Anime & Manga > Sailor Moon
Segui la storia  |      
Autore: sailormoon81    21/03/2010    9 recensioni
Bene e male a confronto in una sfida per decidere le sorti dell'umanità, sfida che coinvolgerà i due migliori agenti delle rispettive fazioni. Chi avrà la meglio?
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Mamoru/Marzio, Usagi/Bunny
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

Capitolo 1

La sfida

 

 

 

Un auto procede lenta per le vie più povere della città; a bordo, due uomini osservano i mendicanti e i poveri i margini della strada.

« Dobbiamo trovare il modo per eliminare tutto questo » commenta l’uomo al volante: i capelli argentei gli nascondono gli occhi grigi, ma ciò non gli impedisce di studiare con attenzione quello che li circonda.

« Non sarà facile » commenta l’altro, passandosi una mano tra i capelli scuri. « Il capo non vuole che la nostra presenza venga scoperta, e i nostri avversari sono certo ci metterebbero i bastoni tra le ruote se solo tentassimo un’azione diretta. »

« Dovrà pure esserci un modo… »

L’auto continua la sua corsa lenta, mentre i due uomini sono ognuno immerso nei propri pensieri.

« Forse un modo c’è. » L’uomo dai capelli chiari interrompe il silenzio, non staccando gli occhi dalla strada davanti a lui. « Dobbiamo parlarne con il capo, e non sarà facile ottenere un . »

 

*

 

Quante anime perse, pensa una giovane donna dai lunghi capelli biondi mentre, con fare sinuoso, si muove tra i tavoli di uno dei ristoranti più lussuosi di Tokyo.

Sente i pensieri che gli altri avventori le rivolgono e sorride lusingata.

Scuote la testa e torna a guardarsi intorno, come in cerca di qualcuno.

Deve concentrarsi: sente che il suo obiettivo è vicino.

Ha un compito da portare a termine, entro la fine della giornata, e non sono ammesse distrazioni.

Un’anima la sta aspettando; un’anima che, se presa in tempo, potrà fare grandi cose per la loro causa.

Ma ha poco tempo: appena due ore prima che l’anima possa perdersi per sempre.

Il capo non ammetterebbe un fallimento.

 

*

 

« Fatemi capire. »

Una donna è seduta dietro una scrivania, al piano più alto di un grattacielo, nel centro di Tokyo, e osserva i due uomini davanti a lei con i suoi penetranti occhi azzurri.

Può vedere la tensione dipinta sui loro volti.

« Vorreste che proponessi una sfida ai nostri avversari? » Scetticismo nella sua voce. « E questo come potrebbe aiutarci? »

« Chi vince avrà il controllo del mondo » spiega l’uomo dai capelli argentei.

« Minako » interviene l’altro, appoggiando le mani sulla scrivania. « Non sottovalutare questa possibilità. Immagina un mondo dove non saremo costretti a nasconderci, dove potremo agire in libertà. »

La donna inarca un sopracciglio: non crede che una semplice gara possa risolvere i loro problemi, eppure la tentazione è forte.

In caso di vittoria, gli altri non avrebbero più motivo di vantare pretese sulle anime degli uomini… e loro avrebbero meno lavoro per arginare le azioni dei nemici.

« Va bene » concede infine. « Ma sarai tu a occupartene, Mamoru. »

Il prescelto sbatte le palpebre più volte: sul suo viso si disegna un’espressione stupiuta.

« Io? Kunzite sarebbe… »

Minako alza una mano per interrompere le sue proteste e alterna lo sguardo tra i due operatori davanti a lei. « Kunzite mi serve come coordinatore interno » spiega, ottenendo un cenno di assenso dall’uomo. « Tu, invece » continua, rivolta a Mamoru, « sei più adatto ad agire sul campo. »

Il tono usato dalla donna non ammette repliche.

Mamoru e Kunzite non possono fare altro che accettare quelle disposizioni: niente di ciò che direbbero le farebbe cambiare idea.

« Loro useranno il loro agente migliore » riflette Minako, « e noi non possiamo essere da meno. »

La donna si alza e dà le spalle ai suoi sottoposti, rivolgendo lo sguardo alla finestra: da quella altezza, ha la sensazione di avere l’intera città sotto controllo; in lontananza, il mare sembra brillare di luce propria. « Il tramonto è il momento della giornata che preferisco » commenta. « È come leggere le ultime pagine di un libro, sapendo che domani se ne inizierà uno nuovo, migliore di quello appena concluso. » Sospira e un sorriso le increspa le labbra. « Chiamatemi Rei » chiede infine, senza voltarsi. « Ho come la sensazione che non avrà problemi a raccogliere la sfida. »

 

*

 

« Sicura di aver preso la decisione giusta, Rei? »

Fasciata in un tubino rosso, l’interpellata ravviva con un gesto della mano i capelli neri, per poi prendere posto su una poltrona in pelle, di fronte al suo interlocutore.

