Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |      
Autore: Akrois    03/04/2010    0 recensioni
Natal sorrise al vuoto – Voglio passare la mia vita sotto il sole, con le fronde degli alberi che mi fanno ombra e l’odore di terra e arance. Magari anche qualche pianta di limoni. Mi piace il giallo. A te piace il giallo?
Spagna non rispose. Natal si coprì il viso con le mani singhiozzando – Che faccio, Antonio? Eh? Che faccio? Non voglio morire. Non voglio. Eppure tu non muori ancora. Io ti picchio, ti macello, ti sparo, ti violento e tu nulla, resti là come uno scheletro murato dietro una parete. Perché non muori, eh? Perché sei ancora vivo?
Antonio abbassò il capo, osservando le pietre irregolari sotto il pagliericcio – Perché non mi arrendo. – disse quasi con calma – Perché non posso arrendermi né morire. Ho vissuto troppo tempo per farmi uccidere da te, Hermanito .
[Oc!Spagna Franchista]
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Nuovo personaggio, Spagna/Antonio Fernandez Carriedo
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sangue odiato.

 

 

 

 

I tacchi delle scarpe battevano fastidiosamente sugli scalini di pietra, riempiendo col loro rumore il silenzio della scalinata. Camminava con una mano lungo il muro, osservando con aria poco fiduciosa gli scalini lisciati e arrotondati da secoli di passaggi. Nell’altra mano reggeva una lampada a petrolio che mandava una luce tremolante sulle scale, facendo apparire ancora più spettrali le pietre crepate e le catene appese qua e là.

Si morse un labbro, girando uno stretto angolo e ritrovandosi in un’ampia sala di pietra grigia. Si frugò in tasca, estraendone un mazzo di chiavi e portandole controluce per sceglierne una.

S avvicinò a una porta di legno dalla puzza di marcio, infilando la chiave nella toppa e ascoltando quella sorta di grido di dolore che il vecchio meccanismo arrugginito faceva a ogni giro di chiave.

Aprì la porta, lasciando che il rumore della serratura fosse sostituito dal raschiare dei cardini ormai sul punto di sbriciolarsi. Poggiò la lanterna in un piccolo spazio all’interno del muro, facendo così in modo che la luce inondasse la stanza.

- Sveglia.- disse tirando una pedata a una delle sbarre di ferro. – Sono sveglio. - latrò una voce dal fondo della cella, nell’angolo in cui la luce incerta della lampada non riusciva ad arrivare.

- Allora avvicinati. - disse – Non riesco a vederti se stai là.

L’uomo si alzò lentamente, muovendo i passi strascicati con un gran clangore di catene fino alle sbarre.

- Bene. Ora ti vedo. - Natal sorrise, osservando la figura di Antonio davanti a se. Allungò una mano attraverso le sbarre, afferrando la catena che lo spagnolo aveva attorno al collo, tirandolo contro le sbarre. Sorrise ancora di più quando Antonio si lamentò per il contatto fra le fredde sbarre e il volto piagato. Natal osservò con attenzione i lividi violacei che si espandevano sul viso abbronzato di Antonio. Allungò la mano, carezzando leggermente la guancia scavata.

- Come stai oggi, España?- domandò scivolando con il palmo sul suo volto. Antonio guardò in silenzio quelle iridi nere – Male. - disse – Fa male. - Natal annuì come sovrappensiero.

- Sì.- disse – Sì, capisco. Ma non ti preoccupare, España, finirà tutto presto.

Antonio strinse i denti - Ya tú sabes.- disse Natal continuando a sorridere.

- Tu non lo sai.- latrò Antonio – Tu non lo conosci il mio dolore. Tu non potrai mai provarlo. Tu non potrai mai conoscerlo.

Natal si morse un labbro, assumendo un’aria assorta - Sí, sí, tú tienes razón.- disse poi – Ma in fondo non ne sento il bisogno. Insomma, a cosa mi serve il dolore?

