Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: hinata 92    14/03/2010    6 recensioni
visto il grande successo della mia divina commedia, a grande richiesta ho propinato al povero goku un altro capolavoro letterario! questa volta non sarà lui il protagonista ma... colpi di scena e risate garantite!
Genere: Commedia, Parodia, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bulma, Chichi, Goku, Vegeta
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'i classici della letteratura secondo goku'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L'incubo di Don Rodrigo

L'incubo di Don Rodrigo

 

Goku, impaziente com'era, non volle neppure andarci a piedi e optò per il teletrasporto. Eccolo lì, nella stanza di Yamcha!

Ormai era notte e l'uomo dormiva tranquillamente nel suo letto. Goku, osservando il suo sonno agitato, ebbe un'idea: svegliarlo e approfittare del suo stato di fantasma per fargli prendere un bello spavento!

Ma quando stava per mettere in pratica il suo piano, Goku notò che Yamcha sì dormiva, ma di un sonno agitato: si girava, sudava e parlava nel sonno.

Le sue parole, in particolare, lo colpirono:« Lucia...Lucia, finalmente ti sposo! Dammi un bacio... »

Un urlo risuonò nella stanza, ma Yamcha non si svegliò ancora:« Lucia! Sei, sei... uno scheletro! Prete, non mi può sposare con uno scheletro! Fra Cristoforo! Chi ti ha autorizzato a celebrare il mio matrimonio, palla da biliardo? Non m'importa che ti sia fatto un ciuffo alla Elvis, per me sarai sempre un frate pelato! E adesso cosa fai? Osi ancora puntarmi quel dito contro? No, cosa fai? No, ti prego no! Il dito nell'occhio no! No! Nooooooooooo! »

Yamcha si svegliò urlando dal peggior incubo della sua vita, ma quando vide cosa aveva davanti, si pentì amaramente di non essere rimasto nel mondo dei sogni.

Goku si era così appassionato al sogno di Yamcha da essersi distratto ed essere diventato visibile. Il povero signorotto, ancora scosso al sogno, quando se lo vide davanti piantò un urlo peggiore dei precedenti, poi chiamò il fido Pual che, dopo essersi trasformato in portantina, si caricò il dolce peso di Yamcha e scapparono via a gambe levate.

Goku, essendosi svolti i fatti così velocemente, non ebbe il tempo di intervenire. Giudicando la situazione risolta, alzò le spalle e mise due dita sulla fronte.

 

Meno di un secondo dopo si ritrovò di fronte Crilin, a Milano.

 

Note: nell’originale don rodrigo ha un incubo a causa della peste. Il suo sogno si svolge in una chiesa molto affollata, dove fra cristoforo lo accusa puntandogli il dito contro. Il nibbio fingerà di aiutarlo, ma poi lo tradirà. Morirà anche lui a causa del contagio e della sua avidità.

 

Eccomi qua! Penultimo capitolo! Un po’ corto, ma proprio non potevo abbinare gli ultimi due capitoli, visto che trattano due argomenti diversi. Rispondo a:

ka93: e sì, un piccolo colpo di scena non guasta mai!

Vegeta4e: sono contenta che ti sia piaciuto!

Stars_daughter: hai ragione, i mattarelli sono invincibili! Anche se personalmente ho una predilezione per i batticarne… anche e me piace molto junior!

 

Bene, il prossimo è l’ultimo capitolo! Preparatevi a colpi di scena degni del gran finale! A presto!

CIAO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Hinata 92

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: hinata 92