Serie TV > Castle
Ricorda la storia  |      
Autore: Annette85    28/03/2010    8 recensioni
Castle sospirò affranto accasciandosi sulla sedia vicino alla scrivania di Beckett. Quest’ultima alzò gli occhi dal rapporto che stava leggendo e lo guardò: «Cosa c’è adesso?» chiese dopo qualche secondo. «Non dirmi che il libro sta andando male».[...]
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Meme della Quaresima'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nota: Storia scritta per il Meme della Quaresima di Michiru e basata sul prompt "Sofferenza".
Buona lettura^^


________________________________________

Una lunga agonia all'orizzonte

Castle sospirò affranto accasciandosi sulla sedia vicino alla scrivania di Beckett. Quest’ultima alzò gli occhi dal rapporto che stava leggendo e lo guardò: «Cosa c’è adesso?» chiese dopo qualche secondo. «Non dirmi che il libro sta andando male».

«No, quello va benissimo. Sembra che Nikki Heat piaccia molto», disse quasi con malinconia, come se non gli importasse molto del proprio romanzo.

«E allora cos’hai? Sembra che ti abbiano centrifugato in lavatrice», tentò di tirargli su il morale Beckett.

«Si tratta di Alexis», disse dopo l’ennesimo sospiro.

«Cos’ha fatto?» chiese la detective interessata a quale potesse essere il motivo di un abbattimento dello scrittore.

«Mi ha chiesto se può andare con qualche amica in campeggio quest’estate», piagnucolò Castle non riuscendo a trattenere la vena drammatica della sua voce.

Beckett lo guardò come se fosse impazzito: aveva pensato a qualcosa di ben più grave di alcune semplici paturnie da genitore abbandonato. «E quanto dovrebbe stare via?»

«Un mese», sbraitò Castle allungandosi disperato sulla scrivania della detective.

«Dai, un mese passa veloce», cercò di consolarlo Beckett, che stava facendo di tutto per trattenersi dal ridergli in faccia.

Castle si alzò leggermente per guardarla negli occhi, come a cercare la conferma della sua serietà: «Come fai a essere così insensibile con un povero padre che soffre?»

«Non sono insensibile, dico solo che quello è un periodo di tempo ragionevole per lasciare che tua figlia faccia nuove esperienze», spiegò la detective con fare professionale.

«Non siamo mai stati lontani per così tanto tempo», piagnucolò ancora lo scrittore, non badando a quanto appena detto da Beckett. «Come farà a resistere senza di me così tanto?»

«È evidente che la domanda dovrebbe essere un’altra: come farà il grande scrittore a sopravvivere un mese senza la propria bambina?» scherzò la detective non riuscendo più a trattenersi e guadagnandosi un’occhiata fulminante da Castle.

«Insensibile», sussurrò l’altro prima di uscire dalla stanza indignato.


________________________________________

Risposte ai commenti ricevuti
@cassiana: Anch'io ce lo vedo molto a fare una scenata del genere perché la piccola Alexis sta crescendo... anche se nell'ultimo episodio della prima serie è stato veramente un grande e ha fatto finta di nulla per il bacio tra sua figlia e il ragazzo.
La battuta finale è stata di puro istinto XD Come sempre grazie per aver commentato^^

@Melmon: E quando mai Castle non esagera? XD Domande retoriche a parte, anch'io non avrei resistito quanto Beckett, penso che lei abbia una resistenza fuori dal comune, soprattutto quando si tratta di sopportare le paturnie di Castle XD
Grazie anche a te per il commento^^

@titina: Ti ringrazio per i complimenti^^ e sono contenta che anche a te piaccia questo telefilm, io lo trovo molto ispirante. Per quanto riguarda l'evoluzione del rapporto amoroso tra i due polli qui sopra, ti consiglio di leggere la mia "Notte da brividi" (anche se di sicuro l'avrai già letta XD) e poi di aspettare pazientemente le prossime che verranno scritte come quella appena citata per la community 24 ore. Di sicuro ci saranno degli ottimi risvolti XD

   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: Annette85