Fanfic su artisti musicali > Rolling Stones
Segui la storia  |       
Autore: Zazar90    06/03/2010    10 recensioni
"Oh Angie, Oh Angie,
when will those dark clouds disappear?"
Angie Jones passerà le vacanze dal suo zietto Paul McCartney.
Un solo problema.. Questa ragazza è follemente innamorata di
Mick Jagger.
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Goodbye Ruby Tuesday '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mick si sistemò più volte la vestaglia di seta, continuando a rimirarsi con indecisione di fronte allo specchio, facendo delle smorfie con la bocca e gonfiandosi come un pavone. Ma anche se i suoi occhi erano fissi sulla propria immagine, la sua mente era completamente altrove.. E precisamente al giorno prima, nella sua stessa auto, mentre si perdeva con mente e corpo, anima e cuore, ragione e passione.. Inevitabilmente rapito da quella giovane bionda che non riusciva a togliersi dalla testa, nemmeno per un secondo.
“Cosa mi sta succedendo, Jim?? Mi sento strano.. Come se dentro di me, qualcosa stesse cambiando..” confessò, stringendosi il laccio della vestaglia. Jimmy alzò uno sguardo disinteressato su di lui, quindi tornò a sfogliare il nuovo numero di Batman. Ormai era abituato alle crisi esistenziali della famosa rockstar..
“Chi lo sa.. Magari stai diventando signorina!!”
Il giovane mod rimase qualche secondo a riflettere sulla battuta che aveva appena fatto, poi cominciò a ridere da solo, trovandola parecchio divertente. Ma Mick non la trovava altrettanto buffa e gli scagliò una spazzola di legno, con la stessa enfasi attraverso cui un vichingo avrebbe lanciato la propria ascia.
“Coglione!! Non si può nemmeno fare un discorso serio con te!!”
“Aiah.. Mi hai fatto male!!” piagnucolò il mod, massaggiandosi la fronte dolorante. Adesso gli sarebbe persino venuto il bernoccolo!!
“Ti sta bene!! Cretino!!” sbraitò allora Mick, andandosene dal camerino. Quel giorno avevano le prove con gli abiti da scena, ed era già nervoso perché la sua vestaglia era di seta cinese e non indiana. Ed oltretutto, non era neppure riuscito a dormire per via del bacio che si era scambiato con la bella Angie, colto quale era stato da una miriade di sensi di colpa riguardo alla loro differenza di età. Non sapeva quello che fare con quella ragazza, dannazione.. Non sapeva proprio come comportarsi!! Tentare di parlarne con Jimmy era stato praticamente inutile.. E se avesse provato a confidarsi con Keith?? Dopotutto, lui era il suo migliore amico da sempre.. Magari avrebbe saputo consigliarlo meglio!!
“Keith..”
Il chitarrista era intento a fumare vicino alla finestra, con lo sguardo perso in lontananza e l’aria meditabonda. Mick si avvicinò lentamente a lui e gli batté l’indice sulla spalla, leggermente scoperta dalla vestaglia di diverso colore.
“Che c’è Mike? Un’altra delle tue crisi esistenziali??”
“Più o meno..” ammise il cantante, con un mezzo sorriso. Keith si voltò allora verso di lui, appoggiandosi con i gomiti sul davanzale della finestra. Tanto sapeva già su cosa volesse essere rassicurato.. Lo conosceva troppo bene!!
“No, non ce l’hai piccolo.. Ok??”
“Ma veramente.. Non stavo pensando a quello!!”
“Allora quale altra assurda paranoia mi proporrai stavolta??” sbottò Keith, con tono ironico. Mick fece un risolino divertito e lo colpì sulla spalla.
“Vacci piano, Richards.. Ricordati che con una scopata ho distrutto la tua relazione con l’unica donna che avresti voluto sposare!!”
“E tu ricordati che questa donna ha preferito il nostro caro ex chitarrista ai tuoi numerosi ed estenuanti tentativi di riconquistarla!!” ribatté Keith, con un sorrisetto compiaciuto. Mick ricambiò il sorriso e si appoggiò pure lui alla finestra, mentre i versi di una loro celebre canzone tornavano nelle loro menti, insieme al ricordo di una famosa giornalista di cui erano stati entrambi innamorati.
“Sai Keith.. Era tanto tempo che non provavo qualcosa del genere..”
“Dagli anni Sessanta??”
“Esattamente.. Il tempo di Ruby Tuesday..”
Keith fece un lungo sospiro e si voltò nuovamente verso l’esterno, affacciandosi con l’intera testa per assaporare la leggerezza di quel venticello estivo. E mentre si gustava gli ultimi tiri della sigaretta, l’immagine di quella giornalista apparve nei suoi pensieri, come l’unica donna che avesse realmente amato.
“Siamo stati dei coglioni, Mike..”
“Eh, già.. E proprio per questo, adesso non voglio più sbagliare.” dichiarò Mick, piegando il capo all’indietro e socchiudendo gli occhi. A causa del suo comportamento aveva finito per rovinare il suo primo, vero amore.. Perdendo ogni singola speranza, nonostante gli assidui tentativi di recuperare ciò che ormai era stato completamente distrutto. Adesso però era tutto diverso.. Per la prima volta, dopo tanti anni, provava nuovamente un sentimento del genere.. Ma avrebbe dovuto calibrare a pieno le sue azioni, se non voleva mandare all’aria tutto come al suo solito.
