Fanfic su artisti musicali > Michael Jackson
Segui la storia  |       
Autore: Clode    02/03/2010    6 recensioni
Dall'unione di due menti, è nata una storia che speriamo vi appassioni come appassiona noi scirverla.. non ha bisogno di tante parole per presentarla.. la storia parla da sola.. A voi la lettura e il giudizio.. Un solo ringraziamento doveroso..alla mia sorellina, Eleonora.. Grazie..sai già cosa penso...ti voglio bene!!
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Marzo 1992


Trascorsi due mesi dalle riprese (su cui direi di stendere un velo pietoso, per favore) eccoci di nuovo qui..! E’ sabato..e come ogni sabato che si rispetti mi sto preparando per andare da Michael.. il sabato sera per noi è sacro..film e pop corn fino a tardi.. e quasi sempre rimango a dormire da lui..ho la mia stanza eh..che avete pensato??

 

Dopo essermi concessa il mio momento  di relax ,sotto il getto bollente della doccia, mi dedico alla cura del mio corpo..Ah…. la mia adorata crema  non può mancare..accarezzo lentamente la mia pelle ambrata fino a che ogni poro non  l’ha assorbita…dopodiché il mio armadio già mi attende con le sue ante aperte, come se volesse abbracciarmi e gentilmente passarmi gli abiti giusti..jeans scuri attillati, la mia camicia preferita, quella che mi fa sembrare tanto un boscaiolo del Montana ….che io adoro…..e per finire la mia felpa.. Scarpe?? Ma che domande le mie converse!!! Ultimo sguardo allo specchio..aggiusto i capelli..un filo di matita nera..Perfetta! Borsa..chiavi..il mio cambio da lasciare da Michael e sono fuori di casa..spacco il minuto..Michael ci tiene alla puntualità..!

 

Ah…. vi starete chiedendo perché ho detto ‘il cambio da lasciare da Michael’..!? Lascio sempre il cambio da lui perché “se venite a Neverland è una regola che finiate per..bagnarvi” questo è quello che dice sempre..quindi non si sa mai..tra una battaglia a palloncini d’acqua e un tuffo in piscina..meglio essere pronti a tutto..Neverland è anche questo!

 

7.30 precise..Sto varcando il cancello di Neverland e già lo vedo sulla porta che mi aspetta..Mani in tasca..camicia rossa..pantalone nero..scalzo..!Si, ama girare scalzo per casa e ha contagiato anche me..!Ormai giro sempre senza ciabatte per casa..ed è la prima cosa che mi obbliga a fare quando entro nella sua che ormai è come se fosse anche la mia..

 

“Ti stavo aspettando Sugar!!” – mentre dice questo mi viene in contro con le braccia aperte e mi schiocca un delicatissimo bacio sulla guancia

“Eccomi!! Hai visto?! Puntuale!! Spacco il secondo …eh??” – dico io per evitare un lungo silenzio imbarazzante..lui mi sorride senza dire una parola e prendendomi per mano mi trascina in casa..

 

Ve l’ho mai detto quanto io ami le mani di Michael?? Belle..morbide..con quelle dita affusolate..e poi sono sempre calde..in contrasto con le mie che sono sempre fredde..Infatti è ormai una sua abitudine , qualsiasi cosa stia facendo, prendere le mie mani tra le sue per scaldarle..per lui è un gesto così innocente ma io rimango sempre un po’ interdetta e mi provoca dei brividi tutt’altro che innocenti..E’ solito dirmi anche, con quel suo sguardo premuroso e iperprotettivo:

“Sugar, dovresti farti visitare da un dottore..non è normale che le tue mani siano così fredde tutti i mesi dell’anno..anche d’estate!” – ed io non so mai come rispondere.. 

 

Tornando alla realtà, appena varco la soglia di casa, sento il suo profumo invadermi i polmoni..possibile che questa casa sappia così tanto di lui?? Non mi stancherei mai di sentire il suo profumo così fresco e dolce..ma improvvisamente la sua voce interrompe i miei pensieri..

“Allora Sugar, conviene mettersi comodi..questa sera abbiamo una bella maratona di film di fantascienza..sai che sono i miei preferiti..” – ma guardatelo sembra un bambino..mi enuncia con enfasi i film della serata..Io annuisco non potendo ribattere..come faccio?!

“Se vuoi andare di sopra a cambiarti fai pure..ormai conosci questa casa meglio di me..io intanto vado a prendere le nostre ‘schifezze’..” – le nostre ‘schifezze’ come le chiama lui sono le cibarie di ogni genere e gusto..dal salato al dolce..pop corn, patatine, cereali, barrette di cioccolato, caramelle gommose, lecca lecca..insomma ce n’è per tutti i gusti..E pensare che siamo solo in due.!.

“Perfetto AppleHead, allora vado a cambiarmi e sarò qui in meno di 30 secondi!” - mi affretto a raggiungere la mia camera, mi cambio..per queste serate è di rigore la comodità..cerco la mia tuta preferita, quella che uso per dormire, ma subito mi ricordo che era tra la roba da lavare..perciò non posso far altro che chiedere in prestito a Michael uno dei suoi maglioni..che a me fa da vestito..mi arriva alle ginocchia..In un nanosecondo infilo il maglione e mi fiondo giù in salotto..

