Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Ricorda la storia  |      
Autore: Trisha_Elric    11/04/2010    5 recensioni
Winry ha paura...teme che Edward la voglia lasciare..da l canto suo il giovane alchimista sembra dare forma ai suoi timori...cosa nasconderà l'alchimista d'acciaio?
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Elric, Winry Rockbell
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Quando la paura entra in noi

Erano le cinque del pomeriggio e Winry forse avrebbe dovuto mettersi al lavoro per il giorno dopo per i suoi clienti...ma francamente non gli andava di lavorare...non gli andava davvero di fare nulla in quel periodo;preferiva stare a casa,sul davanzale della sua finestra o sul prato di fronte casa ,per poter pensare meglio e di cercare di capire cosa non andasse in lei.
Ormai aveva  dicanove anni,era diventata una giovane donna dolce di viso con i tratti maturati e sempre dolci e gentili anche se però quella sua mania di dare chiavi inglesi al suo ragazzo non era passata...proprio così, era fidanzata...ormai stavano insieme da ben du eanni e mezzo e lei aveva trascorso i momenti più divertenti e romantici in sua compagnia....Edward era il ragazzo che aveva sempre voluto...l'uomo che ama più di se stessa e così sarebbe stato per tutta la sua esistenza...lo sapeva: ma da qualche tempo...era diverso.
Ed era cambiato e lo vedeva...lo conosceva da tutta una vita, era naturale che sentisse il cambiamento che incombeva...ma questonon lo capiva.

Era distaccato,non stavano insieme se non il minimo necessiario;quando gli stava vicino lui cercava una scusa banale per andarsene e dileguarsi...sembrava quasi rincuorato quando ci riusciva e lei si sentiva ferita:perchè voleva andarsene ,e sopratutto perchè sospirava? aveva un dubbio...che si fosse stancato di lei?Non poteva essere, vero?Ci avrebbe sofferto tantissimo...Win non poteva stare senza Edward...non poteva liberarsi di quella felicità che aveva assaporato in pieno e non voleva rinunciarla per nessun motivo...lui gli aveva fatto conoscere nuove cose attraverso i suoi occhi,lei aveva imparato ad apprezzare la natura ,la vita stessa con occhi che solo lui poteva donare, perchè era un ragazzo dolce e sensibile che però preferisce nascondere questo suo lato alla gente per poterlo mostrare solo a chi ama veramente e lei credeva di essere stata la fortunata...perchè poi c'è stato quel fatto,un fatto che l'ha cambiata per tutta la sua esistenza...perchè una notte di circa un anno fa ,lui gli aveva mostrato il suo lato più dolce e lei era stata la donna più felice della Terra...solo le stelle e il cielo erano testimoni di quella loro unione dove si erano appartenuti e dove lui le aveva giurato che mai nessuno avrebbe potuto averlo se non lei e Win ci aveva creduto ciecamente; quel distacco lei non poteva sopportarlo...sentirlo lontano..no, era l'ultima cosa che avrebbe potuto sopportare! Lui non le parlava più in quel modo che lei adorava,ansi...non gli parlava proprio più e questo era peggio; per esempio quel giorno neanche l'aveva dato il buon giorno...possibile che il proprio fidanzato si dimentichi anche di fare un cosa così?insomma erano pur sempre una coppia...giusto?
Ecco il punto....lei non ne era più tanto sicura....e ora era li e aspettava come una povera stupida un qualche cambiamento da parte del ragazzo...era come diventata dipendente da lui...il suo mondo girava da Edward Erlic.

Guardò la finestra...era una giornata bella,un pomeriggio tranquillo dove avrebbe potuto tranquillamente potuto uscire con il suo ragazzo...già...Ed era uscito dopo pranzo senza dire nulla e non era ancora tornato e lo stava aspettando...mille idee volavano nella sua mente..mille preoccupazioni...cose che non doveva pensare ma che spontaneamente uscivano.

Edward la tradiva?