- Il tuo dolore.- Antonio chiuse gli occhi e li riaprì – Ti servirebbe a capire il dolore della tua gente. Ma tu non capisci.- Antonio sospirò affranto, poggiando la fronte contro una sbarra – Tu non puoi capire. Nessuno di voi capirà mai. Non siete nati per capire.

- Forse hai ragione.- disse Natal – Ma allora per cosa siamo nati?

Antonio scrollò le spalle – Per uccidere, credo. Per far capire al mondo l’errore che abbiamo commesso. Per essere odiati, credo.- Natal annuì – Forse hai ragione.-

Natal lasciò la catena, facendola cozzare contro le sbarre – Forse siamo solo qui per far vedere a quei grandi paesi cosa succede quando c’è la guerra. Cosa succede quando ci si odia.

Natal cominciò a camminare avanti e indietro per la sala, mentre Antonio si sedeva sul pagliericcio del pavimento. – Ma allora, qualcuno si ricorderà di noi? Perché è molto importante che qualcuno si ricordi di noi, che qualcuno ci tenga vivi, perché altrimenti spariremmo, vero? Non voglio sparire. Voglio esistere, io.-

Spagna lo guardò storto – E perché mai dovresti voler esistere? Perché uno qualunque di voi dovrebbe voler esistere? Siete delle povere creature nate dalle idee pazze di uomini pazzi. -

Natal lo guarda in silenzio. La luce della lampada illumina il suo volto e nel suo tremolare rende quel bel viso dagli zigomi alti una strana maschera dall’aria macabra.

- Hai ragione. Ma perché non dovremmo avere sogni, noi?- domandò trascinando una vecchia sedia di legno fino alle sbarre – Sai qual è il sogno della bella Bérénice? O quello del niño Carlo? O il mio?-, Natal giocherellò con il mazzo di chiavi – Non lo conosco. - disse Antonio –E non me ne importa nulla, in fondo credo che non ne importerà nulla a nessuno quando morirete.

- Il sogno della bella Bérénice è di vivere su una collina. Vuole una collina che si butta sul mare o su un lago, con l’erba verde smeraldo che finisce proprio dove inizia l’acqua azzurra. Vuole stare per l’eternità su una collina d’erba verde, guardando l’acqua azzurra di un lago e leggendo Sant’Agostino.- disse Natal, ignorando le parole di Antonio – Il sogno del niño Carletto è di diventare adulto e forte e poter lasciare la sua terra. Vuole rifugiarsi da qualche parte in Germania, magari in un villaggio di contadini. Dice sempre che sono i contadini tedeschi la vera radice della razza ariana. Buffo che uno come il niño parli di razza ariana, eh?- sorrise come se lo trovasse davvero buffo, ma Antonio rimase freddo – Io invece voglio andare a coltivare. Già, voglio coltivare delle arance. I pomodori non mi sono mai piaciuti, sai?- Antonio lo guardava in silenzio, senza rispondere. Natal sorrise al vuoto – Voglio passare la mia vita sotto il sole, con le fronde degli alberi che mi fanno ombra e l’odore di terra e arance. Magari anche qualche pianta di limoni. Mi piace il giallo. A te piace il giallo?

Spagna non rispose. Natal si coprì il viso con le mani singhiozzando – Che faccio, Antonio? Eh? Che faccio? Non voglio morire. Non voglio. Eppure tu non muori ancora. Io ti picchio, ti macello, ti sparo, ti violento e tu nulla, resti là come uno scheletro murato dietro una parete. Perché non muori, eh? Perché sei ancora vivo?

Antonio abbassò il capo, osservando le pietre irregolari sotto il pagliericcio – Perché non mi arrendo. – disse quasi con calma – Perché non posso arrendermi né morire. Ho vissuto troppo tempo per farmi uccidere da te, Hermanito .

