Film > Avatar
Segui la storia  |       
Autore: Shiida the BlackLightning    04/03/2010    0 recensioni
Premetto dicendo che questa è una roud robin; dopo di che invito tutti quelli che avendo visto/non visto il film Avatar; ma comunque se ne sono appassionati e desidererebbero provare l'esperienza di "camminare nel sogno", a partecipare a questa fiction!! *Fuggiti da un mondo che ci ritiene imperfetti ci dirigiamo verso quell'ultima flebile speranza di vita: Pandora, sperando che il sogno non finisca qui* ((( Tutti possono partecipare!! XD )))
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
o

...Convesation with the Doctor...



Pensai di essermi sbagliata. Alzai la testa, così, per controllare. Il giovane uomo che aveva deciso comunque di sedersi accanto a me; fregandosene della mia evidente ostilità mascherata da quell'annuire di cortesia che gli avevo concesso, aveva parlato. Sinceramente non avevo ascoltato e quindi mi trovai in difficoltà nel rispondere. Aggrottai involontariamente le sopracciglia e lo vidi ricambiare la mia espressione di disagio. Tirai ad indovinare: probabilmente, visto il suo sorriso di circostanza e la mano tesa verso di me, si era semplicemente presentato.

<< Sam >> dissi arrossendo leggermente. Il giovane ritrasse goffamente la mano capendo che non volevo ricambiare con una stretta di mano la nostra conoscenza.

<< Piacere di conoscerti Sam >> aggiunse con tanta gentilezza da farmi quasi sentire in colpa per il mio atteggiamento menefreghista.

<< Scusa per la mano >> azzardai spinta da un'incontrollabile desiderio di non offenderlo di nuovo << una sciocca abitudine >>

<< Non fa niente >> mormorò lui. << non dovresti fidarti degli estranei >>

Ridacchiai sottovoce. Beh, almeno il senso dell'umorismo ce l'aveva.

<< Certo, e credo che non accetterò nemmeno la caramella che mi offrirai fra poco >>

Lo sentii ridere di rimando. << Beccato >>

Non so cosa fu a farmi scattare quell'immagine nel cervello: forse il suo viso sfigurato o forse il fatto che avessi appena ricordato quale fosse il suo nome.

" Joshua Mayer ” aveva detto.

Ricordava quel nome, o meglio ricordava l'articolo di giornale. Incendio, una casa, dei morti. Una foto di cronaca davvero agghiacciante. Che fosse proprio quel Joshua? I segni del fuoco sulla sua pelle parlarono per lui e quel piacevole luccichio nei suoi occhi svanì quando interpretò la mia espressione.

L'insensibile Snow Queen aveva colpito di nuovo. Il mio cuore freddo perse un battito, forse ero diventata così masochista da cercarmi da sola le situazioni peggiori.

Invece di fregarmene come avrei dovuto fare mi ero di nuovo data la pala sui piedi. Ero così dannatamente empatica da affezionarmi ad ogni persona con cui venivo in contatto e così dannatamente stupida da soffrire come un cane quando quella persona mi abbandonava.

<< Tutto ok?>> chiese Joshua sporgendosi dal sedile per vedere il mio viso crucciato.

<< Niente, scusami, stavo pensando a Pandora >> mentii sperando che bevesse la mia frottola. Evidentemente non la bevve ma fu ugualmente abbastanza intelligente e sensibile da non cambiare discorso.

<< Sei emozionata? >>

Come domanda era carina. Peccato che io fossi la persona meno adatta a cui rivolgerla.

<< Più o meno >>

Lo vidi accennare un sorriso sghembo che mi fece arrossire. Malgrado quella cicatrice spaventosa il suo viso aveva un che di piacevole, rassicurante, quasi angelico. Cercai immediatamente di cancellare quelle fantasie da piccola adolescente in calore sostituendole con il solito freddo cinismo. Era un uomo a cui facevo semplicemente compassione e che cercava di tirarmi su il morale, tutto qui.

<< Sempre meglio di niente >>

<< Tu sei felice di essere qui? >> chiesi con un tono di rassegnazione nella voce. Lo vidi traballare, come se fosse appena caduto da quell'equilibrio precario che lo teneva in piedi. I suoi occhi si riempirono improvvisamente di tristezza, una tristezza così profonda che la maschera di serenità che indossava non riuscì a nasconderla. Mi morsi un labbro per obbligarmi a rimanere impassibile. La nave si mosse di scatto, come se fosse andata a sbattere contro qualcosa. Il mio corpo fu letteralmente sbalzato fuori dal sedile e si ritrovò appigliato a qualcosa di caldo e piacevole. Joshua mi aveva afferrato per i fianchi evitandomi di sbattere una capocciata a terra. Il cappuccio della felpa si mosse quando cercai di rimettermi a sedere ed i miei capelli scivolarono sinuosi lungo le spalle e sul viso.

<< Credo che siamo atterrati >> constatò sporgendosi per vedere dal finestrino che si trovava oltre la mia testa.

<< Spero che il pilota sia assicurato, perché quando esco da qua gli farò causa! >> ringhiai cercando di trattenere la rabbia.

Joshua sorrise divertito. Spostò lo sguardo sul mio viso, specchiandosi nei miei occhi azzurri e soffermandosi per un attimo sui capelli bianchi.

<< Bei capelli >> disse d'un tratto.

Lo guardai in cagnesco alzandomi di scatto. Alzai il dito medio accompagnandolo da un'acida linguaccia strafottente. Lo vidi rimanere di stucco mentre mi allontanavo per raggiungere il portellone. Un militare mi afferrò il polso costringendomi a fermarmi.

<< Dove credi di andare? >>

<< A prendere una boccata d'aria stronzo >> sibilai stizzita.

<< Piccola.. >>

<< Sam, eccoti >> intervenne Joshua mettendosi tra me ed il soldato.

<< La scusi è un po' agitata per l'atterraggio >>

<< Se quello lo chiami atterrare... >> mormorai facendo in modo che anche il militare mi sentisse.

<< Sono il dottor Mayer, ci penso io alla paziente >>

Il soldato lo guardò poco convinto ma se ne andò lasciandoci soli.

Joshua tirò un sospiro di sollievo prima di rivolgersi verso di me.

<< Dovrai fare di meglio per farti perdonare, dottore >>

 

 

xXx Angolo autore xXx

Vorrei solo ringraziare chi sta leggendo questa fiction!!

Grazie soprattutto a  xevel e a Zenobia_vampire che l'hanno messa fra le storie seguite e un grazie speciale alla mia collega Agito!!

Spero che arrivino presto dei commenti per spronarci a continuare!!!

Grazie a tutti, un bacione Shiida

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Avatar / Vai alla pagina dell'autore: Shiida the BlackLightning