Arrivo di sotto e lo trovo che sta sistemando i cuscini sul divano e sta finendo di mettere le ‘schifezze’ sul tavolino davanti a noi..Mi avvicino prendendo una caramella alla fragola e..

“Allora vogliamo iniziare, sua Maestà!?” – lo istigo con un sorriso che lui coglie al volo..si siede sul divano, il più comodo che io abbia mai provato, e mi fa cenno di seguirlo..incrocio le mie gambe sul divano e prendo la ciotola con i pop corn così da tenerla sulle mie gambe e facilitarne la presa anche a Michael

..Preme PLAY e i titoli di testa del primo film fanno capolino sullo schermo che è grande quanto una parete di casa mia..

“Allora signorina questa sera per deliziarla abbiamo il primo episodio di Star Wars e a seguire E.T. che è il mio preferito..le può andare bene??” – mi presenta il programma della serata prendendo in mano le due custodie dei dvd e sfoderando uno dei suoi più bei sorrisi..

“Perfect AppleHead!” – esordisco io mentre lui prende una manciata di pop corn mettendoseli tutti in bocca..ma come fa??

Il film sta iniziando e cala il silenzio intorno a noi..solo il rumore della carta delle caramelle, pop corn masticati, e patatine sgranocchiate..Il film ci ha preso particolarmente, pur conoscendolo a memoria, e né io né Michael distogliamo lo sguardo dal televisore..siamo come rapiti..

Due ore dopo i titoli di coda ci avvisano che è arrivato il momento di cambiare il dvd ed affrontare una visione un po’ meno impegnativa di quella appena finita..Mentre Michael si appresta a cambiare il dvd io mi alzo dal divano stiracchiando la schiena e facendo riprendere la circolazione alle mie gambe indolenzite dalla posizione di prima..

“Adoro E.T.!!” – esordisce Michael sospirando, mentre si lascia cadere sul divano accanto a me..

“Lo so Michael..lo so..ti conosco da 10 anni e non fai altro che ripetermelo..sei un po’ ripetitivo… eh, signorino?! La vecchiaia.!” – gli rispondo sospirando e facendo finta di essere annoiata lanciandogli un po’ di patatine..però il lieve sorriso che si stende sul mio volto smaschera subito la mia recita..Michael a quel punto prende la ciotola delle patatine dalle mie mani ,in silenzio, e molto lentamente la posa sul tavolino..questo mi fa pensare che quello che sta per accadere non è rassicurante..Con uno scatto mi stende sul divano e da inizio alla sua vendetta..maledetto solletico..finisce sempre così con Michael..a fatica riesco a riprendermi proprio mentre sullo schermo appare il titolo del film..a quel punto allora è obbligato ad arrendersi..Rimaniamo  in questa posizione a goderci il film..il divano è talmente tanto grande che si riesce a stare comodamente sdraiati in due..Michael è dietro di me, gli do la schiena, e con un braccio piegato si regge la testa, l’altro lo tiene steso lungo il fianco..io invece ho optato per un soffice cuscino..Riuscite ad immaginare come mi senta in questo preciso istante?? Non ci sono parole adatte per  spiegarlo e spero che Michael non si accorga di nulla..di solito non sono brava a nascondere le emozioni..cerco di concentrami sul film ma mi riesce alquanto difficile..!

Solo silenzio questa volta, neanche il rumore delle patatine a farci compagnia solo il film e la risata di Michael quando vede l’extraterrestre più famoso del pianeta vestito e truccato da donna o nascosto dentro l’armadio mimetizzato tra i pupazzi di fronte ad una bimba urlante..

Poi il buio..

 

***

 

Un timido sole cerca di sorgere in questa giornata dal clima primaverile..e insistente entra attraverso il grande finestrone del salotto che da sul giardino.. sono le 6 del mattino..un orario ragionevole per Michael..

Ieri sera il sonno li ha colti che il film non era ancora finito..

Michael prende coscienza di dove si trova e soprattutto di che ore siano, quando si accorge di essersi addormentato sul divano..insieme a Summer..Viene colto da un leggero senso di imbarazzo misto alla tenerezza quando la vede dormire beata ,poco sotto di lui..

Lei ora non è più di spalle ma è accucciata al suo petto..Con attenzione, per non svegliarla, aggiusta la coperta che li ha scaldati tutta la notte, coprendo bene Summer che, rannicchiata  ancora di più, da la sensazione di sentire freddo..Nel sistemare la coperta Michael si accorge  si è addormentata con la mano che stringe un lembo della sua camicia…..vedendola così Michael accenna ad un sorriso divertito..poi scorre tutta la figura di Summer con lo sguardo e si accorge che indossa solo il suo maglione. Casualmente, si era spostato, lasciando scoperta una bella porzione di gambe..fino a metà coscia..Michael era intento ad osservare, così da vicino, per la prima volta, la pelle ambrata di Summer, illuminata ormai dal sole che filtrava nella stanza..Istintivamente  porta la sua mano sulla gamba di lei, accarezzandola delicatamente, percependone ,solo in quel momento, la vera consistenza.. “Che mi prende?!” – si chiede pensieroso e incredulo – “Sono forse impazzito??”

