Fanfic su artisti musicali > Beatles
Segui la storia  |       
Autore: Hinata_Dincht     01/03/2010    7 recensioni
Secondo sclero sui Beatles, siate sempre clementi!
- A proposito di Ringo.- continuò Paul, porgendo la tazza fumante ad un George bisognoso di caffeina. - Dove diamine è?-. George afferrò un biscotto al cioccolato e, sgranocchiandolo pensieroso, disse: - Mah, prima di scendere l'ho buttato giù dal letto. Letteralmente.- aggiunse alla fine, ridacchiando.
Genere: Generale, Commedia, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

~ Ringo! ~


Il profumo di brioche, caffé e pane fresco lo svegliò un po', evitandogli di cadere dal sonno per le scale. Entrò nella stanza appositamente adibita alle loro colazioni, ai loro pranzi, alle loro cene - nonché ai loro brunch, spuntini e merende varie - e fu accolto da un totale disinteresse.

- 'Giorno.- mugugnò sedendosi al proprio posto, segnalando la sua presenza.

John, a capotavola, distolse per un momento lo sguardo dal Times e gli fece un cenno col capo per poi immergersi nuovamente nella lettura.

- Buongiorno George.- biascicò Paul, tutto intento a rimirarsi sulla superficie convessa del cucchiaio da té. - Non trovi sia un'ottima giornata?-.

- Maledetta sveglia...- borbottò il chitarrista in risposta, appoggiando la testa al tavolo.

- Nottata di fuoco?- chiese ad un tratto interessato Paul, riponendo accuratamente il cucchiaio al proprio posto.

- Più o meno.-

- Su, racconta tutto allo zio Paulie.- lo invitò il bassista, con la caraffa di caffè in mano a riempire un'enorme tazza.

- Che vuoi ci sia da raccontare. Ringo russa.-

Paul ridacchiò sadicamente, e George non mancò di notare lo sguardo divertito di John che ora fingeva solamente di leggere.

- A proposito di Ringo.- continuò Paul, porgendo la tazza fumante ad un George bisognoso di caffeina. - Dove diamine è?-.

George afferrò un biscotto al cioccolato e, sgranocchiandolo pensieroso, disse: - Mah, prima di scendere l'ho buttato giù dal letto. Letteralmente.- aggiunse alla fine, ridacchiando.

- Non usate la mia assenza come pretesto per parlare male di me.-.

Gli altri tre si voltarono e notarono solo in quel momento Ringo, pallido cadavere, che si reggeva a malapena in piedi con una spalla appoggiata al muro.

- Ringo?- lo chiamò preoccupato George.

- Ringo!- esclamò leggermente disgustato Paul.

- Ringo.- disse John, salutandolo e tornando noncurante al suo giornale.

- Per caso il mio nome è la parola del giorno?- domandò l'interpellato, nauseato.

- No.- lo rassicurò Paul con un sorriso. - E' solo che sembri leggermente, e dico leggermente, un calzino rivoltato usato da dieci uomini diversi per fare dieci attività sportive differenti in una giornata d'afa.-.

La perifrasi lasciò basiti i tre uomini che fissarono il loro sguardo sul bassista.

- Che c'è?- chiese Paul innocentemente. - Era per non dire che sembra un preservativo usato.-.

- Ma io sto bene!- lo contraddisse Ringo. - Sono prontissimo per il concerto di domani.-.

Quando tentò di manifestare il suo entusiasmo, riuscì soltanto a fare qualche smorfia.

George e Paul si scambiarono degli sguardi d'intesa.

- Per davvero!- insistette Ringo.

Paul si avvicinò il vaso di marmellata al naso e, con nonchalance, decretò: - Sta delirando.- Poi, pensieroso, aggiunse: - Non è che c'è della marmellata all'albicocca? Le fragole non sono mai state il mio forte.-.

George, sbuffando, prestò di nuovo attenzione a Ringo, il quale traballava a destra e a sinistra, alla ricerca di equilibrio.

- Lo riporto a letto.- decise, alzandosi.

- No!- lo pregò Ringo, appiattendosi lungo il muro.

- Portalo via!- intervenne Paul, alle prese con un coltello e la beneamata marmellata di albicocche. - Non voglio che mi attacchi qualcosa. Sciuperebbe la mia immagine.-.