“A cosa ti stai riferendo??” domandò improvvisamente Keith, con volto interrogativo. Mick fece un lungo sospiro e si passò una mano nei capelli, mentre un turbine di domande si ripercuoteva nella sua testa. Il bello era che non lo sapeva bene neppure lui..
“Mick!!”
Angie uscì dal suo camerino con uno splendido vestito rosso fuoco, talmente provocante da farla sembrare una dea scesa sulla terra, sottoforma della più bella delle dive. E Mick rimase fermo in un’espressione di austera contemplazione, mentre la giovane fanciulla si avvicinava con fare sensuale a lui, muovendosi come una vera e propria star.
“Angie.. Sei divina.” si complimentò il cantante, non riuscendo ad esprimersi con altri aggettivi. La bionda fece uno splendido sorriso e lo baciò sulle labbra, appoggiandogli una mano sul petto. Noncurante persino dello sguardo sconvolto di Keith..
“Allora sarò la tua Marilyn..”
E detto questo se ne andò verso il set, voltandosi solo per fargli l’occhiolino, nello stesso stile della divina Marilyn Monroe. Inutile dire quanto Mick fosse rimasto senza parole.. E non solo lui! Soprattutto Keith!!
“Mick?? Devi dirmi qualcosa per caso??” esclamò il chitarrista, con tono falsamente cordiale. Mick fece per allontanarsi, ma lo acciuffò immediatamente per un braccio.
“Ha fatto tutto lei!! Non sono stato io!!” si giustificò il cantante, parandosi con gli avambracci. Keith fece un sospiro esasperato e lo tirò a sé, fissandolo con un’espressione truce. Quel donnaiolo non aveva un minimo di ritegno!!
“Cosa diavolo ti salta in testa?? È solo una ragazzina!!”
“Ma te l’ho detto!! Io non ho fatto niente!!”
“No, tu sei un coglione perché le dai pure corda!!”
Mick a questo punto lo spinse via, piuttosto scocciato. E va bene, gli piaceva quella ragazza, nonostante fosse così giovane!! Non c’era bisogno che si mettesse pure a fargli la predica!!
“Fatti gli affari tuoi, Keith!! Con tutte le groupie che ti porti a letto, dovresti stare solo zitto!!” sbuffò allora, raggiungendo Angie sul set. Keith restò qualche minuto a guardarlo in lontananza, mentre si ricongiungeva con la bella fanciulla dai capelli dorati. Ed un buffo sorriso spuntò sulle sue labbra, vedendo un’espressione tanto lieta nel volto del suo amico.. Chissà, magari era la volta buona che metteva la testa a posto!!
“Keith, Keith!!”
Questo era l’onnipresente Jimmy che lo raggiungeva trafelante, con un libro familiare sotto braccio. Ma perché cavolo doveva sempre correre quel ragazzo?? Questa cosa non l’aveva ancora capita..
“Che vuoi, oh Scaramacai??!”
“Scaramaché???”
“Tsk.. Lascia stare..”
Keith fece un gesto con la mano, per dare enfasi alle sue parole. Jimmy lo guardò un po’ perplesso, quindi gli porse il libro della propria nipote, respirando pesantemente a causa del fiatone.
“Questo è il libro di storia di Ang.. Io adesso devo andare, non è che glielo potresti dare tu??”
“E quanto mi dai??”
“Ma Keith!! Io sono squattrinato!!”
“Sto scherzando.. Da’ qua..”
“Grazie Keith!!”
Jimmy lo ringraziò con un radioso sorriso e se ne andò subito dopo, lasciandolo intento a sfogliare svogliatamente il libro. E mentre voltava quelle pagine con disinteresse, un’espressione di tenerezza si formò sulle sue labbra, leggendo le scritte che la bionda aveva dedicato al suo adorato cantante.
“Mick più Angie uguale Love.. Mick I Love You.. Mick Jagger and Angie Jones Forever..”
Era proprio una ragazzina, ma doveva ammettere che era davvero dolce.. Un attimo, ma.. Se non aveva letto male.. Angie Jones?? Oh, no.. Non aveva assolutamente letto male.. E non era neppure diventato dislessico!! C’era proprio scritto Angie Jones!!
“Angie Jones..”
Il chitarrista alzò lentamente gli occhi verso la figura della fanciulla, che si stava sbaciucchiando insieme a Mick in un angolo del set. Ed un colpo di freddo lo colse improvvisamente lungo tutta la colonna vertebrale. Allora Angie.. Era proprio quella Angie!!
“Oh cazzo..”
I suoi sospetti allora si erano rivelati giusti.. Quella dolce biondina era veramente la figlia di Ruby e Brian!!
Ma adesso che ne aveva la piena conferma, un’angosciante sensazione gli crollò improvvisamente addosso. Cosa diavolo stava facendo quella disgraziata?? Pomiciare con così tanta naturalezza insieme a Mick Jagger.. Ma si rendeva conto di quello che stava facendo?? Oh cazzo, se l’avesse saputo Ruby erano guai per tutti!!
Cosa doveva fare?? Fermarli?? Impedire loro di rovinarsi, finché erano in tempo?? Dannazione.. E dire che sembravano così felici insieme..
Non era certamente sua la responsabilità di una simile decisione. Adesso voleva proprio vedere fino a che punto si sarebbe spinta quella ragazza.. Continuando a proteggerla in segreto, spinto dal profondo affetto che provava per lei, la figlia della donna che tanto aveva amato in passato.