In quel momento Summer percepisce il tocco leggero di Michael che la desta, ma decide di continuare il suo dormi veglia..il cuore sta per esploderle nel petto..

Lui continua la sua delicata esplorazione..le scosta i capelli dal viso, lentamente, prolungando poi quel gesto in una carezza sulla  guancia..Portandosi sempre più vicino al suo volto, fino a sentirne il  respiro lento e caldo su di lui , chiude gli occhi per un attimo come perso in un’altra dimensione..inspira a pieni polmoni il profumo di lei..mantenendo sempre la stessa distanza dal suo viso…. poi si sofferma a guardarla per qualche minuto..Improvvisamente il respiro di Michael da tranquillo e leggero si fa sempre più pesante..sospira e pian piano cerca di alzarsi..ma prima di abbandonare quella posizione le da un leggero bacio sulla guancia..dileguandosi poi verso il bagno per fare la doccia..

Rimango ancora nello stato di veglia e di confusione in cui mi ha lasciato..Avrei potuto aprire gli occhi ma qualcosa mi ha bloccata..lui non ha fatto il primo passo e io non mi sono sentita sicura di fare altrettanto..Sono consapevole che ,facendo ciò per avvicinarmi ancora di più a lui, cambierebbero molte cose..e io provo un sentimento così forte per lui che, pur di stargli accanto, potrei essere anche solo un’amica per sempre..Ho la sensazione , che dopo quello che è successo un attimo fa, lui stia iniziando a scoprirmi da un altro punto di vista..In tutti questi anni ha imparato a conoscermi per come sono dentro..mi ha sempre detto che sono splendida.. e che ho un’anima pura..proprio come la sua..Ora, però, non vorrei che fosse reso conto  anche del mio aspetto esteriore..Non voglio farmi troppe illusioni! Perciò Summer, rimani con i piedi per terra..!Eppure conosco Michael, non farebbe mai nulla per mettermi in imbarazzo..e allora cos’era quello che è successo poco fa??

Ah basta! Summer, in piedi! E’ ora di una bella doccia rinfrescante..

Mentre mi avvio verso il bagno per farmi una bella doccia e vestirmi lo vedo venirmi in contro avvolto nel suo accappatoio di spugna bianco con le iniziali ‘MJ’ ricamate in azzurro sul taschino..con un asciugamano si sta tamponando i suoi adorati boccoli neri e subito mi accoglie con un sorriso raggiante..

Non l’ho mai sopportato: la mattina, qualsiasi ora sia, lui è così attivo appena scende dal letto..io invece sembro tanto uno di quegli zombie usciti dal suo video più famoso..Ho bisogno di tempo per riconoscermi allo specchio, per sapere dove mi trovo e cosa devo fare..!

“Buongiorno Sugar! Dormito bene?” - rispondo al suo sorriso restituendogli il bacio sulla guancia di prima, anche se non sa che ero sveglia mentre lo ricevevo, poco fa, sul divano..

“Buongiorno a te AppleHead! Si, dormito bene..credo di aver perso l’ultima scena di E.T. ..me la racconterai tu, no??” – coglie la mia battuta e subito mi stringe a se, evitando di farsi scappare l’occasione di fare la cosa che odio di più..quella di sfregare la sua guancia contro la mia..

Uhm..lo sa che non lo sopporto quando ha la barba incolta, sa anche che non sopporto quando sfrega la sua guancia contro la mia solo per irritarla……quindi questa volta colgo l’occasione io..

“Bene, bene..vedo che ci siamo fatti la doccia sua Maestà..ma ci siamo dimenticati di fare la barba eh??” – esordisco spontanea con un leggero tono di sfida..lui spalanca quella fila di denti perfetti e bianchi e poi mette su la faccia più tenera che io abbia mai visto..Quasi supplicandomi, come per farsi perdonare il dispetto di prima, mi dice:

“Non potresti farmela tu per oggi?! Lo sai che non sopporto radermi..e poi conosci ogni millimetro del mio viso..che ti costa?? Eh?!” – eccoli, gli occhioni da Bambi..e quel labbruccio..no! Così è subdolo..questo vuol dire essere spietati..lo sa che se sfodera quel faccino io non so resistere..!

“Eh va bene AppleHead! Ma ad una condizione..” – ora mi va di giocare un po’

“Tutto quello che vuoi Sugar!!” – risponde divertito

“..Solo se riesci a prendermi!!!!” – non faccio in tempo a finire la frase che schizzo via velocissima verso il bagno..lui non si perde d’animo e, lanciando l’asciugamano sul divano, inizia la sua corsa..ma come potete immaginare, lui è molto più veloce ed agile di me, quindi in meno di 10 secondi lo sento prendermi dai fianchi e urlare:

“Presaaaaa!” – e continuare poi – “Dove volevi scappare?? Lo sai che non puoi sfuggirmi in nessun modo!”

Credo, anzi, sono certa, di aver dato un significato, a questa sua affermazione, totalmente diverso da quello che può avergli dato lui..lui l’ha detto nel modo più innocente e giocoso possibile, io invece ….l’ho intesa da persona innamorata..

