Anime & Manga > Evangelion
Segui la storia  |       
Autore: sasukinathebest    22/03/2010    1 recensioni
Lo so, il titolo è assolutamente disgustoso però non sapevo assolutamente quale titolo dare. Cosa succederebbe se Shinji, all'improvviso, cambiasse totalmente comportamento? A cosa sarebbe dovuto? E se questo succedesse anche agli altri?
Genere: Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

PREMETTO CHE E’ IL MIO PRIMO TENTATIVO DI SCRIVERE UNA FICTION SU EVANGELION, E CREDO ANCHE DI NON ESSERE AFFATTO PORTATA PER QUESTO GENERE DI STORIE, MA HO VOLUTO PROVARE E ADESSO VEDIAMO CHE SCHIFEZZA VIENE FUORI.

P.S. LA STORIA SI SVOLGE DOPO IL RISVEGLIO DELLO 01.

CAPITOLO 1

Tutto intorno a lui era di un silenzio soffocante. I mobili, i libri di scuola, persino le mura della casa sembravano addormentate.

Nella notte più calma e scura Shinji era l’unico essere sveglio.

Il ragazzo, sdraiato nel suo letto, rifletteva sulla sua vita. Nella sua vita aveva fatto sempre e solo tutto quello che gli era stato detto di fare, senza mai ribellarsi, e gli era sempre andato bene. Non era mai stato un problema per lui obbedire passivamente a tutto ciò che gli veniva ordinato; poi però, proprio un paio di mesi prima, il padre lo aveva fatto chiamare e gli aveva chiesto di salire a bordo dell’Eva 01 e combattere contro il nemico.

Non glielo aveva ordinato, glielo aveva semplicemente chiesto. Non lo aveva obbligato, aveva detto chiaramente “se vuoi salire bene, altrimenti vattene”: gli aveva dato la scelta.

Lui, Shinji, odiava salire a bordo dell’Eva. Lì dentro non aveva subito altro che sofferenze. Più volte era stato sul punto di voler andare via, di voler tornare dal suo tutore e di dimenticare l’Eva e tutto ciò che riguardava la Nerv... ma allora perchè era rimasto? Per quale motivo se a bordo dell’Eva soffriva così tanto? Era perchè non voleva perdere gli amici? No, si sarebbero potuti vedere e sentire. Era perchè sentiva di essere l’unico in grado di pilotare lo 01 e di conseguenza l’unico in grado di salvare l’umanità dalla minaccia degli Angeli? No, non poteva essere nemmeno questo il motivo: la federazione aveva ordinato la costruzione degli Eva dall’unità 4 alla 13 e l’istituto Marduck non avrebbe avuto difficoltà a trovare i children, quindi la salvezza dell’umanità era in buone mani.

<> pensò il ragazzo.

Piano piano, frustrazione dopo frustrazione, il sonno calò inevitabile sul ragazzo e la notte non fu più così silenziosa e soffocante. E la sua mente diventò finalmente serena, lontana dai pensieri preoccupanti che fino a pochi minuti fa l’avevano tormentata. Shinji dormiva sereno.

GIORNO DOPO...

-Buongiorno Shinji, dormito bene?- chiese la signorina Misato gentile come sempre.

-Sì, grazie - rispose Shinji.

-Oggi non andrai a scuola, ti aspetta Ritsuko per il test di sincronia.

-Evviva - mormorò sottovoce Shinji.

La signorina Misato lo sentì ma non disse nulla. Quello era un comportamento assai strano da parte di Shinji, che di solito obbediva passivamente a tutto ciò che gli era chiesto.

Quando Shinji arrivò alla base della Nerv era di cattivo umore. Aveva fatto la doccia con l’acqua fredda perchè Asuka era stata tutto il giorno precedente sotto l’acqua e, essendo arrivata una bolletta esorbitante e non avendola pagata perchè Misato era a corto di soldi, avevano tagliato i fondi. Era inciampato circa 20 volte nel tentativo di prendere un oggetto sulla sua scrivania ed era uscito senza fare colazione perchè Misato lo aveva mandato di corsa “da Ritsuko”.

-Buongiorno Shinji - disse la dottoressa non appena lo vide. -Pronto per i test?-

-Sì, sì, sono pronto - disse il ragazzo con un’aria annoiata. Cosa che sorprese alquanto Ritsuko, che era abituata a vederlo timido e obbediente.

