Anime & Manga > D.Gray Man
Ricorda la storia  |      
Autore: XShade_Shinra    05/03/2010    5 recensioni
*} Dedicata a Rota {*
Sei così facile da leggere # Ti ucciderò io per primo # Sono solo un altro bel faccino
[ Songfict - Yaoi - Tyki x Lavi ]
[ FanFiction partecipante come Fuori Concorso [solo giudizio] al Contest “Rainbow Celebration! - Prima Edizione” indetto da Rekichan e Setsuka sul Forum di EFP e vincitrice del Premio Comico “L'amore ci farà a pezzi” ]
Genere: Malinconico, Sentimentale, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Rabi/Lavi, Tyki Mikk | Coppie: Tyki/Rabi
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-Misery Loves Company-
*} Dedicata a Rota {*
Sei così facile da leggere  # Ti ucciderò io per primo # Sono solo un altro bel faccino
[ Songfict - Yaoi - Tyki x Lavi]
FanFiction partecipante Fuori Concorso [solo giudizio] al Contest “Rainbow Celebration! - Prima Edizione” indetto da Rekichan e Setsuka sul Forum di EFP  e vincitrice del Premio Comico ""L'amore ci farà a pezzi": sia tra le lenzuola che fuori: e questi come si sono incontrati? Dev'esser andata più o meno così: portando la camicia a lavare Lavi incontrò lì Tyki e nacque sulla lavatrice un intenso rapporto. Ora tutto quadra U_U "



-Title: Misery Loves Company
-Autor: XShade-Shinra
-Manga: D.Gray-man
-Pairing: TxL (Tyki x Lavi - Lucky)
-Genre: Sentimentale, Malinconico, Songfict
-Warnings: Yaoi, What if...
-Rating: Arancione  
-Chapters: One Shot
-Tema: Misery Loves Company [all song]
-Disclaimer: Tutti i personaggi di questa storia sono maggiorenni e comunque non esistono/non sono esistiti realmente, come d’altronde i fatti in essa narrati. Inoltre questi personaggi non mi appartengono (purtroppo...), ma sono proprietà dei relativi autori; questa storia è stata scritta senza alcuno scopo di lucro ma solo per puro divertimento.
-Note: Penso che la canzone "Misery Loves Company" possa essere una perfetta Lucky Theme (e non sono solo io a dirlo, dato che l’ho trovata anche in un fanmix); sia le parole che il genere della musica sono in perfetta sintonia con i personaggi di Lavi e Tyki creati dalla Sensei Hoshino. Ho provveduto a mettere il testo della canzone con annessa traduzione, completo di link a YouTube nel caso che la vogliate ascoltare, visto che merita molto.
Per quanto riguarda la storia in sé, posso solo dirvi che si è scritta da sola. Chi, come me, scrive con passione e sentimento penso sappia cosa voglia dire. La scelta di scrivere tutto il testo di Misery Loves Company e ripetere solo una volta la parte principale del ritornello è voluta, non ho dimenticato pezzi per strada.
Buona Lettura. ^^
Nota per Rota: Lo so... ti sto dedicando una song-fict e tu non conosci nemmeno la canzone. Probabilmente solo una sbadata come me avrebbe potuto fare una cosa simile, però, è meglio mostrarsi per quello che realmente si è (ovvero una sbadata cronica), piuttosto che nasondersi dietro una maschera di inscalfibile perfezione. L'ho scritta dall'inizio con la l'obbiettivo di dedicartela, spero tu possa apprezzare il buon cuore di una testa di rapa! xD *bacio*

-Song Credits:
Title: Misery Loves Company
Artist: Emilie Autumn
Album: Opheliac
Listening: Link YouTube