 

Dopo questo divertentissimo siparietto, lo obbligo a sedersi su una sedia di fronte all’enorme specchio che ha in bagno..Non sono mai riuscita a capire perché farsi mettere uno specchio che occupa tutta una parete, quando lui è così mingherlino da specchiarsi in metà di quello che abbiamo davanti..Mah..!

Vi dico la verità: è la prima volta che faccio la barba ad un uomo..E non c’è prima volta migliore che farlo su Michael, direte voi..!?Beh, mi tocca darvi ragione..spero solo che non mi tremino le mani..

Mi guarda dallo specchio con uno sguardo che non so definire..non è spaventato perché di me si fida e poi, conosco ogni millimetro del suo viso quindi non dovrebbe essere così difficile..

Prendo l’occorrente dall’armadietto vicino al lavandino..preparo il pennello e la schiuma da barba..prima però riscaldo il panno che dopo, mi servirà a dare sollievo alla sua pelle irritata dalla rasatura..

..Ah… sembro un barbiere… non una make-up artist..!!Bah..!

Con il pennello già imbrattato di schiuma mi avvicino lentamente al suo viso che non smette di fissare le mie mani attraverso le specchio..un incontro di sguardi veloce..e poi torna alle mani..Io sto spargendo minuziosamente la schiuma sulle sue guance e poco sotto il mento..Sento il profumo della schiuma al mentolo, unito al profumo di Michael, invadermi le narici..potrei svenire da un momento all’altro..forse è meglio che mi inventi qualcosa per nascondere il rossore che ora ha preso posto sulle mie guance..Mi volto verso il lavandino a testa bassa, facendo finta di cercare qualcosa, ma non ho nemmeno il tempo di alzare di alzare lo sguardo che..

“Vieni qui Sugar!! Sai quanto io adori abbracciarti!!!” – dice con voce divertita chiudendo gli occhi, nel mentre “struscia” la sua guancia piena di schiuma sulla mia..sporcandomi tutta..Che tempismo! Penso, ‘speriamo non l’abbia fatto perché si è accorto del mio momento di imbarazzo..altrimenti sono fregata..’

“Oh Mike!!! Siamo in vena di dispetti stamattina eh??” – ormai sconsolata mi lascio sporcare da quella soffice schiuma..ma senza farmi vedere da Michael e con un movimento velocissimo riesco ad afferrare il pennello, che ho appoggiato sul bordo del lavandino, e prontamente gli sporco la punta del naso..rimane sorpreso del mio gesto ma allo stesso tempo divertito..

Dopo dieci minuti di lotta a colpi di pennello e di schiuma riesco a farlo risedere. Con il panno bollente di prima, tolgo la schiuma in eccesso dal suo viso..quella che, dopo la ‘guerra’ di prima, è arrivata nei punti più impensabili..Mi accorgo di essere praticamente a pochi centimetri dalle sue labbra..lo sto pulendo lentamente e delicatamente, quasi accarezzandolo..Questa mia attenzione non possa inosservata neanche a lui, che, lentamente, passando il suo pollice sul mio labbro inferiore, mi toglie l’ultimo rimasuglio di schiuma..Lo fa senza staccare gli occhi dai miei..credo che il cuore abbia smesso di battere da pochi secondi..sento di nuovo l’imbarazzo di prima..!

Rimaniamo così, per non so dire quanto! Fermi..immobili, occhi negli occhi e con il respiro spezzato..Mi fissa le labbra per un secondo e io subito rivolgo il mio sguardo nel vuoto..sono secondi interminabili..io ho ancora la lametta in mano, incapace di fare qualsiasi movimento..

“Continuo io..non vorrei che mi tagliassi..le mie fan non te lo perdonerebbero!” - La sua voce mi risveglia da quello stato di torpore..Bravo Michael! Sdrammatizza!..Stamattina sto facendo la figura dell’ebete..Summer riprenditi!!

Non riesco a rispondere nulla di sensato quindi opto per spostarmi soltanto..

Solo dopo qualche minuto, mentre lui finisce di radersi, io mi sciacquo il viso nel lavandino accanto al suo..Questo silenzio mi sta uccidendo..sento solo il rumore dell’acqua che scorre..Mentre mi asciugo, mi accorgo che mi sta guardando dallo specchio..Non riesco a sostenerlo..distolgo il mio sguardo solo un paio di secondi …poi….mi ritrovo a fissarlo io !Se n’è accorto..ma anche lui non regge e distoglie lo sguardo a sua volta..Dev’essere esilarante come scenetta vista dal di fuori!Ma vi assicuro che, io che ci sono dentro fino al collo, non sto ridendo per niente!

Se solo parlasse non sarebbe così pesante questa situazione..questo silenzio rende tutto  surreale..

Visto che il rincorrersi dei nostri sguardi attraverso lo specchio è stato un pochino imbarazzante, decido di fissare solo il mio di riflesso, per ora..Cerco di tirarmi su i capelli in una coda alta e comoda e lui finalmente spezza il silenzio..

