Film > High School Musical
Segui la storia  |       
Autore: Angel_R    06/03/2010    5 recensioni
Una notte. Un furto. Una fuga. Questo è solo l'inizio di questa storia, una storia che ha come protagonisti due ragazzi che scappano dalle loro vite, dai loro destini e... dalla giustizia... Sono uno l'opposto dell'altra, ma riusciranno ad affrontare le difficoltà che la vita presenterà loro...
Genere: Romantico, Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Gabriella Montez, Troy Bolton
Note: Alternate Universe (AU), OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 11: Chi è?








"Hai detto che sei nata a Los Angeles, giusto?".
"Sì".
"Allora è per questo che vuoi andare laggiù".
"Anche".
"La tua famiglia abita lì?".
"Uh-uh. I nonni materni".
Il giardino che si estendeva al di fuori del ristorante era tranquillo e illuminato da vari lampioni posti qua e là. Troy e Gabriella, una volta finita la cena, avevano deciso di visitarlo passeggiando fra le stradine che lo percorrevano.
"E tu come ci sei finita nel New Mexico... da sola?".
"Destino", rispose con una scrollata di spalle. "Non era nei piani, ma nessuno sa mai con precisione ciò gli che accadrà".
"Allora il destino ha giocato un bello scherzetto anche a me... insomma, nel giro di pochi giorni mi sono ritrovato a bordo della mia auto assieme ad una quasi estranea in direzione di un altro Stato".
"Perché sei voluto venire con me?".
"'Voluto?' Mi hai costretto, mi stavi rubando l'auto e...".
"Finiscila con queste scuse", lo interruppe Gabriella. "Tu già volevi filartela prima di incontrarmi, e quando mi hai visto nel tuo garage, hai colto l'occasione al volo".
"E anche se fosse vero? Se avessi davvero avuto l'intenzione di andarmene da Albuquerque? Cambierebbe qualcosa?".
"Sì: ti farei rimangiare tutte le volte che hai osato definirmi 'ladra' e 'rapitrice'... sempre che quest'ultima parola esista...", aggiunse pensierosa.
"Okay, non saresti 'rapitrice', ma rimarresti comunque una ladra. Insomma, ti sei intrufolata in casa mia assieme ad un malvivente facendo partire la mia auto senza utilizzare le chiavi".
"Dobbiamo continuare questa stupida conversazione tutta la sera o mi vuoi rispondere?".
"Va bene, era già da un po' che avrei voluto andarmene da casa", ammise Troy guardando dritto davanti a se. Era la prima volta che, oltre a rivelarlo ad alta voce, lo confessava a se stesso.
"Bé, allora sono felice di averti aiutato".
"Anche tu avevi intenzione di andartene ancora prima di inscenare la rapina a casa mia. Avevi già la valigia pronta il secondo giorno che sono tornato da te per finire il progetto".
"Io non ho una dimora fissa, arrivo in un posto, e quando mi stufo, me ne vado. Tutto qui", rispose lei semplicemente.
Troy la fissò per qualche istante. Anche se cercava in tutti i modi di non darlo a vedere, Gabriella odiava quel tipo di conversazioni, nelle quali potevi rischiare di scoprirti troppo, e, in fondo, anche lui voleva evitare domande scomode.
"D'accordo. Allora adesso che cosa faremo? Ci rimetteremo in viaggio domani mattina o rimaniamo qui ancora un po'? Questa città non mi dispiace, sai?".
"Ci credo, hai buona compagnia".
"Sì, non sei male".
"Io non parlavo di me", disse Gabriella allusiva. Si voltò e cominciò a camminare all'indietro per poter guardare il ragazzo negli occhi.
"Non ho intenzione di dirti niente di ieri sera".
"Non voglio saperlo. E' solo che... non pensavo fossi un tipo da una notte e via".
"Infatti, non lo sono... diciamo che ieri mi sono lasciato troppo andare e... non sono affari tuoi".
"Come vuoi", rispose la ragazza alzando le mani in segno di resa riprendendo a camminare nel verso giusto. "Comunque, vorrei partire domani stesso. Non è molto prudente restare nello stesso posto troppo a lungo".
"Quanto credi ci mettano a rintracciarti? I tuoi... complici intendo, non la polizia".
"Poco, davvero poco", rispose la ragazza senza dare troppo peso alla parola 'complici'.
"Scusa, ma allora perchè stai tornando a casa tua? Non hai paura che possano trovarti lì e fare male alla tua famiglia?".
Gabriella si fermò di scatto. "Credi per caso che non ci abbia pensato?!", chiese furente. "Ascoltami bene: io so meglio di te come funzionano queste cose, e che qualche farabutto tocchi qualcuno che amo è l'ultima cosa che voglio, ma devo tornare per forza a casa per qualche giorno".
Troy non riuscì a rispondere. La forza e la rabbia con cui la ragazza aveva pronunciato quelle parole lo avevano stupito e, in qualche modo, intimorito.
"Scusa, non volevo dire che tu... scusa".
"Non è niente, tranquillo. E' solo che tutta questa situazione mi sta facendo i nervi a pezzi", disse lei abbassando lo sguardo.
Troy sapeva che sotto la maschera d'indifferenza e durezza che indossava, Gabriella nascondeva un animo sensibile e vulnerabile, e in quel momento l'aveva dimostrato.
Come se avesse intuito i pensieri del ragazzo, Gabriella scosse la testa e puntò il suo sguardo fiero dritto davanti a sè. "Come hai detto che si chiama la ragazza di ieri sera?".
"Non te l'ho detto", rispose Troy sorridendo.
"Ah... beh, come si chiama?".
"Che cosa t'importa?".
"Odio chi risponde alle mie domande con altre domande. Ho capito, non ti chiedo più niente".
In realtà, Gabriella, avrebbe voluto togliersi dalla testa il dubbio che la tormentava da quando aveva visto il viso familiare della bionda:
chi è?








