Fanfic su artisti musicali > Tokio Hotel
Ricorda la storia  |      
Autore: Schwarzfreiheit    15/03/2010    2 recensioni
Spense l’ Ipod che aveva immediatamente acceso non appena arrivata sull’ ampio tetto dell’ arena e spinse lo sguardo in lontananza, gesto che ripeteva fin da adolescente in giornate come quella, quando cercava di intravedere il suo futuro e tutto quello che vedeva erano le immagini rese liquide dalla pioggia. Anche adesso non riusciva a vedere nulla.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Gustav Schäfer, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cold November Rain Will Not Fall On Our Future

Era strano passeggiare nel backstage di un concerto dei Tokio Hotel, uno di quei concerti che lei aveva vissuto solo dall' altra parte, schiacciata in mezzo alla folla, cercando di allungare il collo il più possibile, data la sua bassa statura, per riuscire a vedere qualcosa oltre alla folta capigliatura sparata per aria di Bill.
Adesso camminava sovrappensiero, ancora incredula della sua posizione privilegiata, ottenuta solo grazie al capriccio di una rockstar.
Il capo chino, retaggio di giorni passati, la mente che vagava libera per i fatti suoi e le orecchie tese a quel rumore assordante di sottofondo che erano il sommesso brusio di più di cinquantamila persone, non si accorse di chi le stava venendo incontro, apparentemente altrettanto concentrato solo sulle note che uscivano dalle sue enormi cuffie, e si ritrovò ben presto con il sedere per terra.

Si riscosse scuotendo la testa, pregando che le sue inseparabili lenti a contatto fossero ancora al loro posto, e quando riaprì gli occhi si rese conto che, per sua fortuna, era esattamente così, altrimenti non sarebbe riuscita a mettere a fuoco l' idiota che l' aveva scaraventata sul pavimento.
La mano che era tesa davanti al suo naso però, la riconobbe immediatamente.
<<  Mi dispiace ... Tutto bene?  >>.
Gustav le stava rivolgendo un mezzo sorriso stiracchiato e colpevole.
[ ... <<  Tutto bene, non mi sono fatta poi così male e tu?  >>
<<  Nemmeno io, però tu sei caduta nel fango... Vieni a casa mia? La mia mamma ti laverà il vestito così non ti sgridano  >>.
Il bimbo biondo davanti a lei le sorrideva impacciato e colpevole per non averla vista e le tendeva la manina grassottella, aveva gli occhiali ed i capelli biondi.
<<  Grazie... La mia mamma non è contenta quando faccio certi guai... Dice che non è da signorina... Lei vuole una signorina come bambina ...  >>.
Si alzò accettando la sua mano, afferrandola con la sua altrettanto paffuta e fissandolo dritto negli occhi attraverso le lenti dei suoi stessi occhiali dalle lenti spesse.
Il bambino la portò a casa sua tenendola per mano, raccontandogli di come fosse brava la sua mamma a pulire i vestiti.
<<  Io mi sporco sempre e lei ride e dice che sono un pasticcio di bambino, ma poi mi abbraccia e si sporca tutta anche lei  >>.
Sorrideva.
<<  Anche io mi sporco sempre, ma la mia mamma non ride mai, mi guarda male mentre mi spoglio e dice che sono una pasticciona e che non sarò mai una vera signorina ... E non mi abbraccia, dice che non si vuole sporcare  >>.
Concluse lei sottovoce.
Il bimbo la guardò un po', poi la abbracciò.
<<  Adesso ci sono io che mi voglio sporcare con te!  >>.
Calore.
Un calore che non sapeva spiegare ma che sapeva di non aver mai provato prima.
Seguì il biondino a casa, mentre si presentavano ufficialmente ...  ]
<<  Tutto bene, non mi sono fatta poi così male e tu?  >>.
Teneva gli occhi sulle spalle del ragazzo che non aveva risentito minimamente del colpo ricevuto, non aveva nemmeno vacillato.
Gustav fissò quella ragazza, come se cercasse di metterla a fuoco ...
Qualcosa gli sfuggiva e non riusciva a capire cosa.
<<  Io nulla ... Sei talmente piccolina che non me ne sono nemmeno accorto ...  >>.
Già, era abituata al fatto che poca gente si accorgesse di lei.
L' atmosfera si era fatta appena un po' pesante e altre parole faticavano ad uscire dalle loro labbra.
<<  Ehy! Cosa stai facendo con la mia ragazza, Wolfgang? Non ci starai mica provando, vero?  >>.
La voce di Tom li colse di sorpresa, mentre cercavano entrambi di trovarle, quelle benedette parole.
La ragazza sobbalzò appena.
[ ... <<  Tess! Di nuovo? Quante stramaledette volte ti ho detto che non devi mettere le mani in quel maledetto barattolo?  >>.
<<  Volevo solo prendere un biscotto, mamma ...  >>.
<<  Non ti sembra di averne presi già abbastanza? Guardati!  >>.
E lei si era guardata, il suo vestitino di velluto, in cui sua madre si ostinava ad infagottarla, che aveva i bottoni appena tesi sulla pancia, le scarpette lucide che la facevano camminare come una piccola paperotta goffa, i biondissimi capelli che erano sfuggiti nell' impresa di recuperare quel barattolo, dalle perfette codine in cima alla testolina rotonda ...
Rimase col faccino sulle scarpe.
<<  Hai ragione mamma ... Scusami ... Non lo faccio più ...  >>.
<<  Non dire sciocchezze! Lo so benissimo che domani saremo nuovamente punto e a capo, e se non saranno i biscotti, sarà la marmellata ... Lasciamo perdere ...  >> ...  ].
Di nuovo quella sensazione di bambina con le mani tese a qualcosa di proibito, senza averlo raggiunto.
<<  Non dire cavolate, Tom! Hai rischiato di non averla più, la ragazza! L' ho travolta come un panzer ... La stavo solo aiutando ad alzarsi, dato che l' ho sbattuta a terra in malo modo ...  >>.
Poi si volse a lei.
<<  Allora se va tutto bene io posso andare a prepararmi ...  >>.
Tom rise e si avvicinò a lei, cingendole i fianchi con le braccia forti.

Tom era sexy, sfrontato, sfacciato, arrogantemente sensuale.
Sapeva come muoversi, sapeva farle girare la testa facendola sentire attraente e desiderata come non si era sentita mai e lei godeva di quella sensazione.
Agli occhi del mondo intero, ai suoi stessi occhi, Tom era la sua rivincita.
Ma non la sua vittoria.
Quella, per quanto ne sapeva e per quanto pensasse adesso, non sarebbe arrivata mai.

Lo pensava in quel preciso istante, mentre osservava quella pioggia di Novembre ricoprire ogni cosa, vestirla di quel manto lucido che rendeva tutto sfocato, impedendo di vedere davvero ciò che si stava osservando, faticando a metterlo a fuoco, al di là della cortina d’ acqua, senza spingere a chiedersi cosa ci fosse sotto.
La gente guardava a lei esattamente nello stesso modo.
Osservava quella patina argentea senza chiedersi cosa celasse alla vista.
La pioggia.
Le piaceva la pioggia ed era contenta che quel temporale avesse deciso di cadere dopo giorni di vane promesse.

