Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |      
Autore: Stray cat Eyes     03/03/2010    4 recensioni
Tutto gli prometteva un perfetto idillio, condito da squisite immagini di pomodori. E lo sarebbe stato, se una mano truffaldina non si fosse avventata sulla sua natica destra per fargli palp-palp.
[Partecipante all'iniziativa 2010: a year together, del forum Collection of Starlight.]
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Francia/Francis Bonnefoy, Nord Italia/Feliciano Vargas, Sud Italia/Lovino Vargas
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quest’idiozia - no, non chiamiamola fanfiction XD - partecipa all’iniziativa 2010: a year together sul forum Collection of Starlight.
È banale, è priva di senso, ma volevo partecipare. Sopravvivete!








[Reading (spring)time]

#222. Il peso della cultura




Romano era steso, prono, sull’erba fresca del giardino; approfittava del nuovo sole tiepido per leggere di botanica all’aria aperta, mentre suo fratello, poco più in là, recideva rametti di mimosa, canticchiando il suo inno alla Pasta.
La quiete del cielo limpido, il tepore del giorno che correva incontro alla primavera - tutto gli prometteva un perfetto idillio, condito da squisite immagini di pomodori. E lo sarebbe stato, se una mano truffaldina non si fosse avventata sulla sua natica destra per fargli palp-palp.
Italia avvertì un vago odore di rose e un certo prurito salirgli alla guancia sinistra - tipico effetto di barbetta francese in visita che gratta contro la pelle, a mo’ di disinteressata carezza.
“Ma guarda qui che bel bagaglio culturale ti porti dietro...!” Chiocciò Francis nel suo orecchio, saggiandogli il fondoschiena con immane delizia.
Romano non gli rispose. Chiuse il libro, e qualche osso scricchiolò.


Veneziano saltellò verso di lui, insieme a un profumo di fiori e nastri colorati per farne mazzolini da regalare l’indomani.
“Romano! Romano! Dov’è il fratellone Francia?” Volle sapere, gingillandosi nel suo grembiulino.
Il gemello gli rivolse uno sguardo truce, per poi indicargli un francese in formato sottiletta, sparso sul prato.
“È stato schiacciato dal peso della cultura.”









*

Direi che questa riapre la saga dei titoli idioti, nonché grammaticalmente e/o sintatticamente scorretti. XD
L’intento originale era quello di intitolarla “Lettura primaverile”, e fino a “reading” ci può anche stare. Il punto era primaverile: ho scartato diversi termini, finché ho pensato di eliminare l’aggettivo, per far diventare il titolo un banalissimo “Reading time”. Ma infilarci anche la primavera... è stato più forte di me. XD
Spring: primavera.
Springtime: stagione primaverile.
Più o meno siamo lì, direi. ^^
Non credo lo correggerò, perciò sarà meglio rassegnarsi.

Grazie infinite per aver letto! *_*


  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Stray cat Eyes