_________________________________________________




Rieccomi qui con l'undicesimo capitolo.

Come al solito mi scuso per il ritardo, ma ultimamente non è un periodo facilissimo per me, quindi ho fatto un po' fatica a scrivere...
Il capitolo 12 è scritto a metà, quindi spero di poterlo pubblicare in un tempo più breve rispetto a questo =P

Comunque... questo undicesimo è il continuo dello scorso, ma dal prossimo in poi i toni cambieranno un po'... Non ci sarà più quest'aria di conoscenza reciproca.
Diciamo che i due protagonisti tornerranno alla loro 'realtà di fuggitivi'... Non vi anticipo nient'altro XD






Grazie a
:




Tin_Tin
: no, credo anche io non gli servirà un'altra tata... e credo anche ne abbia già trovata una, comunque... XD
Con i rasta sinceramente neanche io, ma mi serviva un aneddoto da raccontare e mi è venuto in mente di scrivere quello =P
Devo dire che la mia insegnante di matematica era piuttosto simpatica, quella che sopportavo di più tra tutti i professori, anche se la sua materia non è mai stata proprio il mio forte =S
Allora... per quanto riguarda gli altri personaggi, sì, compariranno (non tutti, ma alcuni sì).
Un bacio anche a te!! Spero tu sei guarita (hai scritto che sei in convalescenza, spero non sia stato nietne di grave) Ciao!!^^


sara96_98 : grazie mille per i complimenti^^
E' vero, sarebbe andata bene per un originale, ma ormai l'ho pubblicata qui, e mi va bene =) Comunque sto già provando a scrivere qualcosa di originale, poi vedrò se pubblicarlo o no... chissà... XD
Mi dispiace se ho toccato qualche tasto dolente scrivendo la storia di Troy, non era mia intenzione. Tutto ciò che scrivo in questa storia è di pura fantasia, tranne qualche tratto dei personaggi in cui metto alcune mie passioni o atteggiamenti....
Quindi, se ti ho offesa o qualcosa di simile, mi dispiace...
Grazie ancora per l'incoraggiamento =) Ciao!!^^


saruzza76 : anche in questo capitolo si viene a sapere un po' di più riguardo i due protagonisti =P
Dal prossimo prometto che ci sarà un po' più d'azione... i due ragazzi impareranno a conoscersi poco alla volta, senza correre troppo...
Grazie mille anche a te per la recensione e i complimenti, mi fanno davvero molto piacere^^ Ciao, alla prossima!!


Hypnotic Poison : mi fa davvero piacere di avere sempre nuove lettrici^^
Ho sempre letto le tue storie e anche le shot che hai scritto ultimamente, ma purtroppo confesso di non aver mai recensito... sono molto pigra, lo ammetto T_T
Mi piace molto dare ai personaggi già esistenti (non originali, insomma) dei caratteri particolari e un po' diversi da come sono stati costruiti originalmente. Riesco a gestirli meglio e a renderli un po' più "miei".
Anche a me fa piacere vedere che qualcuno scrive ancora in questa sezione, che si sta piano piano svuotando...
Grazie mille per la recensione e i complimenti, Ciao!!^^


ciokina14 : ehi, è tanto che non ci si sente!! Mi fa piacere che tu sia "tornata" XD Spero tu stia bene^^
Comunque, non ti preoccupare, la scrittura è un passatempo che deve aiutarti come valvola di sfogo, e quindi deve essere libera e spontanea, non deve essere qualcosa di obbligatorio, quindi, se non ti sentivi di scrivere... hai fatto bene a pensare ad altro =)
Sono contenta che tu abbia deciso di riprovare a pubblicare qualcosa, davvero^^
Anche a me piacciono le storie con mistero e avventura, proprio per questo sto provando a scrivere questa fiction... speriamo vada bene XD
Grazie per la recensione, spero che tu continua a seguirmi... Baci!!^^







P.S. Tante grazie anche a BizarreBiscuit per la recensione alla mia shot "Per Sempre".












Aηgєℓ_R

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > High School Musical / Vai alla pagina dell'autore: Angel_R