C'era qualcun'altra nella sua vita?

Aveva dimenticato quel giorno e se ne era cercata un'altra?

Non ci doveva pensare, ma più lui ritardava,più lei era disperata. Si mise le mani tra i capelli,scompigliandoli e poi guardò con occhi lucidi la finestra e poi ad un tratto lo vide .Spalancò gli occhi. Era lui e stava tornando. Non sapeva se essere felice o ararbbiata,curiosa o infuriata...ma quello che contava era li. Il ragazzo veniva verso casa con le mani in tasca e lo sguardo pensieroso,assente, e gli occhi al quanto inespressivi...odiava vederli così. Sentì poco dopo la porta che si apriva e lui che entrava. Si ridestò e lo guardò entrare in cucina.Sorrise quasi timidamente.

-Ben tornato Ed-disse lei poco tesa guardandolo mentre i capelli,sciolti,ricadevano sulla spalla destra. Il ragazzo alzò le spalle e andò al frigo a prendere qualcosa da bere. Win deglutì poco e mantenne quel sorriso che però ora era tremante.

-Dove sei stato di bello?-

-Win...-il ragazzo aveva parlato..il tono di voce era davvero serio-Ti devo parlare...-

Winry spalancò gli occhi...no...era impossibile vero?Edward non poteva...non poteva lasciarla!Di certo lei non glielo avrebbe permesso...non poteva nemmeno pensare ora alla sua vita senza di Edward. Si alzò di scatto-C-che sbadata mi sono dimenticata che devo andare in camera mia per sisetamere alcuni progetti!Se la nonna scopre in che disordine sono di sicuro mi farà una ramanzina...e...-rimase ferma ,ansiamando-Scusami-lo oltrepassò salendo le scale con gli occhi stretti.Aveva paura va bene?Era terrorizzata non voleva vivere quella realtà...sapeva cosa l'aspettava e non era pronta..no non lo era per nulla. Salì in camera sua e chiuse la porta appoggiandosi allo schienale della porta sospirando con tristezza mentre sentiva gli occhi inumidirsi-Non piangere...-si dicesse-Non devi piangere Winry...no-si portò le mani,tremanti,sul viso e scivolò a terra mentre tremava poco;accostò le mani di poco e le guardò-Una volta mi dicesti che queste erano mani per dare la vita...cosa fanno ora per costringerti ad allontanarti da me Edward? Cosa ho fatto...?- si alzò tremante andando alla sua finestra e guardando fuori. Il tramonto...era stato un tramonto quando Edward la baciò per la prima volta....era stato un tramonto quando lui le aveva detto “ti amo”...ed è un tramonto dove tutto finirà? Abbassò il capo pensando al tono di voce di Ed...niente era freddo...guardò la scrivania...era insolitamente pulita,non poteva neanche dire che però aveva lavorato in quei giorni;si mise sul letto sedendosi,i lunghi capelli biondi che caddero davanti al viso. Non c'erano che loro due a casa...Alphonse era con la sua ragazza,la piccola principessa di Xing May,in un viaggio nel paese di lei e la nonna era a Rush Valley per finire degi affari e comprare nuovo materiale...non poteva parlare con nessuno della sua paura.


Passarono altre due ore...era sera inoltrata ormai e il cielo era di un gradevole blu con striature arancio. Winry scese in cucina sperando di non trovare Edward ma invece era li,sul tavolo con una tazza di the e lo sguardo neutro...pensieroso. A chi pensava? A lei? Ad un'altra?...gli occhi ambrati erano socchiusi ,le gambe accavalate,per nulla elegantemente,con i suoi jeans scuri e la sua maglietta a maniche corte bianca con il suo codino perfetto stretto...lei lo torvò bellisismo anche in quel modo;vide Winry arrivare e posò lentamente la taza sul tavolo. La ragazza avanzò verso di lui senza fiatare poi prese un respiro e lo guardò-Hai fame? Vuoi che ti prepari qualcosa da mangiare?-

-Non voglio nulla,ho già mangiato-

Aveva già mangiato...bene.

