onesta io.Se devo scontare una pena, lo farò." continua a sorridere serafico.

Il silenzio cala nuovamente sui due che abbassano simultaneamente gli occhi.

Mello è confuso. Davvero in vita sua gli era importata così tanto una cosa sciocca quale battere Near?

Sorride fra sè, ma si rifà subito serio.

"Scusa Matt."

"Mh? E di che?" chiede l'altro, accendendosi una sigaretta.

Non è possibile, pure qua! Pensa il biondo scioccato.

"Per averti coinvolto nel caso Kira.."

"Non dire cazzate, razza di idiota. Se non avessi voluto essere coinvolto, sta pur certo che non ci saresti riuscito a farlo."

Mello non risponde, sembra perso nei suoi pensieri.

"Ti saresti mai aspettato di morire così?" se ne esce poi.

"Ad essere sincero? Sì. Dalla prima volta che ti ho incontrato ho sospettato che saresti stato la causa della mia morte.." ride il rosso, di gusto.

 

Il biondo si unisce alla risata.

"Eh già.." risponde poi laconico. "Dici che staremo qui per l'eternità?"

"No, non penso proprio. Prima o poi arriverà qualcuno che ci condurrà in Paradiso.. o più probabilmente all'Inferno vista la nostra condotta durante la vita. Non credo si siano mai visti un mafioso ed un trafficante in Paradiso.." e, di nuovo, si apre in una risata.

Subito il biondo assume un'espressione preoccupata però poi il suo cipiglio scompare, cominciando a capire da dove arrivi il buon umore del rosso.

"Già. Chi l'avrebbe mai detto che due compagni di stanza, il secondo ed il terzo dell'orfanotrofio per gente speciale in cui stavano, sarebbero diventati gente così poco raccomandabile.."

"Non sei preoccupato Mel?" domanda vagamente curioso l'ex trafficante.

"Dell'Inferno?" chiede l'altro per poi rispondere "Naaaah.. Neanche tu, a quanto pare."

"No.."

Si guardano, e sanno benissimo che per loro non può esistere Inferno, non finchè sono insieme.

"Matt?"

"Cosa?"

"C'è una cosa che avrei sempre voluto dirti ma che non ho mai avuto il coraggio di fare.." dice leggermente sulle spine. E' una sensazione strana, non riesce comunque a non provare una certa pace interiore.

"Ah si?" chiede il rosso, con fare un po' annoiato.

"Sì.. ecco, non ti ho mai detto che ti amo.."

"Ma davvero?" risponde, sempre con lo sguardo più o meno assente. Sa benissimo che l'altro si sarebbe incazzato, ed infatti le sue aspettative non sono deluse. Ride.

"Ma ti sembra il modo di rispondere ad una dichiarazione?!" urla istericamente il biondo.

"Cosa avrei dovuto dire allora?"

"Mah.. ad esempio se ricambi!?" dice sempre più seccato dall'apparente stupidità di Matt che si gira e lo guarda intensamente negli occhi azzurri.

"Secondo te, cervellone, perchè mai ti avrei seguito nelle tue missioni da kamikaze? Perchè amo particolarmente l'esser attraversato da un centinaio di pallottole? Cavolo Mel, e dire che teoricamente dovresti essere più intelligente di me.."

"Lasciatelo dire, Matt. Le tue dichiarazioni fanno proprio schifo." ma non può fare a meno di aprirsi in un sorriso.

Nessuno dei due pare essersi accorto che stanno lentamente levitando.

"Essere morti non sembra poi tanto male, vero?" afferma improvvisamente Mello.

L'altro scrolla le spalle, non pare importargli molto. "Non ti dispiace non esser riuscito nel tuo scopo Mello?"

"No. E' strano, ma non me ne frega nulla nè di Kira nè di Near.. E poi, senza di me.. senza di noi, quel babbeo non avrebbe mai vinto quel serial killer."

Matt si apre in un sorriso che gli esce direttamente dal cuore.

"Sembra che la tua ossessione sia finalmente scomparsa.. ero geloso sai?"

"Geloso?" chiede confuso il biondo.

"Sì.. pensavo che fossi innamorato di Near e che avessi uno strano modo per dimostrarlo.." ammette.

Mello scoppia a ridere. "Ecco perchè tu sei il terzo.. sei proprio scemo! Mi stupisco che non fossi l'ultimo in effetti.." risponde tra le lacrime.

Sebbene sia stato appena insultato, il rosso sembra sollevato.

"Essere innamorato di uno stronzo è proprio una fregtura.." dice.

"Assolutamente." risponde l'altro.

"Ti amo, Mihael Keehl."

"Ti amo anch'io, Mail Jeevas."

 

 

Due anime salgono sempre di più verso il cielo, tenendosi per mano.

Mafioso o trafficante, non ha nessuna importanza.

Forse non ricordano quale sia l'opinione di Dante Alighieri a riguardo: l'amore, quello puro ed incondizionato, è un sentimento che innalza l'uomo verso il Paradiso.

 

 

END

 

***

 

Salve a tutti... l'idea di questa One Shot mi è venuta osservando la neve dalla finestra persa tra i miei pensieri. Ecco, nella mia mente spero sempre che questi due si siano salvati il 26 Gennaio.. ma se proprio così non fosse, ho voluto immaginarmi il loro destino tentando di riparare alla cattiveria della Ohba XD

Spero vi piaccia come finale per la loro storia, nonostante questo non sia per niente un finale ma bensì un inizio di qualcosa di eterno. Ok, la smetto che sto diventando stucchevole XD

Ringrazio in anticipo chi avrà voglia di leggere questa piccola creazione.^^

  
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: Ophelia_flowers