Libri > Shannara
Ricorda la storia  |      
Autore: La Lady    01/08/2005    5 recensioni
Dedicato a tutti gli amanti della saga di Shannara.
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
E’ forse così difficile accettare il destino

E’ forse così difficile accettare il destino?

Me ne sto qui, seduto come un troll ubriaco in questo angolino, ascoltando le frasi amorose che si scambiano quei due poco distanti da me.

Ed io, Walzer Boh,  me ne sto qui a riflettere.

Perché il destino ha scelto me? Cosa c’entravo io! Io mi sarei fatto la mia vita a Pietra del Focolare, lontano da tutto e da tutti, con la sola compagnia di una Gatto delle Paludi.

Ma perché ho seguito Cogline? Perché? Ecco le domande che ti affollano la mente quando ormai è troppo tardi per tornare indietro.

Quando venne Cogline, il mio vecchio maestro e stupido Druido in rovina, gli dovevo chiudere la porta in faccia…Ma niente!

Sono sempre il solito codardo di un Walker…

La missione da parte di Allanon…

Già…

Allanon! Mancava pure lui a rovinare tutto!

Spero che la forza con cui stringo ora i miei pugni mi laceri la pelle…

Quel dannato Druido doveva scegliere proprio me come erede?!

Ma perché io…

Eppure ho accettato.

Vedendo la paura e la determinazione in mia cugina Wren, partita per trovare gli Elfi.

Vedendo la paura e la determinazione di mio cugino Par, l’unico che mi considerava, l’unico che non mi ha mai chiamato “Zio Oscuro”.

Allora sono partito per questo viaggio. Trovare la pietra dei Druidi e far risorgere Paranor.

Poi, lungo la mia strada, ho incontrato te.

Viridiana.

Mai ho visto tanta bellezza in una qualunque fanciulla, capace di straziarmi in cuore. Ma tu hai scelto lui, il cavaliere che adesso ti sta vicino.

Morgan Leah.

So di non aver nessuna possibilità con te, mia dolce fanciulla, e questo mi rende ancor più difficile il completamente di questa missione.

Ho paura, soprattutto quando ti guardo e vedo dentro i tuoi occhi la vita.

Ho paura di perderti, anche se non sarai mai mia.

E ora ti auguro, mia dolce principessa, di vivere felice col tuo cavaliere.

Vi sento ridere e sussurrare…

Ma la gelosia non mi fa alcun effetto.

Perché l’unica cosa che voglio è la tua felicità.

E me ne sto qui, rannicchiato nel mio angolino, a pensare alle scelte che ho fatto.

Belle o brutte che siano.

Quelle scelte le ho prese con giudizio.

Mi giro verso la finestra e guardo il cielo, la luna non trova spazio in questa notte di orrore.

Ma domani ci sarà l’aurora.

Si domani ci sarà l’aurora.

Devo trovare la forza di andare avanti.

Avanti per la gente delle quattro terre.

Per Wren.

Per Par.

Per Morgan.

Per Viridiana.

Per quel vecchio pazzo di Cogline.

Per tutti.

*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*

Pensieri di Walzer Boh, nel libro “Il Druido di Shannara” di Terry Brooks. Spero di aver seguito la storia e di non deludere gli amanti di questa saga. COMMENTINO PLEASE!  Bax Bax            LadyS.

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shannara / Vai alla pagina dell'autore: La Lady