Anime & Manga > Twin Princess
Ricorda la storia  |      
Autore: Rein94    18/02/2010    6 recensioni
“Desiderium”. Dal latino, desiderio. Letteralmente, il volere con tutti se stessi una cosa che non si ha, e che non si potrà mai avere.
Pairing: [Sorpresa/Sorpresa]
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

~ Desiderium ~

 

Bellissima. Da qualsiasi parte la si guardi, lei è indubbiamente e innegabilmente splendida.

Ti costringi ad abbassare lo sguardo, cercando di distrarre la mente dai suoi grandi occhi verdi. Sono così belli, brillanti, vivi…sembrano quasi smeraldi

Scuoti piano la testa e ti concentri sul libro che stavi leggendo; l’occhio ti cade su di una parola in particolare.

 

“Desiderium”.

 

Già, “Desiderium”. Dal latino, desiderio. Letteralmente, il volere con tutti se stessi una cosa che non si ha, e che non si potrà mai avere.

Sospiri, e alzi lo sguardo di nuovo. Sarà la decima volta negli ultimi cinque minuti.

I tuoi occhi si soffermano sulle sue spalle. Da quando sono così minute? È come se lei fosse fatta di cristallo; così bello, e così fragile…

Alza lo sguardo su di te. Sorride. Non è uno dei suoi soliti sorrisi superbi, regali, ma ugualmente bellissimi. Lo sai. Lei, quello splendido sorriso, lo rivolge solo a te.

È caldo, dolce, affettuoso, [fraterno]. Ma non c’è altro.

Continua a guardarti, e tu fai lo stesso.

Rosso nel verde, rubino e smeraldo, fiori e fuoco.

Ti senti male. Perché infondo, l’hai già capito da tempo.

Il fuoco, se si avvicina troppo ai fiori, finisce per bruciarli.

Rabbrividisci al pensiero. Mai. Mai permetterai che le succeda niente. Tantomeno, sarai tu a ferirla.

Il tuo sguardo, lentamente, torna sul libro. Sfogli lentamente le pagine, senza mai veramente leggerle.

Solo una cosa occupa la tua mente, in questo momento. Una frase che ti risuona dentro ancora e ancora; il tuo più grande peccato e la tua più grande tortura.

 

Volere con tutti se stessi una cosa che non si ha…e che non si potrà mai avere.

 

FINE!

 

Ok: credo di dovervi qualche spiegazione…Innanzitutto, sappiate che per questa sottospecie di schifezza devo ringraziare una persona che stimo, rispetto e adoro: …la mia professoressa di italiano. No, non spaventatevi…non sono così [ a ]normale!!! Beh, senza elogiarla troppo sennò vi prende un colpo, la faccio breve: stamattina, spiegazione di poesia, è passata dal correlativo oggettivo al sole, dal sole alla luna, dalla luna ad Iside, da Iside a Pinocchio – eggià, sono tutti collegati…sul serio! *-* - e da Pinocchio a “Desiderium”, ciarlando fra l’altro del fatto che nella sua traduzione originale significherebbe appunto il desiderare ardentemente una cosa che non si ha e mai si potrà avere.

Ditemi voi se non è una grande ! xD Per questo – anche se non lo saprà mai – le dedico questo mio pastrocchio.

Ammetterò: inizialmente avevo in mente un’altra Rein/Fango come quella che ho già scritto…poi ho pensato “Sarò mica troppo banale…?” e ho incominciato a fantasticare sulle altre coppie. E poi, non so come, mi è venuto il lampo di genio (che poi tanto geniale non è stato). Altezza/Bright, coppia che amo e venero! xD E poi, dato che avevo postato la prima Rein/Fango del sito, mi piaceva l’idea di mettere un’altra coppia sulla quale nessuno aveva mai scritto – ovviamente perché piace solo a me! xD –

Comunque dicevo, che la cosa del Desiderium mi pareva azzeccata per loro, e che spero di non aver fatto troppi pastrocchi…Credo che l’identità della ragazza fosse chiara dall’inizio, dato che non ho fatto che paragonarla a gioielli…Poi è vero che non ho messo nomi, ma mettendo insieme Altezza, un amore proibito e gli occhi rossi a Bright ci si arriva subito, sbaglio…?

Poi, lo so che il finale è un po’ incompleto…le motivazioni principali sono due:

1)      non sapevo più che pesci pigliare

2)      mi piaceva lasciare un po’ di…come si dice…suspense...ho fatto male?

Mah…la smetto di rompere che è meglio xD Fatemi sapere cosa ne pensate, ve ne sarei grata!!! >.<

Ciao ciao, Rein94

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Twin Princess / Vai alla pagina dell'autore: Rein94