-E dove avresti mangiato?-chiese lei cercando di stare sul vago ma senza successo,la voce le uscì tremante e si maledì da sola.

-Non importa...-

Win rimase ferma a guardarlo,poi gli diede le spalle andando allo sportelo e aprendolo frugando dentro mentre era nervosa e tesa.

-Winry...devo parlati- disse il biondo alzandosi ,parlando con voce neutra.

Winry rimase ferma ;si sentì rigida...stava per lasciarla?

-E da un po' che me lo tengo dentro ed è giusto che te la dica...-

No!non ora!

-Mi sono ricordata che Den non ha mangiato!-alla svelta ,con la presa che tremava ,prese i croccantini per il suo cane e la ciotola alla sua destra e senza guardarlo negli occhi,ansi sfuggì al suo sguardo,andò di corsa fuori e posò la ciotola davanti al grosso cane nero che subito cominciò a divorare il pasto;Winry rimase inginocchiata a guardarlo con occhi sgranati per prima.

-Insomma la smetti di fuggire?-chiese Edward dietro di lei con voce scocciata. Lei rimase ferma guardando il cane.

-Non è vero...-

-E' tutta la giornata che lo fai...mi vuoi ascoltare?!-

-Scusa ma sono molto stanca non mi va!- si alzò di scatto mentre gli dava le spalle.

-Winry piantala di fare la bambina...-sembrava teso-Insomma guardarmi quando ti parlo.-

ma lei non si voltò e rimase ferma-Vuoi proprio farmi arrabbiare?-

-Non sto dicendo nulla stai facendo tutto tu!-

-Adesso calmati Winry ,non mi sembra proprio il modo di parlare tranquillamente!-

-Sei tu il primo che stai urlando!-

-Non sto urlando!-

-Invece lo stai proprio facendo!-

-Lo faccio perchè tu lo fai!-

-Basta me ne torno in camera mia!-Win avanzò verso di lui e lo oltrepassò per entrare dentro casa ma Ed la prese per il polso,bloccandola-Non te ne vai!Ora basta devi ascoltarmi!-

-Ti ho detto che io sono stanca!-

-Insomma! Winry io volevo dirti...-

-No!-

-Fammi parlare!-

-Ma non ti voglio ascoltare!-

-Winry io...-

-Basta no!-

-Ti volevo dire...-

-No smettila non voglio sentire!-la ragazza urlava e cercava di liberarsi dalla presa.

-Winry io voglio...!-

-No!Ho detto di no basta!-

-Winry voglio chiederti se volevi sposarmi!-

-Basta io...!-si fermò di botto con occhi sgranati e guardava a terra mentre c'erano delle piccole lacrime che stavano nascendo...tremante guardò il ragazzo che la teneva per il polso; dal canto suo Edward era rosso come un peperone,gli occhi stretti per lo sforzo mentre ansimava con il cuore a mille.

Winry lo guardò stupita ansimando -C-che cosa...?-

-N-non dirmi che non hai sentito...-disse il ragazzo non guardandola negli occhi,scocciato.

-C-credo di dover risentire la domanda...-

-Winry....-prese un respiro guardandola negli occhi con una luce intensa-Vuoi diventare mia moglie?-

Alla ragazza gli mancò il respiro mentre guardava il ragazzo davanti a lei..credeva che volesse lasciarla...non sposarla.

-M-ma....sono cose da chiedere così?! Queste sono cose che si fanno per bene con un anello e tutto e poi...!-si fermò di botto quando Ed praticamente gli sbattè in faccia una scatola di velluto blu mentre lui aveva girato il viso di lato.Win aprì la scatola facendo vedere un anello d'oro bianco con un piccolo zaffiro incastonato.