<<  Ti dispiace se vado qualche minuto sul tetto? Vorrei rilassarmi un po’ …  >>.
<<  Ma sta piovendo a dirotto … Che cavolo di relax puoi ottenere cercando di non affogare e di non prendere una broncopolmonite?  >>.
Tom non capiva.
Non poteva capire e lei non gliene faceva certo una colpa, ma adesso voleva solo allontanarsi da lì.

Il chitarrista scosse la testa ma, come più di una volta gli era capitato da quando frequentava quella strana ragazza, decise di lasciarla andare.
<<  Vai pure … Mi spiace che tu ti perda il concerto … Sarà grandioso!  >>.
<<  Lo so e non me lo perderò tutto … Scendo tra poco … Adesso sono solo d’ impiccio, dovete prepararvi alla grande entrata in scena! Come si dice? In bocca al lupo? O merda, come a teatro o …  >>.
Le labbra di Tom catturarono le sue.
<<  Non si dice nulla …  >>. Sensuale.
<<  Andrà alla grande, lo so!  >>.
Lo sapeva anche lei; gli sorrise e si diresse verso le scale anti incendio, risalendole lenta.

Mano a mano che si allontanava da quel frastuono, il rumore della pioggia che furiosa continuava a scendere la avvolgeva, trasportandola in un’ altra realtà a lei più famigliare.
E finalmente giunse sul vasto tetto dell’ edificio.
Era lucido di pioggia, quella che furiosa vi si abbatteva e lei si sedette con le spalle contro il muro, riparata sotto la breve tettoia, ma non abbastanza da impedire a qualche goccia d’ acqua di bagnarle il viso accaldato.

 … Hai bisogno di un po' di tempo... per conto tuo?
Hai bisogno di un po' di tempo... da sola?
Tutti hanno bisogno di un po' di tempo per conto loro
Non sai che hai bisogno di un po' di tempo... da sola? …

 [ … <<  Di nuovo con la finestra aperta? Finirai col prenderti un malanno …  >>.
<<  Non chiuderla … Per favore … Mi tiene compagnia, mi parla, mi racconta delle storie e … Mi impedisce di pensare …  >>.
Il ragazzino la guardò intensamente mentre lei ancora osservava la pioggia cadere, qualche goccia si era posata sui suoi occhiali dalla montatura sottile.
<<  Mi dispiace …  >>.
<<  E di cosa? Stai facendo la cosa giusta, lo sai … E’ giusto che tu rincorra i tuoi sogni, io non vorrei nulla di diverso per te … Arriverai lontano  >>.
L’ adolescente non sapeva cosa rispondere, del resto non era mai stato di molte parole.
<<  Ti ho lasciata sola … Sei la mia migliore amica … Non avrei dovuto …  >>.
Non era una frase fatta, era una semplice constatazione e lei lo sapeva.
<<  Non potevi fare altrimenti … E’ una cosa importante … Senti, ma noi non dovevamo studiare? Sarà bene iniziare, tua madre non vuole che trascuri troppo lo studio, lo sai … Allora, prima algebra o letteratura?  >>.
Una matita quasi persa tra i folti, arruffati capelli biondi, l’ aria concentrata il naso dritto quasi a sfiorare il libro che teneva tra le mani, un’ espressione assorta.
Il ragazzo non riusciva a concentrarsi.
Il suo pensiero, ogni fibra di sé, era divisa in due, tesa verso ciò che forse lo avrebbe atteso, qualcosa da affrontare assieme ai suoi amici ed allo stesso tempo, dilaniato da ciò che avrebbe potuto perdere.
E la pioggia continuava a cadere e lo stereo, che lei aveva acceso, rimandava quella stessa canzone che lei adorava e che lui aveva imparato ad amare a sua volta.
Axl continuava a tormentarla, impedendole di concentrarsi sui compiti, impedendole di fare qualsiasi altra cosa che non fosse l’ ardua impresa di trattenere quelle lacrime che minacciavano di cadere ad ogni suo minimo battito di ciglia.

… Perché niente dura per sempre

Ed entrambi sappiamo che i cuori possono cambiare
Ed è difficile portare una candela
Nella fredda pioggia di Novembre …

Era tutta colpa di quella voce suadente e malinconica, null’ altro aveva colpa per come si sentiva …  ].
Spense l’ Ipod che aveva immediatamente acceso non appena arrivata sull’ ampio tetto dell’ arena e spinse lo sguardo in lontananza, gesto che ripeteva fin da adolescente in giornate come quella, quando cercava di intravedere il suo futuro e tutto quello che vedeva erano le immagini rese liquide dalla pioggia.
Anche adesso non riusciva a vedere nulla.
Sperò che fosse solo colpa della pioggia, che le lacrime che le impedivano di vedere fossero solo quelle del cielo e che nulla avessero a che vedere con i suoi occhi.

 Il concerto stava andando benissimo, tutto procedeva alla perfezione, ogni gesto, ogni passo, era calcolato nel dettaglio e nulla poteva eguagliare l’ immensa soddisfazione che sapevano dare cinquantamila persone i quali cuori battono allo stesso ritmo della tua batteria.
E lui si impegnava, per quei cuori, per quelle persone che avevano passato ore ed ore sotto la pioggia solo per assistere ad un paio d’ ore di spettacolo, spettacolo che era assolutamente incredibile, doveva ammetterlo.
Ma proprio in quel momento, proprio quando tutto il suo esistere doveva avere inizio e terminare su quel palco, per loro, la mente del ragazzo divagò.
Fuori diluviava, lo aveva visto circa mezz’ ora prima dalla piccola finestra del camerino dove si erano riuniti prima dell’ inizio dello show.
Era stato a lungo ad osservare quella pioggia cadere, ed i suoi pensieri avevano imboccato un sentiero che credeva ormai perduto, un sentiero che aveva abbandonato a malincuore e dimenticato fin troppo in fretta.
Evidentemente non era così, perché adesso era proprio là che si trovava, perso in quei ricordi che credeva sepolti dal successo, dalla fama, dai soldi, dalle immense conquiste e soddisfazioni che non poteva certo negare di avere ottenuto.
Adesso aveva di nuovo quindici anni ed una certezza che sapeva non avrebbe più provato in quel modo così assoluto.

[ … Le stava dicendo addio …  Doveva farlo, dovevano partire, iniziare quel percorso che ancora non sapevano effettivamente dove li avrebbe portati ma che più di una persona aveva prospettato loro come luminoso ed allettante.
E allora perché non riusciva a farlo?
Perché quelle maledette parole non venivano fuori?
Perché continuava a nascondersi dietro mere menzogne che sapevano di pioggia?
Ancora la pioggia, quella maledetta pioggia che sembrava fare da sfondo ad ogni loro incontro significativo.
O forse era proprio la sua presenza discreta eppure violenta a renderli tali.
<<  Tess … Torneremo presto … Ti chiamerò  >>.
Lei lo guardava con quegli occhi azzurri, occhi che aveva visto in molte altre ragazze tipicamente tedesche, normali, come lo era lei, ma quello sguardo non lo aveva visto mai su nessun’ altro viso, e pensava non lo avrebbe visto mai più.
Ero uno sguardo consapevole.
Consapevole delle bugie che si stavano dicendo.
<<  Certo … Ti chiamerò anche io …  >>.
E lui sapeva che era una menzogna, non meno di quanto lo sapesse lei.

