Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |      
Autore: LemonKing    12/02/2010    3 recensioni
[America/Russia]
« Ti piacciono, vero? Sono tutti tuoi, Iv. »
Le fredde guance di Russia si colorarono appena di rosato, mentre abbracciava il mazzo di fiori.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: America/Alfred F. Jones, Russia/Ivan Braginski
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Beta-reader: Pucchyko_Girl (<3)





E' compito di un Eroe





Gli stivali di montone si alzavano uno dopo l'altro, poi affondavano nella neve alta e bianca, troppe volte tinta di rosso.
L'aria pungente gli bloccava il respiro e gli gelava le orecchie.
Cercava i girasoli che mai sarebbero sopravvissuti al clima russo.
Ivan era abituato a tutto questo.

Ciò che in quel momento aveva davanti non gli sembrava vero: un caldo sole e tanti girasoli.
Un'estate lunga e non veloce, un'estate ferma come da lui era il continuo inverno.
Accarezzò con le dita i fiori, mentre Alfred glieli porgeva euforico:
« Eccoli qui, Iv! »
« Alfred... grazie. »
Alfred blaterava sciocchezze ed era un idiota al pari degli altri. Ma fu l'unico che riuscì a far sbocciare un sorriso gradevole sul volto di Russia - e non un'increspatura delle labbra, fatta solo per cortesia.
Le corolle scure dei fiori erano enormi e soffici e i polpastrelli vi si posavano delicatamente, come un insetto.
Ivan aveva sempre creduto che il Generale Inverno odiasse i suoi bellissimi girasoli; il Generale Inverno era un nemico, alleato solo in guerra.
« Ti piacciono, vero? Sono tutti tuoi, Iv. »
Le fredde guance di Russia si colorarono appena di rosato, mentre abbracciava il mazzo di fiori.
America si guardò attorno, lo sguardo fiero:
« Guarda New York! Un sole enorme, i palazzi altissimi, tanti McDonald's dove fanno panini giganti! »
« Da me, invece, ci sono i Cremlini. »
« Lo so, ma i Cremlini sono poco newyorkesi! Mancano di stile Americano! »
Diede un morso all'hamburger che teneva in mano - più simile ad una torre - e continuò a farfugliare parole incomprensibili.
Russia non gli rispose nemmeno e immerse il volto nel profumo dei fiori, che sembravano tanti soli brillanti.
« America, perchè mi hai portato qui? »
« Tu volevi vedere i girasoli, mi sembra ovvio il gesto. Io sono la Nazione più grande! »
« Perchè lo hai fatto, però? »
« Perchè io sono l'eroe! »
« Non sei cambiato per niente, eh? »
Dalla seconda guerra mondiale, dalla guerra fredda - che li aveva visti rivali protagonisti.
Sempre lui, la figura che si metteva in mostra con il suo spiccato ego.
« E' compito di un eroe salvare e rendere felici le persone. Io sono il numero uno! »
Ivan chiuse gli occhi e poi li riaprì, catturando con le iridi viola il colore caldo che lo circondava:

Giallo. Come il sole, i petali dei girasoli e i capelli di Alfred.
Chiaro come l'America.
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: LemonKing