Anime & Manga > Detective Conan
Ricorda la storia  |      
Autore: Rinalamisteriosa    08/03/2010    4 recensioni
Apri la porta del tuo ufficio con una mano, mentre con l'altra sostieni una valigia piena di documenti e pratiche da firmare.
Si prospetta la solita, impegnativa giornata di lavoro, ma d'altronde ti sta bene così: perché tu sei l'inflessibile avvocato Eri Kisaki, non hai tempo da perdere in faccende futili

[...]
Il tuo sguardo da dura si posa inevitabilmente sulla scrivania e per un attimo ti stupisci nel trovarvi tre rametti di mimosa legati in un nastrino rosso e un bigliettino apparentemente bianco.
- Pensierino per la festa della donna -
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Eri Kisaki
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
nuova pagina

Mimosa e lavoro

 

 

 

Apri la porta del tuo ufficio con una mano, mentre con l'altra sostieni una valigia piena di documenti e pratiche da firmare.

Si prospetta la solita, impegnativa giornata di lavoro, ma d'altronde ti sta bene così: perché tu sei l'inflessibile avvocato Eri Kisaki, non hai tempo da perdere in faccende futili - come, ad esempio, dare ascolto a tua figlia Ran e cercare di ricucire il rapporto con quell'idiota patentato di suo padre, tuo marito, dal quale ti sei separata per incompatibilità di carattere!

Il tuo sguardo da dura si posa inevitabilmente sulla scrivania e per un attimo ti stupisci nel trovarvi tre rametti di mimosa legati insieme in un nastrino rosso e un bigliettino apparentemente bianco. Ovviamente lo volti e scopri ciò che vi è scritto:

 

 

 

8 Marzo

Festa della Donna

Ti auguro di trascorrere serenamente questa giornata, mia acerrima rivale e carissima amica.

Con affetto

Yukiko

 

 

 

Un sospiro sommesso e un lieve sorriso ti sorge spontaneo sulle labbra, mentre chiudendo gli occhi e scostandoti una piccola ciocca di capelli castani torni con la mente in un passato impercettibile, così lontano.

Quasi ti sorprende il fatto di essere stata una ragazza calma e paziente, anche se invero la caparbietà non ti è mai mancata - infatti, se non avessi avuto un atteggiamento deciso, non saresti mai diventata la donna che sei, non avresti mai avuto una carriera brillante e invidiabile - e rifaresti tutto quanto.

Ma ora non hai sinceramente bisogno d'altro. Ti senti realizzata, completa.

Basta questo per passare una giornata serena.

Il lavoro.

 

 

 

"Grazie. Ti auguro la stessa cosa, ovunque tu sia..."

 

 

 

 

 

*-*-*-*-*

Semplice flashfic di 265 parole, scritta in dieci minuti, anche se ho dovuto rileggerla un po' prima di convincermi a pubblicarla XD

Ci tenevo a scrivere qualcosa per questo giorno, sono contenta di esserci riuscita in qualche modo ^^

Ho scritto di Eri Kisaki, la madre di Ran, perché ci sono pochissime fic su di lei e mi dispiace ç_ç

Che ne pensate?

Era più logico che la mimosa arrivasse da Goro, lo so, ma quello è talmente scemo che penso si sarebbe dimenticato. Per fortuna ci ha pensato Yukiko XD

 

Auguri a tutte! ^_^

 

Un bacione!

Rinalamisteriosa

 

 

 

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: Rinalamisteriosa