 … Ci siamo dentro da talmente tanto tempo

Cercando semplicemente di far passare il dolore

Ma gli innamorati vengono sempre e gli innamorati se ne vanno sempre
E nessuno è mai sicuro chi è quello che molla oggi
Mentre se ne va camminando …


Avrebbe tanto desiderato essere da solo con lei, in quel momento …
Credeva che quell’ addio non dovesse svolgersi così, in quella fredda mattina di Novembre, mentre la pioggia ed i suoi amici assistevano del tutto inconsapevoli del significato che tutto quello stava marchiando a fuoco dentro di lui.

 
… So che è difficile tenere un cuore aperto
Quando sembra che anche gli amici siano lì per farti male
Ma se tu potessi guarire un cuore spezzato
Il tempo non sarebbe lì per incantarti? …

 Non era semplice essere sé stesso, adesso, sebbene lo desiderasse …
Non era facile ammettere qualcosa che aveva tenacemente taciuto anche a sé stesso per così tanto tempo, mentre tutto lo richiamava alla realtà, al di fuori di sé.
<<  Dobbiamo andare, si è fatto tardi … Lo sai che poi David si incazza!  >>.
Tom.
Sfrontato, sfacciato …
Idiota.
Non capiva.
Non capiva cosa lui stesse cercando di fare, cosa stesse urlando quella voce dentro di lui.
Diglielo!
Dille quello che senti.
Fallo!
Adesso!
Ma non c’ era più tempo, l’ incanto venne spezzato da due mani che, il più gentilmente possibile, lo stavano riportando alla realtà.
Georg.
Osservò spaesato il suo amico di sempre, poi si volse un’ ultima volta a lei.
<<  A presto allora …  >>.
<<  A presto …  >>.
Ed era un addio …  ].

Tornò al presente, qualcosa sul lato del palco aveva attirato la sua attenzione, un’ ombra che si muoveva dietro le quinte.
Si volse un istante a guardarla.
Tess era lì e osservava lo show con gli occhi sgranati, sembrava quasi trattenere il respiro.
Era bagnata come un pulcino e qualcosa dentro di lui si mosse nuovamente.
Quei capelli rossi, gli occhi color smeraldo, il fisico minuto.
Una lancinante fitta alle tempie gli fece digrignare i denti.
Era come se dentro la sua testa tutti gli sconosciuti ingranaggi della sua memoria si stessero inceppando, impedendogli di vedere.

Il concerto era finito, l’ arena si stava svuotando in fretta, tra urla isolate di chi cercava il suo compagno di avventura ed un silenzio che aveva quasi il sapore un po’ imbambolato del risveglio.
Ma forse era esattamente così.
Anche per Tess la fine di quel concerto aveva il sapore di un bellissimo sogno svanito.
<<  E’ andato tutto perfettamente, visto?  >>.
Bill le aveva sorriso raggiante.
Era bello per lei vedere quei quattro ragazzi sorridere in quel modo, stravolti dalla stanchezza ma felici.
Tom la baciò e di nuovo la confusione si fece strada nella sua mente.
Lui era eccitante ma era davvero solo l’ esaltazione dei sensi che lei stava cercando da anni?
Non lo sapeva o non riusciva ad ammetterlo.

Una volta giunti sul tourbus il chitarrista si diresse spossato alla sua cuccetta, salutandola distrattamente e si addormentò come un sasso.
Tess era confusa, per una volta Tom non le aveva inutilmente chiesto di dormire con lui.
Si abbandonò su una poltroncina della zona relax e si concesse uno sbadiglio di dimensioni epiche.
Era stanca, ma qualcosa la spinse ad aprire il suo portatile e a guardare, per la prima volta dopo anni, quel file salvato tra i suoi documenti e poi volutamente dimenticato.

[ … <<  Vedrai che ti piaceranno! Sono divertenti, simpatici e hanno anche talento! E poi Georg lo hai già mezzo conosciuto … Credo che tu gli stia simpatica, sai?  >>.
<<  Come posso stargli simpatica se non ho spiccicato quasi una parola?  >>.
<<  Bhè, nemmeno quel nostro bel tenebroso di bassista è un tipo di molte parole … Del resto è mio amico … Ma perché ti ostini tanto a non volerli frequentare?  >>.
<<  Lo sai … La vita sociale non fa per me … Preferisco i miei libri … Loro non giudicano nessuno …  >>.
Gustav si era sentito ferito.
Non voleva metterla in imbarazzo né forzarla, ma desiderava ardentemente che lei facesse parte della sua nuova vita.
Aveva passato ore ad ascoltarlo mentre si allenava alla sua batteria, che male c’ era a sentire qualche pezzo dei Devilish?
<<  Andiamo Tess … Sono miei amici, non ti giudicheranno … Gli ho già parlato un po’ di te …  >>.
Un fiotto di gratitudine invase la ragazzina.
<<  Allora rimarranno delusi di sicuro … Persino io mi vedo migliore di quello che sono, attraverso i tuoi occhi …  >>.
Concluse lei abbracciando l’ adolescente con affetto.
Il momento della verità era giunto e lei, armata di una macchina fotografica, aveva immortalato le prove di quei quattro ragazzini per poi presentarsi goffamente ed ufficialmente ad ognuno di loro.
Era rimasta colpita dallo sguardo sereno di Georg che la osservava come se davvero già la conoscesse.
L’ aveva scaldata il sorriso aperto e luminoso del piccolo frontman del gruppo, quel Bill che tante volte aveva visto prendere in giro a scuola, da lontano.
E l’ aveva ferita lo sguardo di sufficiente disapprovazione che aveva visto negli occhi di quel rasta presuntuoso.
La stava giudicando eccome ed il giudizio non era certo positivo.
Si chiuse immediatamente in un mutismo che sapeva di sconfitta.
Lei era quella che era, una ragazzina in sovrappeso, con gli occhiali e dei capelli di un biondo scialbo che ricadevano dritti come spaghetti sulle sue spalle e non la persona che Gustav aveva descritto loro.
Quando finalmente era riuscita a svicolarsi da quella situazione imbarazzante, seppe esattamente che era comunque troppo tardi …  ].

Quelle vecchie foto che lei aveva scannerizzato, foto di quattro ragazzini con degli strumenti che sembravano quasi più grandi di loro.
E ancora foto sue e di Gustav bambini prima e a malapena adolescenti poi, foto scattate per la maggior parte dalla madre di quello che era stato il suo migliore amico.

Quando mise piede nella zona relax al piano superiore del tourbus dopo una doccia, Gustav si stupì di trovarvi Tess, addormentata.
Deciso a svegliarla si avvicinò a lei ma qualcosa attrasse il suo sguardo.

[ … <<  Non devi avere paura! Le mucche sono buone, non ti fanno niente!  >>.
<<  Ma sono tanto grandi!  >>.
Le aveva messo in mano un po’ di fieno poi, tenendo la mano della bambina tra le sue, l’ aveva avvicinato al muso della pacifica e paziente bestia che li osservava con occhi di velluto nero.
<<  Non urlare … La spaventi  >>.
Le aveva sussurrato quando la sua amica era indietreggiata nel momento stesso in cui la ruvida lingua appiccicosa della mucca le aveva sfiorato la mano.
<<  Hai visto? Non ti ha fatto niente! … Vieni, andiamo a vedere i coniglietti, sono carini!  >>.
L’ aveva nuovamente presa per mano ed erano corsi via verso la conigliera, sorridendo felici …  ].