Quando tutti e tre i children si furono sistemati nelle entry plug la dottoressa disse: - pronti ragazzi? Bene, diamo inizio al test di sincronia -

ALLA FINE DEL TEST DI SINCRONIA...

-Bene ragazzi, adesso potete andare - li informò la dottoressa Akagi.

-Alla buon’ora! - esclamò seccamente... SHINJI!!

Sia la dottoressa che Asuka lo guardarono con gli occhi fuori dalle orbite per la sorpresa, e pure Rei parve leggermente stupita.

-Shinji... sei sicuro di stare bene? - chiese Ritsuko.

-Sto benissimo, non rompere Ritsuko - sbottò Shinji.

La bionda strabuzzò ancora di più gli occhi.

- B-Bene, adesso andate pure. Io devo sbrigare alcune commissioni da parte del comandante Ikari -

I children si allontanarono e Ritsuko ne approfittò per chiamare il maggiore Katsuragi e le raccontò tutto quello che era accaduto e il comportamento di Shinji.

-Sì, anche stamattina mi ha risposto con un tono molto seccato, più simile a quello di Asuka che al suo - commentò il maggiore.

- Che questo cambiamento sia dovuto all’assimilazione dell’elemento S^2 nel corpo di Shinji? - si chiese la bionda.

-Cosa? Credevo che l’elemento S^2 fosse stato assorbito dall’Eva, non dal pilota! - esclamò un’incredula Misato.

- Non è detto, essendo stato temporaneamente assorbito dall’Eva il suo corpo può aver assimilato parte dell’essere dello 01, compreso l’elemento S^2 - rispose Ritsuko.

-In parole povere? -

-Adesso il suo patrimonio genetico è molto più simile a quello degli Angeli che al nostro - spiegò ancora la dottoressa.

-In poche parole è quasi un Angelo? -

-Esattamente. Dobbiamo tenerlo sotto stretta sorveglianza, non possiamo sapere se, come e quando l’elemento S^2 si manifesterà - disse Ritsuko.

-Shinji al pari di un Angelo... che cosa strana... - commentò Misato.

-Dovremo parlarne con il comandante Ikari, non sarà una bella esperienza -

-Andiamoci insieme. Magari se siamo in due ci risparmierà - sperò il maggiore.

- Non ci conterei - replicò l’altra sarcasticamente.

STANZA DEL COMANDANTE IKARI.

-E così il Third children adesso ha il DNA di un Angelo avendo assimilato l’elemento S^2 quando è stato assorbito dall’Eva? - chiese incredulo il vicecomandante.

- Ancora non si sa con certezza, ma lo ritengo altamente probabile, dopotutto un cambiamento psicologico come quello non si verifica dall’oggi al domani - disse la dottoressa Akagi.

- Capisco. Adesso dov’è il Third? - chiese il comandante Ikari imperturbabile coma al solito.

Ritsuko e Misato si guardarono terrorizzate. Fu Misato quella che ebbe la forza e soprattutto il coraggio di rispondere.

-Ecco... credo che sia tornato a casa - disse la donna con la voce che le tremava.

Il vicedirettore Fuyutsuki si alterò e non poco.

- Ma si può sapere cosa vi è saltato in mente? Cosa succederebbe se l’elemento S^2 si attivasse magari proprio quando il ragazzo è in città? -

-Calmati Fuyutsuki - disse il comandante. - Recuperate il Third children, fate tutti i test necessari, voglio sapere se l’elemento S^2 è nel corpo di Shinji oppure no - disse poi alle due donne prima di congedarle.

Quando furono uscite le due si guardarono e sospirarono.

-L'abbiamo scampata per un pelo - disse Misato.

-Merito del comandante. Fosse stato per il vicecomandante saremmo già morte e sepolte - intervenne Ritsuko.

Misato sospirò di nuovo. -E adesso come diavolo lo risolviamo questo problema? -

-Prima ti consiglio di pensare al problema più urgente - le ricordò Ritsuko.

- Ovvero? -

-Con il nuovo carattere che ha non credo che Shinji accetti volentieri di tornare alla base ne tantomeno di farsi fare test e analisi -

Misato sospirò una terza volta. - Già... ma intanto dobbiamo trovarlo, poi penseremo a come fare -

E le due donne si avviarono in città per cercare Shinji.

FINE PRIMO CAPITOLOOOOOOOOOO COM'E' LA PRIMA IMPRESSIONE??

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Evangelion / Vai alla pagina dell'autore: sasukinathebest