-E-Edward...-non sapeva che dire...guardò l'anello e sorrise come una stupida,radiosa mentre tremante prese l'anello e successivamente se lo mise al dito.Lo guardò ...gli stava perfettamente...era,era stato così dolce quel ragazzo...credeva che se ne sarebbe andato per un 'altra e invece...

-Winry...?-

-C-cosa...?-chiese lei tremando mentre stringeva la mano.

-N-non...non mi hai risposto-stava in uno stato di agitazione...non gli aveva ancora risposto...era un no?

Win lo guardò negli occhi,luccicanti per la notizia e si buttò completamente tra le sue braccia cadendo a terra insieme a lui mentre sorrideva radiosa.Lo strinse al collo con gioia-S-si...si .Ed io voglio sposarti...-lo strinse di più.

Ed rimase interdetto per poi sorridere radioso e stringerla in un abbraccio dolce e intenso affodando il viso tra i capelli profumati di lei ,sorridendo radiosoe beato.

-I-io...-cominciò lei-Credevo che volessi lasciarmi....perchè diavolo mi evitavi in questi giorni?!-

-P-perchè..-sospirò dopo qualche secondo- Dovevo mantenere il controllo di me stesso...se stavo con te rischiavo di dirti tutto nel momento sbagliato e quindi ho preferito mantenere le distanze e quando ci provavo tu scappavi...- li si sentì una stupida...una vera stupida.

-Winry...-le accarezzò il capo dolcemente-Come hai potuto pensare che io volessi lasciarti? Nella mia vita ho amato solo una persona e sei tu Winry,non potrei neanche immaginarmi accanto ad un altra...non voglio e non potrei....io e te siamo una cosa sola-la strinse di più con dolcezza-Non posso permettermi di lasciarti..io sarei un idiota se lo facessi...Winry io ti amo davvero e voglio passare la mia vita al tuo fianco...tu che sei davvero la mia bambolina-sorrise baciandola sulle labbra a stampo. Win sorrise,radiosa con occhi socchiusi e gli ricatturò le sue labbra baciandolo con amore e e con disperazione mentre gli accarezzava una guancia-Anche io...anche io voglio passare la mia vita con te...-sorrise stringendosi a lui mentre tutta la paura e l'angoscia di quei giorni scivolasserp via come se fossero stati baganti dalla pioggia.

-Tesoro?-

-Dimmi Win...-

La ragazza dopo mezzo secondo aveva piantato con forza una chiave inglese nella sua testa.

-Ahia!ma ti sei impazzita!perchè lo hai fatto!?-

-Mi hai fatto morire di paura! Vieni qui amore che ti spezzo in due!!!-

-Ma tu sei matta!Non ci penso proprio-in tutta fretta si era alzato e cercava di scappare da lei.

-Fatti picchiare Ed!così impari a farmi morire di paura!-

-Allontanati da me, brutta strega!-


Passarono così la serata, nel rincorrersi e scherzare ma entrambi avevano quella gioia nel petto e mentre scappavano o si rincorrevano avevano un dolce e caratteristico sorriso sulle labbra e con il battito del cuore che saliva alle stelle...se non si rincorevano in quel modo dopo un momento tanto serio non sarebbero stati Ed e Winry...

anche se in quel momento non lo sapevano non erano in due in quell anotte a correre...ma tre, perchè Winry tra poco meno di una settimana avrebbe scoperto che la sua famiglia sarebbe cresciuta.



-Spazio autore-

Eccomi qua dopo non si sa quanto in una shot!

Scommetto che voelvate pestare Ed*nooooooooooo*XD

lo so...l'ho odiato pure io il fagiolino ma ho fatto un finale dolce daixD

è una pazzia che mi sono immaginata prima di dormire...Steph questa è per te perchè mi sei stata accanto in questi giorni e ha segnato profondamente il mio stato d'animo!grazie di cuore*__*!!!ecco è per te questa Ff spero ti sia piaciuta*puoi picchiare EdXD*

a presto un bacio a tutti e grazie per chi commenterà*__*

Yaya_sana

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: Trisha_Elric