- Misery Loves Company -


# It's not the time
It's not the place
I'm just another pretty face
So don't come any closer #


Nessuno dei due seppe mai quale fu la scintilla che diede il via a tutto quello.
Forse fu quella di intrinseca pazzia negli auriferi occhi del Noah portoghese, oppure quella d'ingegno nella brillante mente del giovane Bookman.
Sicuramente non fu alcuna scintilla d'amore ad aprire le danze a quei giochi di ombre cinesi che strisciavano sui muri della camera dove i due si erano ritrovati per l'ennesima volta dopo il primo loro intimo incontro, che entrambi ancora ricordavano limpidamente.
Una pausa durante la battaglia aveva portato ad un incontro dettato dal fato - o dalla provvidenza? - Una coincidenza voluta da un destino troppo beffardo e crudele perché anche il più orgoglioso e fiero dei guerrieri non potesse non piegarsi davanti ad essa.
Fu un abboccamento atto ad avvicinare i due, nonostante Lavi volesse rimanere il più lontano possibile; come se la lontananza fisica costituisse anche una barriera invalicabile per non essere coinvolto sentimentalmente. Sapeva bene che le attenzioni del Noah erano uno specchietto per le allodole, un qualcosa dal quale tenersi alla larga in ogni modo possibile; ma, alla fine, lo stupido coniglio era finito per cadere nella tagliola tesa dal bracconiere: un bacio che sapeva di tabacco e pregiata acqua di colonia.


# You're not the first
You're not the last
How many more?
Don't even ask
You're one more dead composer #


Sapeva bene che quell'effusione non era qualcosa di unico che il portoghese aveva deciso di donargli e riservargli. Dopotutto, Tyki era il Noah del piacere, termine da intendere in diversi modi, come i piaceri della tavola, della buona compagnia, ma anche del gioco, della carne. Quello che rappresentava non era un vizio capitale come l'Ira o la Lussuria, lui rappresentava l'eterna ricerca in qualcosa di migliore e sempre più appagante.
Durante il loro fugace ma profondo bacio, però, Lavi non osò chiedere al moro quante altre volte avesse giocato in quel modo con le persone. Dopotutto, cosa gli interessava? Certo, la sua stessa natura gli imponeva di voler sapere tutto, immagazzinare ogni dato e tabularlo con perfetta diligenza, ma sapere che numero fosse nell'interminabile lista di persone prese in giro da quel Noah, non gli interessava; forse perché lui stesso non lo voleva sapere, almeno in quel momento.


# Do I need you?
Yes and no
Do I want you?
Maybe so #


E le loro iridi si incontrarono nuovamente. Respiri veloci e spezzati, provenienti dai loro petti che si muovevano come matrici, facevano da colonna sonora a quel momento carico di intensità e di sbagli. Ciò che era successo era solo il parto di un capriccio, non un qualcosa di veramente necessario, ma solo un desiderio di ambo le parti che, chi più chi meno, non faticavano ad accettare. Per Tyki quell'incontro non voleva significare altro che un po' di svago e nulla più. Per Lavi, invece, poteva significare una svolta non indifferente per il suo futuro di Bookman: la chiave che lo avrebbe condotto a sapere di più sui Noah.
Ma l'insicurezza aleggiava sovrana tra di loro.
Volevano davvero tutto quello?
Volevano mettere in posta la loro vita nelle mani del loro nemico per nascita?
Dal secondo bacio che ne seguì da parte di entrambi, sembrò logico immaginare che provare non avrebbe nuociuto a nessuna delle parti. Bastava che il Noah non abbassasse mai la guardia e che Bookman Jr. non si lasciasse trascinare da quel tabù chiamato Cuore.


# You're getting warm
You're getting warm
You're getting warmer oh
Did you plan this all along
Did you care if it was wrong
Who's getting warmer now
That I'm gone #


Per un vergine corpo quale era quello di Lavi, preservato dal peccato e da tutto ciò che potesse causargli dei legami, le esperte mani di Tyki che vi scorrevano sopra erano come le dita di un virtuoso suonatore d'arpa, che pizzicavano con sapienza e maestria le corde in modo che lo strumento suonasse le melodie - i gemiti e i sospiri - che egli desiderava.
E Tyki lo sentiva. Avvertiva con le proprie mani e le proprie labbra quel tendersi e vibrare delle fibre del ragazzo dalle gote arrossate a causa di un fiume in piena di sentimenti che per la prima volta sperimentava.
Perso com'era nell'abisso del piacere, quasi non si accorse di essere stato spogliato della giacca della divisa, che gli penzolava dai polsi dove si era incastrata, legandogli i movimenti; mentre il respiro gli si bloccava quando sentiva il portoghese accarezzarlo in luoghi dove non pensava potessero esserci interruttori capaci di scosse elettriche a così alto voltaggio. Soprattutto quanto, sempre grazie ai suoi poteri di Noah degni di un poltergeist, prese a stuzzicarlo nel punto più erogeno conosciuto, spezzandogli il fiato e facendogli martellare il cuore in petto.
Durò pochi secondi. Giusto il tempo per far abituare il corpo del ragazzo a quelle sensazioni, per poi allontanarsi dal rosso lasciandogli una iniqua mercede.
La promessa - la maledizione - che presto si sarebbero rivisti.