« Cosa ti disturba, Ami? »

L’altra sospira. « Non mi convince » ammette. « La loro proposta, i termini dell’accordo… sembra tutto così vago. »

Mentre parla, Ami non stacca gli occhi blu dal monitor del suo computer portatile, posato sopra le sue ginocchia. « Devono avere qualche asso nella manica, qualcosa che credono possa assicurargli la vittoria. »

Rei la guarda, riflettendo sulle affermazioni della compagna. Poi scuote il capo. « Sei una donna di scienza, Ami. Ma dovresti conoscere il genere umano. Le anime degli uomini già ci appartengono, è così da sempre. »

Ami è scettica. « Non possiamo esserne certi. Loro potrebbero… »

« Il gioco è semplice, Ami » taglia corto Rei. « Non abbiamo motivo di temere il peggio. Dobbiamo solo continuare il nostro lavoro, come sempre. »

« I numeri sono dalla nostra parte » ammette la scienziata, continuando a inserire dati nel computer. « Hai già pensato a chi affidare il compito? » domanda. « Con dati generici, le previsioni ci danno vincenti al settanta percento. »

Rei sorride soddisfatta. « Ma noi non ci accontenteremo di un agente qualsiasi. »

Ad Ami non servono altre parole per capire chi sia l’agente che ha in mente Rei. E non le sono necessari neanche supporti informatici per calcolare un incremento di venti punti minimi nelle previsioni di successo. « Accetterà? »

« Credi che voglia lasciarsi sfuggire una simile occasione? »

Rei afferra il telefono dal tavolino accanto alla poltrona e con rapidi gesti compone un numero.

Dopo un paio di squilli, una voce squillante non nasconde l’irritazione. « Tsukino. »

« So benissimo chi sei, Usagi. Ti ho chiamata io. »

« Scusa capo » replica la donna dall’altra parte del telefono. « Mi hai presa in un momento delicato. Stavo per avvicinare l’obiettivo, e… »

« Qualsiasi cosa tu stia facendo » la interrompe Rei, «torna immediatamente alla base. Ho una nuova missione per te. »

« Ma ci sono quasi! » protesta Usagi. « Ho ancora un’ora di tempo per… »

« Non mi interessa! » Il tono autoritario con cui Rei pronuncia le tre semplici parole fa sobbalzare Ami e fa capire a Usagi che, qualsiasi cosa lei possa dire o fare, il suo capo non lo prenderà bene.

« Sto arrivando » sospira infine.

Rei non aggiunge altro: chiude la comunicazione e con un sorriso soddisfatto si rivolge ad Ami: « Sette giorni a partire da domani. E poi il pianeta sarà il nostro parco giochi. »

 

*

 

Usagi ripone il telefono in borsa.

Per un attimo è combattuta: potrebbe ritardare un’ora e tornare alla base con un’anima in più dalla loro parte…

Poi ripensa al tono di Rei. Qualcosa di grosso bolle in pentola, riflette. E Rei non si sarebbe mai sognata di perdere un’anima senza un motivo più che valido.

Non ha altra scelta: deve obbedire.

Lancia un’ultima occhiata al ragazzo biondo a pochi passi da lei e a malincuore gli volta le spalle.

Neanche i pensieri dei presenti riescono ad allentare la rabbia di dover abbandonare a un passo dal successo.

Con un gesto stizzito, rovescia il vaso di fiori nell’ingresso.

Incurante delle proteste del direttore del ristorante, si allontana dal locale e a bordo della sua Toyota argento parte in direzione della base operativa.

 

 

 

 

 

 

Ok, lo so che ho in sospeso non so quante storie da revisionare, e un’altra in corso di svolgimento… ma è da un po’ che ho in mente questa trama, e ho pensato di proporvi il primo capitolo, tanto per vedere come va.

Come mi è venuta l’idea? Tutta colpa di Wicca, che mi ha regalato il libro “Sette giorni per l’eternità” di Marc Levy! Quindi, prendetevela con lei u_ù

In realtà… ehm… non ho altri capitoli pronti (*me si sposta per evitare i coltelli che volano dappertutto… fate piano, che potreste colpire qualcuno…) e non so quando arriverà il secondo capitolo…

Comunque cercherò di non perdere l’abitudine a darmi da fare… o almeno ci proverò… ^^”

Grazie a chi è arrivato fino a qua e a chi avrà la pazienza di aspettare le ere geologiche con cui aggiornerò =)

Bax e alla prossima…

Kla

   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Sailor Moon / Vai alla pagina dell'autore: sailormoon81