Serie TV > Flor - speciale come te
Ricorda la storia  |      
Autore: Hikary    23/03/2010    3 recensioni
Quello che in uno spettacolo non può mancare, quello che il pubblico aspetta più di ogni altra cosa, è il colpo di scena.
Non il bacio, non il lieto fine; il colpo di scena - il momento in cui tutto è possibile.
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Flash!fic ispirata all'episodio di oggi [23.03.2010] andato in onda su Boing. Naturalmente non so come proseguirà la recita, ho solo voluto immaginare il finale della favola.

Le parti sono scritte al fondo, provate ad indovinare gli attori! Ho mantenuto quelle già stabilite nella puntata, più qualche novità.

Un bacio a tutti i fan di Flor e... FlorFede Forever <3


Alla mia little sister Syd

che è perfino più malata di me xD


Il Colpo di Scena



Mancava un istante.

Solo un attimo, un passo appena, e il sogno di Cenerentola sarebbe finalmente diventato realtà. Il principe aspettava al centro della scena, tendendole la mano.


Era il momento del bacio.

Era il momento del lieto fine.

Era il momento in cui tutti - tutti – trattenevano il fiato.


Ora li divideva un centimetro, forse neanche quello.

Cenerentola sorrise ; il Principe no, ma nessuno lo vide.

Ed ecco, finalmente...


- Aspetta! -

- Principe! -

- Ascolta noi! -


Tre topolini spelacchiati fecero irruzione sul palco, seguiti da un grosso gatto che teneva la propria coda nella mano destra.

Cenerentola cacciò un strillo acuto ; il Principe tirò un sospiro di sollievo, ma nessuno lo vide.


- Lei è cattiva! -

- Ha fatto solo finta di trattarci bene, in realtà... -

- In realtà dietro le quinte ci tirava le orecchie! -


Il Principe alzò un sopracciglio e guardò di sbieco il topolino biondo, come per ricordargli che non c'erano quinte nelle favole.


- Lei è cattiva! - ripeté l'unica topolina del trio.

- Ha ingannato tutti, perfino la Fata Madrina! -

- Eh no! - esclamò allora la Fata, correndo sul palco – Io l'ho sempre saputo. E' lei, signor Principe, che dovrebbe darsi una svegliata! -


La Fata si era scordata il costume – non ha caso la chiamavano Smemorina – e la sua grossa bacchetta dorata creava un vivace contrasto con i pantaloni scuri e la sua maglietta a righe. Il Principe guardò il topo biondo, perché sapeva perfettamente cosa stava pensando: se non ci sono quinte, allora non ci sono nemmeno costumi.

Ed era giusto.

Tanto che neanche un lamento arrivò dai bambini del pubblico.


- Questa storia è una bugia. -

- Gatto, vai a prendere la vera Principessa! -


Il gatto, evidentemente terrorizzato, non aveva mosso un baffo. Neanche un calcio del terzo topolino sembrò scuoterlo. I tre roditori lo circondarono, furenti.

Si salvò grazie al Consigliere del Principe, che comparve al momento giusto trascinando con sé la Sorellastra.


- Eccola. -


Strizzò l'occhio al suo Principe, nonché fratello maggiore, e, voltandosi verso la platea, iniziò a declamare con voce solenne un paio di buffissimi versi inventati sul momento.


- A voi spettatori svelerò l'arcano del misfatto compiuto da perfida mano! Cenerentola fu molto cattiva con la sorella, e - detto fra noi - non è poi tanto bella... -


Bambini e genitori ridevano come matti; i primi senza capire granché di quel linguaggio strampalato, i secondi immensamente divertiti dall'espressione di orrore dipinta sul volto della protagonista.

In mezzo a quel trambusto, Principe e Sorellastra si guardarono.


- Dovremmo...? -

- Eh già. -


E così, in un gran caos di topi e fate che si affrettavano ad abbandonare il palco tirandosi dietro Cenerentola, arrivò il tanto sospirato bacio.

La Sorellastra cercò con gli occhi il viso del regista; rideva con gli altri, seduto su uno sgabello altissimo dietro una quinta.


Cosa sta succedendo?, domandò muovendo le labbra.

Quel che mancava, rispose lui allo stesso modo. Il colpo di scena.


La Principessa, per mano al suo Principe sorrise; anche il Principe finalmente era felice.

E questa volta, tutti se ne accorsero.


[THE END]



Allora, avete indovinato?


Principe = Federico

Cenerentola = Delfina

Sorellastra = Flor

Fata Madrina = Beba

Topolino biondo = Thomas

Topolina = Roberta

Topolino-e-basta = Ramiro

Gatto = Nico

Consigliere = Franco


Alcuni erano molto facili, perché come ho detto sono gli stessi decisi da Martin nell'episodio.

Ah, non so se anche in Argentina la Fata Madrina Disney di Cenerentola si chiami Smemorina come da noi; prendetela come una licenza poetica.

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Flor - speciale come te / Vai alla pagina dell'autore: Hikary