George annuì e prese in spalla Ringo, che continuava a piagnucolare. - Ci vediamo alle 10 per l'intervista.-.

- Che intervista?!- chiese all'improvviso John, gli occhi dilatati dalla paura.

- La conferenza stampa sul nuovo tour.- gli ricordò la voce di George dalle scale.

Paul lo fissò in modo indecifrabile.

- Che c'è?- chiese John, ormai di cattivo umore.

- Era ovvio che avevamo una conferenza stampa. Sennò come te lo spieghi il fatto che i miei capelli sono più perfetti del solito?-.

Fu il turno di John di sbattere la testa contro il tavolo.



George si esaminò un'ultima volta davanti allo specchio, passandosi le mani sulle guance ormai glabre. Provò un sorriso e qualche smorfia da fare davanti agli obiettivi, e si ritirò soddisfatto dal bagno.

- Vengo anche io alla conferenza.- decretò Ringo quando fu sicuro della sua presenza.

George lo fissò dall'alto, ghignando. - Non è una delle tue idee più brillanti. Faresti una pessima figura.-.

Ringo sbuffò sonoramente, rigirandosi sotto le coperte.

George, preso dalla compassione, si sedette sul bordo del letto e mise una mano sulla fronte dell'amico.

- Scotti, e tanto. Non puoi muoverti dal letto.-.

Rimase qualche secondo ad osservare l'amico che si lagnava. Poi dei passi e dei lamenti distolsero la sua attenzione.

Un forte bussare annunciò la presenza di Paul fuori dalla porta. - Geooooooorge! Fra dieci minuti giù.-. Qualcosa come " Io non voglio andarci a farmi intervistare. I giornalisti sono noiosi." e vari sbuffi segnalarono la vicinanza di John.

Quando i corridoi si acquietarono, George si alzò sbuffando e si avvicinò al suo armadio.

Si cambiò inciampando nei pantaloni varie volte prima di riuscire ad infilarseli, seguito sempre dallo sguardo supplicante di Ringo.

- Portami con te.- tentò un'ultima volta il batterista. - Sono piccolo, nessuno mi noterà.-.

- Come se fosse possibile ignorare uno dei Beatles.- scherzò George, indossando la giacca nera. - Che cos'è, hai paura di rimanere da solo?-.

Ringo borbottò qualcosa da sotto le coperte, senza farsi sentire.

- Bene, io vado. Ci vediamo dopo.- troncò il discorso George; così, dopo aver salutato, uscì dalla stanza e scese le scale trotterellando, sfregandosi gli occhi che bruciavano ancora di sonno.

Arrivato nella hall dell'hotel, poté assistere all'ennesimo litigio fra John e Paul: il primo stava disturbando l'altro sfregandogli i capelli, gesto accolto con strepiti e urli che sfioravano l'isterismo.

- Ecco fatto!- esclamò soddisfatto John. - Cosa farai ora che i tuoi capelli non sono perfetti?! Allora, la mariniamo o no questa conferenza?-.

Paul aveva l'aria di volerlo sbranare, ma si controllò. - No.- disse sprezzante, tirando fuori dalle tasche un pettine. - Noi ci andremo.-.

L'espressione dell'altro era incerta se sull'esasperato o sull'imbronciato.

- Da quando in qua sei diventato il cagnolino del manager?- chiese disgustato John, incrociando le braccia.

Paul lo fissò con astio, prima di tornare a spazzolarsi i capelli. - Non è questo. Dobbiamo andarci stavolta, anche perché dobbiamo spostare la data di domani, viste le condizioni di Ringo.-.

- Andiamo?- li interruppe George nervoso, spostando lo sguardo da una figura all'altra. Ricevette come risposta due sonori grugniti, prima di ritrovarsi improvvisamente solo nel grande atrio.

- Perché non mi sono ammalato io?- borbottò fra sè e sè, uscendo dall'albergo per entrare nel taxi nero che lo attendeva.

°°°
Beatlemaniaca's corner:

Ave, o Beatles' fans! Eccomi qui con un altro screzio... Perdonate i problemi della mia mente che si diverte veramente con poco! XD
Ancora una volta vorrei precisare qualche cosuccia ( oh, ma che spaccacoglioni che sono! ):


1. Grazie per l'accoglienza nella sezione! Mi sono sentita a casa. ( Sto per mettermi a frignare, giuro!) Mi sono commossa ç_ç.


