Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: trecy    07/02/2010    0 recensioni
Questa storia è reale, i nomi sono inventati ma la storia non è frutto della mia immaginazione.. Non ho mai scritto tra gli originali è la prima volta.. Cosa posso dire? Questa non è sicuramente una storie come tante, c'è lei Giada, poi c'è lui Giorgio e c'è anche Alex che non c'entrava nulla, ma che ha cambiato tutto.. Non trovo nessun altro modo per descrivere la storia se non questo.. Quindi spero che vi incuriosisca e sarei ben lieta di ricevere il vostro parere.. Un grande bacione!! Estratto dalla storia:"Tutto è sempre dannatamente uguale.. Ma sarà così per sempre?? Le telefonate sono sempre le stesse, ogni volta le sembra di sapere sempre quello che lui sta per dirle, come se si ripetesse lo stesso nastro da anni. Alex è troppo prevedibile, troppo tranquillo, è un bravo ragazzo e non ha niente a che vedere con l’irruenza di Giorgio, da lui non sapevi mai cosa aspettarti, tutto era sempre diverso e il tempo trascorreva troppo velocemente.."
Genere: Romantico, Triste, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Questa storia è reale, i nomi sono inventati ma la storia non è frutto della mia immaginazione.. Non ho mai scritto tra gli originali è la prima volta.. Cosa posso dire? Questa non è sicuramente una storie come tante, c'è lei Giada, poi c'è lui Giorgio e c'è anche Alex che non c'entrava nulla, ma che ha cambiato tutto.. Non trovo nessun altro modo per descrivere la storia se non questo.. Quindi spero che vi incuriosisca e sarei ben lieta di ricevere il vostro parere.. Un grande bacione!! 

 

 

NON È TEMPO PER NOI

 

 -Amore passo da casa tua tra 10 minuti

-ok.. Che facciamo?

-Boh! Un giro con la macchina ci fumiamo una sigaretta..

-Ah ok

Con queste parole entrambi pongono fine alla loro telefonata, una delle tante, tutte ormai dannatamente uguali. Giada e Alex stanno insieme da 3 anni e mezzo, ma per comprendere a fondo la loro storia bisogna tornare indietro di qualche anno…

 

Circa 5 anni prima

 

Estate. Giada era solo una ragazzina di 15 anni, ne avrebbe compiuto 16 a breve. Bocciata! Non è riuscita, neanche con uno studio intensivo degli ultimi mesi ad essere ammessa all'anno successivo. Dall’aspetto molto grazioso si è sempre fatta notare dai ragazzi. Il suo difetto più grande risiede nel carattere che si ritrova: dura, ribelle, insensibile e rivestita da una corazza che la rende incapace di provare sentimenti.. È così che Giada appare al mondo! Scontrosa e aggressiva come nessuna. Quello non è stato un anno qualunque, qualcosa è cambiato.. Ha conosciuto lui! Giorgio! Fantastico, capace di fare impazzire qualsiasi ragazza, il tipico stronzo, il classico ragazzo che beve, fuma ed è fiero di ciò che fa vantandosene, che con gli amici stende la lista di tutte le sue conquiste esponendole come trofei di una gara, come se fossero oggetti..

Il caso volle che i due si incontrassero ad una festa… Giada quella sera appariva (come sempre) in tutto il suo splendore: i capelli ricci di un castano chiaro inimitabile erano una cornice perfetta per un volto magnifico come il suo e quegli occhi castano-dorato erano irresistibili per qualsiasi ragazzo, il tutto accompagnato da un corpicino da favola; ma l’aria angelica che manifestava con il suo aspetto scompariva non appena si faceva la sua conoscenza… A quella festa conobbe moltissime persone tra cui degli amici di Giorgio, quel ragazzo bellissimo che aveva notato non appena aveva fatto il suo ingresso, ma quel tipo sembrava non degnarla di uno sguardo, essendo molto preso da un’altra ragazza… Quando ormai Giada aveva perso ogni speranza, ecco Giorgio apparire nel cortile della villa e per magia i loro amici in comune li presentarono

-Piacere Giada!

-Giorgio!

Parlando del più e del meno..

