Serie TV > The Mentalist
Ricorda la storia  |      
Autore: soarez    27/03/2010    4 recensioni
-Le tue parole sono fredde lame affilate che penetrano nel mio animo, straziandolo-
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Pensieri di una bambola'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I personaggi del seguente scritto mi appartengono tutti…seee! Magari =_=

 

 

 

-Capo, tutto bene?-

Lisbon alzò la testa, sorpresa.

-Si, Rigsby, come mai me lo chiedi?-

L’uomo grande e grosso che era entrato nell’ufficio del suo capo abbassò lo sguardo in maniera infantile.

-Beh, ecco…mi era sembrata un po’ affaticata, ultimamente-.

La donna sorrise.

-Tranquillo, tranquillo. Ho solo molte scartoffie da firmare: si accumulano come la polvere, dal momento che di solito sono impegnata a rimediare ai casini di Jane-

Sospirò teatralmente, mentre l’uomo davanti a lei ridacchiava.

-Ad ogni modo, capo, lei sa che se avesse bisogno di qualsiasi cosa, anche solo di parlare un po’, può contare su di me-

Lisbon sorrise teneramente.

-Grazie. So di poter contare su di te, e anche su Cho e Van Pelt-

-E su Jane no?-

Rigsby vide il suo capo fare una piccola smorfia, raddrizzandosi sulla sedia.

-Ecco, su Jane mi permetto ancora qualche dubbio-.

L’agente rise di gusto.

-Ma come, Lisbon… dopo tutto quello che ho fatto per te. Così mi ferisci-

L’uomo biondo apparso sulla porta dell’ufficio, aveva assunto un’aria comicamente offesa.

-Ti sei già dimenticata della prova di fiducia?-.

La donna sbuffò.

-Al diavolo la tua dannatissima prova di fiducia-.

Jane si portò il dorso della mano alla fronte, sorreggendosi con l’altra mano alla porta.

-Le tue parole sono fredde lame affilate che penetrano nel mio animo, straziandolo-.

Lisbon scattò in piedi.

-Ma smettila! Non fai altro che mettermi in casini diplomatici-.

-Solo quando necessario-

Lei lo guardò truce.

-Oh, d’accordo! Magari qualche volta in più del necessario-.

-Io direi molte volte in più del necessario- intervenne Rigsby.

Il suo capo chinò leggermente la testa, allungando una mano ad indicarlo.

-Grazie-

Il consulente si era voltato verso di lui, lievemente stizzito.

-Senti un po’, tu! Ma da che parte stai?-

L’agente sorrise amabilmente.

-Non costringermi a scegliere, Jane, perché perderesti su tutta la linea-.

E mentre il biondo, spiazzato, lo fissava uscire dall’ufficio, Lisbon rideva allegramente, orgogliosa e commossa da quella dimostrazione di lealtà così devastante per il suo consulente.

 

 

 

 

 

 

 

Sono assolutamente convinta che, prima o poi, Jane combinerà qualche incidente diplomatico di quelli pesanti, e la povera Lisbon ne subirà le conseguenze u.u

Ah, prima che me ne dimentichi: io mi sganascio dal ridere a leggere tutte le vostre recensioni! Sono bellissime; vi ringrazio di cuore. (inchino)

Ringraziamenti

 

Raven_95: aspetta ancora un po’ prima di dire che l’uomo di ghiaccio ha gettato la maschera…vedrai che ti combino.

Assolutamente d’accordo con te: quando si dicono a vicenda “ti amo-anch’io-evvai!” è troppo facile U_U

 

Cifri: carissima, purtroppo non tutte le lezioni noiose si trasformano in ore produttive…ma recupero nelle due ore di treno che faccio per tornare a casa. Un modo un po’ contorto ma è da Jane, dici? Si, in effetti, è da Jane XD (oddio, da quando me l’ha detto una mia amica, continuo a vederlo vestito da Dorothy =_=)

 

Sasita: mah, guarda, in realtà psicologia era l’unica materia teorica che mi piaceva studiare (*_* mi piace la psicologia) ma quando l’ispirazione chiama, bisogna necessariamente rispondere.

Wow, sono contenta che i personaggi rimangano IC, è una vera soddisfazione! Faccio di tutto per evitare che diventino OOC, e certe volte non sono sicura di riuscirci benissimo.

 

Evelyn_cla: O_O perché tu Freud lo fai in seconda liceo e io ho dovuto aspettare di essere in quinta?? Comunque, fammi un piacere, ti prego: segui le lezioni su Freud, perché saranno le più belle ed interessanti che potrai fare. Io le ho studiate per filosofia, e ti assicuro che erano le uniche che studiavo volentieri.

Vabbè, poi non tutte le ore di scuola sono produttive…purtroppo certe volte sono semplicemente devastata. ^_^

 

Ringrazio allanon9 per aver messo Egoismo e occhi morti tra le sue preferite.

 

Baci

Soarez.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Mentalist / Vai alla pagina dell'autore: soarez