2. Questa fan fiction. Ohohoh. (No, non sono Babbo Natale se qualcuno se lo stesse domandando!) Beh, sarebbe un abbozzo di John/Paul e George/Ringo... Vado a nascondermi, non uccidetemi! No, a parte gli scherzi, sarebbe una slash, ma non ne sono ancora sicura o.o...


3. Se avete qualche consiglio... Ben venga! La mia mente è totalmente vuota (...strano...).


4. Vorrei ringraziare le persone che hanno recensito all'altra fan fiction e rispondere ai loro commenti (sperando che leggano):
  • Marty_Youchy: Sei stata la prima ad avermi dato il benvenuto, grazie! ^^ Beh, se non si è notato, anche io sono una fan accanita dei litigi fra John e Paul *_*. Dai, non si può non notare il loro feeling! ^^ Spero ti piaccia anche questa fiction, grazie ancora di cuore! Baci!

  • Andry Black: Ciao! ^^ Sai cosa, dato che Yoko Ono non mi è molto simpatica, evito di parlarne in modo da non offendere lei o i suoi fan! E sinceramente la leggenda metropolitana su Paul non piace nemmeno a me. Sono contenta che ti sia piaciuto George nell'altra storia! Baci, alla prossima!
  • The Thief_: Grazie per tutto l'entusiasmo che hai messo nella recensione! :D George è nato per essere carino, credo che questo sia stato appurato scientificamente u.u. Proprio come Ringo è destinato ad essere trattato male (poveretto!). Spero ti piaccia anche questa storia! Kiss!

  • Clafi: Ciao! Grazie per il caloroso benvenuto nella sezione! XD Sono contenta di essere riuscita a rendere la scena! In effetti non sono sicura che fossero realmente così o.o. Beh babbé! Grazie mille per la recensione! Kiss!

  • Laban: Tranquilla, a nessuno piace ripetersi! XD Grazie per il benvenuto, e soprattutto per avermi fatto notare che i fan di John e Paul sono everywhere! :) (soprattutto di Paul, però, =P). Grazie ancora, spero ti sia piaciuta la storia (se sei arrivata fin qui, complimenti!), kiss!

  • Zazar90: Uuuuuuuuuhhhh! W Ringo! Ringo for president! *.* Sono contenta che qualcun'altro provi la mia stessa passione per quell'amore di batterista! ^^ E qualcun altro pensa che John in realtà sia una bestiaccia, wow! XD Comunque complimenti per la scelta del vegetarismo (o come si dice), io non ce la farei mai XD! Tutto ciò che è commestibile mi fa gola (eh sì, sono un po' come George! XD)! Grazie mille per la recensione! *.* Kiss!

  • The :D : (Ah, complimenti per il nome, è fantastico! XD) Un'altra fan di Ringo *.* Ohhhhhh! (me saltella davanti al computer) Ok, a parte le cretinate che la mia mente partorisce in modo preoccupante, grazie per avermi dato il tuo beneplacito ^^! Alla prossima, kiss!

  • Manuuu: Miiiiiiii, quante 'u'! :) Ho dovuto contarle! (Figura di merda, me, complimenti.) Ehm, comunque! Tranquilla, anche io ogni tanto leggo gli angolini degli autori tanto per farmi un'idea ._. Siamo in due! XD Grazie mille per i complimenti, sei stata veramente carina! Kiss!

  • The Night Before 1965: ( Bello il tuo nickname *ç*) Oh, un'altra amante slashista del John/Paul come me! *ç* Molto bene, molto bene... Potremmo conquistare il mondo, schiavizzare gli scienziati ed inventare una macchina che resusciti John, in modo che lui e Paul possano litigare insieme per sempre! ... Ok, scusa per lo sclero... ^^" Grazie per la recensione, kiss!

  • Kiru: Ciao! ^^ Grazie per i complimenti, davvero! Spero io ti abbia accontentata con questa cosaccia che ho scritto qui sopra! XD A presto, kiss!


5. (Ok, poi me ne vado per davvero!) Volevo precisare che i Beatles non sono di mia proprietà (purtroppo!) e i fatti da me narrati sono di mia invenzione (ahimé!).

Alla prossima (spero O.O),
Vostra Beatlemaniaca

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Beatles / Vai alla pagina dell'autore: Hinata_Dincht