-Giorgio ma tu in che scuola vai?

-Nella tua stessa scuola!

-vero??

-Si!

-Non ti ho mai visto prima!!

Quelle parole furono un affronto per uno come Giorgio conosciuto da tutti! Ma lui l'aveva vista molte volte quella splendida ragazza e stranamente non potè fare a meno di essere sincero con lei..

-Io invece l’altro giorno ti ho vista.. Ti guardavo!

-…

Giada sembra alquanto perplessa, ma le si apre un gran sorriso che esprime tutta la sua felicità per essere riuscita a fare colpo su quel bellissimo ragazzo.. Tuttavia Giorgio non sembra dello stesso avviso e cerca subito di correggersi perché non può sbilanciarsi così!! Con lui sono sempre state le ragazze a fare il primo passo!

-Cioè non è che ti fissavo, semplicemente eri davanti a me e ti ho vista..

-Ah capisco!!

La serata procedette in modo molto tranquillo finché non arrivarono i genitori di Giada a prenderla a mezzanotte spaccata! Ciò provocò non poca rabbia in Giada e una lite in macchina fu inevitabile! Era una ragazza incredibilmente ribelle e manifestava a pieno questo lato del suo carattere con il padre con cui si scontrava almeno 2 volte al giorno.

Il giorno successivo a scuola lo vide e si salutarono scambiando due parole, così come nei giorni che seguirono.. Trascorrevano quasi sempre la ricreazione insieme fumando un paio di sigarette, scherzando e parlando; lei in poco tempo conobbe tutti i suoi amici e lo stesso fu per lui. Sembrava stesse nascendo una bella amicizia, ma sapevano entrambi che non sarebbero mai stati amici in quanto legati da una profonda attrazione. Lui era di un anno più grande e come Giada si presentava con una maschera che non gli apparteneva realmente…

Finalmente un giorno decisero di uscire insieme, andarono al parco e seduti su una panchina accadde!! Il loro primo bacio!! I sentimenti che provarono furono qualcosa di indescrivibile..mille emozioni diverse si mescolarono tra loro, lasciando i due ragazzi in uno stato di confusione totale.. Non si misero insieme, sarebbe stato  troppo per Giorgio che usava abitualmente le ragazze, cambiandole molto spesso. Ma lui sapeva che questa volta era diverso, tutto era stato strano sin dall’inizio con lei, la sentiva vicino, percepiva di potersi aprire totalmente con lei, sapeva che lei poteva capirlo! Tutto era troppo facile con lei! Provava una gelosia immensa nei suoi confronti, sentimento alquanto strano per lui.. Non ci avrebbe creduto nessuno!! Giorgio geloso?? Di una ragazzina per giunta!! Perché Giada era solo una ragazzina come le altre, solo all’apparenza però e questo lui l’aveva capito bene, era molto bella questo si, ma la sua era una bellezza che rientrava nella norma, c’era qualcosa di diverso in lei, qualcosa che in quel momento non seppe definire..