“Ti preferisco con i capelli sciolti..ti incorniciano il volto..sei..bellissima!” – è quasi un sussurro il suo..Mentre mi guarda timidamente dallo specchio..io sposto i miei occhi da me stessa a lui e penso: ‘ecco, se per spezzare il silenzio dovevi dire questo, potevamo continuare a stare in zitti..questo non aiuta per nulla Michael, no! Non aiuta per niente’

Riprendo il filo dei miei pensieri ,ma non posso rispondere quello che mi è appena passato per la testa..perciò accenno un sorriso malizioso e mi congedo per andare in camera a rivestirmi, lasciandolo li, davanti allo specchio a tamponarsi il viso con il suo aftershave preferito..

 

***

 

“Ahahaha..e ti ricordi quella volta sul set di Thriller..ero ancora truccato da zombie e avevo tenuto le lenti a contatto gialle..ahaha..se ancora ci penso mi vengono i crampi alla pancia dal ridere..che faccia che hai fatto..mi sembra di rivederla..ahahaha”

Eccoci, seduti per terra in salotto con una montagna di cuscini intorno e il nostro cartone di pizza d’asporto davanti alle gambe incrociate, a ricordare i bei momenti..quelli che ci hanno fatto tanto ridere in questi 10 anni..A vederci così non sembriamo nemmeno gli stessi di prima..quelli impacciati davanti allo specchio.

Eh si, come al solito mi rinfaccia sempre quel maledetto scherzo che mi ha fatto mentre eravamo sul set di Thriller.. Pensavo di aver perso 10 anni della mia vita..lui rideva piegato in due mentre si teneva la pancia e io… ero terrorizzata..me la deve ancora pagare da quel lontano 1983..!

“Si, si mi ricordo AppleHead..me la pagherai un giorno! .Ma… quella volta che il tuo adorato guanto è caduto proprio nel water?! Ahaha..che spasso..dovevi vedere la tua faccia!!! Ah!!!.... ce l’ho stampata davanti agli occhi come fosse una fotografia!!” – dico divertita mentre do un morso al mio trancio di pizza..

 


Victory tour , Dallas 1984

 “Coloro che danzavano erano considerati folli da coloro che non riuscivano a  sentire la musica “ C. Monet

Mi ripeteva questa frase ogni volta che qualcosa andava storto, quando i tabloid  lo additavano come “ strambo” o “pazzoide” , quando insinuavano dubbi sulla sua sessualità , quando lo punzecchiavano raccontando storie assurde sul suo conto …… insomma ogni volta che si sentiva soffocare dal mondo , ripeteva a stesso le parole di Monet ! Come se potessero consolarlo… come se avessero il potere di convincerlo che erano gli altri a non sentire! Lui sentiva fin troppo , per questo vedere il suo sguardo perso nel vuoto , pieno di rammarico e carico di rabbia mi trafiggeva il cuore ! Sono del parere che il mondo sia popolato  dal cinismo e dalla mancanza di altruismo cosa che in un animo come quello di Michael porta instabilità e profonda malinconia. Per non parlare della sua infanzia , che lo perseguitava come un fantasma! Lavoravo per Michael  da ormai due anni , ma ero stata capace di farmi conoscere abbastanza da guadagnare la sua fiducia   ….ed era raro che si fidasse e credesse nelle persone ! Era sempre molto cauto e riservato. Prima  osservava la tua quotidianità , quasi mettendoti in imbarazzo , cercava di percepire i tuoi stati d’animo , le tue passioni , i tuoi difetti , le tue paure e …la natura del tuo cuore ! Se  sentiva empatia , come dice lui , dal primo istante e guardandoti negli occhi percepiva la tua anima , allora ….ti dava tutto sé stesso! Aveva la capacità di capire la natura delle persone all’istante… e potevi star certa che non avrebbe sbagliato!! Creature come lui non meritano  di soffrire neanche tra un milione di anni!

Ma Joe, delle volte lo chiamavo così perché adoravo il suono di quel nome , sapeva anche essere esilarante , veramente … tremendamente divertente! In alcuni di quei momenti mi convincevo fermamente che fosse possibile MORIRE DALLE RISATE!

Come quando….

Eravano in tour a Dallas , l’ultimo tour con i  fratelli , erano a metà spettacolo e Michael era dietro le quinte per cambiarsi d’abito! In scaletta sarebbe stato il momento di Billie Jean …

“Michael hai esattamente  6 minuti….” Gli dissi.  Mi voleva sempre dietro al palco , diceva che, vedermi  tra una pausa e l’altra lo ricaricava … Mi chiedeva sempre : “ Ti è piaciuto ? Come sono andato? Ha dato l’effetto di cui avevamo discusso?” … era meticoloso e perfezionista! Mai conosciuta una persona così dedita al suo lavoro!

“Si , Summer! Devo solo andare in bagno …assolutamente …. Non reggo più!!!”  Che faccia!!!! A volte le sue espressioni erano buffissime !!!

“ Si, ma sbrigati!!!! …  Se dovessi tardare qualche minuto faccio un cenno a Jermane ….. DAI , DAI!!!”

Tra me  e gli energumeni di Michael non seppi dire chi trasalì per primi ….. Sentimmo un urlo raccapricciante  provenire dal suo camerino. Ci precipitammo all’interno , sentendo solo silenzio e …..il suono soffocato di una risata! MENTRE ERA IN BAGNO IL SUO FATIDICO GUANTO CADDE NEL WATER!!!Dio solo sa quanto tenesse a quel guanto!! Cose dell’altro mondo! Non mi preoccupai del fatto che fosse al bagno chissà in che condizioni … spalancai la porta , entrando improvvisamente e ritrovandolo  piegato a terra  dalle risate.

