Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers
Ricorda la storia  |      
Autore: Voice    19/03/2010    3 recensioni
Per andare avanti, sempre, anche se siamo giù come non mai...
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Joe Jonas, Kevin Jonas, Nick Jonas, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Camminare...

Camminare…

 

 

Le dita incrociate. Uno stupido biglietto tra le mani. Su quel pezzo di carta è stampato un numero, sei cifre 374920. Quante altre ragazze erano in ginocchio davanti alla radio come me? Un milione? No, probabilmente sono solo io. Io, che non ho vinto niente, mai, ma che continuo a sperare, nonostante tutto, in una vittoria.

“Bene, tra poco estrarremo il numero del biglietto che vincerà la possibilità di entrare nel backstage dei Jonas Brothers nel loro concerto di Milano” annuncia lo speaker.

Le mie falangi si stringono le une sulle altre. Chiudo gli occhi e spero, con tutta me stessa.

“Allora primo numero 3”

Bene, vai avanti così…

“7…. 4”

Perfetto, ancora tre cifre, tre stupide cifre.

“9… 2”

Tremo. Fa che sia io, fa che sia io.

“8”

Le dita si sciolgono. Quel fasullo frammento di carta cade per terra. Le braccia distese  lungo i fianchi. Dicono che chi ha sofferto e continua a ricevere delusioni prima poi venga ricompensato, ma io il mio premio lo aspetto ancora. Evidentemente non era questo che il destino mi aveva riservato. Non devo essere depressa, ormai ci sono abituata alle delusioni, non dovrei più sorprendermi, ma allora perché sento una lacrima solcare il mare rosa della mia guancia? Perché quel rigagnolo salato è seguito da un altro identico a lui?

 

.-*-.

 

Certo che sono stata fortunata recentemente. Mi sono sposata con un uomo fantastico, ho trovato un lavoro meraviglioso, vivo in una casa splendida. Ora so che tutte i fatti che mi sono andati storti quando ero un’adolescente sono stati ripagati. Ma se ripenso a quel periodo e credevo che per me nulla sarebbe mai girato per il verso giusto mi viene in mente che non avrei voluto più andare avanti, ma per fortuna ho continuato a camminare, passo dopo passo.

Oggi, ascolto ancora i Jonas Brothers, e sono una delle poche persone adulte al mondo ad ammettere che senza di loro la mia vita passata non sarebbe stata la stessa. Grazie Nick, Joe e Kevin, ma io ho dovuto camminare per la mia strada, che non si è mai incrociata con la vostra e che probabilmente non si incrocerà mai. Ma mi va bene così perché i sogni sono come le stelle, irraggiungibili, ma è bello alzare la testa e vedere che sono ancora lì, perciò andate avanti, anche voi che leggete, perché qualcuno ha già disegnato un piano felice per tutte voi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Angolo dell’autrice

Una one-shot dedicata semplicemente a chi la leggerà perché tutti continuino a camminare lungo la loro strada, nonostante le cadute e le macchine di passaggio. Spero vi sia piaciuta.

 

  

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers / Vai alla pagina dell'autore: Voice