Giada invece era felice! Troppo felice!! Stava sempre in ansia perché non stavano ufficialmente insieme e lei avrebbe voluto essere la sua ragazza, avrebbe voluto che lui le chiedesse questo, ma diceva a se stessa che in fondo erano solo all’inizio e di certo non si può pretendere tutto subito da uno come Giorgio! Non riusciva a mangiare per l’emozione che provava, era tutto inspiegabile, troppo bello!! Vedeva tutto colorato, non riusciva a studiare e le poche volte che ci tentava si ritrovava a disegnare cuoricini su un quaderno e a scrivere cose del tipo Giada&Giorgio o G&G per poi colorarle e renderle perfette!! Non andando benissimo a scuola non era libera di uscire tutte le volte che voleva ed inoltre le liti con i suoi non cessavano mai, una delle cause fondamentali era proprio lui! I suoi genitori non vedevano di buon occhio quel ragazzo e i suoi amici, definendoli una compagnia non raccomandabile, solo perché avevano saputo che fumava.. Del resto anche Giada fumava, ma loro non lo sapevano e mai avrebbero accettato una cosa del genere. A lei non sembrava importare nulla dei genitori! Era troppo felice per lasciarsi abbattere da quei discorsi inutili! Lui la chiamava ogni giorno intorno alle 19.00, prima di andare a calcio.. E lei aspettava quell’orario pazientemente, minacciando chiunque osasse avvicinarsi al telefono verso quell’ora.. Le settimane passarono e loro erano sempre più felici, lei aveva sempre problemi a scuola e di conseguenza con i suoi ed era perennemente in ansia.. Perché ancora non stavano insieme e lei avrebbe voluto tanto dire a tutte quelle ochette che gli giravano attorno,che Giorgio era solo suo, che stavano insieme… ma non poteva! L’attesa sembrava interminabile, ormai era più di un mese che si trovavano in questa situazione, ma lei non se la sentiva, non aveva il coraggio di prendere il discorso ogni volta che erano insieme, così iniziò a tranquillizzarsi pensando che in fondo era solo una parola.. Loro avevano un bellissimo rapporto, lui teneva a lei e lo dimostrava in tutti i modi.. A scuola si vedevano ogni cambio dell’ora e trascorrevano sempre tutta la ricreazione insieme, le poche volte che i suoi genitori le permettevano di uscire lui si catapultava alla velocità della luce sotto casa sua e per lei era bellissimo scendere da casa e trovarlo lì sotto sul suo motore ad aspettarla!! Così arrivò alla conclusione che forse ufficializzare tutto non avrebbe cambiato nulla, era come se stessero già insieme e lei era sempre più felice!!

Giorgio, invece era preoccupato! Aveva paura! Sentiva di affezionarsi ogni giorno di più a quella ragazza, non riusciva a non sentirla anche solo per un giorno, aveva la necessità di chiamarla sempre.. E poi..era…geloso? Dio se era geloso!! Credeva di impazzire ogni volta che vedeva un ragazzo avvicinarsi a lei! La sentiva come qualcosa che gli apparteneva! Nessuno doveva osare provarci con lei! Ecco perché quando lei, innocentemente, gli aveva raccontato di come un suo compagno ci avesse espressamente "provato" con lei , era andato su tutte le furie (non davanti a lei ovviamente) e aveva picchiato pesantemente quel tipo.. Era stato più forte di lui! Non aveva resistito! Tutti ormai sapevano che nessuno poteva osare avvicinarsi a lei.. Tutti tranne Giada! Giorgio sapeva bene quanto lei volesse ufficializzare la cosa, ma non ci riusciva.. Aveva paura delle critiche che avrebbero potuto porgli i suoi amici, non voleva compromettere la sua reputazione! Anche se era consapevole di non volere assolutamente rinunciare a lei!! Non poteva pensare di farne a meno, ormai tutta la sua vita ruotava attorno a lei che era un pensiero costante per lui, durante ogni secondo della giornata!!

Non avevano mai litigato, non sino a quel giorno almeno.

Era una giornata soleggiata di Marzo. Giorgio si trovava nel cortile della scuola con i suoi amici.. Quella volta sapeva che Giada non sarebbe uscita dalla classe a causa di un compito.. strano ma gli mancava! Mentre i suoi amici parlavano, lui era con loro seduto nelle scale, ma la sua mente era da tutt’altra parte.. Il suo comportamento non passò inosservato..

-Oi Giò!! Ci sei??

-Benvenuto nel mondo dei vivi!!

-Certo che quella ragazza di ha dato proprio alla testa..

-A proposito ma dov’è la tua fidanzatina??

A quelle parole non seppe resistere!! Fidanzata?? Si era dato tanto da fare per cercare di apparire distante da lei, non aveva ufficializzato la loro “storia”.. Tutti i suoi sforzi erano stati dunque vani?? No ! Non poteva permettere che certe voci si diffondessero!!

-Ma che cazzo dite?? Non è la mia ragazza.. Ogni tanto ci vediamo, mi ci trovo bene tutto qua..

-Siiiiii

-Certo come no… Diciamo che le stai sempre incollato..

-Il nostro Giorgio si è proprio innamorato!!ahahah

-State delirando o cosa?? Innamorato?? Io??

-Giò raccontala a qualcuno che non ti conosce..