Quanti anni avevano?
Otto, gli sembrava di ricordare …
- … La mamma ha dovuto farsi in quattro per convincere la madre di Tess a lasciarla venire alla fattoria con noi, per festeggiare il mio compleanno …  -.
Improvvisamente una luce si accese dentro di lui e tutti gli stupidi ingranaggi nella sua testa presero a girare vorticosamente facendolo barcollare.
Non era possibile …
L’ aveva avuta davanti agli occhi per tutto quel tempo …
Senza contare che, dentro, l’ aveva avuta da sempre.
Volse le spalle alla ragazza e decise di andarsene a dormire.

<<  Gustav …  >>.
La ragazza lo aveva visto e chiamato, chiudendo rapida il suo portatile, contando sulla discrezione del ragazzo.
Il biondo batterista non si volse ma si fermò con un sospiro.
<<  Mi hai mentito … Hai mentito a me  >>.
Nessuna domanda.
Nessuna accusa.
E lei seppe che quel suo puerile gesto era stato del tutto inutile.
Così come sarebbe stato inutile recriminare il suo diritto alla privacy, adesso.
Si perse qualche istante nel rumore della pioggia battente, chiedendole silenziosa, rabbrividendo appena, di aiutarla a trovare il coraggio e le parole giuste.
<<  Non volevo … Mi dispiace …  >>.
- … No … Questo no! Non può farlo! …  -.
 
Il ragazzo si volse verso di lei, lo sguardo duro, freddo, arrabbiato ed in silenzio le si sedette di fronte, il piccolo ripiano del tavolo che li separava sembrava immenso.
<<  Perché? Perché lo hai fatto? Perché non mi hai detto chi eri? Eravamo amici, io e te … Perché sei così … Diversa? Cosa è successo?  >>.
Eccolo il maledetto momento della verità che lei aveva forse solo inconsciamente sperato in tutti quei giorni e dal quale adesso sarebbe voluta fuggire.
Prese fiato, di tempo non ce n’ era più.
<<  La mamma mi ha mandato in un collegio femminile … Voleva che io diventassi la signorina che aveva sempre desiderato, una di quelle che vengono invitate alle feste, ad uscire dai ragazzi, che avesse degli amici … E poco le importava se quelle persone erano solo delle false ipocrite, concentrate solo sull’ apparenza …  >>.
<<  Esattamente come te, adesso …  >>.
Uno schiaffo in pieno viso da quelle mani immobili.
Le mani del suo unico vero amico.
La rabbia salì dentro di lei.
<<  Cosa ne sai tu? Cosa ne sai di quanto mi sia costato frequentare quel posto, diventare come loro? Cosa ne sai di quanto desiderassi l’ approvazione di quella madre perfetta che non mi aveva mai guardata con orgoglio? … Ho dovuto farlo! Sono diventata popolare, tutti desideravano passare del tempo con me, i ragazzi mi chiedevano degli appuntamenti e mia madre mi sorrideva … Tu sai cosa significa … Sai cosa significa smettere di essere un signor nessuno e diventare quello che tutti vogliono! Perché mai tu avresti avuto il diritto di cambiare ed io no? Perché mai dovrei desiderare di tornare ad essere la scialba ragazza di sempre, quella che nessuno voleva, nemmeno i tuoi amici?  >>.
Gustav si osservò le mani, poi rispose, senza alzare lo sguardo su di lei.
Gli faceva male adesso.
Ora non gli era più possibile guardare i suoi occhi verdi, non con l’ immagine indelebile di quello che quegli occhi erano in realtà.
Due azzurri laghi di montagna che riflettevano il cielo.
Quelli che lui aveva conosciuto e …
<<  Punto primo : ho sempre saputo quanto male ti facesse la freddezza di tua madre e quanto desiderassi la sua approvazione. Punto secondo : hai ragione, adesso io sono desiderato, ma non sono cambiato da quello che ero, passo molto tempo da solo, sono sempre taciturno, sono sempre biondo e in sovrappeso.
Punto terzo : mi pare che i miei amici, come hai detto tu, abbiano decisamente cambiato idea su di te, se non sbaglio. Punto quarto : hai tutti i diritti di fare di te ciò che vuoi  >>.
Si alzò e si diresse alle scale che lo avrebbero finalmente salvato da quella situazione.
Lei si alzò avvicinandoglisi.
<<  Gustav … Non sono più quella che ricordavi …  >>. Disse mesta, con un filo di voce.
<<  No … Non lo sei più … E vorrei rispondere alla tua ultima domanda … Credevo che quella scialba ragazza avesse qualcosa di più importante di quel mucchio di ipocriti che la circondano adesso … Ma evidentemente mi sbagliavo … Mi sbagliavo su tante cose …  >>.
La fissava in quegli occhi, e credeva, illuso e puerile, di scorgere la verità di quei cieli limpidi che lei aveva oscurato.

 ... Quando guardo nei tuoi occhi
Riesco a vedere un amore trattenuto
Ma cara quando ti stringo
Non lo sai che io provo la stessa cosa …

… Se potessimo prenderci il tempo per dirci tutto chiaramente
Potrei far riposare la mia testa
Sapendo che tu eri mia
Tutta mia …

… Per cui se vuoi amarmi
Allora cara non ti trattenere
O io finirò a camminare
Nella fredda pioggia di Novembre …

 
Un tuono più vicino, la fredda luce del fulmine ad illuminare qualcosa che non poteva più essere.
La abbracciò spinto da una forza che nemmeno lui seppe trattenere.
Il distaccato Gustav, quello silenzioso e solitario, aveva bisogno di qualcosa che non riusciva ad esprimere a parole che, se davanti agli occhi non avesse avuto lei, non avrebbe mai espresso in un modo così imbarazzante eppure inevitabile, oramai.

 … Non credi di aver bisogno di qualcuno?
Non credi di aver bisogno di qualcuno?
Tutti hanno bisogno di qualcuno
Non sei l'unica
Non sei l'unica …

 Lei stava immobile tra le sue braccia forti, il suo desiderio e la sua speranza che potesse ricambiare quell’ abbraccio, si infransero sulla sua immobilità.
E la pioggia, impietosa, continuava a cadere.

L’ arrivo all’ albergo non fu tra i più sereni.
Bill non era riuscito a dormire, Georg si era appena svegliato e Tom era stranamente nervoso.
Più del solito e Tess si sentiva colpevole.
Non aveva fatto nulla di cui doversi vergognare, eppure non riusciva ad allontanare quel malessere.
Sapeva di dovere qualcosa a quel ragazzo.
Le piaceva, l’ aveva, inaspettatamente, rispettata fino a quel momento, e lei gli voleva bene.
Aveva imparato a volergliene, sebbene il rammarico che fosse la nuova Tess quella che aveva imparato a farlo ed a conoscerlo, la opprimesse.
La vecchia Tess, Tom, non l’ avrebbe mai lasciata avvicinare a lui.
E questo non era giusto.
In quanto a Gustav, si era diretto silenzioso verso la sua camera, prendendone possesso senza salutare nessuno.
Tess aprì la porta della sua stanza e si gettò sul letto, infinitamente stanca.
Ma qualcosa si stava muovendo dentro di lei.
-… Hai mandato tutto a puttane, questa volta lo hai perso per sempre, qualsiasi cosa foste stati non tornerà più … Adesso puoi solo terminare la tua trasformazione, diventare a tutti gli effetti quello che tua madre e chiunque altro desidera. Una ragazza sexy e vuota che si tiene stretta l’ ambito chitarrista dei Tokio Hotel. Il colpo più grande della tua carriera … Vai da lui e fai ciò che devi Tess … Dì addio alla stupida ragazzina che sospira davanti ad un portatile e diventa ciò per cui hai tanto faticato …  -.
Si alzò dal letto, si gettò sotto la doccia, indossò l’ intimo che, poco elegantemente, sua madre le aveva regalato una volta saputo che sua figlia usciva con una famosa rockstar e si diresse, avvolta nella leggera vestaglia di seta nera, verso la stanza di Tom.

