Storie originali > Nonsense
Ricorda la storia  |      
Autore: Fumika    16/03/2010    1 recensioni
"Qualsiasi cosa è sicuramente meglio di queste catene."
Genere: Generale, Sovrannaturale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La Torre.

"Sai chi sono, quindi saprai anche che non resterò a lungo qui."
"E' appunto per questo che te lo chiedo."
"E sentiamo, perchè mai dovrei portarti con me?"
"Ma non lo vedi com'è qua la gente? Sono tutti fuori di testa, ti dico! Chi vorrebbe mai passare tutta la vita a costruire quella maledetta torre?"
"Da quel che vedo, tutti gli abitanti di questo paese."
"Ma non sanno nemmeno il motivo per cui lo stanno facendo! La costruzione va avanti da più di due secoli ormai, la torre è sempre più alta, non si vede più la cima oltre le nuvole, e loro continuano a lavorare, pensano solo a quello..."
"Però sono felici, lo puoi vedere anche con i tuoi occhi."
"Io non voglio diventare come loro! Voglio essere libero, voglio viaggiare come fai tu, lontano da questo paese."
"Credi che la mia vita sia tanto invidiabile? Non avere radici, non poter restare a lungo in uno stesso posto, essere costretti a vivere di espedienti... cosa ne sai tu di tutto questo?"
"Qualsiasi cosa è sicuramente meglio di queste catene."
"Ti ha mai sfiorato il pensiero che in realtà non siano tutti quanti ad essere pazzi, ma che lo sia solo tu?"
"..."
"Adesso tornatene a casa, ho bisogno di dormire."

***

"Ho sentito tutto il frastuono della notte scorsa."
"Sì, la torre è crollata."
"Ci sono stati dei morti?"
"Qualche centinaio, alcuni non tornavano giù dalla torre da anni."
"E la causa del crollo qual'è stata?"
"Gli ingegnieri dicono che le fondamenta non hanno retto a tutto quel peso. Era...troppo alta."
"E ora cosa farete?"
"Appena avranno valutato che cosa si possa riutilizzare, credo che ne costruiremo un'altra."
"...costruiremo?"
"Sì, ho visto i progetti, questa volta vogliono che ogni singolo blocco di pietra che comporrà la torre sia decorato."
"Quindi hai deciso di restare?"
"Fare l'intarsiatore... non mi dispiace."
"Bene, io invece ripartirò domani mattina."
"Non mi dici nulla? Ho deciso di restare e dedicare la mia vita alla nuova torre..."
"E' la tua scelta. Non hai bisogno dell'approvazione di uno sconosciuto."
"Ma sei stato tu a dir-"
"Io non ho detto nulla. Forse, sei solo diventato pazzo proprio come tutti gli altri."



A/N: Sono anni, e dico anni che non pubblico qualcosa qui su EFP. Ho continuato a scrivere ma nulla è mai uscito dal mio pc, quindi ho pensato che forse era ora di vincere la pigrizia e rispolverare qualcosina dalla mia cartella documenti.
Che dire, probabilmente questa non differisce molto dalla mia
"Da consumarsi preferibilmente entro : (vedi data sulla costola)", e sinceramente non sapevo in quale categoria inserirla, ho optato alla fine per metterla qui.
Spero che vi sia piaciuta, i commenti e le riflessioni sono sempre gradite, e di riuscire a trovare la voglia di mettere qualcos'altro su questo sito.
Fumika

  
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Nonsense / Vai alla pagina dell'autore: Fumika