-Mi conoscete, dovreste sapere che io non m’innamoro!!

-Ok ok ragazzi io sono del parere che lui debba dimostrare ciò che dice!

-Sii

-Cosa dovrei fare??

-Esci con Stefania!!

-Vero! Escici! Quella ti sbava dietro da una vita

-Poi è anche bella..

-Puoi dirlo forte, con tutto quello che si ritrova..

-Ma che cazzo dite! Quella è una troia!!

-Appunto!

-Giorgio veramente non ti riconosciamo più!

-Prima ti piaceva tanto stare con queste ragazze..

-Non è che allora abbiamo ragione??

-Ma piantatela! Più tardi ci esco!

-E no troppo facile così!

-Ha ragione Giorgio..

-Devi uscirci di sabato!!

-Siete degli idioti! Io sabato devo uscire con..

-la tua adorata Giadina??!!

-ahahahah

-Mi avete rotto!! Ci uscirò sabato!! Andate al diavolo!!

Giorgio era furioso con i suoi amici.. Non riusciva a credere di dovere uscire con quella troia!! Incredibile!! Ma il problema era come dirlo a Giada?? Non stavano insieme, questo è vero, ma lui sapeva di essere in obbligo nei suoi confronti, perché in fondo quella parolina che si ostinava a non volere ammettere, quanto valeva realmente?? Lei era sua!! Ma lui non poteva mandare al diavolo la sua reputazione.. Pensava che Giada avrebbe capito.. Quella Stefania a lui neanche piaceva..

L’incontro tra i due non fu piacevole!! In effetti si dovrebbe parlare di uno scontro in cui non mancarono urla, crisi isteriche, ma alla fine Giorgio aveva vinto.. Ma allora perché si sentiva così male?? Perché con quella ragazza niente era mai semplice?? Era stremato.. Si promise che dopo la fantomatica uscita con la troia avrebbe fatto qualcosa per farsi perdonare, anche se conosceva bene Giada e sapeva che gle l’avrebbe fatta pagare cara, ma mai avrebbe immaginato che si sarebbe vendicata subito..

Giada era isterica!! Davanti a Giorgio aveva resistito!! Non aveva pianto!! Ma adesso saranno ormai ore che è chiusa nella sua stanza a versare fiumi di lacrime.. I suoi singhiozzi erano silenziosi.. Nessuno doveva sapere che piangeva!! Quello stronzo l’avrebbe pagata cara! Molto cara! Ma fu durante la notte insonne che le arrivò un’illuminazione!! “certo! Che stupida!! Come ho fatto a non pensarci prima??” questi furono i suoi pensieri.. Avrebbe ripagato Giorgio con la stessa moneta! Era pur sempre una ragazza graziosa.. Di certo non poteva pretendere che lei lo aspettasse chiusa in casa e pregando che non cadesse alle tentazioni di quella troia!!

Questo fu il motivo per cui il giorno dopo si comportò normalmente, come se niente fosse.. Questo non rese molto tranquillo Giorgio che non sapeva cosa aspettarsi, conosceva troppo bene Giada per credere che gle l’avrebbe fatta passare liscia, ma decise di non curarsene più di tanto!

Il fantomatico sabato giunse. Giada si stava preparando, sarebbe uscita con Carlo, uno dei migliori amici di Giorgio, ovviamente quest’ultimo ne era all’oscuro..

Non appena fu nel luogo dell’incontro Stefania con la sua irruenza lo travolse, abbracciandolo e strusciandosi su di lui.. Lo provocò, non poco, ma non voleva tradire la sua Giada.. Andarono in un bar a prendere un gelato e proprio mentre Stefania lo lasciò solo, seduto al tavolo per andare alla toilette, decise di chiamare Giada.. In fondo gli mancava! Non gli piaceva per niente quella Stefania! Come potevano prima piacergli tipe del genere?? Giada era un’altra cosa, tutt’un altro livello..

-Pronto?

-Giada! Sono io! Come va??

-Oh benissimo!! Tu?? Come va con la troietta??

-Dai per favore non ricominciamo con questa stori..