___________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Attenzione: Il capitolo di "Magical Mystery trip" che devo scrivere io questo turno dovrebbe essere pronto per i prossimi giorni.. ;)
Adesso passiamo alle recensioni!!XD                                                                                                                                       

Green Star 90: Ahahah.. Vero!!XD  Ti ho pure pensata quando ho scritto quella battuta.. ;)  Eh già. Angie si sta comportando proprio da immatura.. Mica scema Ruby che si preoccupa!!XD  Mmmm.. Vedrò allora nei prossimi capitoli di Miss Wolf  cosa intendi dire con questa nuova idea.. Non vedo l'ora di leggere!!*____*  Dai che ti aggiorno pure Dantinuccio appena posso!!^^

Marty_youchy: Grande Marty!!! Sei riuscita a scorgere l'indizio e a trovare la differenza di età fra i due!!! Meriti in premio tutta la mia stima.. ;)  Ahaha.. Vero, Paulie è fortissimo!!*___*  Mi diverto un sacco a metterlo alle prese con questa bionda scatenata!!XD   Comunque ho letto pure il tuo commento all'ultimo capitolo di Magical Mystery trip.. E mi sono commossa!!! Condivido pienamente ogni cosa che hai detto.. E sono davvero felicissima del rapporto che si è creato fra tutte noi!!*____*  Vi adoro ragazze!!!!!!!!!!>.<

_mery jackson_: Grandeeeee!! Ogni tanto ritorni, agente segreto 00Jackson!!XD  Ahaha.. Siamo proprio simili!!XD  Anche io se mi trovassi di fronte tipo... mmm .. Mick Jagger XD  Gli salterei addosso u.u    Siii.. Rub è preoccupata per la figlioletta!!*___*

TheThief_: Eccoci a noi, sorella Jones u.u  Ebbene si.. Come hai potuto notare la differenza fra i due è parecchio grande.. (soffio di vento)  Si, Angie si è comportata proprio male con la povera Mary!!>.<    Ahaha.. Mi mancavano troppo Bry e Rub come personaggi!!!*____*  E' sempre un piacere farli rispuntare fuori ogni tanto.. E poi Bry è pure nostro marito, eh!!u.u

sofia126: Eh già già.. Angie dovrebbe proprio ascoltarla la sua cuginetta, invece di reagire così bruscamente.. Che ragazza testarda!!>.<   Ahaha.. Il fatto di Napoleone ci stava troppo bene!!:D  Povero, povero zio Paulie!!XD

Cocorit: Eh lo so, Angie non si è comportata per niente bene con Mary.. E' stata proprio infantile!!>.<  Già già.. Sarà una grande esplosione quando si scoprirà tutta la verità.. Ma come al solito, i colpi di scena non mancheranno.. ;)   Grazie per i complimenti.. Dedicarti il capitolo è stato un vero piacere!!^^

Andry Black: Oddio siiii.. Camaioreseeee.. Dovevo mettercela una scena del genere!! Sarebbe stato stupendo!!XD   Ahaha.. Comunque è proprio questo il bello di Angie e Mick.. ;)  Siiiii.. Ci voleva una scena commovente ci voleva a questo punto.. Bry e Rub sono troppo belliiiiii!!!>.<  

Martina97: Sono contenta che Angie ti stia tanto simpatica!!!*___*  Eh si.. Sono 27 anni di differenza.. Un po' tanti in effetti, ma l'amour è l'amour.. e Mick Jagger è Mick Jagger!!XD  Ahaha.. la parte del "morire ammazzato" la immaginavo troppo bene.. Angie.. Angie.. A questa ragazza servono delle buone ripetizioni di storia!!XD  Povero Napoleone.. E povero zio Paulie!!!:D

Grazie per i commenti e anche a chi legge soltanto!!^^
   
 
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Rolling Stones / Vai alla pagina dell'autore: Zazar90