 <<  Gustav … Vuoi davvero permetterle di passare la notte con lui? E’ cambiata, ho capito, ma davvero vuoi perderla? E’ sempre Tess, la stessa per la quale mi hai fatto una testa tanta per mesi … Và di là e digli tutto … Per male che vada lei ti dirà che non ha mai provato nulla per te …  >>.
<<  E ti sembra così poco, Georg? Senza contare che sta con Tom … Cosa posso sperare di ottenere? Lo sai come vanno queste cose. Io sono il bravo ragazzo e lui l’ amante perfetto … Ma non mi va di giocare il ruolo dell’ amico in uno strano menage a troi, credimi …  >>.
Georg perse la pazienza.
<<  Va bene! Allora fai come ti pare e lascia che vada a letto con lui senza nemmeno provare … Butta nel cesso anni di … Come vogliamo chiamarla? … Amicizia? Solo perché sei troppo stupido per capire che ti stai giocando la tua ultima opportunità!  >>.
E detto questo aveva lasciato un basito Gustav in preda ai suoi confusi pensieri ed alla visione della ragazza che bussava timida alla porta del chitarrista.
Era bellissima, doveva ammetterlo, e Tom non si sarebbe fatto pregare per prendere ciò che desiderava.
-… E poi la mollerà, come fa con tutte … Possibile che lei non lo capisca, maledizione?  -.
Sferrò un pugno al cuscino sul letto, cercando di sfogare la sua frustrazione.

 <<  Tu non vuoi farlo, non è vero?  >>.
Tom.
Era stato proprio Tom a pronunciare quelle parole, smettendo improvvisamente di baciare la sua pelle candida che spiccava in contrasto con il completo di pizzo rosso che indossava.
<<  Io … Cosa te lo fa pensare? Perché credi che mi sia presentata alla tua porta così? Per fare quattro chiacchiere? Pensavo … Pensavo che lo volessi anche tu …  >>.
<<  Ed io lo voglio, Tess, dio solo sa quanto, ma … Forse non sono lo stronzo che tutti credono … E credevo che tu lo avessi capito … Mi sono fatto un sacco di ragazze, ragazze che volevano venire con me perché mi desideravano, o perché credevano di amarmi … Forse anche ragazze che desideravano qualcun’ altro ma mai, mai ragazze che amavano qualcun’ altro … Credo di avere troppa stima di me per poter permettere una cosa simile!  >>.
Osservò il faccino della ragazza che gli stava di fronte.
<<  E, per quanto tu possa non crederlo possibile, ne ho anche di te, goffa ragazzina silenziosa …  >>.
Tess era confusa.
Tom aveva capito chi fosse?
Avrebbe voluto chiedergli quando questo fosse successo ma capì che alla fine non gliene importava poi molto.
<<  Senti … Qualsiasi cosa io sia stata adesso sono ciò che vedi … Non riesci a dimenticare quella stupida ragazzina brutta e goffa e a darmi ciò che voglio?  >>:
Tom sospirò.
<<  Ti darei ciò che mi stai chiedendo se sapessi che è esattamente ciò che desideri …  >>.
Spinse la ragazza con le spalle contro la porta, allungando un braccio oltre lei per aprirla e rimandarla nella sua stanza.
<<  Ma so che non è così … Non sono io quello che vuoi … Forse dovresti andare da lui …  >>.
Tess perse la pazienza ed alzò la voce.
<<  Io voglio te! Non c’ è nessun’ altro che io desideri!  >>.
Tom scosse la testa con un sorriso mesto.
<<  Bene … Allora voltati e diglielo …  >>.

Gustav si stava dirigendo a passo di marcia verso la stanza di Tom.
Non che provasse chissà quale perverso piacere all’ idea di trovare Tess tra le braccia del suo amico, semplicemente perché sapeva che anche un solo cenno d’ indugio l’ avrebbe riportato sui suoi passi, alla propria camera.
Si era fermato davanti a quella porta di legno laccata di bianco e talmente lucida da potervisi specchiare e osservò per qualche istante la sua immagine, ancora troppo distante da poterla raggiungere col pugno chiuso che stava alzando, deciso a bussare.
Ma la porta si era aperta e le spalle bianche della ragazza apparvero davanti ad i suoi occhi, la sottile spallina del reggiseno rosso fuoco che era in perfetto accordo con i suoi capelli ramati e totalmente fuori luogo sulla sua Tess.
E giunsero infine anche le parole della ragazza.
Non c’ era nessun’ altro che lei desiderasse … Solo Tom …
Quei due occhi sconosciuti che si sgranarono, improvvisi su di lui, lo fecero vacillare.
Avrebbe desiderato colpirla, avrebbe desiderato non essere arrivato fino lì, avrebbe desiderato non aver sentito nulla.

Tess credeva che non avrebbe mosso un passo mai più.
Se ne stava immobile e sconvolta davanti al suo Amico di sempre, vestita come una sgualdrina pronta a gettare via qualcosa che aveva sempre considerato prezioso.
A gettare via sé stessa.
E nessuna parola riusciva a salire alle sue labbra immote davanti a quegli occhi caldi e dolorosamente increduli.
Sentì le lacrime invadere i suoi occhi prima ancora di sentirne il sapore che giunse fin troppo rapido a straziare le sue labbra.
Chiuse la vestaglia leggera e scappò via, allontanandosi ancora una volta da qualcosa di proibito.

La mano non troppo grande ma estremamente forte che lo aveva spinto alla parete inchiodandovelo era la mano del suo amico, quello da cui mai si sarebbe aspettato un gesto simile.
Riuscì persino a sorridere, chiunque li avesse visti adesso avrebbe trovato ridicola quella situazione.
Tom rimase immobile ad osservare lo sguardo furioso del batterista ed il suo respiro greve.
Poi la presa divenne debole, il braccio ricadde lungo il fianco.
<<  Scusami …  >>.
Gustav si allontanò, lasciando dietro di sé solo il flebile rumore della porta della sua stanza che si richiudeva alle sue spalle.

**********

La sua vecchia stanza di adolescente, quella che aveva lasciato tanto tempo prima, la stava nuovamente salutando, con i suoi fantasmi ed i suoi sogni infranti che la osservavano da ogni angolo.
Dalla scrivania sotto la finestra, dal letto, dal tappeto accanto allo stereo.
La pioggia aveva deciso di dare tregua al suo cuore ma quelle lacrime del cielo erano limpide ed impetuose davanti ai suoi occhi.
<<  Dove stai andando?  >>.
<<  Incontro alla mia vita, mamma, quella che ho desiderato da sempre … Studierò psicologia, ce la posso fare … Non sono più una ragazzina insicura, né voglio più essere una giovane donna superficiale ed infelice … Voglio trovare la mia strada e non posso trovarla qui, né posso continuare a fingere che sia quella che tu hai lastricato di effimero oro per me … Mi dispiace se ti sto deludendo, ma adesso penserò solo a me … Addio mamma  >>.
Non era facile chiudere quella porta sapendo che al di là di quella che stava aprendo non c’ era posto per la persona più importante della sua vita.
-… Ma c’ è posto per me …  -.

