Libri > Tre metri sopra il cielo
Ricorda la storia  |      
Autore: yuki    07/08/2005    2 recensioni
Una song-fic sulle note di cielo e terra di Nek
Genere: Drammatico, Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Scrivo il tuo nome senza il mio,

Cielo e terra

 

Scrivo il tuo nome senza il mio,

Oggi nel giorno dell’addio,

anche se inevitabile

mi chiedo ancora adesso

Sono pronto a perderti

a rinunciare a te.

 

E’ davanti al cancello. Non ha il coraggio di entrare o salire a casa sua per chiedere spiegazioni. Anche se in fondo se le merita. Aveva ricevuto una sua telefonata qualche giorno prima dove lei gli diceva: “Mi sono messa con un altro”.

All’improvviso una macchina attraversa il cancello e lui si ci mette davanti. Lo sapeva che sarebbe uscita con lui. Si mette davanti la sua macchina e la guarda negli occhi. Guarda Babi, la ragazza con la quale aveva condiviso tantissimo tempo che adesso non era più sua.

 

Ma se ti guardo sento che

sei spaventata cm me

Poteva essere, non è.

Poteva essere

 

La guarda negli occhi. Lei ha paura, ma forse perché teme che lui distrugga tutto e picchi Alfredo. Ma lui ha già deciso;non farà niente di tutto questo. A cosa servirebbe poi? Rimane fisso a guardarla fino a quando la macchina non si allontana e lui rimane solo.

 

 Il mio ricordo naviga

Attraversa l’anima

E improvvisamente sono là

Ancora

Quando eravamo cielo e terra

e tu di me la mia metà

In ogni dubbio in ogni verità

Oyea

Quando avevamo la stessa pelle,

la stesa luce nel corpo e nell’anima oooo

 

Decide di tornare a casa, ma prima passa davanti la tomba di Pollo,l’amico con cui ha condiviso tutto e che ha perso. Si avvicina e accarezza la foto che raffigura l’amico. Quanti ricordi riemergono nella sua mente al contatto di quella foto scattata pochi mesi prima da Pallina. Erano usciti con le moto lui e Babi, Pollo e Pallina. Avevano viaggiato per più di un’ora ma ne era valsa la pena dato che il posto dove avevano deciso di fermarsi era stupendo. Erano vicino al mare in una spiaggia splendida e deserta e lì avevano pranzato e scherzato,si erano rincorsi fino a quando le ragazze si erano stancate e lui e Pollo ne avevano approfittato per prenderle in braccio e buttarle a mere.

Ah quanti ricordi

Ricordi di quando lui, si era innamorato di Babi ed erano diventati cielo e terra, e lei era diventata la sua metà.

 

Senza respiro cerco te,

senza respiro e sento che

Non c’è un colpevole, lo sai ,

1 innocente e solo

e ancora per 1 attimo,

tra noi lo stesso battito,

quell’impressione che di nuovo sia

ancora una volta.

 

Improvvisamente si desta dai ricordi. Non sa da quanto tempo è lì, ma decide di tornare a casa.

Si mette il casco e salito sulla sua moto, l’unica amica che gli era rimasta, si dirige verso casa. Non è un percorso lungo, ma quella volta gli sembra un tragitto infinito. In ogni angolo, vede una coppia di fidanzati e non sa cosa darebbe per avere di nuovo lei accanto,sentire il battito del suo cuore come quando l’aveva sentito la prima volta che avevano fatto l’amore.

 

Quando eravamo cielo e terra

e tu di me la mia metà

In ogni dubbio in ogni verità,

in ogni sguardo

Quando avevamo la stessa pelle,

la stesa luce nel corpo e nell’anima

 

Il semaforo è rosso e lui si immerge di nuovo nei ricordi. Ripensa alla prima volta insieme, quando erano diventati una cosa sola e avevano la stessa pelle.

Cos’era cambiato da allora?

 

Cosi mentre io t guardo andare via

senza mai rivoltarti

Non riesco a non sentirti mia e stare senza te…..

E dimenticare

 

Il semaforo diventa verde e la sua moto riparte. Manca poco per essere a casa, ma purtroppo rivede in lontananza la sua Babi. Perché pensa che sia ancora sua? Oramai non lo è più. E’ di quel ragazzo, Alfredo, e nulla potrà mai più farle cambiare idea. Decide che deve cercare di dimenticare e ripartire. Potrà sempre ripensare ai momenti felici che hanno passato insieme.

 

Ogni parola che m dicevi,ogni tuo gesto d libertà

Perché tutto questo è già d ieri ormai

Quando eravamo noi

Quando eravamo noi.

 

Entra in casa, suo fratello non c’è, pensa che forse è andato a cercarsi un altro lavoro. Va in camera sua e decide di dormire. Ma prima ripensa a tutte le volte che lei era rimasta a dormire in quel letto, che adesso gli sembrava così spoglio.

Ormai tutto questo è passato, è non ci sarà più un domani con lei, ma solo un ieri che potrà ricordare e conservare nel suo cuore.

Un ieri, quando lui e lei erano cielo e terra.

 

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Tre metri sopra il cielo / Vai alla pagina dell'autore: yuki