Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: li_chan85    22/08/2005    12 recensioni
" Tutto ciò che ami ti sarà portato via " "Cosa vuoi dire con questo? " " Lo scoprirai..." A CAUSA DI IMPEGNI PERSONALI NON SO QUANDO POTRO' AGGIORNARE NUOVAMENTE QUESTA FANFICTION. CHIEDO SCUSA A TUTTI COLORO CHE LA SEGUONO.
Genere: Drammatico, Mistero, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
MORRA CINESE

                                                                           MORRA CINESE

                                                                        Tutto ciò che ami ti sarà portato via

 

 Prologo

" Sasso, carta, for-bi-ce! "

" Hahaha! Hai perso ancora sorellina! "

" Non è giusto! Voi barate! Di nuovo! "

" Sasso, carta, for-bi-ce! "

" Non è possibile, come fate a vincere sempre? "

" Non te la prendere Akane! Sei ancora molto piccola, quando sarai cresciuta vedrai che riuscirai a vincere anche tu! "

" Davvero Kasumi? "

"  Io non ne sarei così sicura... "

" NABIKI! Smettila di prendere in giro tua sorella! Su ora venite a mangiare, è tutto pronto per il nostro pic-nic! "

" Arriviamo mamma! "

 

Il tempo quel giorno era perfetto. Il cielo era di un azzurro intenso e alcune nuvolette bianche simili a spruzzi di soffice panna montata rompevano la monocromia. Non faceva né troppo caldo, né troppo freddo, la temperatura era ideale per stare all'aperto.

Viste le condizioni meteorologiche, la signora Tendo aveva pensato fosse uno spreco passare la giornata in casa, così, radunata la famiglia, aveva proposto di andare a fare un pic-nic. Le bambine avevano accolto l'idea con entusiasmo, ci volle un po' di più a convincere il marito, Soun, che però non riusciva a negare nulla alla sua bella e dolcissima mogliettina, quindi pic-nic fu.

L'allegra famigliola era seduta su un grande telo quadrettato, all'ombra di un imponente albero, un acero rosso, che specchiava la sua rossa chioma autunnale in uno scintillante lago dall'acqua limpida e fresca. Il pranzo che stavano consumando era semplicemente delizioso. La signora Tendo ci sapeva davvero fare in cucina e quel giorno, forse perché messa particolarmente di buon umore dalla bella giornata, aveva dato il meglio di sé.

 

" Sapete che a questo albero è legata un'antica leggenda? "

Un vecchio si era appena avvicinato a loro, sembrava sbucato dal nulla ed era difficile stabilire che età potesse avere.

" No, veramente è la prima volta che veniamo qui "

" Ah, bella signora, questo è davvero un posto fantastico, se non fosse per la maledizione... "

" Quale maledizione? Non sarà pericoloso rimanere qui? "

"E' tutto legato alla leggenda, se mi offrite qualcosa da mangiare magari ve la posso raccontare... "

" Ma certo, si accomodi pure! Prego, prenda un po' di riso... "

" Grazie mille, lei è davvero gentile.

Il vecchio non disse più una parola finché non ebbe finito il suo pasto, poi dopo essersi acceso una lunga pipa, cominciò a parlare.

" Dunque, dovete sapere che centinaia di anni fa questa era una zona infestata da un potente demone, di cui tutti avevano una tremenda paura. Il suo nome era Jankenyasha e andava in giro sfidando le persone alla morra cinese. "

" Scusi ma non mi sembra poi così pauroso! "

" Nabiki, un po' di rispetto per questo signore! "

" Non si preoccupi, mi aspettavo una certa diffidenza da parte vostra, in effetti poteva sembrare un demone innocuo, con la passione per questo gioco, ma non è così semplice. Ecco, a dire la verità non so bene neanche io cosa facesse di così terribile, quello che so per certo è che cominciava tutte le partite con una frase: ' Tutto ciò che ami ti sarà portato via ' . Non so cosa questo significasse, ma si tramanda che tutti coloro che giocarono contro Jankenyasha vissero in seguito in atroci sofferenze. "

" E questo demone che fine ha fatto? "

" Finalmente dopo tanti anni arrivò un monaco, che sfidò il demone e riuscì a batterlo. Lo sigillò in quest'albero e da quel momento nessuno lo vide più. Bisogna tuttavia stare attenti a giocare alla morra cinese nelle sue vicinanze... "

" Oh mio dio! Le bambine prima stavano proprio giocandoci... "

" Non si preoccupi, stavano giocando tra di loro, quello che non bisogna mai fare è sfidare l'albero. "

" Chi farebbe mai una cosa tanto stupida? "

" Non vi ho detto tutto. Chi vinceva contro Jankenyasha poteva richiedere qualcosa al demone... "

" Insomma una sorta di desiderio! "

" Esatto, ma come ho detto prima non conosco tanto bene questa parte della leggenda, so solo che comunque era molto rischioso. "

L'intera famiglia si era girata a fissare l'albero un po' a disagio.

" E' stato molto gentile  a metterci in guardia e a raccontarci  questa antica leggenda. Possiamo offrirle qualcos'al... "

La signora Tendo lasciò la frase in sospeso, perché mentre si stava voltando di nuovo verso il vecchio, questo era già sparito.

 

--------------------------------------------------------------------------------------------------

 

 Bene, ora sta a voi, gentili lettori, distruggere con critiche (costruttive) questo mio primo tentativo di fanfiction! Non abbiate pietà, so che il mio modo di scrivere lascia un po' a desiderare, ma proprio per questo vorrei avere la possibilità di migliorare!

Vorrei ringraziare tutti quei pazzi (in senso buono^^) del forum N di Nibunnoichi, che mi hanno incoraggiato a portare avanti la mia opera!

 

 

 

 

 

  
Leggi le 12 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: li_chan85