**********

<<  Così era lei? Era la stessa Tess? Mi state prendendo in giro o cosa? Non le assomigliava affatto!  >>.
Georg preferì non proferire parola davanti all’ espressione scioccata del cantante, mentre Tom si era voltato lentamente facendo scivolare lo sguardo sui vari oggetti sparsi per la sua stanza, alla ricerca di qualcosa che gli permettesse di eliminare quell’ ameba di suo fratello senza risultare il colpevole.
Un paio di calzini che troneggiavano all’ interno delle sue Nike attrassero il suo sguardo; erano lì da diversi giorni, forse sarebbero potuti essere utili allo scopo.
-… Non molto ortodosso, ma il fine giustifica i mezzi …  -.
<<  Sì, adoratissimo decerebrato di un gemello … Era lei e adesso se ne è andata … E Gustav non l’ ha presa molto bene, direi … Comunque … Vorresti farmi la gentilezza di schiaffarteli in faccia?  >>.
Bill fece un poco elegante salto all’ indietro quando si trovò davanti al naso i calzini che Tom, tenendoli in punta di dita, gli stava avvicinando con un sorriso mellifluo.
<<  TOM! Che schifo!!!!  >>.
Georg avrebbe optato per la finestra per mettere fine ai suoi tormenti, senza avere ancora effettivamente deciso se gettare sé stesso o quei due acari della polvere troppo cresciuti, ma l’ immagine affranta di Gustav stava ancora davanti ai suoi occhi.
<<  Ok … ADESSO BASTA! Siamo qui perché dobbiamo parlare con Gustav, non per fare gli idioti … Capisco che chiedervi una cosa simile potrebbe sembrare assurdo, ma potreste evitare di essere … Voi stessi per cinque fottuti minuti?  >>.
Bill si fece serio.
Aveva notato l’ espressione assente di Gustav e quell’ aria più pensierosa del solito.
E non gli piaceva.
<<  Cosa possiamo fare?  >>.
Chiese con un piccolo broncio ed una vocina che fece immediatamente decidere a Georg che, almeno per quella volta, non lo avrebbe eliminato.
<<  Ad esempio potremmo prendere quel maledetto testone di Gustav e …  >>.
<<  … E cosa, Tom? … Credevo che tu avessi fatto già abbastanza per me …  >>.
L’ ironia nella voce del ragazzo era pungente abbastanza da ferire persino il chitarrista che abbassò gli occhi colpevole.
<<  Gustav! Quante volte ti dovrà ripetere che non ci è andato a letto?  >>.
<<  Credi che sia questa la cosa importante, Georg? Le ha mostrato tutto quello che può avere e che è totalmente differente da me … E comunque non ha importanza … Eravamo amici, nulla di diverso, ed ora non lo siamo più … Non è la fine del mondo, dopo tutto …  >>.
La mano di Bill, timida e decisa si fermò sul suo braccio estremamente robusto in contrasto con quello esile del cantante.
<<  Gustav … Ma cosa diamine stai dicendo? Devi andare da lei … Ci sarà pur un motivo se “raccattapollastre-Kaulitz” ha fallito con lei …  >>.
Il biondo sorrise.
<<  Non ha importanza Bill … Qui si tratta di me e lei e tra noi non c’ è nulla, non c’ è mai stato né ci sarà mai  >>.
<<  Solo perché sei un idiota colossale, ecco perché! Maledizione Wolfgang! Sei più ottuso della scarpa di un montanaro della peggiore specie! Ti sembra possibile che una ragazza sana di mente possa rifiutare uno come me?  >>.
Il batterista vide rosso in pochi istanti.
Non era da lui perdere le staffe ed era fin troppo abituato all’ egocentrismo di Tom, eppure quando si trattava di Tess tutte le sue convinzioni e le sue certezze crollavano.
Di nuovo Tom temette di ricevere lo stesso trattamento che l’ amico gli aveva riservato qualche giorno prima temendo che, questa volta, la sua faccia non ne sarebbe uscita incolume.
Ma Gustav non mosse un solo passo né si voltò verso di lui.
<<  Non è un gran bel complimento da fare a tutte quelle poverette che si sono lasciate incastrare da te … E, per tua norma e regola, Tess non è una delle tue stupide ochette senza cervello, chiaro?  >>.
La voce bassa fremeva di ira repressa a stento.
Tom ampliò il ghigno che aveva sul volto.
<<  Certo perché, in effetti, l’ unico senza cervello qui sei tu … Sei tu che le hai permesso di andarsene senza fare un cazzo! Sei un perdente Gustav …  >>.
Bill sbarrò gli occhi, così grandi da invadere tutto il volto, stupefatti.
<<  T … Tom … Cosa stai dicendo? Smettila …  >>. Ancora Bill.
<<  Smetterla? Ho semplicemente detto la verità … Siete tutti pronti a criticarmi … Forse io non sono un modello di virtù, ma per lo meno mi prendo ciò che voglio … Lui non sa nemmeno tenersi un’ amica … E fosse solo quello! Non riesce nemmeno ad ammettere con sé stesso quello che prova … E’ molto più semplice criticare la pagliuzza nell’ occhio altrui piuttosto che riconoscere di avere una trave di venti metri in un occhio, vero Gustav?  >>.
Tom aveva rincarato la dose, la sua voce era passata da strafottente a terribilmente seria e due paia di occhi increduli e curiosi erano fissi su loro due.
-… Ti sei fatto fare la ramanzina da Tom … E che cazzo, Wolfgang …  -.
<<  Sapevo che eri uno stronzo, ma credevo che almeno quelli che dovrebbero essere i tuoi amici li risparmiassi … Vaffanculo Tom  >>.
Detto questo era uscito dalla sala comune per rinchiudersi in sala prove a sfogare la sua frustrazione sulla sua batteria.

 … A volte ho bisogno di un po' di tempo... per conto mio
A volte ho bisogno di un po' di tempo... da solo
Tutti hanno bisogno di un po' di tempo per conto loro
Non sai che hai bisogno di un po' di tempo... da sola? ...

