Anime & Manga > Sousei no Aquarion
Ricorda la storia  |       
Autore: DadaOttantotto    08/03/2010    3 recensioni
"- Dai qua! Tu sei piccola e ancora non sai leggere - le disse il fratello, guardandola con sufficienza e fiero di essere il maggiore - C'è scritto " Silvia De Alisia"... ma è la nonna!!
- La nonna ha fatto un libro? - chiese la bimba, attonita.
- Si dice "scritto" un libro, Eriko. Comunque, guarda: è pieno di storie! Una per ogni lettera dell'alfabeto..."
Genere: Commedia, Generale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Apollo, Silvia de Alisia, Sirius de Alisia, Un po' tutti
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
nonna Silvia prol
Prologo

La porta si aprì cigolando e la soffitta venne illuminata dalla debole luce proveniente dalle scale.

- Il nonno non vuole che saliamo quassù... - mormorò la piccola Eriko, rivolta al fratello.
- Non ci scoprirà, stai tranquilla. Basta che fai silenzio - la ammonì questo.
Era vero, Nonno Apollo non voleva che i due bambini andassero in soffitta da soli. Le scale che portavano al sottotetto erano ripide. E poi quella stanza era piena di polvere e di oggetti pericolosi per i suoi piccoli nipotini.
Ma, la maggior parte delle volte, i due non gli davano ascolto, attirati dalle meraviglie che secondo loro la grande soffitta nascondeva.
- Tetsuo, non dovremmo stare qui... - riprovò la bambina.
Ma non c'era modo di convincere il fratello ad abbandonare la stanza.
- Guarda!! - disse lui, riemergendo dall'enorme scatolone in cui si era infilato.
Teneva tra le mani un libricino di poche pagine, con la copertina rossa e piccoli disegni color oro su tutto il profilo.
- Sembra fatto a mano...
- Voglio vedere!! - strillò Eriko, strappando l'oggetto dalle mani di Tetsuo.
Scrutò il libro per alcuni minuti, rigirando svariate volte e concentrandosi maggiormente sulla scritta presente sulla parte laterale di esso.
- Sa... Ni...
- Dai qua! Tu sei piccola e ancora non sai leggere - le disse il fratello, guardandola con sufficienza e fiero di essere il maggiore - C'è scritto " Silvia De Alisia"... ma è la nonna!!
- La nonna ha fatto un libro? - chiese la bimba, attonita.
- Si dice "scritto" un libro, Eriko. Comunque, guarda: è pieno di storie! Una per ogni lettera dell'alfabeto...
- Leggimele, per favore!! - lo interruppe la sorella.
Tetsuo scosse la testa e richiuse il libro, poggiandoselo sulle ginocchia.
- Non possiamo. Questo non è nostro, e poi la nonna non vuole che frughiamo tra le sue cose.
- Ti prego...
La piccola tirò fuori un paio di occhioni che avrebbero fatto invidia ad un cerbiatto. Sapeva come convincere il fratello a fare qualcosa per lei. E, anche quella volta, la sua tattica funzionò.
- E va bene - sospirò Tetsuo - Sei pronta?
Eriko annuì, infilandosi il pollice in bocca e assumendo un'espressione concentrata.
Il bambino sorrise a quella vista. La sua sorellina ogni tanto poteva anche essere fastidiosa, ma nei suoi grandi occhi dorati vi si poteva leggere la dolcezza e l'innocenza di una bambina di quattro anni.
Riaprì il libro e si sedette accanto alla piccola.
- Ok, allora cominciamo...
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Sousei no Aquarion / Vai alla pagina dell'autore: DadaOttantotto