Aspetta un attimo.. Troncò di colpo le sue parole aveva forse sentito male?? Sicuramente si sarà sbagliato ma gli era sembrato di udire una voce maschile pronunciare il nome della sua Giada!?!?!? NO!! Impossibile!! Sarà sicuramente stato frutto della sua immaginazione..

-hai perso la lingua??

La certezza di essersi sbagliato è palese.. Ma di sicuro lei non era a casa.. Diamine!! Non gli è neanche venuto in mente di chiederle se sarebbe uscita..

-Giada ma dove sei?? Mi è sembrato si sentire delle voci..

-E certo che hai sentito voci.. Sono  uscita!

“A lei è uscita..” stava iniziando a scaldarsi non poco, ma in effetti è sabato, l’unico giorno in cui i suoi le permettono di uscire.. Sarà sicuramente con le sue amiche.. Con queste convinzioni decise di indagare comunque..

-Ma con chi sei?

-Con Carlo!

1.2.3.4. Si propose di contare fino a 10 per non mettersi ad urlare subito. Con chi era uscita?? Con un ragazzo??? Ma come diavolo si permetteva!! Lei era sua!! Uscita?? Con un tipo?? La rabbia era troppa!! Non riuscì più a contenersi!!

-DIMMI SUBITO DOVE CAZZO SEI!!!

-Vedi di calmarti!!

-TI HO DETTO DI DIRMI DOVE CAZZO SEI

-Ma ti sei impazzito??

-GIADA NON FARMI GIRARE TUTTA LA CITTA’!! DOVE SEI????

Giada non lo aveva mai sentito urlare in questo modo e forse questo fu il motivo per il quale gli disse dove si trovava..

Giorgio non si curò neanche di dare spiegazioni a Stefania. Si precipitò nel luogo dove si trovava Giada, il suo motore sfrecciava alla velocità della luce, per quanto un 125 possa andare veloce, lui sembrava superare ogni limite.. Era furioso!! La sua Giada con un  ragazzo!! Non può esistere!! Doveva spaccare la faccia a quel bastardo!!

Quando arrivò nel luogo, subito trovò Giada e il tizio che vide lo rese ancora più furioso per quanto potesse essere possibile!! Era Carlo!! Era un suo amico e aveva osato uscire con la sua Giada!! Forse ci aveva anche provato!! NO NO NO

Non gli diede neanche il tempo di parlare ed iniziò a picchiarlo con molta violenza, forse troppa! Si fermò solo quando incontrò lo sguardo terrorizzato di Giada.. Carlo scappò via e lui guardava la sua Giada! Era bellissima!! Doveva essere sua!! Così prese una decisione!!

-Non permetterti più di uscire con un ragazzo perché la prossima volta lo ammazzo!!Giuro che lo uccido!!

-Che c’è sei geloso?? Se non sbaglio tu eri uscito con una troia!! Che vuoi da me??

Aveva ragione, ma solo adesso aveva capito!! Lui voleva lei!!

-Te

-Come??

-Voglio te!

-eh??

-Vuoi proprio sentirtelo dire eh?

-Certo!!

-Vuoi essere la mia ragazza?

-sisisisisi!!!!!!!!!

Finalmente stavano insieme! Giorgio era riuscito ad ammettere a se stesso che era innamorato!! Lui amava quella ragazzina che gli faceva perdere il controllo!! E Giada aveva sempre saputo di amarlo, il suo sogno si era avverato.. la sua felicità era immensa.

Purtroppo per loro le cose non rimasero sempre in quel modo.. Avrebbero voluto fermare il tempo per sempre in quell’istante..

Trascorsero i mesi, arrivarono i primi problemi.. Lui era troppo geloso e non si preoccupava più di nasconderlo.. Picchiava ogni ragazzo che parlava con Giada, le controllava il cellulare e voleva sapere ogni cosa riguardo ai numeri dei ragazzi, che lei aveva memorizzato nella rubrica. Giada, invece aveva sempre troppi problemi con i genitori, a casa era un vero inferno, i suoi voti peggioravano sempre di  più.. Ma la cosa più importante era che nonostante tutto si amavano e lo dicevano alla luce del sole! Lui le faceva miliardi di regali, era dolcissimo ed era riuscito a confidarsi completamente con lei, le aveva donato il suo cuore e lei aveva fatto lo stesso!!

