Serie TV > Merlin
Ricorda la storia  |      
Autore: Glowen    11/04/2010    4 recensioni
«Chi è?» «Io», Morgana riusciva a dormire, allora, solo perchè sapeva che Arthur l'avrebbe protetta da qualsiasi incubo. Due drabble di cento parole esatte su un medesimo evento: le notti piene di brutti sogni di Morgana. Ma con lei c'è Arthur, dunque perchè temere? {post 2x13}
Genere: Malinconico, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Morgana, Principe Artù
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

                                                                                                                                                                                                                                    Due drabble, cento parole esatte.
                                                                                                                                                                                                                                    A Fefe, che me ne aveva chiesta una.



«Chi è?»
«Io»

Erano giorni che bastano per tutta la vita, quelli. C’erano i suoi incubi tremendi, sì, ma c’era anche Arthur, svegliato ogni notte dal cigolio della porta. C’era la sua mano già pronta a prendere la spada e c’era il suo sorriso quando la riconosceva. Morgana si stringeva a lui e non aveva più paura degli incubi, sapeva che Arthur l’avrebbe protetta anche da quelli. Lui le faceva posto nel letto e non faceva domande.
Morgana sospira guardando le stelle sopra la cittadella e si chiede se riuscirà a dormire, senza il letto di Arthur nel quale fuggire.


Arthur ha il sonno leggero, un impercettibile cigolio appena fuori dalla sua porta ed è già sveglio, la mano allungata nel buio ad afferrare la spada.
«Chi è?» domanda, assottigliando gli occhi per vedere attraverso il buio. Trattiene il fiato, è solo una la risposta che vuole sentire.
«Io» risponde la voce ben nota del suo servitore. Arthur prepara mille insulti da rivolgergli per averlo svegliato nel cuore della notte -ma Merlin avrà senza dubbio una delle sue assurde spiegazioni, e intanto si sente un cretino perché continua a scrutare il buio sperando di scorgere il profilo aggraziato di Morgana.

 

 



xxXxx
No, non è una ArthurXMorgana. O magari sì, se preferite.
Da fiera sostenitrice della ArthurXMerlin, ho immaginato tutto questo come pura amicizia, come puro affetto. Ad ogni modo lascio le Conclusioni alla vostra immaginazione.

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: Glowen