Anime & Manga > Death Note
Ricorda la storia  |      
Autore: Mirokia    08/04/2010    4 recensioni
-Cerco Mihael. E' in casa?-
-Sì, ma stavamo scopando.-
-Allora torno domani.-
Un ingenuo Near alle prese con una Questione con la Q maiuscola.
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Near
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

LA QUESTIONE

 

 

 

Un Near particolarmente soddisfatto guardò la foto del suo miglior nemico e alzò un sopracciglio vittoriosamente.

-Ti ho trovato, Mello. Dopo tutto questo tempo.- farfugliò. Poi si rivolse alla sua squadra. –Localizzate l’abitazione di Mello. Ho una questione in sospeso con lui e voglio parlargli al più presto.-

La questione era di massima importanza per lui, visto che Mello, poco prima di lasciare Wammy’s House, gli aveva sottratto la tessera di un puzzle per dispetto.

-Scommetto che la nasconde ancora da qualche parte.- si disse.

Il giorno dopo, il comandante Rester trovò l’appartamento di Mello e si offrì di accompagnare Near.

-No, andrò da solo. E’ una questione che devo risolvere da me.- rispose quello.

Percorse tutta la strada a piedi e fece fatica anche a suonare il campanello, a causa della sua altezza. Gli aprì una bella ragazza, bionda e con addosso un corto vestito da cameriera.

-Cerco Mihael. E’ in casa?-

La ragazza lo guardò male.

-Sì, ma stavamo scopando. Quindi smamma.- e gli chiuse la porta in faccia.

Near tornò a casa senza replicare e il giorno dopo riprovò a parlare con Mello. Questa volta gli aprì una bella mora occhi azzurri, anche lei vestita da cameriera.

-Cerco Mihael. E’ in casa?-

-Sì, ma stavamo scopando, mi spiace piccolo. Devo riferirgli qualcosa?-

-No, no, tornerò domani.- disse Near e così fece.

La terza volta gli aprì un uomo alto e muscoloso, vestito da venditore di aspirapolvere.

-Cerco Mihael. E’ in casa?- chiese come al solito.

-Sì, ma stavamo scopando e ci hai interrotti.- rispose brutalmente e chiuse la porta. Allora Near si mise a riflettere: “Non capisco…Se ha assunto due inservienti, che bisogno c’è di mettersi a scopare con loro? E ora si mette anche a comprare aspirapolvere? Non lo facevo così attento alla pulizia. E se ha perso il pezzo del puzzle e lo sta cercando per ricattarmi? Sì, dev’essere così.” Tornando in sé, suonò nuovamente il campanello.

-Che vuoi, nano?- fece l’uomo di prima, quasi urlando.

-Se scopate anche domani, chiamami a questo numero, così mi unisco a voi e vedo di trovare ciò che cerco.- disse Near consegnandogli un biglietto da visita e allontanandosi, inconsapevole dello sguardo sorpreso del venditore di aspirapolvere.

 

§

 

Ecco un’altra one-shot con protagonista un Near innocente e ingenuo, proprio come piace a me ^^. Non è un granchè, dato che l’ho scritta nel viaggio di 10 ore dalla Puglia in Piemonte (in realtà ho usato solo un’ora XD), ma spero vi abbia divertito lo stesso :D

 

Mirokia

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: Mirokia