Serie TV > Dr. House - Medical Division
Ricorda la storia  |       
Autore: SissiCuddles    15/02/2010    2 recensioni
House e Cuddy devono chiarire la questione tra loro. Cuddy è insieme a Lucas, House è tornato nel suo appartamento. Ma nel momento in cui i due stanno per chiarire, Cuddy...
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Greg House, Lisa Cuddy
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cercando la verità

 

Huddy . A Capitoli . G . Spoiler Stagione 6

 

CAPITOLO 1 (Novembre 2009)

 

House POV

Sono passati solo alcuni giorni da quando ho lasciato l’appartamento di Wilson. Ora sono seduto al mio piano, che non suono da tempo. Un leggero strato di polvere giace sulla superficie liscia e lucida delle chiavi bianche e nere. Un bicchiere di Bourbon è nella mia mano, mentre con l’altra tolgo la polvere. Il mio piano. Mi era mancato a casa di Wilson; le lezioni di cucina erano servite a distrarmi, ma il mio piano rimaneva la mia passione, oltre ai puzzles. Il mio amore, in un certo senso. Guardo fuori dalla finestra mentre la gelida aria delle notti invernali spazza le strade. Mi ritrovo a suonare una melodia che avevo composto tempo fa. Sorrido tra me e me, ricordando per chi l’avevo scritta. La luce dei fari di una macchina illumina il salone.

 

Cuddy POV

Non vedo House da giorni. In ospedale mi evita, manda il suo team per ogni richiesta. Beh, almeno adesso chiede il permesso prima di aprire il cervello dei pazienti. Scaccio questo orrendo commento dalla mia testa. Non so perché, ma la mia auto continua a portarmi dove non voglio, o forse è dove voglio andare. Percorro il viale di appartamenti dalle porte identiche, e così anonimi. Mi fermo davanti a quell’appartamento che ho cercato di evitare per troppo tempo. Ho passato la serata in un bar. Lo stesso bar dove ho rivisto Lucas dopo mesi.

 

- flashback - Fine Maggio 2009

“Dottoressa Cuddy! Che piacere vederla di nuovo!”

Lucas si avvicina, mi stringe la mano e mi bacia la guancia. Non mi ricordavo fosse così carino.

“Buona sera signor…Scusa non mi ricordo il tuo cognome…”

“Puoi chiamarmi Lucas”

“Scusami ancora Lucas. Sei solo?”

“Sì…sto tornando da un appostamento nella via adiacente”

“Ah è vero. Sei un investigatore privato…”

“Hey, non dirlo ad alta voce. Potrebbero scoprirmi e darmi la caccia!”

Strizza l’occhio. Non mi ricordavo fosse anche così spiritoso. Si siede in parte a me e per tutta la serata non facciamo altro che parlare.

Un drink di troppo e mi ritrovo a parlargli di tutto ciò che era successo dopo il suo licenziamento. E mentre parlo, piango. Mi trovo ad un bancone, un drink in mano e il braccio di Lucas intorno alle mie spalle.

“Credo di dover andare da mia figlia. La Baby-sitter stacca tra pochi minuti. E’ stato bello poter parlare con te”

“Non c’è problema. Se hai bisogno chiamami”

Mi porge il suo biglietto da visita, sorridendo.

“Grazie!”

“Di niente Lisa, è stato un piacere. Un po’ di compagnia non fa mai male”

- fine flashback -

CUDDY POV

Parcheggio e spengo la macchina. Comincio a camminare verso il portone, mentre mi accorgo che le luci sono spente. Ma non mi fermo, perché devo sistemare le cose con House. Dopo la conferenza non ci siamo parlati, se non uno scambio di saluti per i corridoi. Lui mi cerca e io lo evito. Io lo cerco e lui mi evita. E’ esasperante. Ma ora nessuno dei due può scappare, non ora.  Ormai sono sugli scalini e il portone verde smeraldo sembra enorme. Lo apro. Entro nel lungo corridoio buio e mi fermo davanti alla sua porta, ma rimango immobile. Non riesco a muovere un muscolo. Fisso la porta come inebetita, fino a quando il rumore di un giro di chiavi nella toppa mi fa tornare alla realtà.

 

House POV

Le apro la porta. So già che Cuddy è qui fuori, ho riconosciuto la sua auto. La trovo che sta fissando la porta per poi spostare lo sguardo su di me. Le faccio cenno di entrare, mentre mi risiedo al piano e le indico di accomodarsi sul divano. Continua a fissarsi le mani.  E’ nervosa.

“Non avevi nessuna intenzione di bussare?”

“Come facevi a sapere che c’era qualcuno alla porta?”

“I fari dell’ auto.”

“Ma come…”

“I fari della tua Lexus sono più chiari, il motore ha un suono meno forte rispetto al catorcio di Wilson.”

“Ah…”

Lei rimane a fissarsi le mani, mentre io fisso il bicchiere ancora pieno.

“Vuoi da bere?”

“Sì…grazie”

Mi alzo. Prendo un bicchiere e glielo porgo delicatamente. Lei lo prende e ringrazia.

“Cuddy…perché sei qui?”

“Dobbiamo parlare”

“E di cosa dobbiamo parlare ancora?”

“House, perché sei così ottuso?”

“Sarei io quello ottuso? Sono diventato pazzo, non ottuso”

“Questa l’ho già sentita. Comportati da adulto. Anzi, comportiamoci da adulti.”

“Scusa…”

Mi guarda come se le avessi appena dato uno schiaffo.

“Lo sai…credo questa sia l’unica volta che tu mi abbia mai chiesto scusa”

“Adesso non dirmi che sei arrabbiata!?”

“No! Non lo sono…sono solo…stupita”

“E’ da mesi che te lo dico. Sono cambiato, ma tu sembra non voglia crederci”

“Io voglio crederci, ma mi è difficile. Sono 20 anni che ti conosco e 20 anni che mi giri intorno e rendi la mai vita un inferno”

“Mi dispiace…”

“Anc…”

“Lasciami parlare…”

“Scusa…”
“L’ultima volta che ti ho vista in casa mia è stata un’allucinazione. Questa mi ha distrutto. E sono dispiaciuto perché ho rovinato gran parte della tua vita e solo in quel momento l’ho capito veramente. Sono cambiato, proprio io. Quello che diceva le persone non possono cambiare, ma ho avuto la conferma di sbagliare. Cuddy, mi dispiace averti dato dei problemi per tutto questo tempo?
Passarono minuti prima che Cuddy riuscisse a parlare. Mi fissava, mentre le mie mani premevano delicatamente sulle chiavi del piano creando un’armonia a lei sconosciuta.

“E’ tutta colpa mia. L’ho sempre saputo che sarebbe stata colpa mia…”
“Cuddy, che diavolo stai dicendo?”
“Il Vicodin, l’allucinazione, Mayfield, è tutta colpa mia!”
“Ma che ti prende Cuddy?”
“House, la mia testa…”

Mi avvicino a lei esitante.

“Cuddy, cosa…?

Il respiro affannato, mentre la vista le si offuscava. Pochi secondi dopo, sfiorava il pavimento.

 “Lisa, resta con me!”

Fatemi sapere cosa ne pensate e non esitate a darmi consigli per i prossimi capitoli. xoxo. Grazie!!*.*
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Dr. House - Medical Division / Vai alla pagina dell'autore: SissiCuddles