# Misery loves company
And company loves more
More loves everybody else
But Hell is others #


Il motivo di quell'anatema era semplice: le persone come loro non riescono a stare da sole una volta che si sono incontrate, come testimoniava quell'unione nascosta agli occhi e alle orecchie di tutti i loro amici conoscenti e famigliari. Fosse anche solo per una notte sporcata con i loro amplessi o una mezza giornata passata insieme tra gli scaffali di una vecchia e polverosa biblioteca, nonostante negassero di essere legati l'uno all'altro, non riuscivano a far tornare tutto come era prima, tagliando i ponti tra loro per quei privati incontri dove erano i protagonisti di una tragedia che sapevano che si stava pian piano consumando, e sarebbe arrivata al suo triste epilogo appena uno dei due fosse stato scoperto o avesse fatto scoprire l'altro, facendolo così precipitare in un Inferno sulla terra dal quale solo la morte lo avrebbe potuto salvare.


# I'm not for you
You're not for me
I'll kill you first
You wait and see #


Loro non erano fatti per stare insieme.
Erano prima di tutto avversari, e lo si evinceva dai combattimenti all'ultimo sangue che usavano come placebo per curare le ferite della loro anima e del loro orgoglio.
Tutto il loro rapporto si basava su bugie, cose non dette, ferite celate e lacrime trattenute dalla loro fierezza.
Prima o poi uno sarebbe morto durante la guerra, e volevano che ciò succedesse non per mano di un terzo che ignorava tutti i loro segreti, ma per mano del più forte tra loro due. Naturalmente nessuno dei due amanti aveva voglia di lasciare tanto presto la sua vita e il suo compito e, per questo motivo, il colpo di grazia veniva sempre rimandato, per un ragione o per un'altra irragionevole motivazione.
E il giovane Bookman ebbe un solo rimpianto in tutta la sua vita, una cosa che gli aveva detto il vecchio panda: loro erano finiti per caso dalla parte degli Esorcisti. E ciò gli faceva male perché se fossero capitati dalla parte dei Noah, tutto sarebbe stato molto più facile, dal vedersi all'accettarsi.


# You devil undercover
You're not a prince
You're not a friend
You're just a child
And in the end
You're one more selfish lover #


Sarebbero potuti essere due amanti perfetti.
All'inizio di tutto erano l'Esorcista e il Barbone, poi diventarono il Bookman e il Noah, e là qualcosa si ruppe.
Se solo Tyki non avesse tentato di uccidere il Distruttore del Tempo, colui che Lavi considerava il suo migliore amico alla faccia del ruolo di Bookman, forse le loro anime si sarebbero miscelate molto prima, ma quello non fu uno sbaglio: Tyki aveva soltanto eseguito un ingiusto ordine dettato dai voleri di un demoniaco burattinaio. Il loro secondo incontro, difatti, fu una lotta all'ultimo sangue, combattuta anche se Lavi vantava un braccio rotto, e portava i dolori e le ferite di un estenuante viaggio da est, e Tyki si era poi trasformato in un oscuro essere dalla devastante forza distruttrice.
Probabilmente, se Allen fosse davvero morto per mano del Noah, Lavi non avrebbe mai ceduto; invece, ora stava con un qualcuno di otto anni più grande, che lo considerava alla stregua di un moccioso e che non faceva mai nulla per lui, ma alla fine di cosa si potevano lamentare entrambi? Il loro rapporto fungeva all'uopo di un egoistico desiderio... ma l'amore non è forse la forma più pura di egoismo? Vuoi che il tuo partner stia bene, così ne sarai felice anche tu stesso. L'amore è egoismo; e, in quest'ultimo, loro erano dei maestri.  


