Anime & Manga > Katekyo Hitman Reborn
Ricorda la storia  |      
Autore: pralinedetective    13/04/2010    0 recensioni
Non sorride spesso, Tsuna-san. Quando lo fa, però, si fa perdonare ogni cosa, anche questa lunga assenza... e il desiderato ritorno.
Raccolta per la Guccini Writing Community. [Tsuna!centric]
Genere: Triste, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio, Byakuran, Spanner, Tsunayoshi Sawada
Note: Raccolta, Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nutro paura, però questa è la mia raccolta sull’ormai cliché della morte del decimo boss Vongola. Contrariamente all’idea di partenza, nessuno dei guardiani. Nessuno, neanche Chrome e Lambo che insieme costruiscono tre quarti di guardiano; alleato, nemico, alleata, nemico.
Tre drabble e una flash fiction, la prima frase di ognuna è citazione per la community «In morte di S. F.».

Buona lettura~

















In morte di Sawada Tsunayoshi.

titolo

Fra una pausa e l’altra si chiede se sia possibile, e come, e chi ha permesso che tutto quel potenziale scomparisse nel nulla, nello stesso nulla dal quale è arrivato. D’improvviso. Si toglie i googles e crolla all’indietro – per pochi attimi non esiste più, poi risorge. C’è quasi, c’è quasi.
La foto del decimo boss Vongola, sfocata all’inverosimile e vista di sfuggita una volta sola, si sovrappone nella sua mente all’immagine astratta che si è costruito di quell’eroe dall’armatura scintillante e il sorriso silenzioso.

Calma imperante, un bacio posato sull’anello che segna la sua posizione di comando.
Poi scende dall’auto.

titolo

Cade giù, cade giù – via il Vongola, via lo sguardo maledetto, via il potere assurdo e sprecato, via gli ostacoli.
Byakuran-sama sarà estremamente soddisfatto del risultato raggiunto, Byakuran-sama riconoscerà le tue capacità una volta per tutte. (Una volta per tutte, per una volta sopra tutti, ancora una volta sopra a tutto...)
Che le nubi lo soffochino, che il sole lo ustioni, che i lampi lo segnino, che il rombare della tempesta allontani la popolazione e la potenza della pioggia uccida la terra. Che la nebbia nasconda alla vista la sua inesorabile fine.

Inspira ed espira con tranquillità: è fiducioso.

titolo

Hanno detto: «È sparito». Cosa significa?
Travestirsi, nascondersi, ritirarsi nell’angolo più oscuro di Namimori, talmente al sicuro che neppure Hibari-san sarebbe capace di trovarlo in meno di un paio d’ore. Ridere come quando si era bambini, ridere come quando quel simpatico vecchio presentatosi come il Nonno ti mostrava quel giochetto di magia (fiamma dal bastone? Un accendino gigante, che forza!)
E anche lei si nasconde nel buio di una stanza chiusa a piangere, a odiarlo come mai prima d'ora.

Non sorride spesso, Tsuna-san. Quando lo fa, però, si fa perdonare ogni cosa, anche questa lunga assenza... e il desiderato ritorno.

titolo

Si annoia profondamente.
Gioca con i fogli che ha di fronte, studia i fiori che stazionano al centro del tavolo, sbuffa, mangia senza troppo entusiasmo qualche dolce. Sa che manca ancora mezz’ora all’incontro, però non può impedirsi di essere così impaziente; prova a immaginare i pensieri che possono animare l’uomo così vicino, così meravigliosamente vicino, e l’onda che lo attraversa, pacato furore.
Una lieve smorfia sul volto, pallida ombra di un sorriso da rivolgere al compagno che lo osserva da oltre lo schermo.
«Giochiamo, Shou-chan?»
«Io ho del lavoro da svolgere, e forse anche tu dovresti prepararti alla riunione».
«Riunione?» avvicina il marshmallow alle labbra: «Quale riunione?»

La donna si annuncia, entra silenziosamente nell’ufficio
«Sawada Tsunayoshi è qui, Byakuran-sama».

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Katekyo Hitman Reborn / Vai alla pagina dell'autore: pralinedetective