Storie originali > Giallo
Ricorda la storia  |      
Autore: amily_anime_manga    17/02/2010    5 recensioni
Una rosa..una rosa rossa,lasciata sul corpo della vittima:George Gregory. Le spine della rosa..stranamente..non pungono il corpo...misteri incombono sulla villa dei Gregory...dove gli indagati sono 5..ed uno nascosto. Riuscirà il famoso detective Simespire a risolvere il caso? O l'assassino riuscirà a mascherare il segreto della rosa? Per saperne la risposta,leggete!^^
Genere: Mistero, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Una rosa rosso fuoco.

Quella mattina pioveva a dirotto. Da una finestra lasciata aperta della grande villa degli sposini Gregory,sgorgavano gocce di acqua. La cameriera Mrs Rosemary intravide uscire dalla finestra dello studio del signor George Gregory,oltre alle gocce di acqua,gocce di color rosso…coloro rosso sangue. Preoccupata per quello che aveva visto,salì di corsa al piano di sopra,aprendo con foga la porta. I suoi occhi castano chiaro divennero rossi…color rosso sangue. Si spaventò alla vista di quella macabra scena,del suo padrone disteso sul pavimento. Dal suo corpo sgorgava molto sangue e sullo stesso corpo,precisamente sul petto,era appoggiata una rosa rossa…le cui spine misteriosamente non pungevano il corpo.

Mrs Rosemary si spaventò e con flebile voce chiamò la polizia,avvisandola dell’accaduto. Quando questa arrivò, la signora si rilassò alla vista di quelle sagome forti e coraggiose. Li accompagnava una persona dal volto ben noto e molto conosciuto come il Detective Saintspire,investigatore molto importante,il quale aveva svolto oltre 200 casi estremamente complessi.

Subito il detective iniziò ad indagare sul caso,chiedendo alla signora di nominare le persone più strette al caro George. Mrs Rosemary enunciò diversi nomi…tra i quali familiari ed intimi amici del signor Gregory. Il detective ne scelse alcuni secondo lui possibili:Duncan McElloner amico di infanzia della signora Samantha,Maverik Strick amico del signor Gregory ingegnere,Marilyn Delon vicina di casa dei due sposini ed infine Samantha Welling o meglio nota come Samantha Gregory, la moglie stessa del signore. Il detective chiese alla signora di chiamare quelle persone per informarle dell’accaduto,ed in seguito di recarsi alla villa..dove verranno sottoposti a interrogatorio. La cameriera fece come ordinato da Saintspire,e li chiamò.

Nel frattempo,il detective,ispezionando il corpo della vittima…notò appoggiata sul petto…una rosa rossa. Prendendola una spina gli trafisse il dito,facendolo sanguinare. Ma,quest’ultimo,sembrava averlo fatto apposta dato che non s’importò della ferita,ma del curioso fatto che la spina non si fosse mossa dal gambo e che su di essa non c’era traccia di sangue ne del Signor George e ne di lui stesso.

In seguito,trovò dietro al cranio del signore una traccia piuttosto particolare a forma di rosa. Quando finalmente arrivarono gli indagati,il detective li condusse fino al grande studio dove era avvenuto l’omicidio. Tutti ne rimasero stupiti ma specialmente la Signora Gregory il cui volto era bagnato dalle lacrime.

Una volta interrogate tutte le 5 persone…il detective non poté far altro che osservare ancora quella rosa rossa. Secondo lui quella era la chiave lasciata da qualcuno per legarla all’assassino o meglio l’unico indizio fondamentale. La riguardò nuovamente e trovò una traccia rosso scuro…sembrava  di un rossetto. Squadrò nuovamente i sei e capito il particolare su una determinata persona,giunse alla conclusione. Emise un sorriso ed in seguito si alzò. Aveva capito tutto..non c’erano dubbi!

Tutti si guardarono torvamente,uno all’altro fin che l’investigatore disse:<<Ho capito tutto>>.

A quel punto sobbalzarono irrequieti. Samantha notò nella mano del detective Saintspire una rosa rossa,quella rosa che lei stessa aveva colto dall’immenso giardino. In seguito alzò il volto sul detective,il quale la guardò deciso.

L’investigatore iniziò confessando che all’inizio era indeciso tra due persone,senza far nomi,ma in seguito era giunto alla conclusione rilevando un indizio piuttosto particolare. Informò che l’assassino doveva avere una forte passione per le rose e specialmente per le spine! Continuò facendo notare i suddetti indizi:Dietro al cranio del Signore c’era una macchia di sangue…che se viene esaminata con la lente di ingrandimento si nota a forma di rosa; Una rosa rossa sul suo petto le cui spine non trafiggono il corpo;e su di essa un’impronta di rossetto rosso. Affermò poi,che tra le seguenti persone non c’erano molte che amassero le rose..tranne che Mrs Rosemary e la Signora Gregory. Fece notare,poi,che sulla rosa c’era l’impronta di un rossetto…e specialmente rosso,e che guarda caso era lo stesso che aveva Mrs Rosemary.

Tutti a quel punto guardarono sconcertati l’imputata..che credevano ormai assassina!

Il detective continuò,dicendo che si sbagliavano e di gran lunga. Si avvicinò poi alla signora Samantha e lentamente le toccò l’ angolo della bocca col dito. Lo mostrò a tutti e questi  non poterono far altro che guardare la traccia di rossetto rosso,che era rimasto. Continuò chiedendo alla signora di porgergli la sua borsa nera. Frugando tra i vari oggetti trovò un rossetto,lo aprì e lo mostrò. Samantha si pietrificò ed i suoi grandi occhi celesti si incupirono..diventando grigi. A quel punto il detective spiegò che dopo il delitto l’assassino aveva baciato la rosa,come per darlo a lui ed in seguito ha eliminato le tracce,ingenuamente.

Duncan McElloner,sbigottito,difese la signora facendo ricordare che anche la cameriera aveva quel rossetto,ma il detective negò..invitando al signore ad esaminare l’estremità del vestito nero della signora. Duncan lo revisionò e dopo aver visto un piccolo particolare nascosto chiuse gli occhi e s’alzò,senza guardare la donna. Affermò poi ciò detto dicendo che c’era una traccia di sangue.

Il caso era chiuso,non c’erano più scuse..la donna dovette andare in carcere…sentendosi gli occhi di tutti su di lei.

Dopo qualche giorno il detective ritornò alla villa per fare le condoglianze,ma quando giunse in quella stanza,vide la cameriera che stava raccogliendo quella rosa. Il detective sbarrò gli occhi non capendo ciò che volesse fare. La donna,spaventata dalla sua improvvisa comparsa, gli scagliò contro la rosa precisamente sul cuore. Gli occhi del detective si chiusero lentamente ed il suo corpo cadde sul pavimento ghiacciato.

Quella mattina pioveva a dirotto e da una finestra lasciata aperta,della grande villa degli sposini Gregory,sgorgavano gocce di sangue.

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Giallo / Vai alla pagina dell'autore: amily_anime_manga