Quella ragazza gli aveva cambiato la vita..

A maggio fecero l’amore, la prima volta per entrambi! Bellissimo, meraviglioso, stupefacente!! Era sorprendente il modo in cui si completavano a vicenda, l’uno non poteva fare a meno dell’altro. Erano sicuri che mai e poi mai si sarebbero divisi!! Niente e nessuno li avrebbe separati!! Loro si amavano e insieme avrebbero affrontato tutto, superato ogni tipo di ostacolo, qualsiasi problema.

Purtroppo per loro l’amore a volte non basta.

Così accadde. Giorgio partì in viaggio d’istruzione e la tradì. Era ubriaco, ancora una volta vi fu lo zampino dei suoi amici e baciò una ragazza, non proprio innocentemente, ma riuscì a non andare oltre. Maledetto alcol! Sapeva che lei non lo avrebbe mai perdonato! Certe cose non le accettava!! Terrore, paura dettata dalla consapevolezza di averla persa, forse per sempre..

Quando tornò le raccontò tutto, sperando che comprendesse, perché lei doveva capire!! Lui l’amava, non poteva vivere senza di lei!!

In risposta ricevette uno schiaffo..

-Giorgio tra noi è finita!!

-No ti prego!! Ti prego!! Non puoi lasciarmi! Ti amo!! Non ero in me!! Ti prego perdonami!!

-Lo so che eri ubriaco! Amore lo so che mi ami, ma io non ho la forza necessaria per perdonarti..non ci riesco.. Forse un giorno..

Così andò via.. Entrambi soffrivano, il loro dolore era immenso.. Quell’anno furono bocciati. Lui cambiò scuola iscrivendosi in una privata, lei invece rimase. Non si sarebbero più visti ogni giorno. Nessuno dei due riusciva a togliersi l’altro dalla testa, tuttavia il primo a tentare fu Giorgio che iniziò a frequentare una ragazza.. Non appena Giada lo venne a sapere inizio a cedere alle attenzioni di Alex che era incondizionatamente innamorato di lei da 1 anno.

Non sentì più Giorgio, né volle sapere più nulla di lui. Iniziò la sua storia con Alex. Era straordinario, la faceva sentire amata, desiderata, la ricopriva di attenzioni.. In pochissimo tempo la mise al centro della sua vita, la venerava come una dea.. Lei era lusingata, ma non lo amava, non ricambiava tutti i suoi sentimenti, ma decise di non lasciarlo.. Prima o poi avrebbe dimenticato Giorgio e Alex era il ragazzo perfetto da amare!!

Trascorse un anno, di lui non seppe più nulla e continuava a stare con Alex che la amava sempre di più. Fecero anche sesso, ma non l’amore, almeno non da parte di Giada. A lei non batteva forte il cuore quando lui era vicino, non si emozionava quando lui la sfiorava.. Ma con quel ragazzo era sempre tranquilla, la sua vita era serena.. Non litigava più con i suoi, a scuola andava tutto bene. Anche quando litigava con Alex non si scomponeva più di tanto: non lo amava e forse mai ci sarebbe riuscita. Dopo un anno e mezzo decise di lasciarlo, non provava emozioni e non era giusto illuderlo ancora… Inaspettatamente Giorgio si fece risentire, non l’aveva mai dimenticata l’amava ancora e lo stesso era per Giada. Iniziarono a vedersi di nuovo ed era come se non si fossero mai lasciati.. Lui era dolcissimo, le dimostrava tutto il suo amore e lei capì subito che non avrebbe mai potuto amare nessuno che non fosse Giorgio.. Forse però a loro non era concesso essere felici.. Forse non era tempo per loro..

Dopo qualche settimana arrivò la notizia che Alex, disperato per Giada, si era tagliato le vene, aveva provato a suicidarsi. Giada era terrorizzata! Si sentiva colpevole!! Era tutta colpa sua!! Doveva rimediare.. In fondo se non fosse stato per Alex lei non avrebbe mai superato quel periodo, non sarebbe riuscita a sopravvivere senza Giorgio.. Lui l’aveva abbandonata, lui aveva iniziato a frequentare un’altra, ma è stato Alex ad averla aiutata, Alex la costringeva a mangiare quando a causa di Giorgio e per la troppa sofferenza era diventata anoressica, è suo il merito per cui lei è riuscita a riprendersi..