# You're so easy to read
But the book is boring me
You're so easy to read
But the book is boring me
You're so easy to read
But the book is boring
Boring boring boring boring
Boring boring me #


Lavi era solito sorridere sempre. Sorrideva a tutti, nemici o amici che fossero, ma solo Tyki era riuscito a scorgere ben oltre a parte quel vuoto incresparsi di labbra: gli bastava fissare nell'unico occhio che era rimasto al Bookman per vedere fin dentro la sua anima.
All'inizio del loro rapporto non era così; il guercio era cambiato con il tempo, così come Tyki; ed entrambi sembravano quasi azzerare le difese in presenza dell'altro, mettendosi a nudo anche spiritualmente davanti all'amante. Capirsi, così, era diventato facile, talmente facile da annoiare il Noah che, da buon edonista, odiava tutto ciò che era statico, ma, se mai capitava che fioccassero le minacce di morte, sapevano bene che l'unico metodo escogitato dai due per ritrovare l’armonia era quello di trascinare il proprio amante in un bacio mozzafiato, in modo che la passione prendesse il sopravvento e l'odore di sesso riempisse lo spazio che i due occupavano. Perché in quello non si erano mai annoiati, nonostante tutte le volte nelle quali avessero sperimentato nuove posizioni e luoghi per combattere la noia della vita di una coppia.
Sì, una coppia che, effettivamente, stavano diventando contro ogni loro volontà.
Nessuno dei due avrebbe scommesso nemmeno due soldi bucati nel loro rapporto, il giorno del loro primo bacio, eppure erano passati interi mesi da allora e le due paia di orecchini perfettamente identici che splendevano ai lobi dei due avevano un significato ben più profondo di quanto si potesse immaginare.


# Pray for me
If you want to
Pray for me
If you care
Pray for me
If you want to
Pray for me
If you dare
Pray for me
If you want to
Pray for me
If you care
Pray for me
If you want to
Pray for me you fucker
If you fucking dare #


Tyki non aveva mai pregato in tutta la sua vita, nonostante ogni notte vedesse il suo compagno segnarsi e bisbigliare orazioni, senza sgranare però il rosario, a mani congiunte.
Lavi non aveva mai pregato per chiedere perdono per le proprie azioni, perché non si sentiva in colpa per ciò che aveva fatto e continuava a fare con quell'essere di pura malvagità con il quale aveva consumato quella notte come molte altre addietro, ma pregava per il portoghese e per loro due, rivolgendo anche una particolare prece al Bookman attualmente in carica, che si preoccupava non poco per il comportamento che aveva visto nel suo successore.
Quando però il giovane uomo dalla pelle ambrata espirava l'ultima nuvola di bianco fumo e spengeva la sigaretta ormai consumata fino alle dita, il rosso sapeva che era ormai tempo di interrompere quei sacri riti che tanto irritavano il suo compagno di letto. Anche in quei piccoli gesti traspariva la loro appartenenza a due mondi completamente diversi tra loro, senza nemmeno un punto d'accordo comune.
Ma, dopotutto, è risaputo: gli opposti si attraggono.


# Misery loves company
And company loves more
More loves everybody else
But Hell is others #


«Sono solo un debole, Tyki-pon.» sussurrò il giovane Bookman, fermando la mazza del suo Oodzuchi Kodzuchi a pochi centimetri dal volto del Noah supino per terra, tra la polvere che si era sollevata durante il loro scontro.
«A quanto pare siamo in due.» rispose il portoghese, richiamando a sé una Tease che si era andata a posare sul retro del collo del rosso, pronta a morderlo.
Il guercio ne era sicuro: da morto sarebbe andato all'Inferno, ma, almeno, avrebbe ritrovato lì anche il suo Tyki, e nessuno dei due sarebbe più rimasto solo, con il terrore che il loro segreto potesse essere svelato.