“Qualcuno mi aiuti ….. datemi qualcosa di lungo per prenderlo!!!”  Piangeva dal ridere! Il solo vederlo così divertito procurò un’incontrollabile risata anche a me! Gli omoni ci guardavano sconcertati!!!! C’erano rimasti non meno di 3 minuti e noi eravamo li, a ridere come dei bambini , con quel guanto ancora nel Water (un guanto che valeva soldi a palate)!!!!

“ ok, ok , ho capito…. lo prendo io ….. !”  Mise una mano all’interno e lo tirò fuori . Lo asciugammo con il fon in meno di 2 minuti e subito fù sul palco!!!

Durante le nostre tante serate , tra film Disney e ciambelle glassate( vi racconterò anche questa prima o poi!), questo aneddoto è quello che ricordiamo con più divertimento! Lo ribattezzammo … WATERGLOVE!!!! E … lo lavammo accuratamente !!

 

 ***

 

“Dio mio, come passa il tempo Michael!! Devo tornare a casa..” – per questo weekend credo che le scene imbarazzanti siano state abbastanza..a casa potrò rilassarmi un po’ e soprattutto potrò riordinare un po’ le idee..

“No! Ma vai già via?? Non puoi rimanere ancora un po’?!” – riesce sempre a sfoderare le sue migliori faccine nei momenti meno indicati..come fa?? È ripartito alla carica con i suoi occhi dolci ma questa volta non devo cedere..

“Si applehead..devo proprio andare..ma non è un addio eh?? Mi dovrai sopportare ancora un po’ carino!!” – cerco di sembrare disinvolta quando invece vorrei solo rimanere li per altri mille anni..ogni volta che lascio quella casa e saluto Michael sento un freddo pervadermi il corpo, fino ad arrivare alle ossa, anche se fosse il 15 agosto..

Cerco di rimanere lucida, almeno fino a quando non sarò in macchina..lo saluto davanti alla porta con un abbraccio e un sonoro bacio sulla guancia..lui fa altrettanto e dopo la serie di “Ciao” e “Chiamami quando sei arrivata così sono tranquillo” posso raggiungere la macchina..un ultimo sguardo..è ancora sulla porta..salgo in macchina e scoppio in un pianto liberatorio..

 

***

 

Ah..casa! questa è decisamente più vuota di quella che ho lasciato mezz’ora fa..non parlo di mobili o oggetti strani..parlo di lui..potrebbe stare anche in una stanza vuota e riempirla totalmente..solo con la sua presenza..è incredibile..

Faccio in tempo a liberarmi dei miei vestiti e a preparare la mia vasca come piace a me..metto su ‘Off the wall’..accendo un po’ di candele e mi immergo in quel paradiso artificiale..mi abbandono al totale relax e lascio scorrere i pensieri nella mia mente..

 

 

Il destino guida chi lo segue di buona voglia, trascina chi si ribella. 

-Seneca-

 

Seneca! Adoro quest’uomo , consapevole della vita , come della natura umana , della gioia , del dolore e … del destino. Ho sempre ritrovato, nelle sue parole, una profonda verità ma nello stesso tempo ho un rifiuto nell’accettarle! Mia madre dice sempre …”Sei testarda come un mulo ! Se non imparerai ad accettare ciò che la vita ti propone , soffrirai enormemente! Devi arrenderti alle tue emozioni e a … certi eventi!”. Beh.. tra Seneca e mia madre non saprei proprio chi scegliere di evitare! Io non voglio seguire il destino di buona voglia …..quindi non mi rimane che esserne trascinata …. O meglio ….. in questo caso … travolta! Potrei affermare  , con certezza, che il destino abbia un nome …. L’unico nome che da 10 anni a questa parte rimbomba nella mia testa e  nel mio cuore …..MICHAEL! Volevo sfuggire a questo destino maledetto , ma lui mi ha scovata e intrappolata e ora ….. come dice mia madre , posso solo arrendermi agli eventi! Sono certa di essere arrivata ad un punto di rottura , sto per scoppiare … Non tollero più il suo sguardo su di me , per quanto amichevole e tenero sia …non tollero più  le sue confidenze riguardo Lisa , Brooke  o chi che sia …. Il mio cuore potrebbe implodere da un momento all’altro ,procurandomi un’emorragia interna, se soltanto prendesse ancora le mie mani tra le sue per scaldarle .. o se semplicemente mi guardasse mentre lo trucco … Anche la sua voce incomincia a rendermi impotente nel controllare il battito del mio cuore. Non potete immaginare quanto sia duro amare una persona , così disperatamente, per tutti questi anni, facendo finta di esserne solo un’amica , soffocando la passione e sostituendola con … sorrisi e pacche sulle spalle . Ne sono più dipendente di quanto immaginassi , se mi chiedesse di percorrere il giro del mondo in ginocchio .. lo farei ….. farei tutto ciò che vuole! Ma c’è un punto che gioca in mio favore ! La sua timidezza!!! Anche se solo avesse dei dubbi sui miei sentimenti non farebbe.. né direbbe niente,per timidezza! Questa mattina sul divano  ho sentito i suoi occhi e il suo respiro su di me …. Non so perché si sia soffermato così a lungo in quella posizione , nè sò perché mi abbia accarezzato dolcemente ….. l’unica cosa certa è che … avrei voluto baciarlo ! Poi è troppo preso da Lisa …. e Brooke è ancora nell’aria ,  per fare congetture sui miei ipotetici sentimenti ….. Quindi, devo essere impassibile e rilassata!! Molte donne si darebbero a Michael immediatamente ma lui non è proprio il tipo per questo genere di cose …. Sono certa che sia ancora vergine! Non abbiamo più affrontato l’argomento ma …. ne sono certa  , è un ragazzo profondamente religioso e con puri valori! Mi raccontò del suo primo amore , Tatum   O‘Neal …. lei era come dire … cresciuta in fretta !!! Voleva fare sesso con Michael ma lui lo evitò ...