Ora è arrivato il momento di ricambiare.. Lei non può abbandonarlo, deve stargli vicino, in fondo non sarà difficile, lui la ama ed è giusto che lei si sacrifichi.. Anche se il pensiero di separarsi una seconda volta da Giorgio la uccide perché sa che dopo questa volta sarà finita per sempre, forse non lo rivedrà mai più..

-Senti Giorgio..

-Giada sta tranquilla, và da lui, occupati di lui io ti aspetterò per sempre..

 

Sono trascorsi 2 lunghissimi anni da quel giorno e come ogni sera Alex sta passando a prenderla così che possano vedersi. Lui la ama sempre di più, non può vivere senza di lei. Giada è sempre più stanca, la sua vita è monotona, priva di emozioni. Da quel giorno non ha più sentito Giorgio, non riesce a credere che siano passati anni. Ricorda come se fosse ieri quella promessa “io ti aspetterò per sempre”, ma allora perché? Perché non l’ha più visto? Lui è scomparso dalla  sua vita e le manca terribilmente, Dio se ha nostalgia di quel ragazzo capace di sconvolgerla con un solo sguardo, di farle provare addirittura paura per la forza delle emozioni che provava anche solo nel guardarlo e poi fare l’amore con lui era qualcosa di indescrivibile.. Con Alex non prova nulla di tutto questo, però è tranquilla, è serena e la sua vita procede senza problemi, ma anche senza emozioni. Tutto è sempre dannatamente uguale.. Ma sarà così per sempre?? Le telefonate sono sempre le stesse, ogni volta le sembra di sapere sempre quello che lui sta per dirle, come se si ripetesse lo stesso nastro da anni. Alex è troppo prevedibile, troppo tranquillo, è un bravo ragazzo e non ha niente a che vedere con l’irruenza di Giorgio, da lui non sapevi mai cosa aspettarti, tutto era sempre diverso e il tempo trascorreva troppo velocemente..

Uno squillo di cellulare la avverte che Alex è arrivato.. Deve forse essere contenta?

Scende e sale in macchina, si recano al loro solito posto e parlano mentre fumano una sigaretta.. I loro discorsi sono scontati e banali, lei gli pone domande di cui già conosce tutte le risposte, tutte le sue giornate hanno ormai il marchio indelebile dell’abitudine..

Solo la notte riesce ad evadere, perché nei suoi sogni lei sta insieme a Giorgio, l’amore della sua vita è stato e sarà sempre lui e mai nessuno potrà cambiare questa verità.. 5 anni fa lei gli ha donato il suo cuore e lo stesso ha fatto lui.. “Non è tempo per noi e forse no lo sarà mai” sono queste le parole di una canzone di Ligabue che si ripete sempre, un’amara verità.. Non era tempo per loro, ma possibile che non arriverà mai il momento giusto?? Ci sarà pure in questa vita il tempo per loro.. Prima o poi anche loro potranno essere felici..o no?

“ Non era tempo per noi, ma forse adesso.. Alex ha 19 anni, magari ora riuscirà a superarlo da solo, sicuramente ce la farà! Ma lui?? Giorgio mi avrà dimenticata?? Se lo chiamassi mi chiuderebbe il telefono in faccia??”

Questi nuovi pensieri le conferiscono una nuova speranza.. Forse può ancora essere felice! Forse arriverà il tempo per loro! Forse è già arrivato! Per adesso l’unica cosa che vorrebbe è potere cancellare quel maledetto “non” da quella frase “non è tempo per noi”. Quello che non sa è che non è l’unica ad avere questi pensieri.. Qualcun altro desidera ardentemente le stesse cose, non ha mai abbandonato la speranza e l’ha sempre aspettata, mantenendo quella solenne promessa…

 

Allora?? Fatemi sapere che ne pensate..

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: trecy