Film > Brokeback Mountain
Ricorda la storia  |      
Autore: Julie Aoi    24/03/2010    1 recensioni
Era più facile – più sano – estrarre ogni sentimento dal proprio cuore.
Era più facile – più giusto – farsi da parte in attesa che la condanna cadesse impietosa sulle sue spalle.
[Ennis e Alma]
Fanfiction partecipante all'iniziativa "2010: A Year Together", indetta dal Fanfiction Contest ~ { Collection of Starlight }
Genere: Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Easier

Fanfiction partecipante all'iniziativa 2010: A Year Together, indetta dal Fanfiction Contest ~ { Collection of Starlight since 01.06.08 }

Easier

 76. Quello che un marito non dice

Alla fine, tutto ciò che rimane è il rancore.
Sentire l’altro scivolare via con il passare del tempo, è semplicemente troppo – troppo, per una persona innamorata.
Così, è più facile – più sano – estrarre ogni sentimento dal proprio cuore, finché non vi resta più niente. Persino il vuoto è più accettabile del dolore.
Alma aveva avuto tutto il tempo per farlo: ogni giorno in cui Ennis andava a pesca, ogni notte in cui non ritornava, scavavano via quello che aveva provato per lui.
La rabbia aveva riempito il vuoto creato dalle bugie di suo marito.
Una donna non sopporta per sempre.

 

Non poteva toccarla con le mani sporche.
Sarebbe stato ingiusto, e lei non lo meritava. Era un insulto continuare ad afferrarla e riprenderla con le stesse dita con cui toccava Jack. Un insulto per entrambi.
Per questo Ennis aveva guardato la moglie allontanarsi sempre di più senza combattere.
Tanto era fottutamente dalla parte del torto; che senso aveva cercare una redenzione incompleta?
Era più facile – più giusto – farsi da parte in attesa che la condanna cadesse impietosa sulle sue spalle. Non poteva privare Alma del diritto legittimo di rivendicare la rabbia nei suoi confronti.
Solo, lei non doveva sfiorare Jack.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Brokeback Mountain / Vai alla pagina dell'autore: Julie Aoi