§Owari§
XShade-Shinra




Testo
Misery Loves Company
It's not the time
It's not the place
I'm just another pretty face
So don't come any closer
You're not the first
You're not the last
How many more?
Don't even ask
You're one more dead composer

Do I need you?
Yes and no
Do I want you?
Maybe so
You're getting warm
You're getting warm
You're getting warmer oh
Did you plan this all along
Did you care if it was wrong
Who's getting warmer now
That I'm gone

Misery loves company
And company loves more
More loves everybody else
But Hell is others

I'm not for you
You're not for me
I'll kill you first
You wait and see
You devil undercover
You're not a prince
You're not a friend
You're just a child
And in the end
You're one more selfish lover

Do I need you?
Yes and no
Do I want you?
Maybe so
You're getting warm
You're getting warm
You're getting warmer oh
Did you plan this all along
Did you care if it was wrong
Who's getting warmer now
That I'm gone

Misery loves company
And company loves more
More loves everybody else
But Hell is others

You're so easy to read
But the book is boring me
You're so easy to read
But the book is boring me
You're so easy to read
But the book is boring
Boring boring boring boring
Boring boring me

Pray for me
If you want to
Pray for me
If you care
Pray for me
If you want to
Pray for me
If you dare
Pray for me
If you want to
Pray for me
If you care
Pray for me
If you want to
Pray for me you fucker
If you fucking dare

Misery loves company
And company loves more
More loves everybody else
But Hell is others


Traduzione
La Miseria Ama la Compagnia
Non è il momento   
Non è il luogo
Sono solo un altro bel faccino  
Quindi non venire più vicino  
Tu non sei il primo  
Tu non sei l'ultimo  
Quanti altri ancora?  
Non domandarlo nemmeno    
Sei un altro compositore morto  
 
Ho bisogno di te?  
Sì e no  
Ti voglio?  
Forse è così  
Stai diventando caldo  
Stai diventando caldo  
Stai diventando più caldo, oh  
L'avevi pianificato da sempre?    
Ti sei preoccupato che fosse sbagliato?
Chi sta diventando più caldo ora  
Che me ne sono andato?
 
La miseria ama la compagnia  
E la compagnia ne ama di più    
Di più ama tutti gli altri   
Ma l'Inferno sono gli altri   
 
Io non faccio per te  
Tu non fai per me  
Ti ucciderò per primo   
Aspetta e vedrai   
Tu, diavolo in incognito   
Non sei un principe  
Non sei un amico  
Sei solo un bambino  
E alla fine  
Sei solo lamante di te stesso

Ho bisogno di te?  
Sì e no  
Ti voglio?  
Forse è così  
Tu stai diventando caldo  
Tu stai diventando caldo  
Tu stai diventando più caldo, oh  
L'avevi pianificato da sempre?    
Ti sei preoccupato che fosse sbagliato?
Chi sta diventando più caldo ora  
Che me ne sono andato?
    
La miseria ama la compagnia  
E la compagnia ne ama di più    
Ancora ama tutti gli altri   
Ma l'Inferno sono gli altri   
 
Sei così facile da leggere  
Ma il libro mi sta annoiando   
Sei così facile da leggere  
Ma il libro mi sta annoiando   
Sei così facile da leggere  
Ma il libro mi sta annoiando    
annoiando annoiando annoiando annoiando   
annoiando mi sta annoiando    
 
Prega per me  
Se lo vuoi  
Prega per me  
Se ti importa   
Prega per me  
Se lo vuoi  
Prega per me  
Se osi   
Prega per me  
Se lo vuoi  
Prega per me  
Se ti importa   
Prega per me  
Se lo vuoi  
Prega per me, coglione
Se osi fottutamente
 
La miseria ama la compagnia  
E la compagnia ne ama di più    
Ancora ama tutti gli altri   
Ma l'Inferno sono gli altri  



Nota: La frase "But Hell is others" si rifà alla famosissima frase "Hell is other people" dell'opera teatrale "No exit" ["A porte chiuse"] scritta da Jean-Paul Sartre.