Voleva stare solo, non voleva nessuno che gli sbattesse in faccia i suoi errori, meno che mai Tom.
Dopotutto se lei aveva deciso di andarsene c’ era un motivo.
Forse voleva stare da sola, proprio come lo desiderava lui in quel momento.
Gli occhi chiusi, concentrato solo sulle vibrazioni attorno a lui, si ritrovò ben presto a percepire altre note, un suono che si levava in armonia con quello della sua batteria.
Avrebbe potuto andarsene, avrebbe potuto mandarlo al diavolo una seconda volta, avrebbe potuto fare tante cose, ma Gustav non era un ragazzo di quel tipo, sapeva riconoscere quando esagerava, con Tom non era stato gentile e la cosa non gli piaceva, nemmeno con la consapevolezza che lui fosse stato un perfetto stronzo.
La chitarra tacque e prima ancora che l’ ultima vibrazione dei suoi piatti si disperdesse nell’ aria, una mano si posò sulla sua spalla.
<<  Non volevo offenderti, volevo solo … Spronarti a fare la cosa giusta …  >>.
<<  E perché tu, la cosa giusta, non la fai mai?  >>.
Era retorica, Gustav sapeva che ciò che Tom faceva era giusto per Tom, così come sapeva che non lo sarebbe mai stato per lui.
<<  Sai una cosa? … E sappi che non lo ripeterò due volte, per cui ascoltami bene … A volte vorrei essere come te … Avere quello che hai tu, questa tua coerenza, questo essere sempre buono e giusto e posato … Avere … Qualcuno che mi faccia provare quello che provi tu, che mi faccia sentire come ti senti tu, avere … la mia Tess …  >>.
Gustav fissava l’ amico quasi senza capire, quasi stupito ma in fondo certo che l’ amico non gli stesse mentendo.
Voleva molto bene a Tom e sapeva cosa celava dietro quella faccia da schiaffi che mostrava al mondo.
<<  Non credere che si stia tanto meglio ad essere …  >>.
Gustav ristette.
<<  Ad essere? …  >>. Chiese il chitarrista.
<<  Dillo Gustav … Dillo e poi và da lei … E’ l’ unica cosa giusta da fare …  >>.
Lo sguardo del batterista si adombrò.
<<  Essere … Innamorato … Ma cosa potrei mai darle io che non ha trovato in te? Lei vuole te …  >>.
Gli occhi color cioccolato si puntarono su Tom in attesa di una risposta che sapeva perfettamente quale avrebbe voluto che fosse.
Era una speranza puerile.
Tom scosse la testa sbuffando un sorriso.
<<  Forse … Ma se non andrai da lei ad offrirle quello che in me non troverà mai, lo rimpiangerai fin troppo a lungo … Pensaci amico! Io torno dagli altri a permettere a Bill di sgridarmi ancora un po’ per come ti ha trattato …  >>.
<<  Forse ne avevo bisogno … Sei stato sincero …  >>. Gli rispose Gustav.
<<  Bene, allora adesso è il tuo turno di esserlo … E, Gustav?  >>.
<<  Sì?  >>.
<<  Ricordati di dirlo anche a Bill, questa cosa  >>.
Il biondo sorrise all’ amico, poi si ritrovò a fissare la porta che si era chiusa davanti ai suoi occhi.

[ … <<  Sei il mio migliore amico Gustav … Promettimi che sarai sempre sincero con me  >>.
Tess lo guardava negli occhi e lui si specchiava in quelle iridi azzurre, sperando che non potessero scorgere la menzogna che stava per propinarle, ben consapevole di quello che stava facendo.
<<  Te lo prometto Tess … E tu lo sarai con me?  >>.
Lei aveva sorriso un sorriso un po’ intimidito ed aveva abbassato lo sguardo sulle proprie mani.
<<  Certo …  >> … ]

Adesso sapeva di averle mentito e seppe con certezza di averlo saputo anche allora.
Aveva permesso al tempo di seppellire i ricordi e le certezze di un tempo …
-… Le menzogne di un tempo …  -.

 **********

Aveva guidato tutta la notte e una volta giunto davanti alla casa della ragazza, che ricordava perfettamente, non era stato facile accettare che lei non ci fosse, era stato un duro colpo non trovarla e non era stato facile farsi dire dalla madre di Tess dove lei si trovasse, ma nonostante tutto era riuscito a sorridere quando le aveva detto che Tess era andata a vivere a Berlino per frequentare l’ Università.
Avrebbe dovuto immaginarlo, aveva sempre avuto fiducia in lei e nelle sue capacità.
Era risalito in macchina ed aveva ripreso il suo viaggio, sopportando a mala pena la frustrazione mista alla speranza, che sentiva agitarglisi dentro.

L’ Università di Berlino si stagliava imponente in tutta la sua austera bellezza davanti a lui, il giardino che si estendeva ai suoi piedi era battuto dalla pioggia scrosciante, il freddo era pungente e penetrava sotto il suo giaccone enorme e la sua enorme sciarpa, utile a scaldarlo e a renderlo irriconoscibile.
Se ne stava in piedi, appoggiato alla sua auto, con una mano reggeva l’ ombrello, con l’ altra sistemò gli occhiali sul naso mentre strizzava gli occhi alla ricerca di una testa rosso mogano che non riusciva a trovare.
Erano le otto del mattino e molti ragazzi correvano all’ interno dell’ antico edificio, verso le proprie lezioni.
Oramai il parco era vuoto, il portone era stato chiuso e anche le sue speranze di vedere Tess svanirono come la possibilità della ragazza bionda che era appena arrivata, affannata e trafelata, che ora stava bussando forte sul legno scuro, di partecipare alle lezioni del mattino.
Avrebbe dovuto andarsene, ma qualcosa lo frenava.
Forse era l’ espressione che lui non distingueva da quella distanza ma che immaginava affranta, di quella ragazza.
Era senza ombrello e si riparava i biondi capelli scompigliati dal vento con una grande borsa viola.

[ … <<  A mia madre verrebbe un colpo se mi presentassi con questa borsa … Dice che il viola è un colore funereo e che mi sbatte … Fosse per lei vestirei di pizzi e crinoline rosa per tutta la vita … Gustav, non è adorabile?  >>.
Tess teneva lo sguardo fisso su quella borsa, gli occhi scintillanti.
<<  Cosa te ne fai di una borsa tanto grande?  >>.
<<  Mi servirà quando finalmente riuscirò a studiare psicologia all’ università … Ci terrò tutti i miei libri e diventerò the purple-nerd, la secchiona viola! Sarebbe un soprannome carino, non credi? Sempre meglio della secchiona quattrocchi o occhialuta! Certo però che è piuttosto cara … Acidentaccio! E va bhè, farò prendere un colpo alla mamma la prossima settimana, quando finalmente avrò un po’ di soldi … Fare da babysitter rende, a volte!  >>.
Si era girata giocosa e lui aveva visto in lei la leggerezza dei suoi tredici anni e la caparbietà di una futura giovane donna certa del suo avvenire.
Sorrise.
<<  Cosa ti prende, Tess?  >>.
<<  La borsa che volevo comprare non c’ era più … Mi hanno detto di aver venduto l’ ultima proprio oggi … Credo che la commessa temesse che andassi a molestare qualcuno perché non mi ha voluto dire chi l’ ha comprata …  >>.
Aveva detto un po’ mortificata, sapendo perfettamente di essere sembrata una pazza alla ragazza castana che l’ aveva invitata ad uscire dal negozio.
Scoppiò una fragorosa risata.
<<  Cosa avresti fatto, una volta saputo chi l’ avesse comprata? Ti saresti gettata addosso alla malcapitata come una furia?  >>.
<<  Scemo! Lo sai che non avrei fatto nulla … Era una domanda stupida, va bene? Noioso che sei!  >>.
Gli aveva risposto ridendo e gettandogli addosso un libro.
<<  Ehy! La cultura pesa e la mia testa non è fatta per sostenerla così fisicamente … Magari sarebbe meglio una bella borsa!  >>.
Aveva tirato fuori dallo zaino un voluminoso sacchetto e si era goduto per qualche minuto l’ espressione scioccata di lei mentre, con mano tremante, apriva la busta davanti ai suoi occhi.
<<  Allora? Ti piace o no?  >>.
Non aveva fatto in tempo a terminare la domanda, la ragazzina si era gettata tra le sue braccia e lo stava amorevolmente soffocando.
Aveva un sorriso così …  ]

-… Radioso …  -.

Gustav abbandonò a terra l’ ombrello e attraversò di corsa tutto il prato, affondando i piedi nelle pozzanghere, lasciando che la pioggia gli offuscasse la vista e gli bagnasse il viso.
<<  Dove stai andando?  >>.

