Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: NeverThink    29/04/2010    6 recensioni
Con la coda dell’occhio vidi Matteo avvicinarsi. La sua figura alta e slanciata si sedette accanto a me.
Si portò la sigaretta alle labbra, aspirando del fumo che piano poi si alzò, nell’aria primaverile, in spirali.
Ebbi un fremito, quando voltò il capo verso il mio viso.
Guardai per istanti che parvero eterni i suoi occhi verdi, oltre le sottili lenti degli occhiali.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

23. You, are, the only exception  and I'm on my way to believing.
    
 Tu sei l’unica eccezione e sono sulla buona strada per crederci.

                                             

 

Matteo scese dall’auto, dirigendosi alle grandi panchine di marmo. S’infilò le chiavi in testa e, dopo aver estratto una sigaretta dal pacchetto semivuoto portandosela fra le labbra, l’accese. Fece un cenno col capo, quando raggiunse i suoi amici.
«Ciao, ragazzi.» disse espirando del fumo.
Stefano che parlava con Davide si voltò a guardare l’amico. Lo sguardo del ragazzo era imperscrutabile e fissavano quelli di Matteo.
Cos’era successo? Stefano non sapeva.
Dov’era Eleonora? Perché non rispondeva alle sue chiamate? Era passato a casa sua, ma lei non c’era. Ed, in quel momento, avrebbe voluto dare uno spintone a Matteo e chiedergli cosa fosse successo, dove fosse finita Eleonora.
Avrebbe voluto leggere ciò di cui aveva bisogno sul viso di Matteo, ma il suo sguardo era indecifrabile.
Matteo abbozzò un sorriso, quando incontrò lo sguardo truce di Stefano.
«Ciao, Matteo!» rispose Davide dandogli una pacca su una spalla. Stefano lo saluto con un cenno del capo.
Aveva bisogno di sapere cosa fosse successo, avevo bisogno di sapere cosa le avesse fatto.
L’aveva ferita?
Stefano decise così di attendere l’occasione adatta per tempestarlo di domande, lontani da orecchie indiscrete.
«Come va?» chiese Matteo prima di aspirare del fumo.
«Non c’è da lamentarsi. A te?»
Matteo, portandosi al sigaretta alle labbra, fece spallucce. Stefano sentì l’irrefrenabile voglia di ucciderlo con le sue stesse mani. Una lenta morte dolorosa.
«La tua ragazza?» chiese Davide.
Matteo che fissava la strada più trafficata di quella piccola cittadina, sorrise, col cuore ricolmo di gioia.
«Sta arrivando.» disse fiero di ciò che gli si era rivelato all’improvviso.
Stefano e Davide volsero lo sguardo in direzione di quello di Matteo, cercando la figura di Alice. Ma non la videro.
Davide corrugò la fronte. «Io non la vedo. C’è solo Eleonora.» disse confuso.
Stefano si voltò di scatto a guardare Matteo, con occhi sgranati e bocca spalancata.
Matteo si perse per istanti infiniti nel viso d’angelo della piccola Eleonora, che a passo svelto si avvicinava a loro. Un largo sorriso sul viso.
«Esatto.» mormorò Matteo fiero di ciò che avrebbe stretto entro poco fra le mani.
Fu allora che Stefano capì. Fu allora che Stefano capì che l’amore non può essere nascosto o celato, che traspare comunque vada. E ciò che legava i due, era
amore.

 

*

Okay, a dire il vero questo nella storia all’inizio non c’era ma… l’ho scritto, e non sapendo dove l’ho inserito, l’ho usato come “ultimo” capitolo prima dell’epilogo. Spero non vi dispiaccia.

Nessie93: ciao, Chià! Ed eccomi ancora qui. Bene, da dove iniziare? Innanzi tutto grazie, grazie di cuore per la bellissima recensione. Sono contentissima di sapere che il capitolo è stato di tuo gradimento, davvero. E sono contenta anche di averti un po’…. Sorpresa, per me è davvero importante. A presto, cara. Ti voglio bene.
Valentina78: ciao! *-* Sono contenta di sapere che il capitolo ti è piaciuta… e che tu abbia riscontrato l’aver messo me stessa nella stesura. Grazie, grazie di cuore. Spero che questo mini-capitolo sia stato di tuo gradimento. A presto!
Piccola Ketty: ciao, mia bella! *-* oh immenso picare leggere le tue recensioni! Mi basta anche solo sapere che ne pensi, sono sincera. Fai così tanto per me *-*  Sapere che i personaggi ti piacciono, che il mio… “stile” ti piace… oh, cavolo, non sai quanto mi renda tremendamente felice! Grazie, Kè, grazie di cuore. Ti voglio bene.
KeLsey: ciao, Eri! *-* Alla fine ce l’ho fatta, volge al termine. Sono contenta ti sia piaciuto il capitolo precedente, davvero tanto! Ti si sono illuminati gli occhi e hai cominciato a boccheggiare? O.O  okay, ammetto che qui mi sono commossa. Non sai quanto sia importante ciò che hai detto! *-* Sapere che ti è arrivato… oooooh. Grazie, Eri, grazie di cuore. Ti voglio bene.
sbrodolina: ciao! *-*  guarda… quando ho letto al tua recensione, ho cominciato a gongolare come una scema! Grazie! Davvero ti piace? A questo fiction ci tengo tanto perché… in fondo, dal mio punto di vista, ognuno può immedesimarsi nei personaggi. Ho cercato di renderli il più veri possibile, non so se sono riuscita nel mio intento… ma le tue parole mi hanno riempita di gioia, davvero!  Grazie, grazie, grazie. A presto!

A voi, con immenso affetto,
                                         Panda.

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: NeverThink