Videogiochi > Final Fantasy X
Ricorda la storia  |      
Autore: Daisy Potter    12/08/2005    3 recensioni
Il ricordo di quel ragazzo biondo fa male, e nel suo cuore l'ex-invocatrice spera di ritrovarlo presto.
Genere: Song-fic, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Thousand words

Tidus … sussurrare il tuo nome nel vento mi fa stare male. Solo pensarti mi fa stare male, perché so che non sei più qui con me, e non lo sarai mai più. Sei svanito all’improvviso, proprio quando cominciavo a vedere una luce in fondo alla via del mio destino, che illuminava il tuo volto, là, ad aspettarmi … E invece non ci sarebbe stato nel mio futuro … tu non ci saresti stato …

I know that you’re hiding things

Using gentles words to shelter me

Your words were like a dream

But dreams could never fool me

Not that easily…

Quante volte ebbi il sospetto che qualcosa non andasse! Quante volte pensai che ci fosse qualcosa che ti faceva soffrire dentro! Precisamente da quando ti svegliasti all’improvviso dopo aver toccato la parete degli Intercessori. Ma il sorriso che affiorava sulle tue labbra quando mi guardavi e le parole tenere che mi rivolgevi, quasi a proteggermi, mi distoglievano da quei pensieri, mi facevano credere che tutto fosse a posto, che tutto sarebbe finito in poco tempo, e invece …

I acted so distant then

Didn’t say goodbye before you left

But I was listening

You’ll fight your battles far from me

Far too easily…

L’ultima volta che ti vidi fu terribile. Non ti dissi addio, non volevo farlo! Perché se ti avessi salutato, sarebbe stato come accettare il fatto che tu dovessi andartene per sempre, e questo non volevo farlo!

Sento ancora il tocco delle tue braccia attorno a me, un tocco magico, ma amaro. L’ultimo abbraccio che ricevetti da te.

Save your tears ‘cause I’ve come back

I could hear that you whispered as you walked through that door

But still I swore to hide the pain when I turned back the pages

Shouting might have been the answer

Sentivo di dover fare qualcosa, magari di gridare, qualunque cosa per fermarti. Ma tanto tu dovevi sparire, era questa la fine della tua storia, e fui costretta a nascondere il dolore che provavo, mentre cercavo di rassegnarmi.

What if cried my eyes out and begged you not to depart

But now I’m not afraid to say what’s in my heart

Forse, però, se fossi scoppiata in lacrime e ti avessi pregato di non andartene, tutto sarebbe stato diverso … oppure no? Ma ormai tu non ci sei più, e io non riesco più a nascondere ciò che provo in questo momento.

Oh a thousand words

Have never been spoken

They’ll fly to you crossing over the time

And distance holding you

Suspended on silver wings

And a thousand words

One thousand confessions

Will cradle you

Making all the pain you fell seem far away

They’ll hold you forever…

Mi manchi da morire! Ti amavo, ma te lo dissi solo all’ultimo momento, con già uno strano, grande vuoto nel cuore. Be’, forse è stato meglio così. Ti avrei solo reso tutto più difficile. Però non hai mai saputo che il mio più grande desiderio era quello di stare con te, ora che avevo intravisto una fine diversa da quella che mi ero sempre aspettata per il mio pellegrinaggio da Invocatrice. Chissà se per te era lo stesso?…

The dream isn’t over yet

Though I often say I can’t forget

I still relive the day

You’ve been there with me all the way…

Lo so, tutto è finito ormai, ma non riesco e non voglio dimenticare. La nostra è stata una vera avventura, e proprio come un bellissimo sogno, era destinata a svanire insieme a chi l‘aveva fatta iniziare. Mi sei stato sempre accanto, fin da quando, ancora senza conoscermi, avevi deciso di venirmi a salvare nel tempio di Besaid. E da allora lo facesti sempre, lungo tutto il cammino attraverso Spira, in ogni battaglia, finché ne avevi la forza e anche oltre. Hai affrontato mille pericoli per me, e non lo dimenticherò mai …

‘cause a thousand words

Have never been spoken

They’ll fly to you

They’ll carry you home and back into my arms

Suspended on silver wings

And a thousand words

Called out through the ages

They’ll cradle you

Turning all of the loving into only days

They’ll hold you forever…

Tutto quello che posso fare ora è sperare di ritrovarti, un giorno. Non so come, non so quando, ma sento che ci rivedremo, perché l’amore, come quello che provo per te, non conosce ostacoli. Ci sono tante cose che voglio dirti, mille parole, mille abbracci che non ti ho mai donato, mille emozioni. Sono tutte per te, e un giorno ti raggiungeranno … aspettami …

A thousand words…

Song: “Thousand Words” - Jade-SweetBox (Lenne in FFX-2)

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy X / Vai alla pagina dell'autore: Daisy Potter