Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |      
Autore: Linktroll    08/04/2010    2 recensioni
Cinque brevi scenette riguardanti la stipulazione del patto, viste in maniera "Hetaliosa" ovviamente!
Genere: Comico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Francia/Francis Bonnefoy, Inghilterra/Arthur Kirkland
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Giudizio dell'autore: Non potevo lasciare che questo giorno passasse in maniera “normale”, trattandosi della mia nuova coppia preferita in Hetalia, superiore persino alla Fransey. Non è niente di che ma l’avevo promesso, e, soprattutto, mette bene in risalto il lato comico/conflittuale dei due, che è quello che mi piace di più ^_^

Scena 1
“Quel maledetto tedesco ha potenziato le sue divisioni navali. Ci aspettano tempi duri, se non interveniamo subito.” Proferì Arthur, aggiungendo qualche segnalino a forma di nave sulla mappa del planisfero.
“Arthur… dobbiamo proprio usare il tabellone di Risiko per costruire le nostre strategie?”
“Sta’ zitta, stupida rana.” 

Scena 2
“Ehi, Arthur?”
“Uhm… Sì?”
“Hai notato che possiedo le armate rosse?”
“E allora?”
“Rosso è il colore dell’amore.”
“Ripeto: e allora?”
“Tu ce le hai verdi.”
“Ripeto ancora: e allora?
“Verde è il colore dell’invidia.” Rispose quasi con acidità, lasciandosi andare ad una risatina di sfottò. Che, ovviamente, provocò l’irritazione di Arthur e il rovesciamento del tavolo di gioco.

Scena 3
“Sopracciglione… che rottura raccogliere tutte le armate che hai sparpagliato…”
“Fa’ silenzio! Ora che le abbiamo raccolte, bene, dov’è che avevamo deciso di piazzarle?”
“Tu avresti imposto la tua influenza coloniale sull’Egitto e io sul Marocco.”
“Bene, allora incomincio a piazzare le mie armate.”
“… Ehi, aspetta un attimo, Arthur… il Marocco non esiste in questo planisfero!”* (Vedi nota)
“Pfff… Ahahahahahah! Suck it, stupid frog!”

Scena 4
“Vodkaaaaaa!” La voce del russo risuonò fortemente dentro la stanza in cui si trovavano gli altri due.
“Ru-Russia?” Sbottò Francis.
“Chiamami pure Ivan.” Rispose il russo appoggiandogli una mano sulla spalla.
“Oh, Russia, sei arrivato! Aspettavamo solo te!”
“Ti ringrazio.” Rispose il sovietico con un sorriso innocente.
“Perché l’hai invitato, brutto britannico? Lo sanno tutti che di guerra Ivan non ci capisce un tubo!”
“… Tubo.” Ripetè Ivan, prima di iniziare a kolkeggiare, estraendo il suo tubo di ferro, con l’intento di usarlo sul cranio di Francis.
“Ngh… nghooooooo!”

Splat. 

Scena 5
“Stupido vinofilo. Guarda come ti sei fatto ridurre…”
“Non importa. Non è che mi interessasse così tanto un’alleanza con Russia…”
“No? Ma senza di lui non…”
“Mi interessava con te. Sai cosa ne penso delle alleanze…”
Unioni fra i cuori di due persone, right?”
“C’est vrai. Proprio per questo, Angleterre…”
“Sì?”
“Vuoi unire i nostri due cuori e i nostri due destini… per sempre?”
“… Sì.”

Entente cordiale, 8 aprile 1904. 106 anni di Fruk.

A rina, la mia dea <3
ovvero colei che mi ha avvisato di questo anniversario e per questo elevato al rango di divinità. Spero che sia riuscito a conquistare il tuo gusto artistico, oltre che il tuo cuore *^*

Note:
* L’entente cordiale prevedeva davvero l’influenza coloniale britannica sull’Egitto e quella francese sul Marocco. Ho preso spunto da questo per creare questa scenetta comica, dal momento che sul tabellone di Risiko è vero che l’Egitto esiste autonomamente, mentre il Marocco non c’è, in quanto riunito sotto il nome di “Africa del nord” (se le mie conoscenze geografiche non mi ingannano).
** L’entente cordiale fu l’accordo su cui si basò la Triplice Intesa in cui a Francia e Inghilterra si aggiunse la Russia. Ad “invitarla” fu appunto l’Inghilterra, tramite l’accordo “Anglo-russo”.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Linktroll