“Sugar …. mi bastava prenderla per mano …. baciarla …. e mi scioglievo come neve al sole ! Adoro l’innocenza e la purezza … non  chiedo altro!!” Questo per farvi capire il candore dell’essere che ha stregato il mio cuore! Ora comprendete perché ne amo ogni singola molecola!?

 

Poi fù la volta della fantastica , bellissima , altissima … Brooke Shields! La conobbe durante Off the Wall , aveva circa 23 anni. Lo invitò al party , dopo la premiazione, e lui non stava più nella pelle. Mi confessò che, ai tempi, aveva la camera tappezzata dei suoi poster , adorava i suoi films e il suo modo di recitare. Quella notte , dopo il party, non dormì …. rimase sveglio a girovagare per la stanza pieno di felicità!

Il 28 Febbraio del 1983 avrebbe dovuto partecipare alla ventiseiesima edizione dei Grammy Awards   … e  non stava più nella pelle ….. mi ripeteva sempre …

“Sugar … sento che sarà una serata magica …. Farò il record dei premi!!! ….Thriller sarà rivoluzionario!”  E’ stato sempre sicuro di sé ! Nel suo lavoro era un genio … non lo superava nessuno !

“Ma … vorrei portare qualcuno con me !!! Vorrei una donna al mio fianco !” Vi giuro che per un momento ho sperato che quella donna fossi io ……

“ Che dici ….. Brooke accetterebbe il mio invito !? E’ da qualche tempo che non ci frequentiamo più… ma io ne vado ancora pazzo!”

“Sugar … non è solo bella , ma è anche estremamente intelligente! Non credo più al luogo comune che le belle donne  siano stupide … lei è speciale!”  Quindi la povera SUGAR dovette sopportare anche questo splendido e commuovente aneddoto!!!! Ora incomincio anche a parlare in terza persona … non và affatto bene!!!!

Ma quella sera ,per la prima volta, percepii una sensazione di smarrimento completo. Lavoravo per lui da circa un anno , veramente poco, ma sono certa che fossi già innamorata. Era entrato nella mia vita così all’improvviso e  come un treno mi aveva affascinato e travolto! Mi dava sicurezza , su di lui potevo contare , si preoccupava realmente per me e …. mi ripeteva sempre ….. “… E’ come se fossi la mia quarta sorellina!!”  Era così disarmante!!!

 

E infine , per modo di dire  perché di squinzie ce ne sono state  molte  tra video e spot …. LISA MARIE PRESLEY! Nome imponente vero!!??? Beh , due persone con molto in comune : la popolarità e l’importanza del loro cognome! Conobbe Lisa quando lei aveva 7 e lui 17 anni , ma poi si persero di vista. Michael la cercò , successivamente , sperando nell’aiuto del suo caro manager ma ….. niente ! Quando apprese la notizia delle sue nozze si chiuse in camera per due giorni , era convinto che l’avrebbe sposata !!! Ma io ebbi l’onore di conoscerla solo nel 1990 , precisamente il 29 Agosto  …  Fù l’ospite per eccellenza del suo party di compleanno ! Non amo ricordare quella serata!

Erano le 20.30 e il giardino principale di Neverland , precisamente quello che fronteggia il grande orologio di fiori , era adornato da enormi e candidi gazebi. Erano stati aggiunti degli imponenti lucernari che conferivano ulteriore maestosità e mistero al resto del ranch. Un mondo fantastico ….. proprio un’isola che non c’è! Michael non amava lo sfarzo e neanche le feste piene di gente sconosciuta , quindi erano stati invitati , personalmente da lui, le persone più vicine al suo cuore. Lui si lasciava trasportare esclusivamente da quello , senza programmare …. senza seguire le mode. I pochi intimi si conoscevano tutti , intenti a scambiare battute e apprezzamenti sul festeggiato e sulla sua UMILE DIMORA!! Ma … di lui ancora nessuna traccia! ….. Proprio in quel momento …. mentre mi aggiravo tra gli alberi , quasi spettrali , cercandolo ….. incappai in una scena poco piacevole ….. Lisa, che avvicinandosi lentamente, scoccava un sonoro e languido bacio sulle labbra di Michael! Rimasi per qualche minuto assente , fissa su quella scena . Michael era sorpreso , quanto me , ma piacevolmente sorpreso! Poggiò la sua mano dietro la nuca di Lisa , portando l’altra al suo fianco ….. delicatamente si scostò e le sorrise dolcemente! A quel sorriso,  mi sentii lacerare il petto ….. come se qualcuno , non visibile a me, afferrasse un coltello appuntito pugnalandomi ripetutamente e inesorabilmente. Mi allontanai…entrai in casa , cercando un posto silenzioso …. al riparo da occhi , al riparo da tutto quel mormorio … al riparo da lui. Ero seduta sulla panca sotto il grande finestrone della biblioteca di Michael .Ero completamente al buio e completamente sola ….. solo la luna argentea rifletteva sul parquet , creando figure immaginarie … quando dei passi mi distrassero dai miei pensieri …..