Risposte alle recensioni:

x binky: v_v Convertirsi fa bene! XD Grazie mille per i complimenti, sappi che se tu ti sei sciolta per la frase i Tyki, a me allora è accaduto leggendo la tua recensione. Davvero gentilissima! <3

x valentinamiky: Grazie! ^^ Sono davvero felice che la mia FF ti sia piaciuta!

x Rota: x3 Il sapere che hai apprezzato il gesto per me era già abbastanza, ma il sapere che la FF ti è anche piaciuta, mi ha davvero riempito il cuore di gioia. Beh, che dire per la recensione? Hai fatto una recensione molto curata e dettagliata perciò ti perdono per avermi tenuta con l'ansia!XD Sono contenta che abbia apprezzato l'IC e soprattutto certe frasi! <3 Ho voluto dare un piccolo toccò qua e là, e sono contenta che si sia visto! ^^ La musica l'ho messa a ripetizione mentre scrivevo, quindi anche certe scene, che riprendono inflessioni particolari del carattere di ognuno, sono venute come trascinate dalla canzone! *_* Era lei che in parte mi guidava!
Forse sarò monotona, ma ringrazio tanto anche te. **
 
x Edward: E della serie "Chi disprezza compra", eccoti di nuovo a leggere e recensire una mia FF! xD 
Beh, sappi che se dici che i termini che uso sono "datati", allora lo prendo come un complimento, dato che sono anche coerente con l'ambientazione in linea temporale del manga di DGM! ^^
Per quanto riguarda la tua domanda: "Che poi, sinceramente, che bisogno c'era di fare questa fanficion?" Spero che un semplice "Mi andava" ti possa bastare. Che poi l'ispirazione me l'ha data proprio una delle due giudici del contest, perché aveva in firma una targhetta con Emilie, quindi tanto vederla mi è venuta voglia di scrivere una FF su una delle sue canzoni che preferisco. Ora sai tutta la storia.
Piccolo controsenso: "Trovo azzeccata la canzone -il testo, non la musica, quella ho dovuto spegnerla perchè mi stava rimbecillendo- ma non in questa fanficion. La canzone è più... arrabbiata, quasi, provocatoria" Seeee.... allora... l'hai ascoltata o no questa canzone?XD Non penso che una canzone si possa comunque apprezzare al 100% ascoltandola solo mezza volta! XD Bisogna ascoltare le parole, la voce, il tempo... Quindi veramente, questo commento era superfluo! xD Naturalmente i gusti sono gusti, però...
"E Tyki dubito fortemente usi acqua di colonia, pregiata poi. E' un barbone, nel manga si vedono chiaramente i pidocchi saltargli in testa!" Anche quando è in veste di Noah ha gli abiti da barbone e i pidocchi in testa? =_= Orsù, serietà... 
Comunque ti consiglio caldamente l'utilizzo di un dizionario (va bene anche un multilingue, a questo punto...) e cercati "moro". Ha diversi significati, tra cui:
[Vocabolario della lingua italiana, Devoto - Oli] moroDi persona dal colorito bruno e specialmente dai capelli neri.
Quindi uso il termine "moro" appropriatamente. Il punto è se piaccia o meno, ma quella è una scenta stilistica, e una che è cresciuta leggendo nelle FF inglesi termini come redhead, ovvero "persona dai capelli rossi - rosso" - tanto per citare un colore di capelli a caso -, ci mette un po' a sbarazzarsi del callo, soprattutto se piace.
"Tyki usa i suoi poteri per fare... quello....proprio quello?" Non so cosa tu intenda, comunque se sei già in Rating Rosso con i teatrini mentali, la risposta è no.
Ti posso rigirare la tua affermazione: "Poi, mh, ad un certo punto scrivi "amici"." Anche tu nella recensione poco prima mi hai scritto "il kamasutra". E se qualcuno stesse leggendo ad alta voce la recensione? °_° Non oso pensarci!
"perchè il loro rapporto si basa sulle bugie, cose non dette e... lacrime trattenute? [...] non capisco su cosa dovrebbero mentirsi." Sinceramente non so quale versione del manga tu stia leggendo, comunque, se non lo sapessi, tra Esorcisti e Noah non regna la pace. Puoi dire tutto al tuo peggior nemico? Uhm... mi pare di no...
Ah, sì. Lavi prega. Non si è mai visto, vero, ma non è detto che non lo faccia. Non abbiamo nemmeno mai visto Miranda orinare, ad esempio, eppure qualcosa mi dice che la probabilità che lo faccia ci può essere, sai?
xD Ohy, ascolta! Non so come ha gli orecchini Beyonce! XD Ora mi chiedi davvero troppo! Non mi ricordo nemmeno il colore dei capelli ed è già tanto se so che è una ballerina/cantante! XD Comunque nella mia FF c'è una crescita nel tempo dei personaggi. Quegli orecchini erano un regalo di Tyki a Lavi, dopotutto la storia ha il warning "E se...". Anche il "pon" è voluto, e ti rifaccio al punto degli orecchini. I personaggi crescono e maturano. "pon" come hai detto tu, lo usa il Conte, un "famigliare" di Tyki. Era appunto per indicare la vicinanza a livello sentimentale che ha Lavi con Tyki.
"Credo che il fandom si sia fatto un'idea sbagliata su di lui."
Ma, scusami, il fatto che tu dica "Credo che il fandom si sia fatto un'idea sbagliata su di lui" sbaglio o include anche te e quindi tu stessa riconosci di non aver capito poi molto dei personaggi in questione? Tu fai parte del fandom, no? O sei un'entità superiore ad esso? xDDD 
Posso capire benissimo che il lettore possa trovare la FF originale o meno. Quella è una questione di gusti personali ^^
E poi l'IC... l'OOC... bah... Anche solo se li facessi ansimare li troveresti OOC, solo per il fatto che la FF è stata scritta da me, per cui eviterò di dire altro.
Comunque il tuo "Comunque, la fic non è, a grandi linee, male di per se." mi ha lasciato stupita in calce ad una recensione del genere! °° Dopo una recensione del genere... °° Vabbeh, comunque grazie almeno per questo tuo giudizio. 