A Natal sfuggì un altro singhiozzo – Non verseresti il mio sangue, eh, Hermano? Non verseresti il tuo stesso sangue, eh?- Antonio alzò il capo – L’odiato sangue di un bastardo lo verso volentieri.- disse. Natal si scoprì il viso, mostrando gli occhi asciutti. Prese una seconda chiave dal mazzo, infilandola quasi con rabbia dentro la toppa. Antonio fece un salto indietro, cercando di evitare l’abbattersi della porta sul suo viso. Natal lo allontanò con un calcio, buttandosi contro di lui.

Antonio lo fissò – Hai ragione, il mio sangue è diverso dal tuo, Hermano.- sentì i denti di Natal affondare malamente nel suo collo e poi le sue labbra succhiare con forza le gocce di sangue che stillavano dai segni dei denti.

- Il tuo è buono, Hermano.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Antonio aveva un’immagine fissa di Natal. Non era un’immagine buona (non aveva immagini buone o belle di Natal, solo brutte) ma per lo meno era decente.

Aveva la fotografia mentale di quando Natal lo violentava, stringendo i suoi polsi contro il pavimento freddo e artigliandolo sulle cosce. Aveva l’immagine fissa di Natal che lo guardava ansimando come una bestia, insultandolo, mordendolo.

Aveva l’immagine di quando Natal si bloccava e lo guardava in silenzio, togliendogli la mano dal fianco e ne carezzava una guancia. Di quando scoppiava a piangere quasi senza motivo, forse perché aveva visto qualcosa nei suoi occhi o magari per un vero dolore.

Allora lasciava i suoi polsi e si lasciava cadere sul suo petto magro, il corpo scosso dai singhiozzi. Lo trovava tenero in quel momento. Forse era per il suo complesso del fratello, o forse per vero affetto o per vera pietà che in quel momento non lo picchiava come meritava ma lo abbracciava, carezzandone i capelli ribelli.

Ricordava come Natal singhiozzasse debolmente “Hermano” come in una preghiera. Ricordava tutti i suoi “perdóneme” detti fra gli “Hermano”.

Ricordava di aver pianto anche lui, qualche volta, per quell’ingrato fratello dal sangue bastardo che sarebbe morto presto lasciandolo solo per l’ennesima volta.

 

 

 

 

 

 

 

 

Natal l’aveva guardato. L’aveva guardato tra le lacrime, senza perdere il sorriso (quel sorriso stupido che lo faceva somigliare così tanto a lui), l’aveva anche chiamato, ma non ne era sicuro perché in quel momento erano in tanti a chiamarlo. L’aveva visto trascinato via dalla folla, l’aveva sentito gridare disperato, aveva visto il suo bel corpo smembrato volare dal recinto dei tori di quella Plaza de Toros dove tante volte l’avevano osannato tra i panni rossi e le vesti splendenti del matador.

Ma, forse per il suo complesso del fratello, forse per vero affetto o per semplice pietà, nella notte Antonio aveva raccolto quei pochi e tristi resti e li aveva seppelliti sotto un albero d’arance.

-Non è il campo dei tuoi sogni.- disse buttando la terra sulla buca – Ma è sempre meglio dello sterco di toro.

Se non l’avesse trovato macabro e inquietante avrebbe potuto giurare che Natal l’aveva ringraziato, da sottoterra.

 

 

 

 

 

 

A.Corner___

 

Ho ben poco da dire ù.ù

Solito link: link.

Natal è l’incarnazione del regime franchista, potremmo dire. Bhe, sì, dai che lo è.

Antonio lo apostrofa come “di sangue bastardo” perché non lo considera totalmente spagnolo. Più che altro Natal ha in se sangue italiano, spagnolo e forse un pizzico di sangue tedesco.

Traduzioni:

Hermano: fratello.

Hermanito: fratellino.

Ya tú sabes: tu sai come facciamo.

Sí, sí, tú tienes razón: sì, sì, tu hai ragione.

Perdóneme: perdomani.

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Akrois