“….. E’ tutta la sera che spero nella tua compagnia !! E … tu che fai … mi sfuggi!! “  Jermaine , delle volte , era disarmante , sapeva farmi ridere! Non come Michael , certo , ma si impegnava alla grande per strapparmi un sorriso!

Passammo, insieme,  tutta la serata …. e di Michael… neanche l’ombra!

 

DRIIIIN DRIIIIN!!

 

Il suono del telefono mi riporta alla realtà..per fortuna l’avevo preso prima di immergermi nell’acqua..Senza scompormi poi più di tanto prendo il cordless e rispondo..

“Ti avevo detto di chiamarmi quando arrivavi..così ero più tranquillo..Ma come al solito avrai la testa fra le nuvole eh Sugar?!” – se solo sapessi veramente dove ho la testa Michael!! Altro che nuvole..istintivamente cerco di coprirmi appena sento la sua voce ovattata all’altro capo della cornetta.. come se potesse vedermi attraverso il telefono..!Poi mi rendo conto del gesto inutile e rispondo..

“Ma  Michael..ci siamo salutati un’ora fa..” – accenno una risata e aggiungo.. - “ è successo qualcosa?? Come mai mi chiami a quest’ora?” – guardo l’orologio e mi stupisco io stessa..ma quanto tempo sono stata a mollo?? Bah..

“No, no Sugar non è successo nulla tranquilla! Volevo solo dirti che ho appena sentito Liz..mi ha dato una bellissima notizia..SI SPOSA!!! E le ho detto che potrà celebrare la cerimonia a Neverland..non è fantastico?! Naturalmente sei invitata ?!” – mi presenta la cosa con una tale enfasi che sembra debba sposarsi lui e non Liz..

“Certo che è fantastico Michael!! Ma quando sarà il matrimonio??”

“A Maggio Sugar” – penso stia scherzando ma capisco subito che non è così..rimango senza parole..è fra due mesi neanche..!Poi torno in me e mi rendo conto che sto parlando di Elizabeth Taylor con Michael Jackson..Per loro tutto è possibile..anche preparare un matrimonio in due mesi..!

“Sugar ci sei?... O sei svenuta?!” – lo sento ridere dall’altra parte della cornetta e subito capisco di aver tardato un po’ nel rispondere..

“Si, si ci sono Michael..è solo che..ah, niente..sono contenta per Liz!! Non mancherò di certo!” – ci salutiamo e riagganciamo..forse è ora che esca dalla vasca..Sto per cambiare la muta come i serpenti da tanto la mia pelle è raggrinzita..!

Un unico pensiero mi accompagna davanti allo specchio in accappatoio..COSA MI METTO?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Angolo delle autrici:

 

eccoci di nuovo qui...allora come prima cosa vorrei ringraziare tutti quelli che seguono la storia, che hanno letto il primo capitolo e hanno lasciato un commento...poi devo dirvi che, anche se posto io, la storia è nata dall'unione di due menti...quella di Michael58...la mia sorellina...e la mia...

senza la mia sorellina non ci sarebbe stata questa storia...il primo ringraziamento va a lei...perciò ora sapete che il merito non è del tutto mio ma è da dividere...e non sono mai stata così felice di dividere qualcosa con qualcuno come con la mia sorellina....il destino e Michael ci hanno fatte incontrare e incontro più felice di questo non poteva esistere....

ora passiamo a ringraziare a chi, passando, ha lasciato un segno..

 

DirtyMarty: siamo contente che il primo capitolo ti sia piaciuto così tanto...In the closet praticamente ha dato il via alle nostre menti malate..ed è nato tutto!! Ti consiglio allora di vedere il video del Making of di In the closet...se non l'hai già visto....poi mi saprai dire....ritroverai alcune scene che hai letto....grazie comunque speriamo che ti piacciano anche i capitoli che arriveranno....

 

__scream: Grazie cara....siamo contente che il personaggio di Sugar abbia già delle ammiratrici...e che sia simpatica, e che soprattutto piacciano come stanno in coppia...se ne vedranno delle belle...ma non possiamo dire troppo....speriamo di poter continuare a regalarti emozioni e tanto altro....

 

96opal: Grazie!! le riprese del video sono finite...ma arriverà tanto altro.....chissà se Michael riuscirà ad aprire gli occhi..??? bah....continua a seguire e poi ci dirai....

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Michael Jackson / Vai alla pagina dell'autore: Clode