~ Giudizi ~

Rekichan
Titolo: Misery Loves Company
Autore: XShade-Shinra
Fandom: D.Gray-man

Una storia molto bella, che affascina dall’inizio alla fine, trascinandoti in un vortice di soffuso erotismo. Il Noah del piacere sembra esercitare il proprio potere anche sul lettore, che si trova inaspettatamente proiettato nel suo edonismo che, però, nasconde qualcosa in più. Non amore, ma qualcosa di simile: affetto, dipendenza, necessità. Come se i protagonisti non prendessero decisioni autonome, ma fossero trascinati da un bisogno più grande: quello di sfuggire a loro stessi. Almeno, questa è l’impressione che mi ha dato. È sorprendente notare come, sebbene la storia sia incentrata prevalentemente sull’introspezione di Lavi, il personaggio che colpisce di più è Tyki. Sembra quasi che sia lui a tenere indirettamente le fila del racconto.
Devo segnalare qualche virgola di troppo, ma nessun errore grave né di punteggiatura, né d’ortografia. Lo stile è elegante e piacevole alla lettura. Molto scorrevole.
La trama non brilla d’originalità; è più un susseguirsi di momenti e di attimi, come un puzzle che porta alla conclusione più ovvia o, forse, l’unica davvero possibile. Tuttavia lo fa con una scioltezza davvero unica e particolare.
Ho apprezzato in primis la parte della preghiera di Lavi, lì dove si coglie proprio la differenza tra i due; diversità, però, che è dettata – come dice il vecchio panda (XD) – solo dal caso: non è Lavi che ha scelto di essere Esorcista, né Tyki di essere Noah. Semplicemente, è successo.
L’IC è davvero ottimo. Non si dubita neanche per un secondo dell’identità dei personaggi, che non sono trattati attraverso stereotipi o luoghi comuni, ma mostrano la propria personalità attraverso lo svolgersi della storia.

Davvero un bellissimo lavoro.


