Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |      
Autore: Assassin Panda    14/02/2010    4 recensioni
Scritta per un contest di San Valentino, colgo l'occasione per augurare buon San Valentino a chi crede in questa festa XD
Una semplice one-shot su Spagna e Sud Italia, nulla di che; un pomodoro come regalo può essere qualcosa di meraviglioso
Genere: Sentimentale, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Spagna/Antonio Fernandez Carriedo, Sud Italia/Lovino Vargas
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo: Buon San Valentino, bastardo!
Rating: Per tutti
Personaggi: Spagna (Antonio Fernandez Carriedo), Sud Italia/ Italia Romano (Lovino Vargas)
Pairing Spagna/Romano
Genere: Sentimentale, Fluff
Avvertimenti Shonen Ai
Note: /

Buon San Valentino, Bastardo :kiss:


E buon San Valentino Nee-Chan!

Buon San Valentino, Bastardo!

Lovino Vargas stava, come sua consuetudine, pulendo con svogliatezza gli enormi saloni della sala da ballo di casa di Spagna.
Poco gli importava se quel giorno era San Valentino, a lui non piacevano certe feste nonostante fosse molto attaccato alle tradizioni del suo paese, pensava fosse sciocco ed inutile prendere parte a dei festeggiamenti per gli innamorati, lui che non aveva nessuna fidanzata.
“Che palle” Imprecò strofinando con più foga la saggina della scopa contro il pavimento, alzando la polvere.
“Ehi! Romano!” La squillante voce di Antonio Fernandez Carriedo irruppe rimbombando nel salone, causando un ulteriore irritazione da parte dell'Italiano.
“Che vuoi, bastardo?” Ribattè acido incrociando le braccia al petto e fissandolo con astio.
“Buon San Valentino, Romano!” Rispose Spagna porgendo al ragazzino un cesto di vimini col manico avvolto da un delicato nastro di raso rosso legato a fiocco lungo il legno.
Il Sud Italia storse il naso dubbioso, sollevando la fine coperta che nascondeva il contenuto della cesta, trovandosi davanti strane grosse verdure di un rosso lucido, simili a grosse mele, ma più morbide e polpose.
“Cosa sono?” domandò prendendone uno in mano, curioso proprio come i bambini della sua età, con gli occhi lucidi dallo stupore, che quasi brillavano. Antonio era molto contento e soddisfatto della reazione della piccola Nazione, come aveva previsto.
“Sono pomodori! Li ho portati dall'America durante il mio ultimo viaggio. Sono verdure veramente deliziose e so che a te piace cucinare... quindi questo è il mio regalo di San Valentino per te, Lovino!” sorrise strizzandogli la tenera guancia piena, mentre il ragazzino rimirava il pomodoro tra le sue mani, osservando e studiando quel nuovo stravagante prodotto Spagna si portava sempre dietro qualche regalo innovativo ogni volta che tornava da un viaggio nel Nuovo Continente, e la cosa rendeva sempre felice Romano, che si sentiva un po' viziato e coccolato, ma non lo dava mai a vedere alla Spagna.
Quel giorno non potè fare a meno di arrossire, perchè era il suo primo regalo di San Valentino che riceveva da qualcuno, facendogli ricredere parecchie cose su quelle festa che fino a pochi minuti prima riteneva inutile.

“Ma, Antonio, io non ho niente da regalarti in cambio!” Esclamò l'italiano, con le guance colorate di un lieve porpora. Antonio salì dalle guance fino ai capelli nascosti dal foulard bianco che usava per tirarseli indietro durante le pulizie, scostandolo appena, e scompigliandoli la zazzera castana.
“Non ce n'è bisogno qui. La tua presenza in questa casa è già un regalo!” Sorrise poi, mentre la piuma del grande cappello da capitano gli ricadeva sul volto, facendo ridere Lovino.
“Allora stasera ti prerparerò qualcosa a base di pomodori!” esclamò la nazione italiana.
Spagna sorrise di nuovo, tornando sui suoi passi per lasciare Sud Italia alle sue faccende domestiche e per tornare ai suoi compiti, prima di salpare nuovamente per le Americhe.

“Antonio?” lo fermò Lovino prima che potesse chiudere la porta
“Sì?”
“Buon San Valentino, Bastardo!”

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Assassin Panda