Il respiro si bloccò al suono di quella voce e lei rimase immobile sotto l’ acqua che scrosciava, osservando stranita il ragazzo davanti a lei.
<<  Andavo … Stavo andando a lezione ma hanno chiuso il portone e …  >>.
Balbettava penosamente.
<<  La Tess che conoscevo io non si sarebbe lasciata fermare da una cosa del genere! Vieni con me  >>.
La stava letteralmente trascinando verso l’ austero, immenso portone e, una volta giuntovi di fronte, prese a battere i pugni sul legno scuro.
<<  Smettila! Gustav piantala! Non è un gioco questo!  >>.
Lui si volse a guardarla.
<<  No, non lo è …  >>.
Lei si sentì trafiggere da quegli occhi fondenti.
<<  E comunque … La Tess che conoscevi tu non c’è più … Credevo che su questo fossimo d’accordo …  >>.
<<  Eppure … Io la sto guardando … In questo preciso istante è qui, davanti a me, con i suoi capelli biondi, i suoi occhiali dalla montatura sottile, i suoi occhi azzurri come il cielo … E questa Tess non mi mentirebbe mai … Me lo ha promesso …  >>.

 … E quando le tue paure si placano
Le ombre rimangono ancora …

 Un brivido le percorse la schiena, ricordava quel giorno e la menzogna nascosta dietro quella promessa.
<<  Forse … Forse non sono stata del tutto sincera con te, quel giorno …  >>.
<<  Nemmeno io lo sono stato, avevo già da qualche tempo iniziato a mentirti, a mentire a me stesso … Ma adesso basta, Tess, è finito il tempo delle menzogne, anche di quelle che servono per non ferire, per non ferirci … Sei stata sincera quella notte, in camera di Tom? E’ lui che vuoi, e nessun’ altro? …  >>.

… So che puoi amarmi
Se non rimane più nessuno da incolpare …

 Sentiva fremere qualcosa sulla sua pelle, e l’ acqua che ormai aveva inzuppato i suoi vestiti non aveva nulla a che vedere con quel tremito interiore.
Era lei.
Era lei che poteva stravolgerlo molto più di quella fredda, impetuosa pioggia di Novembre.
Adesso spettava a lei fugare i fantasmi che si erano frapposti tra loro.
Era uno solo, in realtà, ma era abbastanza ingombrante da fargli temere per il suo futuro.
Non avrebbe potuto competere, lo sapeva.

Tess non riusciva a credere alle sue orecchie.
Era Speranza la parola nascosta tra le parole di Gustav?
Se si fosse sbagliata nulla sarebbe stato mai abbastanza per guarire quella ferita.
Aveva ragione.
Era il momento di essere sinceri, il tempo delle menzogne era finito.
<<  Ho mentito per buona parte della mia vita … Quella notte non ha fatto eccezione … Stavo mentendo … Credevo … Tu non mi avevi riconosciuta ed io non sapevo nemmeno se desideravo che mi riconoscessi o meno … Tom era l’ oblio, mi impediva di capire cosa volessi davvero … Mi permetteva di essere quella che tutti volevano che io fossi …  >>.
<<  Io non ho mai voluto che tu fossi così … Ma forse quello che desideravo io non aveva poi molta importanza, dopotutto …  >>.
<<  No … Non la aveva quando pensavo che tu fossi uscito dalla mia vita per non tornarvi più, e invece …  >>:
<<  Invece è successo, sono qui davanti a te e tu sei qui … Lo sei sempre stata, con me … Anche quando credevo che non ci fossi più … Tess, te lo chiedo di nuovo … Dove stai andando?  >>.

Lei non lo sapeva.
Dove stava andando?
Cosa stava seguendo?
Da cosa stava fuggendo?
Il vuoto oscuro della sua vita, quella vita che non era mai riuscita ad intravedere all’ orizzonte, l’ aveva condizionata, spaventata e ancora cercava di catturarla.

 … Per cui non importa l'oscurità
Possiamo ancora trovare una via …

 Gustav attendeva, osservando la pioggia bagnarle i capelli, scivolare sulla pelle chiara del suo volto fino a sparire nella lana del suo cappotto lungo.
<<  E tu … Dove stai andando?  >>.
<<  Non si risponde ad una domanda con una domanda ... Vai all’ università, dovresti saperlo … Comunque … Io non vado da nessuna parte, rimango qui …  >>.
<<  Non puoi restare qui … Hai degli impegni, immagino …  >>.
<<  Li ho sempre avuti … Ho sempre corso avanti ed indietro per il mondo senza sapere che, alla fine, sono sempre stato qui … In attesa di una risposta alla domanda che sono riuscito a farti solo adesso … Quindi … Dove stai andando, Tess?  >>.
<<  Forse la domanda giusta non è dove sto andando ma … Di cosa ho bisogno per decidere dove andare …  >>.
<<  Di cosa hai bisogno Tess? …  >>.
<<  … E tu? …  >>.
Un’ altra domanda e lui doveva rispondere.
Adesso.

… Non credi di aver bisogno di qualcuno?
Non credi di aver bisogno di qualcuno?
Tutti hanno bisogno di qualcuno
Non sei l'unica …

 <<  Io ho bisogno di te … Della mia Tess …  >>.
Quella pioggia che aveva infuriato maltrattando ogni cosa su cui si posava e loro due, inermi ed indifesi, adesso, sembrava, misericordiosa, aver deciso di lasciarli soli, di togliere il disturbo, di permetterle di sentire, chiaro e limpido quel sussurro.
Sfiorò quel viso che conosceva da sempre, che aveva sperato di poter dimenticare, che aveva conservato dentro di sé fino a quel momento ed avvicinò le labbra alle sue.
Timida, impacciata, nuovamente adolescente innamorata del suo migliore amico.
E seppe con certezza che fino ad allora i suoi sensi erano assopiti, che quello che sentiva adesso non aveva nulla a che vedere con le braccia di Tom, ma con il cuore di Gustav e con il proprio.

 … Perché niente dura per sempre
Nemmeno la fredda pioggia di Novembre …

 

 FINE

Eccola qui.
Avevo in mente da un po’ qualcosa che coinvolgesse Gustav, e questa idea …
November Rain, la canzone che accompagna (anche fisicamente n__n’’) i personaggi (che per i 4/5 non mi appartengono, purtroppo ç_ç) non mi appartiene e non c’è nessuno scopo di lucro nell’ inserimento della stessa in questo mio delirio.
Forse questa canzone (e Gustav*_*) meritava una storia migliore, ma questa è, ed è stato un po’ complicato portarla a termine … (chiedo anticipatamente a chi dovesse amare i Guns e leggere questa shot ... n_n'')
Oltre che con la speranza che vi piaccia e che vogliate farmi sapere cosa ne pensate (suvvia, cosa vi costa? X°D!) concludo ringraziando Lady Cassandra, che mi ha aiutata a trovare il benedetto finale che mi aveva bloccata (oddio … un po’ più del finale n__n’’’’) e con la speranza di non averla “delusa”(effettivamente mentre me ne parlava le cose mi sembravano migliori di quelle che sono uscite, ma tant’ è … )…

Un Grazie a chi si soffermerà a leggere queste righe!
Assieme al mio malsano (per voi! X°D!) desiderio di scrivere, siete Voi il motivo che mi spinge a farlo!

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Tokio Hotel / Vai alla pagina dell'autore: Schwarzfreiheit