Setsuka
Misery Loves Company di XShade-Shinra
Premio Comico "L'amore ci farà a pezzi": sia tra le lenzuola che fuori: e questi come si sono incontrati? Dev'esser andata più o meno così: portando la camicia a lavare Lavi incontrò lì Tyki e nacque sulla lavatrice un intenso rapporto. Ora tutto quadra U_U

Voglio premettere un po' di cose prima di recensire, in modo che tu possa comprendere al meglio il mio commento:
1) Il Tyki/Lavi è un pairing che non riesco a concepire. No, non dico che non mi piace, mi è proprio incomprensibile, non riesco proprio a vederceli insieme neanche forzando la mia immaginazione perchè sono troppo diversi, nemmeno opposti, semplicemente diversi; per tanto non son riuscita a leggerla con il giusto amore e non saprei nemmeno dirti se la coppia è stata convincente o no. Non mi sembravano OOC fondamentalmente ma non saprei nemmeno se erano IC.
2) Io sono un'amante dei dialoghi, più dialoghi ci sono e più vengo coinvolta dalla vicenda, più la trovo interessante. L'assenza mi annoia o mi disturba.
3) Sono una promotrice de "l'originalità prima di tutto nelle fanfiction!" situazioni trite e ritrite e clichè uccidono la creatività e senza espressioni di creatività non riesco a interessarmi davvero a una fanfiction.
Fatte tutte queste premesse ti sembrerà contraddittorio il mio giudizio, ma devo dirlo: mi è piaciuta davvero tanto questa fanfiction! E come mai? Perchè adoro quelle song-fiction che vanno oltre il testo, nelle quali vengono aggiunti piccolissimi -invisibili- particolari che rendono la storia figlia della canzone trattata.
Adoro Emilie Autumn, è la mia cantante preferita e per questo sono dentro la sua estetica, il suo stile, la sua musica ( ho visto che tra i commenti qualcuno ha detto che canzone/storia stonano e la musica di lei è rumore... mi ha davvero infastidito questa critica lasciata con ignoranza ) e leggendo la tua fanfiction ho visto quanto della sua arte c'è nel tuo lavoro. Oltre alla fedeltà tra trama e testo della canzone ( interpretato in maniera tua, personale, ma non per questo hai sbagliato ), c'è quel particolare legame tra il ritmo di "Misery loves company" e il ritmo della tua fanfiction che si fonda su lunghi periodi. Sembrano incongruenti, ma -genialmente/stranamente- danno la stessa sensazione: esasperazione.
Il tuo è uno stile di scrittura non ricercato ma senz'altro particolare, pulito ed elegante e molto barocco, altro elemento che hai colto dalla canzone e hai importato nella tua storia; può piacere e può non piacere perchè è una caratteristica che non da tutti è apprezzata, oggettivamente bella, ma che può creare reazioni contrastanti, nel mio caso devo dire che ho apprezzato anche se .mannaggia!- dei dialoghi avrebbero coronato in modo ancor più eccessivo e avresti ottenuto un effetto strabiliante.
Per ora ho dichiarato il mio amore per tutti gli aspetti formali della tua fanfiction, mi manca solo da analizzare i contenuti, l'anima della tua storia e proprio a questo punto mi trovo in difficoltà: ci sono clichè e banalità abbelliti ma che si notano comunque, c'è un romanticismo poco convincente, un sunto di una lunga e complessa relazione, difficoltà che non sembrano tali, dramma inesistente, una coppiua che non comprendo, personalità realistiche ma di eguale impatto e belle immagini, in particolare quella conclusiva che fa un po' da coccarda all'intera storia.
Mi ha colpito quindi di più l'aspetto puramente formale/stilistico ma c'è dell'altro. Se ci sono piccoli particolari che non convincono e l'assenza di personalità forti, in cambio c'è un'apologia silenziosa ad entrambi, una specie di teoria che cerca di convincere sulla loro relazione, e devo dire che grazie a te la coppia per me incombrensibile è diventata un pochino più accettabile alla mia logica, grazie alla tua analisi dei personaggi che non cadono nei classici stereotipi, grazie al cielo, e allo stesso tempo il loro rapporto si avvicina molto a rispecchiare l'idea originaria di YAOI ( niente climax, niente risvolti, nessun significato ), se non avessi introditto quella lieve fragranza di romanticismo finale, sicuramente l'idea sarebbe stata rispecchiata in modo magistrale.

Grazie alle Giudici per i loro bellissimi giudizi! ^^

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > D.Gray Man / Vai alla pagina dell'autore: XShade_Shinra